Jump to content

orologio speciale


marco7

Recommended Posts

Capricorno57

più che di stoffa, direi di tessuto sintetico: sono i cinturini "nato" di cui agevolo una ricerca di google:

 

https://www.google.it/search?q=cinturino+nato&num=30&es_sm=122&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=1QsCVcSGEevVywOY94HABQ&ved=0CCEQsAQ&biw=1022&bih=707

 

che a me, sinceramente, piacciono poco pur immaginando la loro comodità specie in estate quando il polso suda e si gonfia a tutti, poco o tanto. Non temono ovviamente l'acqua. 

 

Peccato per la Tua prevenzione sulla pelle, ci sono dei cinturini veri guanti. 

Io, x conto mio, bracciale forever (anche massiccio).

Tranne che per il segnatempo vintage (l'orologio di papà) che pretende il cinturino (nero) di lucertola o parente stretto...

 

Quando leggi "cinturino in cocco" , non è una fibra vegetale ma vero e proprio coccodrillo.  

Link to comment
Share on other sites

lo slow watch mi piace ma ci devo ancora pensare due anni prima dell'acquisto.  :haha:

 

non mi piace il fatto che non ha un vetro in zaffiro che non si graffia, come l'iWatch nella versione non-sport.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

slow watch ... iWatch

 

Beh, 2 cose diverse. Orologio particolare contro oggetto informatico.

Entrambi segnano l'ora ma, oltre alla forma, non hanno nulla da spartire.

Entrambi esulano dal campo delle necessità, ma un grande orologio (che non è un orologio grande) è quanto di meglio un uomo possa portare imho

e, secondo me, viene anche prima di una bella cintura o di un bell'occhiale.

Poi (o prima) c'è la passione della micro meccanica, per non parlare della elettronica sotto forma di orologi radiocontrollati a energia solare (vedere Citizen e Junghans).

Link to comment
Share on other sites

 

 

Entrambi segnano l'ora ma, oltre alla forma, non hanno nulla da spartire.

 

non è vero.

 

hanno da spartire che io li trovo entrambi interessanti, il che non significa che ne acquisterò uno.

 

una volta l'orologio serviva a sapere l'ora, questa era la funzione primaria. oggi l'ora te la da il cellulare che normalmente si ha sempre con se e l'orologio è diventato superfluo. per questi molti giovani non lo portano. i fabbricanti svizzeri di orologi sono contenti che apple si lancia nel business orologi perché riporterà di moda portare l'orologio e servirà dunque anche a vendere orologi svizzeri.

 

quel che a me pare strano è che la maggior parte della funzionalità dell'iWatch  la si ha solo con un iPhone e allora a che serve un orologio in più se hai già un telefono con te ? mah.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Anch'io li trovo interessanti, anzi, se vuoi, trovo + interessante l' iWatch da un certo punto di vista, piuttosto che il quarzo monolancetta.

 

Fatto sta che, al di là dei gusti, il monolancetta rispetta il concetto di orologio (carino e particolare), mentre l' iWatch è bravo a leggere le mail e pagare al supermercato e farti sentire connesso.      Mondi diversi.

 

Sul gusto della maggior parte dei giovani stenderei un velo, assodato che la maggior parte di essi ha problemi da risolvere ben diversi dallo stanziare somme per una (ormai rara) passione per la micromeccanica da polso e peggio ancora per un (effettivo) gioiello da uomo.

 

In effetti, piuttosto che portare un D&G o un Festina o peggio ancora

http://www.miniinthebox.com/it/orologi-_c3175

al polso, meglio nulla, ma peggio qualche cordino unto e bisunto...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...