Jump to content

Un amore violento..


Paolino90

Recommended Posts

Ehm.. Piano con le parole..

Anche noi bassi abbiamo il nostro fascino :)

 

Sul bruttino é molto soggettivo..

 

Sul depresso hai ragione per questo ti dico che ci vuol tempo.

Devi dedicati un po' a te stesso per ora e superare la cosa.

Certo che se quando incontri uno gli dici

"ciao piacere sono Paolino e volevo suicidarmi!" Quello scappa xd

 

Io ti direi per oggi goditi il sole e fatti una passeggiata col cane

O da solo con la musica. E stasera mangia cinese con un amico! :)

 

Piccoli passi per un grande rinnovo di te stesso!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Paolino90

    29

  • Ghost77

    7

  • Almadel

    6

  • freedog

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Paolino esternare certe cose in un forum non ti aiutano, fatti aiutare da qualcuno da solo non puoi farcela devi liberarti di questo dolore ed anche della fine di questo amore

Link to comment
Share on other sites

mi sono già fatto aiutare da due mesi di psicoterapia e psicofarmaci.....non è cambiato niente....non mi aiuterà parlarne qua forse ma almeno mi posso sfogare!  a parole e facile... ma a fatti ho solo quello in testa per ora....

Edited by Paolino90
Link to comment
Share on other sites

Ok ... bene! è già tanto fare il passo verso la psicoterapia e gli psicofarmaci!!(non tutti lo fanno sai?)ma dai tempo ... fidati ... non è come un raffreddore!

 

Le cose importanti spesso richiedono tempo! ....  E prenditelo questo tempo,allora! ... conceditelo

 

Abbi coraggio e vai avanti come stai facendo! sarà doloroso,si questo si!ma le cose possono cambiare e cambieranno!

Link to comment
Share on other sites

non più la forza di lottare...ho deciso di arrendermi...basta, non sono compatibile con la vita

Edited by Paolino90
Link to comment
Share on other sites

 

 

mi sono già fatto aiutare da due mesi di psicoterapia e psicofarmaci.....non è cambiato niente....non mi aiuterà parlarne qua forse ma almeno mi posso sfogare!
 

Non puoi pretendere che dopo una settimana, un mese di psicoterapia tutto migliori.. devi continuare e al limite cambiare psicoterapeuta. Ma devi per forza continuare. 
Il lavoro non lo fanno solo gli psicoterapeuti.. lo devi fare anche tu con loro ;) 
Ci son finito pure io con la psicoterapia anni fa (per motivi moolto diversi e decisamente meno gravi) ma ho cominciato a stare bene solamente dopo un 6 mesi. 

Sfogarti sul forum può farti bene, ma noi non siamo per nulla "specializzati" in questa tematica e possiamo soltanto "leggerti e comprendere". I nostri consigli servono a poco e possono essere pericolosi, per questo è meglio se tu continui ad andare dallo psicoterapeuta e farti seguire. 
Link to comment
Share on other sites

Più semplice farsi seguire da uno psicoterapeuta.. che poi rilascia dei certificati.. poi vai dall'avvocato e fai causa. ;)

Altrimenti si ritorna al punto principale: siamo in Italia e son soldi spesi per nulla. 

Link to comment
Share on other sites

"Siamo in Italia" non vuol dire niente.

"Soldi spesi per nulla" è una frase senza senso.

 

Io i certificati me li sono fatti dare in Pronto Soccorso,

non ho aspettato né sbirri, né avvocati, né psicoterapeuti.

 

E questo ho fatto quando siamo stati aggrediti

e quando il mio ragazzo è stato investito.

E pure quando mi ha morso un cane o mi hanno tamponato in bici.

 

Mettere le foto dei lividi su un forum e minacciare il suicidio

è un altro problema da affrontare con la psicoterapia;

magari nel caso si aggiunge al conto da far pagare all'aggressore.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io i certificati me li sono fatti dare in Pronto Soccorso,

 

Ma è quel che spero che abbia fatto anche l'utente in questione. E che non sia certo andato dai Carabinieri con una foto.. perché altrimenti dicono sempre che può essersi fatto lesioni da solo (e qui ripeto.. siamo in Italia.. per te non vorrà dire niente ma non è affatto una scusa.. è un bel problema!).

Fintantoché non abbiamo ancora una legge contro l'omofobia o comunque un riconoscimento domestico.. questa situazione può passare solo nel reato di lesioni personali.. al pari di uno sconosciuto che ti tira un pugno: portato in caserma e poi di nuovo a piede libero perché non vige l'arresto per questo tipo di reati (se non sbaglio).

In questo momento i problemi che vedo sono altri.. e soprattutto psicologici che non si risolvono con una denuncia e/o una lettera dell'avvocato. 
E diciamolo chiaramente.. sarebbe una cosa che fa onore spendere i soldi in avvocato per far si che una situazione del genere non capiti ad altri (della serie si smuove il sistema) ma non tutti non hanno 1000 euro da spendere ;) 

Con questo chiudo l'OT.  

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare affatto un OT.

 

Qui se si vuole intervenire, lo si fa.

A costo di smuovere i Centri Anti Violenza, telefonare alla Questura,

cercare i soldi per pagare un avvocato e denunciare sui mass media.

 

Purtroppo ho avuto da subito il sospetto che fosse un fake:

nonostante foto, e-mail, città e tutto il resto.

Mi spiace, ma non mi torna praticamente nulla.

 

Io non riesco a credere a questa idea kafkiana di una società

in cui queste cose avvengono ed è impossibile intervenire perché "siamo in Italia".

Perchè quando queste cose invece capitano a me e ai miei amici

vengono smossi mari e monti fino a ché le cose non si aggiustano

a costo di finire sui giornali o in televisione.

 

Con venti giorni di prognosi la denuncia scatta in automatico

e non serve avere i mille euro per l'avvocato (che cmq te li chiede DOPO il processo),

addirittura a noi che siamo poverissimi il medico legale per l'incidente d'auto

ci chiederà i soldi per la perizia dopo che l'assicurazione avrà pagato...

 

Non giriamoci intorno.

Qui ci sono da leggere i giorni di prognosi dati dall'ospedale,

sapere - nel caso - perché non è andato in ospedale,

conoscere l'ipotetico movente (che non può essere "non accetta la sua omosessualità")

e sentire gli eventuali amici e conoscenti (che non possono essere "tutti dalla sua parte")

 

Questo è un caso serio che si risolve in modo serio.

Poi - quando sarà stato risolto nel modo adeguato -

possiamo parlare di citazioni di film, di autostima e balle varie.

Link to comment
Share on other sites

 

Purtroppo ho avuto da subito il sospetto che fosse un fake:

nonostante foto, e-mail, città e tutto il resto.

Mi spiace, ma non mi torna praticamente nulla.

 

 

Prima di tutto Almadel trovo le tue risposte poco rispettose citando cose che io non ho mai detto ,e ti rispondo a tutto punto per punto, spero di soddisfare le tue domande:

se tu vuoi pensare che io sia un fake sei liberissimo di farlo, ma se fossi veramente un fake che senso avrebbe il mio messaggio principale, non tanto come sfogo personale per quello che mi è successo ma il mio intento è un monito per la gente per aiutare la gente che come ha subito violenze incitandole non a stare nel silenzio ma a dar voce al loro dolore e avere il coraggio di venire allo scoperto e denunciare.

 

io non ho mai parlato di 20 giorni di prognosi, io mi sono recato in ospedale dove mi hanno medicato e curato e dove mi hanno rilasciato (la cartella clinica?) dei fogli dove attestavano i danni che avevo, le radiografie e il resoconto dello psicologo/psichiatra con il quale ho avuto un colloquio in pronto soccorso, nel momento in cui io sono stato portato in ospedale sono stati chiamati in automatico dal personale medico i carabinieri giustificanto tutto non come violenza famigliare ma bensì LITE FAMIGLIARE. io l'ha denuncia l'ho sporta nel momento stesso in cui sono finito in ospedale e ho parlato con i carabinieri, ma 1) purtroppo i fogli che attestavano i danni sono inerenti solo a quel giorno in cui sono stato in ospedale, non c'è documentazione (perchè non sono mai andato in ospedale prima di quella volta) riguardo le percosse e le violenze precedenti che perpetuavano nei mesi precedenti, e quindi per i carabinieri, il fatto che io abbia detto che ci sono state percosse prima di questa hanno avuto valore pari a zero e un annotazione su un foglio di carta perchè per loro non ci sono documentazione mediche precedenti a riguardo, e mi sono sentito pure dire che se ero stato picchiato in precedenza sarei dovuto recarmi dai carabinieri, ma come ho espressamente detto prima non ho avuto il coraggio, quando ti picchia la persona che ami è differente rispetto a quando qualche squilibrato di picchia per strada, ci sono sentimenti di mezzo e non puoi capire cosa significa. quindi non essendoci documentazioni precedenti a quella sono solo parole al vento e per loro viene solo considierata quella dichiarata dai documenti nell'ospedale e tengo a sottolineare che è stata definita LITE FAMIGLIARE. hanno preso i dati hanno preso in visione i documenti dell'ospedale e se ne sono andati e da qui a due mesi e mezzo non mi hanno fatto più sapere nulla. 

 

parli di psicoterapia, che io dovrei andare in psicoterapia, ecc... ho detto chiaramente più volte, se leggessi attentamente tutti i miei post, che SONO IN PSICOTERAPIA, PRESSO DUE DIVERSI PSICOLOGI E UNO PSICHIATRA, e PRENDO PSICOFARMACI E ANTIDEPRESSIVI in quanto è accertata da questi e dallo psichiatra del pronto soccorso che sono vittima di disturbo post traumatico da stress di secondo tipo (se non sapete cosa è leggete), e depressione causata dal disturbo. 

 

il movente è una cosa altamente personale che in breve ho descritto, ma visto che sei incredulo alle mie parole, te lo dico senza girarci intorno. come ho detto non accettava la sua omosessualità, e fin qua ci siamo, si era creata una tensione di stress in casa, in quanto gli amici e famigliari di lui cominciavano ad avere sospetti sul fatto che io e lui stessimo insieme e questo per una persona che non sa accettare la sua situazione, e vuol tenerla nascosta a tutti i costi, quando appunto questa situazione cominciava a dare sospetti ad amici e famigliari, e lui riusciva a stento e non sapeva piu come giustificare la situazione con la gente ha cominciato ad andare fuori di matto, incolpando me che era colpa mia se avevano sospetti, che era colpa mia se sparlavano ecc, riducendomi a stare chiuso in casa e non poter vedere nessuno per paura che io facessi venire alla luce questa cosa, ogni volta che io entravo nell'argomento perchè io in casa ero in prigione e gli dicevo di uscire, andava su tutte le furie iniziava ad andare fuori di matto ad incolparmi e a mettermi le mani addosso. in quanto la scusa per tutti era che io e lui abitavamo insieme perchè volevamo vivere entrambi da soli e fuori di casa dai nostri genitori e dividere le spese, ma questa bugia da lui inventata iniziava a scemare, perchè la gente purtroppo parla e non è stupida, e quando i sospetti della gente si facevano sempre piu forti, scaricava la colpa su di me incolpando me se ci stavano per scoprire (cosa che io non ho mai dato modo di pensare a nessuno!) e di conseguenza mi metteva le mani addosso perchè si incazzava, per scaricare la sua frustazione. sono sincero raccontare queste cose mi fa male,MOLTO, un male che voi non potete capire ma piuttosto che farmi dare del fake su una cosa cosi delicata per la quale sto soffrendo come nemmeno immaginate non lo tollero. anche perchè come ho detto non ho raccontato la mia storia per essere commiserato ma per dar forza alla gente che come me ha subito/soffre violenze per avere il coraggio di venire allo scoperto. 

 

eventuali amici e conoscenti non sapevano nulla, visto che io non parlavo e inoltre come ho detto in precedenza mi teneva segregato in casa nel momento in cui hanno iniziato ad avere sospetti non ho piu visto nessuno e addirittura mi aveva sequiestrato il cellulare che potevo usare SOLO in sua presenza per paura che io parlassi....quindi io non ho piu visto ne sentito nessuno fino a che sono stato portato in ospedale e ho rivisto la mia famiglia, che almeno quella al telefono la potevo sentire. quindi io non so che balle lui andasse a raccontare a ad amici e parenti sulla situazione quando li vedeva ed io ero chiuso in casa..tuttora penso che nemmeno la sua famiglia sappia che mi faceva queste cose, è stato a quanto pare molto bravo a lavorarsi chi era intorno a lui, dico questo perchè nessuno,da parte dei suoi amici e parenti, dopo quello che è successo mi ha chiamato o mandato un messaggio una sola volta.

 

prima di parlare provate a soffermarvi anche solo un minuto e immaginare il mio dolore e provare a capire cosa significa essere picchiato dalla persona che ami che consideri la tua famiglia la tua vita e il tuo futuro, sono sicuro che se non abbiate vissuto queste cose (e non lo auguro a nessuno) non potrete mai capire il dolore che ti lascia dentro una cosa del genere. non ce cosa peggiore che essere picchiati dall'uomo che ami.

 

spero che le mie risposte siano state esaurienti ai tuoi dubbi e comunque ti invito attentamente a leggere tutto bene e con attenzione quello che ho scritto in precedenza prima di scrivere determinate cose, se non le sai.trovo poco educato sentenziare apertamente senza sapere le cose, soprattutto su una situazione cosi delicata.

Edited by Paolino90
Link to comment
Share on other sites

Di tutto quello che ti ho scritto mi citi solo le tre righe in cui dico che sospettavo tu fossi un fake?

Ma scherzi?

 

Non serve che dimostri alcuna percossa nei mesi precedenti.

Quelle che hai subito e che ti hanno portato in ospedale bastano e avanzano.

Hai persino delle foto!

 

Ti avranno dato dei giorni di prognosi? Hai richiamato i Carabineri?

Mostra le tue cartelle cliniche a un avvocato.

 

Non devi convincere me.

Devi semplicemente raccogliere tutti i dati per una denuncia.

Cartelle cliniche, testimonianze (psicoterapeuta compreso), riscontri.

 

1) Quanti giorni di prognosi ti hanno dato?

2) Hai risentito i Carabinieri? Chiamerai la Polizia?

3) Hai parlato con un avvocato?

4) Hai sentito un'associazione GLBT o un centro antiviolenza della tua zona?

5) Cosa ne pensa il tuo psicoterapeuta?

 

Queste sono le risposte che ci servono.

Link to comment
Share on other sites

Di tutto quello che ti ho scritto mi citi solo le tre righe in cui dico che sospettavo tu fossi un fake?

Ma scherzi?

 

Non serve che dimostri alcuna percossa nei mesi precedenti.

Quelle che hai subito e che ti hanno portato in ospedale bastano e avanzano.

Hai persino delle foto!

 

Ti avranno dato dei giorni di prognosi? Hai richiamato i Carabineri?

Mostra le tue cartelle cliniche a un avvocato.

 

Non devi convincere me.

Devi semplicemente raccogliere tutti i dati per una denuncia.

Cartelle cliniche, testimonianze (psicoterapeuta compreso), riscontri.

 

1) Quanti giorni di prognosi ti hanno dato?

2) Hai risentito i Carabinieri? Chiamerai la Polizia?

3) Hai parlato con un avvocato?

4) Hai sentito un'associazione GLBT o un centro antiviolenza della tua zona?

5) Cosa ne pensa il tuo psicoterapeuta?

 

Queste sono le risposte che ci servono.

ho citato solo quello perchè a citare tutto poi il post era lungo un infinità, ho citato un pezzo solo per iniziare il discorso. ma come vedi anche se ho citato solo quello ho risposto a tutte le tue affermazioni. i dati sono stati raccolti, e sono stati dati ai carabinieri, le foto non ce ne bisogno di consegnarle perchè i lividi e lo stato in cui ero lo hanno visto con i loro occhi, nel momento in cui sono arrivati in ospedale e mi hanno visto, hanno solo preso solo le documentazioni sanitarie, sia di radiologia, di traumatologia e di psichiatria. 

 

1) 10 giorni di prognosi 

2) no non li ho risentiti in quanto mi hanno detto di stare tranquillo, non fare nulla, che si sarebbero fatti vivi loro...sto ancora aspettando

3) no non ho parlato con un avvocato perchè i miei genitori mi hanno detto che inoltrare una azione legale non ne varrebbe la pena, sono soldi e tempo sprecato e di sicuro non risolve niente, sicuramente non risolve i miei problemi causati dal trauma ma porterebbe solo ulteriore stress a me e ne faranno molto a lui, quindi non hanno intenzione di fare nulla da questo punto di vista.

4)no non ho sentito nessuna associazione ne centro antiviolenza perchè non saprei dove trovarle, abito in un piccolo paese di campagna lontano dal mondo qui non ce nulla del genere, nemmeno nella città piu grande vicina.

5) la mia psicoterapeuta dice solamente che devo lavorare su me stesso e elaborare la cosa. 

Edited by Paolino90
Link to comment
Share on other sites

Se Brescia è la città più vicina a te, come da te indicato, -->  http://www.arcigaybrescia.it/ . Hanno pure un gruppo giovani .

 

E se non sei del bresciano ed hai mentito sulla tua iscrizione, comunque sia l'arcigay meno lontano prenderebbe sicuramente in mano la tua causa, senza necessità di andare tu di persona . E comunque hai 24 anni, per una situazione del genere un treno potresti prenderlo per spostarti, sicuramente sarebbe più utile di una lettera a Spetteguless o ad un forum .

 

Insomma, tutela te stesso in modo pratico, fallo per te .

Link to comment
Share on other sites

perchè dovrei mentire?....sei un moderatore controlla il mio ip e vedi dove mi trovo.....negli orari citati nel sito purtroppo è impossibile recarmici ...e brescia è lontana parecchio da me...nonostante abiti in provincia...io treno non lo prendo non capite che questa cosa mi ha creato un trauma tale che ho paura per fino ad uscire di casa? voi non avete idea di come ci si senta...

 

qua non si è ancora capito che io non ho scritto quel messaggio per essere compianto, ho scritto quel messaggio PER AIUTARE CHI E' IN UNA SITUAZIONE COME ME A VENIRE ALLA LUCE E NON AVERE PAURA DI FARLO!

Poi che io mi sfogo è un plus, perchè soffro e in qualche modo ho bisogno di sfogarmi, visto che nn ho altri modi.... ma non è il motivo principale

Edited by Paolino90
Link to comment
Share on other sites

 ok hanno un email per l'assistenza legale ma dopo che l'ho scritta? come ho detto inoltrare una azione legale non ne varrebbe la pena,  non risolve molto e soprattutto non risolve i miei problemi psicologici causati dal trauma, perchè è questo che dovrei fare prima di tutto, fare un azione legale mi porterebbe solo ulteriore stress a me, e già non riesco ad uscirne ora figuriamocI quando ne usciro se mi immetto in un iter cosi stressante, e lo stress e altri problemi è l'ultima cosa che mi serve ora come ora... fare una azione legale non risolve il mio dolore...tanto quello rimarrà sempre e comunque impunito...

Edited by Paolino90
Link to comment
Share on other sites

inoltrare una azione legale non ne varrebbe la pena,  non risolve molto e soprattutto non risolve i miei problemi psicologici causati dal trauma

 

Intanto se gli tocchi il portafoglio chiedendogli i danni, servirà a fargli capire che non deve permettersi di aggredire nessuno...sta gente la fai ragionare solo così.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Ah beh se vuoi che il tutto resti impunito allora è tutto un altro discorso .

 

Probabilmente il fraintendimento (su cui penso siano caduti tutti, qui) è nato dal fatto che hai mandato una lettera di denuncia . Denuncia che quindi perde un po' il senso se si riduce tutto a uno "scappate ma fate solo quello" .

Link to comment
Share on other sites

Intanto se gli tocchi il portafoglio chiedendogli i danni, servirà a fargli capire che non deve permettersi di aggredire nessuno...sta gente la fai ragionare solo così.

dei soldi non me ne faccio nulla ne tantomeno li voglio, tanto se uno è cosi, non cambierà mai, piuttosto quello che vorrei è che seguisse lui un percorso di terapia psicologia per accettarsi questo si sarebbe utile per lui, piu che fargli capire facendogli mettere le mani al portafoglio, ok pagherebbe e poi, tornerebbe tutto uguale e lui si sentirebbe la coscienza pulita perche ha pagato. e poi nemmeno tutti i soldi del mondo servirebbero per riparare al dolore che mi ha procurato. perciò di soldi non ne voglio. come ho detto piuttosto che mi paghi preferisco seguisse lui un percorso psicologico. 

 

Ah beh se vuoi che il tutto resti impunito allora è tutto un altro discorso .   Probabilmente il fraintendimento (su cui penso siano caduti tutti, qui) è nato dal fatto che hai mandato una lettera di denuncia . Denuncia che quindi perde un po' il senso se si riduce tutto a uno "scappate ma fate solo quello" .

 

io la denuncia dai carabinieri l'ho fatta! intraprendere un azione legale con un avvocato come dici te è un altra cosa..quindi chi ha parlato di lasciare la cosa impunita!? .per favore evita parlare e di giudicare le mie parole se non sai minimamente ne le cose ne sopratutto sai come ci si sente..perchè io non ho mai detto di ''scappare e fare solo quello!'' quindi per favore cerca di cogliere, che mi sa che qua sei l'unico che ha frainteso, io la denuncia l'ho fatta...possibile che non riesci minimamente ad immedesimarti in cosa significa e come ci si possa sentire dopo quello che ho passato invece di giudicare la mia lettera!?intraprendere un'azione legale TRAMITE AVVOCATI, ora come ore non ho ne la forza psicologica per farlo ne l'energia, non ho bisogno di altro stress e fare un azione del genere me ne porterebbe altre oltre a quello che ho già..una denuncia ai carabinieri è stata fatta

Edited by Paolino90
Link to comment
Share on other sites

Ma sei qui per esporre la tua situazione e magari evitare che altri ci finiscano, o per farti compatire ?

 

No, non posso immaginare come ti senti e non sto giudicando le tue parole (per quale motivo, poi?). Sto semplicemente discutendo su ciò che esponi perchè un forum comunque non è luogo da monologhi e chi scrive deve accettare domande e sentire idee altrui .

 

Ti ho proposto una via di azione logica e un indirizzo a cui rivolgerti, iter affrontabile da un uomo adulto come te ( hai 24 anni se non erro) . Non è mio minimo interesse affrontare la parte emozionale della cosa quanto un modo per risolverla in modo pratico, così come ha fatto Almadel .

 

Se poi il tuo scopo qui è un altro, allora beh ci ritiriamo e lasciamo che il post diventi una fila di pacche sulle spalle .

Link to comment
Share on other sites

dei soldi non me ne faccio nulla ne tantomeno li voglio, tanto se uno è cosi, non cambierà mai

 

 

Allora...i soldi non li vuoi (ma la richiesta di risarcimento danni servirebbe più per insegnare a lui come si sta nel Mondo civilizzato che per prendere qualche soldo), azione legale no, gonfiarlo a tua volta di botte no... in pratica è come se non ti fossi ribellato del tutto a certe angherie...è inutile lagnarsi via internet se sta gente poi non la sistemate come merita nel Mondo reale...

 

p.s. e quando la gente ti da' consigli pratici sul come muoverti ti scazzi pure... io non ho parole...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Ma sei qui per esporre la tua situazione e magari evitare che altri ci finiscano, o per farti compatire ?   No, non posso immaginare come ti senti e non sto giudicando le tue parole (per quale motivo, poi?). Sto semplicemente discutendo su ciò che esponi perchè un forum comunque non è luogo da monologhi e chi scrive deve accettare domande e sentire idee altrui .   Ti ho proposto una via di azione logica e un indirizzo a cui rivolgerti, iter affrontabile da un uomo adulto come te ( hai 24 anni se non erro) . Non è mio minimo interesse affrontare la parte emozionale della cosa quanto un modo per risolverla in modo pratico, così come ha fatto Almadel .   Se poi il tuo scopo qui è un altro, allora beh ci ritiriamo e lasciamo che il post diventi una fila di pacche sulle spalle .

 

 

chi ha mai parlato di farsi compatire ma puoi cortesemente leggere bene tutti i miei post?

 

qua non si è ancora capito che io non ho scritto quel messaggio per essere compianto, ho scritto quel messaggio PER AIUTARE CHI E' IN UNA SITUAZIONE COME ME A VENIRE ALLA LUCE E NON AVERE PAURA DI FARLO! Poi che io mi sfogo è un plus, perchè soffro e in qualche modo ho bisogno di sfogarmi, visto che nn ho altri modi.... ma non è il motivo principale

 

per il resto evito di rispondere a tutto perchè ho capito che è inutile, si rimane delle proprie idee e basta.....qua si capisce solo quello che fa comodo capire senza leggere le cose da un punto di vista piu umano....

io accetto TUTTO. Sì affrontabile da un uomo di 24 anni non lo metto in dubbio, ma è altrettanto affrontabile da un uomo di 24 anni con sulle spalle un stato psicologico del genere? prima di parlare riflettete su come sto, è facile dire vai per avvocati ecc, ma la parte psicologica la considerate? non penso proprio

 

 

Allora...i soldi non li vuoi (ma la richiesta di risarcimento danni servirebbe più per insegnare a lui come si sta nel Mondo civilizzato che per prendere qualche soldo), azione legale no, gonfiarlo a tua volta di botte no... in pratica è come se non ti fossi ribellato del tutto a certe angherie...è inutile lagnarsi via internet se sta gente poi non la sistemate come merita nel Mondo reale...   p.s. e quando la gente ti da' consigli pratici sul come muoverti ti scazzi pure... io non ho parole...

 

 

io non mi sto scazzando per nulla, sto solo rispondendo alle accuse, attraverso uno scritto non si possono intendere ne i toni ne lo stato d'animo, quindi parlare di scazzi lo trovo inappropriato, un conto è consigliare un conto è attaccare mettendo in dubbio ogni singola mia risposta.....questo per me non è consigliare...per me è aggressività gratuita e poca umanità nel comprendere una situazione. poi che io mi sfogo è un altra cosa in più. 

ripeto l'unica cosa che vorrei per lui è che seguisse a sua volta un iter psicologico che sarebbe per lui la cosa piu utile visti i suoi problemi..

ripeto a parole è facile dirmi vai per avvocati fai cosi fai cosa, ma provate a farlo quando uno ha un dolore del genere con cui convivere

Edited by Paolino90
Link to comment
Share on other sites

Spero veramente che chi ha commentato lo abbia fatto sotto effetto di droghe. Qui abbiamo un ragazzo che ha subito abusi e che forse forse non ha la forza necessaria attualmente per affrontare la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Figuriamoci se lasciamo stare la cosa

prima di aver saputo nome e cognome dello stronzo

(tanto non ci sono problemi, visto che la denuncia è pubblica);

dei Carabinieri che non si sono ancora attivati

e della psicoterapeuta che dice che "devi lavorare su te stesso ed elaborare la cosa"

(cosa che detta a una vittima di violenza è davvero da denuncia a sua volta).

 

Tutta la storia è molto molto grave.

Quando mai abbiamo girato la testa dall'altra parte?

Quando mai abbiamo fatto finta fosse qualcosa da risolversi con le buone parole?

 

Se il problema sono i soldi per l'avvocato

possiamo cercare "avvocati amici" o fare una raccolta fondi per le spese legali;

ma veramente direi che è lì'ultima cosa di cui devi preoccuparti.

 

Mi incazzerei davvero di brutto se il Centro Antiviolenza di Brescia o se Arcigay Orlando

non si prendesse in carico il tuo caso. Non stiamo qui a pettinare le bambole:

un forum gay non serve mica solo per sapere come gestire le cotte con l'amico etero :)

Link to comment
Share on other sites

Spero veramente che chi ha commentato lo abbia fatto sotto effetto di droghe. Qui abbiamo un ragazzo che ha subito abusi e che forse forse non ha la forza necessaria attualmente per affrontare la cosa.

Finalmente una persona che mi comprende, io comprendo i problemi, non sono i soldi dell'avvocato ma il problema principale qua sono io, attualmente non ho la forza psicologica e fisica di affrontare una cosa del genere, non me la sento, ho l'anima lacerata in mille pezzi, e la mia vita in frantumi da incollare pezzo per pezzo, anche se con scarsi risultati. Io non metto in dubbio la vostra buona fede ma anzi ringrazio per il supporto, peró mi permetto di dire una cosa con pacatezza: a parlare sono capaci tutti, a dire puoi fare così o cosa, ecc ma provate a vedere la cosa da un punto di vista umano e immedesimarvi nel mio stato d'animo dopo quello che ho passato, picchiato e violentato dalla persona che pensavi fosse della tua vita e che addirittura ti parlava di matrimonio... Come vi sentireste al posto mio? Ve lo siete chiesto questo? Se voi aveste subito quello che ho subito io, e sareste così a distrutti, avreste la forza e sareste in grado di sostenere un ulteriore stress andando per avvocati, e complicarvi ancora di piú la vita, come se ora non lo fosse giá abbastanza? Apprezzo il vostro "accanimento" ma provate prima di tutto a cercare di immedesimarmi per capire almeno un minimo come sto, una volta capito, vedremo se sarà ancora il caso di parlare di avvocati, ora come ora non ho bisogno di avvocati ho bisogno di felicitá, che non riesco piú a trovare... Ho talmente tanto male che ho solo voglia di morire... Andare per avvocati é l'ultima cosa che mi serve, mi darebbe solo altro stress e ora come ora non me la sento

Link to comment
Share on other sites

Suicidarsi non serve a nulla, è una cosa che tutti dicono ma che gli interessati rifiutano di comprendere. Ci vorrà tempo ma ti rimetterai in sesto. :)

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Finalmente una persona che mi comprende, io comprendo i problemi, non sono i soldi dell'avvocato ma il problema principale qua sono io, attualmente non ho la forza psicologica e fisica di affrontare una cosa del genere, non me la sento, ho l'anima lacerata in mille pezzi, e la mia vita in frantumi da incollare pezzo per pezzo, anche se con scarsi risultati. Io non metto in dubbio la vostra buona fede ma anzi ringrazio per il supporto, peró mi permetto di dire una cosa con pacatezza: a parlare sono capaci tutti, a dire puoi fare così o cosa, ecc ma provate a vedere la cosa da un punto di vista umano e immedesimarvi nel mio stato d'animo dopo quello che ho passato, picchiato e violentato dalla persona che pensavi fosse della tua vita e che addirittura ti parlava di matrimonio... Come vi sentireste al posto mio? Ve lo siete chiesto questo? Se voi aveste subito quello che ho subito io, e sareste così a distrutti, avreste la forza e sareste in grado di sostenere un ulteriore stress andando per avvocati, e complicarvi ancora di piú la vita, come se ora non lo fosse giá abbastanza? Apprezzo il vostro "accanimento" ma provate prima di tutto a cercare di immedesimarmi per capire almeno un minimo come sto, una volta capito, vedremo se sarà ancora il caso di parlare di avvocati, ora come ora non ho bisogno di avvocati ho bisogno di felicitá, che non riesco piú a trovare... Ho talmente tanto male che ho solo voglia di morire... Andare per avvocati é l'ultima cosa che mi serve, mi darebbe solo altro stress e ora come ora non me la sento

Molto probabilmente la distruzione di colui che ha osato peturbare il mio essere diventerebbe lo scopo della mia vita nei limiti legali vigenti, lol. Lo dico con cognizione di causa, sono molto abile nel togliere lo status di essere umano alle persone che veramente mi fanno male o incazzare.

Al di là della ragionevole compassione (non intenderla nel senso negativo, ma positivo ovvero patisco con te), quel che noto nei tuoi post è la mancanza di odio. L'immagine di quella persona viene edulcorata da un background  che fa vedere i suoi atteggiamenti come il necessario frutto di una vita difficile. No! devi imparare ad odiare l'immagine di questo ragazzo: è un ragazzo violento manipolatorio e codardo che ti ha ingannato. Le nostre difficoltà di vita non ci danno il permesso di trattare di merda le altre persone. Tu devi trasformare l'ambiguo sentimento nei suoi confronti in un odio profondo. Perché, a mio parere, solo odiando ritroverai il necessario autorispetto che ti serve per andare avanti. Altra questione, i tuoi genitori come si pongono?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...