Jump to content

Nokia Lumia


Rotwang

Recommended Posts

Desidero finalmente comprarmi uno smartphone, vorrei un Nokia Lumia (quindi uno smartphone economico per eccellenza rispetto al panorama odierno dei telefoni smart) e vorrei che mi consigliaste un modello non troppo passato e non troppo costoso.

Link to comment
Share on other sites

Se hai poche pretese dal cellulare il 520 andrebbe bene, io lo preferisco più che altro per la forma squadrata (oltre al prezzo contenuto!)

Quelli più costosi dovrebbero avere app specifiche oltre a fotocamere più potenti, però vedo che il 520 fa foto accettabili, direi

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

io ho il lumia 800 da marzo 2013 e mi ci trovo bene... 

il 520 l'ho usato molte volte, funziona meglio del mio in quanto a facebook/whatsapp/applicazioni e costa poco (credo sui 70 euro, forse anche meno) quindi te lo consiglio

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

quelli che hanno il 35 e il 30 sono gli ultimi modelli, le fasce vengono indicate con le centinaia (che van dal 500 al 900 poi c'è il 1000), per esempio il 520 è di fascia medio-bassa ed è un pò vecchiotto come modello(20).

detto ciò io prenderei il 635 o il 530

Edited by AAL
Link to comment
Share on other sites

Quoto freaky evita il lumia.. Piú che altro per il Windows phone.

 

Ho il 630 e fa schifo per le foto, il resto accettabile ma da problemi con alcune app e con la mail.

Link to comment
Share on other sites

E che cellulare economico potrei prendermi se non quello? Fossi un nerdone con i propri fanatismi tecnologici batterei i piedi...

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Anch'io eviterei windows phone.... sinceramente quello che costa poco ne vale ancora meno...poi le app sono ancora poche... ti consiglio android! Ti consiglio huawei! Non paghi così tanto il marchio come con samsung!tipo il g615 potrebbe andare bene!oppure il p6 se lo vuoi anche per lo stile (io lo ho avuto ed era molto bello!) Poi dipende dall'uso che ne fai!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

prova anche Wiko... costano poco e sono belli (ho provato uno di un'amica... non so il modello.. ma era leggerissimo e sottile, fatto molto meglio del nokia... e a quanto ne so lei si trova bene)

Link to comment
Share on other sites

ho avuto occasione di usare il Lumia 630 di mia madre con Windows mobile 8.1 e sinceramente non mi pare così male, ovvio dipende da cosa vuoi che faccia... a parte la mia incapacità con il sw poichè sono abituato con iOS :lol:

 

alcune note che ho trovato:

- manca il flash sulla fotocamera posteriore, che è anche l'unica fotocamera presente

- mancano i sensori per la luce e per la prossimità

- confezione un po' scarna, comprende solo il cavo di alimentazione e il device... il microUSB per il collegamento a PC avrebbero potuto inserirlo o almeno un paio di cuffiette per la musica... mah...

- windows store poco fornito, tipo per youtube bisogna usare un client vista la mancanza di una app ufficiale, e così anche per instagram mi pare...

 

per il resto un buon rapporto qualità prezzo considerando che viene via a più o meno 129€

 

PS: assurdità, ho visto in giro che un iPhone 4s 8gb viene venduto ancora a poco più di 200€ ... pazzi...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Ma il Wiko costa un bel po' di più o sbaglio?

In teoria dovrebbe essere molto low cost come marchio.

poi dipenderà dal modello che scegli, è chiaro.

Link to comment
Share on other sites

In teoria dovrebbe essere molto low cost come marchio.

poi dipenderà dal modello che scegli, è chiaro.

 

Al centro TIM mi hanno detto che il Wiko non lo vendono perché non ha pezzi di ricambio e se si rompe sei fregato. Prenderò un Nokia Lumia, non vedo nessun'altra alternativa.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

il 530 dovrebbe essere buono e costa 70 euro

il mio primo (e unico) smartphone è stato il nokia lumia.. lo comprai così tanto per fare (era in offerta) pensando che l'avrei cambiato dopo qualche mese per prendere qualcosa di più serio e invece... stiamo insieme da quasi due anni e forse a giugno ci sposiamo LOL

vabbè, comunque le cose essenziali le fa e anche bene.. a parte i social network anche il navigatore per me è stato sempre molto comodo... inoltre questo telefono mi è stato rubato e andando sul sito microsoft sono riuscito a rintracciare dove esattamente me lo avevano buttato i ladri (dopo aver visto evidentemente che era una ciofeca) e grazie a lui ho ritrovato anche tutto il resto delle cose che mi avevano rubato insieme al telefono e che nn interessavano ai ladri (carta di identità, patente ecc ecc)  

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

no, il 530 costa sui 70...

cerca l'offerta migliore

guarda sui volantini dei vari negozi, di solito i nkia te li tirano dietro

 

Eh non so perché ormai sembra certo che vada in quel centro TIM

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Wiko è assolutamente low cost! Però non lo vendono nei negozi TIM/Vodafone /etc ovviamente! Dai una occhiata alla mediaworld oppure all'unieuro! Si alla fine il lumia non è male ! Per funzioni base va benissimo! Quale modello non so perché mi confondo con tutti quei numeri!

Link to comment
Share on other sites

Eh non so perché ormai sembra certo che vada in quel centro TIM

C'è un motivo particolare per cui tu "debba andare per forza in quel centro TIM"? 

 

Se si.. ok. 

Ma evita i Windows Phone.. l'ha avuto pure il mio ragazzo.. ha bestemmiato due mesi di fila e poi l'ha ricambiato. oltre a vari colleghi.

Una bestemmia dopo l'altra. 

D'altra parte.. qual è il tuo budget? Perché con le offerte si trova anche un Samsung S3mini a poco più di 100 euro (a giugno scorso costava 139 euro.. ora costerà ancora meno) e tutti ne parlano molto bene. 

E non c'è bisogno di essere smanettoni.. è già completo di suo. 

Link to comment
Share on other sites

C'è un motivo particolare per cui tu "debba andare per forza in quel centro TIM"? 

 

No ok, non c'è un motivo, però i Samsung solitamente sono costosi e i Nokia Lumia boh mi sembrano l'ideale per chi non vuole spendere molto e avere comunque uno smartphone con funzioni social basiche, capisco che la società li discrimini perché non sono iPhone o Galaxy però dai...

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

No ok, non c'è un motivo, però i Samsung solitamente sono costosi e i Nokia Lumia boh mi sembrano l'ideale per chi non vuole spendere molto e avere comunque uno smartphone con funzioni social basiche, capisco che la società li discrimini perché non sono iPhone o Galaxy però dai...

Io sono il primo a dire che i prezzi samsung non sono assolutamente consoni alle caratteristiche tecniche! Solamente che avendo un windows phone ci si complica la vita! Una mia amica tribola come una matta con il suo lumia! Io ti consiglio di andare da mediaworld /unieuro /etc e chiedere un telefono android (non esiste solo samsung per carità ) in base al tuo budget! A proposito, non so se è già stato chiesto ma quanto è?

Link to comment
Share on other sites

il top qualità prezzo sono i wiko

spettacolari gli zoppo, ci sono siti cinesi che te li fanno arrivare dalla germania  sono una bomba, se li aquisti da quei siti ricordati solo di selezionare firmware italiano, altrimenti ti arrivano con scritte cinesi

bene anche i lenovo

i lumia sono buoni, una volta preso la mano i windows phone vanno bene, c' è molto fanatismo a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio superare i 150/160 €

Il Samsung S3mini costava, come già detto, 139 euro a giugno-luglio.. ora costerà ancora meno.

Non è questione di fanatizzare la Samsung.. ma è (era) un prodotto di fascia alta che ora costa il giusto e non dà problemi. Ma come Samsung ci sono appunto altre marche tipo i Lenovo (tutti me ne parlano bene) :) 

Non è un caso che tutti quelli che conosco parlano male dei Windows Phone.. una lo scelse solo perché era l'unico ad avere il tasto di chiamata a bottone touch e non a slide come gli altri sistemi operativi, per poi pentirsene per altre cose (prestazioni soprattutto). 

Piuttosto che l'andare in un negozio centro-Tim o Vodafone che sembrano avere dei prezzi accattivanti (ma in realtà c'è dietro qualcosa).. guarda prima nei multimarche come Mediaworld, Unieuro, Euronics ecc. ;)

Link to comment
Share on other sites

Caruccio il 630, non ha batteria spaziale ma ottimo rendimento. E per quel prezzo non trovi di meglio.

Android in quella fascia di prezzo è la morte, ha materiali scadenti e dopo un anno ti ritrovi con il cell più inchiodato di [non continuo altrimenti divento blasfemo].

 

Se hai bisogno di consigli per app e altro dimmi, uso WP da due anni :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...