Jump to content

Confessare la propria omosessualità al tuo migliore amico?


MalcomBraumGraves

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MalcomBraumGraves

    27

  • marco7

    9

  • amos1980

    7

  • AAL

    5

la cosa che non mi va molto è che ha il padre omofobo presumibilmente. il padre potrebbe averlo influenzato sull'opinione che bigogna avere dei gay.

Non puoi dedurre da quella battuta se sia omofobo o meno, spesso si fanno anche tra amici queste battute omofobia a parte. 

Link to comment
Share on other sites

La domanda è solo una: 

 

Quanto ti sentiresti bene e felice, alleggerito dopo averglielo detto?

 

Se sei un vero amico per lui saprai spiegarglielo nel modo giusto e continuare ad essere l'amico e il compagno perfetto per lui. 

Come lui lo sarà per te! 

 

Il muro che ti sembra insormontabile sarà un lontano ricordo domani e riderete insieme di tutto ciò... 

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

La domanda è solo una: 

 

Quanto ti sentiresti bene e felice, alleggerito dopo averglielo detto?

 

Se sei un vero amico per lui saprai spiegarglielo nel modo giusto e continuare ad essere l'amico e il compagno perfetto per lui. 

Come lui lo sarà per te! 

 

Il muro che ti sembra insormontabile sarà un lontano ricordo domani e riderete insieme di tutto ciò...

 

Bhe sicuramente mi sentirei piu leggero, essendomi liberato di un grosso peso, e penso che comunque sia una prova per verificare se la nostra amicizia è veramente solida o no :)

Tra parentesi, lui in questo giorni mi ha visto scrivere molto al cellulare per via del forum, e ogni cinque secondo mi chiedeva di leggere cosa stessi scrivendo. Perciò penso che molto presto mi dichiarerò comunque :D

 

Se sa che ti piacciono anche le fanfiction gay, probabilmente si sarà già chiesto se sei omosessuale. Per me ti puoi dichiarare con relativa tranquillità.

Gia..diciamo che ,come gia ripetuto prima, questo è solo uno dei piccoli aiuti che gli ho inviato per fargli capire quale fosse la situazione.

Spero vivamente che se ne sia accorto, e che magari sia anche arrivato alla conclusione, ma magari non me ne ha ancora mai parlato per non mettermi a disagio

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Non puoi dedurre da quella battuta se sia omofobo o meno, spesso si fanno anche tra amici queste battute omofobia a parte.

 

Non dubito della sua omofobia, ma di quella del padre ne sono convinto all'80%

Se dovessi dichiararmi non so come la prenderebbe..

Link to comment
Share on other sites

Ciao, inanzitutto non pensare al padre del tuo amico, non farà mai parte della tua vita e non è il tuo amico.

Se ti fa stare meglio dichiararti al tuo amico, perchè non farlo? nascondersi dietro a false maschere con il tempo è deleterio e non porta sicuramente ad un rapporto di amicizia duraturo, ricorda che gli amici ti accettano per quello che sei, non per quello che vorrebbero che sei.

Ci sono passato, e gli AMICI sono rimasti e non è cambiato niente, anzi, meglio.

Il momento per dirlo non è mai quello giusto e non ti sentirai mai preparato, questo per mia esperienza, che ovviamente non è dotrina ma carattere, con gli anni si diventa più forti e sicuri.

Vista la tua giovane età ti consiglio di dirlo a quelli che ritieni amici, capiranno e non cambierà nulla, altrimenti quelle persone non sono per te, può essere una delusione, certo, ma devi chiederti se vuoi falsi  amici o veri amici.

 

mi ricorderò sempre la faccia del mio migliore amico, ero a casa della sua ragazza, si stava giocando a D&D, vai a capire perchè proprio in quel momento, non lo so ancora adesso :)

la scena fu la seguente:

 

io: senti, devo dirti che sono gay

lui: (ha la scheda di gioco in mano la sta leggendo) si si, adesso giochiamo.

 

sono passati vent'anni ed è ancora il mio migliore amico. 

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Ciao, inanzitutto non pensare al padre del tuo amico, non farà mai parte della tua vita e non è il tuo amico.

Se ti fa stare meglio dichiararti al tuo amico, perchè non farlo? nascondersi dietro a false maschere con il tempo è deleterio e non porta sicuramente ad un rapporto di amicizia duraturo, ricorda che gli amici ti accettano per quello che sei, non per quello che vorrebbero che sei.

Ci sono passato, e gli AMICI sono rimasti e non è cambiato niente, anzi, meglio.

Il momento per dirlo non è mai quello giusto e non ti sentirai mai preparato, questo per mia esperienza, che ovviamente non è dotrina ma carattere, con gli anni si diventa più forti e sicuri.

Vista la tua giovane età ti consiglio di dirlo a quelli che ritieni amici, capiranno e non cambierà nulla, altrimenti quelle persone non sono per te, può essere una delusione, certo, ma devi chiederti se vuoi falsi  amici o veri amici.

 

mi ricorderò sempre la faccia del mio migliore amico, ero a casa della sua ragazza, si stava giocando a D&D, vai a capire perchè proprio in quel momento, non lo so ancora adesso :)

la scena fu la seguente:

 

io: senti, devo dirti che sono gay

lui: (ha la scheda di gioco in mano la sta leggendo) si si, adesso giochiamo.

 

sono passati vent'anni ed è ancora il mio migliore amico.

 

Ci credo, e piano piano grazie a tutti voi sto trovando la forza per dirglielo.

Hai ragione il momento giusto non esiste, perciò ho deciso: oggi o domanii farò forza e gli dirò tutto..vedremo :D

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto, levati dalla testa quel verbo "confessare". Si confessano i peccati, gli errori, non l'omosessualità. Può sembrare una cazzata, ma la tua percezione della tua sessualità è più importante della percezione di chi ti ascolta quando ne parli, e se già parti considerandola una confessione l'altro la percepirà come un peccato :)

 

Detto questo, credo la cosa più intelligente sia dirglielo. Se ti va bene hai un alleato in più e potrai rilassarti in merito, se ti va male... beh, meglio perderlo che trovarlo ;)

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves
 

tienici informati se ti va per favore.

 

Beh, alla fine prima o poi dovrai diglielo no?

Anche perchè è questione di tempo, ma prima o poi lo capirà..

 

Se è un amico vero, accetta la cosa, se sparisce proprio amico vero non è..

 

Suo padre lascialo perdere, battute o non tu hai un amicizia con lui..

 

Quindi, io direi di diglielo tranquillamente

 

son d'accordo con te 

 

 

Avete mai parlato di omosessualità? se si lui cosa ne pensa?

 

Alla fine troverai suo padre su grindr...

 

Cmq, tu verso questo tuo amico provi soltanto amicizia giusto? Nessuna infatuazione?

Personalmente mi è capitato qualcosa di simile e alla fine lui sospettava/sapeva già tutto, mi ha pure preso in giro perché non mi ero aperto prima.

 

Io l'ho detto due mesi fa ad un mio caro amico dopo un periodo di due anni in cui l'avevo allontanato per paura che non capisse...la sua reazione è stata positiva ma i nostri rapporti, causa il distacco che ho detto, non sono più gli stessi. Quindi il mio consiglio è di dirglielo, non aspettare! 

 

Sì, le prime volte ho avuto queste reazioni, però è naturale, poi però si superano questi piccoli equivoci.

 

Ammettendo la mia orrenda colpa di non aver letto completamente le risposte altrui, vorrei raccontare la mia esperienza personale, che è partita da una situazione simile alla tua.

 

E' vero, io e il mio migliore amico ci conoscevamo dai tempi delle elementari (considerando che il CO risale alla seconda superiore... 9 anni circa), ma comunque sia, mi pare di capire che siate piuttosto affiatati  :grin:. Insomma, arrivando al punto: in un nebbioso pomeriggio di settembre, gli dissi "...credo di essere gay...". La sua reazione fu "E a te va bene?", e con un semplice sì la situazione arrivò ad un lieto fine, tant'è che siamo ancora in ottimi rapporti. E non solo: supportato da lui, feci CO anche con un altro nostro migliore amico, e l'esito fu lo stesso! In più, anche il primo dei due "testimoni" (scusate, non mi viene in mente un altro termine) viene da una famiglia non propriamente gay-friendly, anzi tutt'oggi loro non sanno, ma a dire la verità non necessitano di sapere per niente.

 

Per farla breve: se sei sicuro della vostra amicizia, fare CO non dovrebbe essere affatto difficile. Conseguenza possibile è che voi due non vi ritroviate a casa sua con la stessa frequenza, o che ti faccia domande su come tu veda il vostro rapporto, ecc.. ma non sono cose che accadranno necessariamente.

 

E poi, non devi mica confessare di essere gaio, ancora non è un crimine   :ph34r:

 

 

Se sa che ti piacciono anche le fanfiction gay, probabilmente si sarà già chiesto se sei omosessuale. Per me ti puoi dichiarare con relativa tranquillità.

 

Non puoi dedurre da quella battuta se sia omofobo o meno, spesso si fanno anche tra amici queste battute omofobia a parte. 

 

Ciao, inanzitutto non pensare al padre del tuo amico, non farà mai parte della tua vita e non è il tuo amico.

Se ti fa stare meglio dichiararti al tuo amico, perchè non farlo? nascondersi dietro a false maschere con il tempo è deleterio e non porta sicuramente ad un rapporto di amicizia duraturo, ricorda che gli amici ti accettano per quello che sei, non per quello che vorrebbero che sei.

Ci sono passato, e gli AMICI sono rimasti e non è cambiato niente, anzi, meglio.

Il momento per dirlo non è mai quello giusto e non ti sentirai mai preparato, questo per mia esperienza, che ovviamente non è dotrina ma carattere, con gli anni si diventa più forti e sicuri.

Vista la tua giovane età ti consiglio di dirlo a quelli che ritieni amici, capiranno e non cambierà nulla, altrimenti quelle persone non sono per te, può essere una delusione, certo, ma devi chiederti se vuoi falsi  amici o veri amici.

 

mi ricorderò sempre la faccia del mio migliore amico, ero a casa della sua ragazza, si stava giocando a D&D, vai a capire perchè proprio in quel momento, non lo so ancora adesso :)

la scena fu la seguente:

 

io: senti, devo dirti che sono gay

lui: (ha la scheda di gioco in mano la sta leggendo) si si, adesso giochiamo.

 

sono passati vent'anni ed è ancora il mio migliore amico. 

 

Beh non tutto....
Meglio evitare che ti attizzano i vecchietti... Xd

 

Innanzitutto, levati dalla testa quel verbo "confessare". Si confessano i peccati, gli errori, non l'omosessualità. Può sembrare una cazzata, ma la tua percezione della tua sessualità è più importante della percezione di chi ti ascolta quando ne parli, e se già parti considerandola una confessione l'altro la percepirà come un peccato :)

 

Detto questo, credo la cosa più intelligente sia dirglielo. Se ti va bene hai un alleato in più e potrai rilassarti in merito, se ti va male... beh, meglio perderlo che trovarlo ;)

 

Ragazzi alla fine oggi ce l'ho fatta: durante un ora di buco stavamo parlando e lui mi ha supplicato di dirgli cosa stavo scrivendo ieri dal telefono.

E così gli ho raccontato tutto, all'inizio mi era uscito dalla bocca qualcosa che non aveva un senso compiuto, poi mi sono tranquillizzato e gli ho detto come stavano le cose.

La sua reazione fu la seguente: mi guardò, si mise a ridere, tentò di ritornare serio, si rimise a ridere, dopo di che mi abbracciò esclamando un: Ahahaha che cucciolo!

Dopo di che mi incoraggiò a dire tutto anche all'altro nostro migliore amico.

La sua reazione fu molto piu di stupore, all'inizio mi alzò il sopracciglio perchè pensava stessimo scherzando, ma subito dopo mi ha guardato e mi ha detto: Per me non c'è problema, e non penso nemmeno per G***** (il primo amico a cui ho detto di essere gay);

Detto ciò abbiamo continuato la giornata tranquillamente, parlando del fatto che ora riuscivano a fare tutti i collegamenti alle coppie che shippavo, a tutte le fanfiction che leggevo e al fatto che facessi sempre delle battutine sul professore che mi piaceva xD

 

Perciò volevo ringraziarvi a tutti quanti, per avermi aiutato e per avermi dato la forza di tirar fuori tutto.

Grazie davvero di cuore a tutti voi :) :D

Link to comment
Share on other sites

Complimenti! son felice che l'abbino presa bene.

 

 

solo una domanda, non ho capito questa cosa

 

 

Detto ciò abbiamo continuato la giornata tranquillamente, parlando del fatto che ora riuscivano a fare tutti i collegamenti alle coppie che shippavo
Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Complimenti! son felice che l'abbino presa bene.

 

 

solo una domanda, non ho capito questa cosa

Diciamo che io andavo a cercare sempre su tumblr storie o immagini riguardo a delle coppie (la amggiro parte omosessuali) che mi piacevano e ogni volta in classe loro due mi chiedevano cosa stessi leggendo, e quando gli rispondevo mi prendevano un po' in giro dicendo che ero fissato.

Ora hanno capito perche mi piacevano tanto le coppie gay x)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che io andavo a cercare sempre su tumblr storie o immagini riguardo a delle coppie (la amggiro parte omosessuali) che mi piacevano e ogni volta in classe loro due mi chiedevano cosa stessi leggendo, e quando gli rispondevo mi prendevano un po' in giro dicendo che ero fissato.

Ora hanno capito perche mi piacevano tanto le coppie gay x)

 

aaahhhhhh

Link to comment
Share on other sites

Che begli amici che hai! Il mio migliore amico è un tipo un po' strano, non credo avrà mai una reazione del genere ahahahah sarà più del tipo "Ah, ok, perchè" privo di ogni emozione ahahaha coomunque complimenti, sono felice per te !!

Ora come ti senti a riguardo ?

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Ottimo, tutto e' andato al meglio. Complimenti per averglielo,detto,e,per,i tuoi amici.

Chiedi,al primo perche' ha riso tanto e poi diccelo a noi.

Diciamo che ha detto non se lo aspettava, ha detto che gli è venuo instintivo ridere, non sa nemmeno perchè.

Dopo di che mi ha abbracciato e mi ha assicurato che nulla sarebbe cambiato, e che alla fine ognuno ha i propri gusti etc...Penso di averli colti di sopresa entrambi. XD

Comunqu sono felice: loro si rendono sempre disponibili se voglio parlare di questo problema e si sono anche congratulati per l'essere riuscito a celare quella maschera che portavo :)

 

Che begli amici che hai! Il mio migliore amico è un tipo un po' strano, non credo avrà mai una reazione del genere ahahahah sarà più del tipo "Ah, ok, perchè" privo di ogni emozione ahahaha coomunque complimenti, sono felice per te !!

Ora come ti senti a riguardo ?

Ma guarda, per ora l'ho detto solo a loro due.

Ho anche un altro amico, con cui sono abbastanza legato anche con lui, quasi ai livelli che ho con questi miei due amici.

E lui é un po' il tipo di persona che dici tu. Sinceramente da lui non so proprio che reazione aspettarmi, anche se penso esordirà con un: Ma che cazz.. :"D

 

A riguardo mi sento comunque molto meglio.

Anzi come ripetevo prima uno dei due è anche divertito della cosa. Sedondo me ha sempre voluto un amico gay :"D

Oppure sono entrambi felici per me, non so dirti.

So che adesso sono felice, perchè sanno adesso chi sono io veramente, ma nonostante ciò mi sono rimasti vicini!

Link to comment
Share on other sites

che bello sono contento per te [emoji1] hai reso la giornata migliore anche a me, ora hai un grande appoggio e vedrai che senza nascondere nulla ai tuoi amici ti sentirai meglio, sembra il lieto fine di un film :P

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

che bello sono contento per te [emoji1] hai reso la giornata migliore anche a me, ora hai un grande appoggio e vedrai che senza nascondere nulla ai tuoi amici ti sentirai meglio, sembra il lieto fine di un film :P

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente. E poi mi hanno detto che quando vorrò confessarlo anche agli altri loro mi aiuteranno e mi staranno vicino.

Mi sento davvero fortunato :D

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Sono molto contento per te! Volevo scrivere qualche giorno fa di farlo senza problemi perché se si è veri amici ci si supporta in ogni occasione anche se suo padre ha idee differenti! Infatti hanno reagito benissimo! Hai degli amici fantastici! ;)

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ti può assicurare che non si allontanerà. Io ho detto la verità e sembrava andasse tutto bene, poi un giorno mi ha liquidato con una scusa e non ci siamo più sentiti, pur con tutti i miei tentativi di chiedere spiegazioni e recuperare l'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Nessuno ti può assicurare che non si allontanerà. Io ho detto la verità e sembrava andasse tutto bene, poi un giorno mi ha liquidato con una scusa e non ci siamo più sentiti, pur con tutti i miei tentativi di chiedere spiegazioni e recuperare l'amicizia.

 Bhe, speriamo di no dai xD

 

 

Sono molto contento per te! Volevo scrivere qualche giorno fa di farlo senza problemi perché se si è veri amici ci si supporta in ogni occasione anche se suo padre ha idee differenti! Infatti hanno reagito benissimo! Hai degli amici fantastici! ;)

 Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
MalcomBraumGraves

Ciao, inanzitutto non pensare al padre del tuo amico, non farà mai parte della tua vita e non è il tuo amico.

Se ti fa stare meglio dichiararti al tuo amico, perchè non farlo? nascondersi dietro a false maschere con il tempo è deleterio e non porta sicuramente ad un rapporto di amicizia duraturo, ricorda che gli amici ti accettano per quello che sei, non per quello che vorrebbero che sei.

Ci sono passato, e gli AMICI sono rimasti e non è cambiato niente, anzi, meglio.

Il momento per dirlo non è mai quello giusto e non ti sentirai mai preparato, questo per mia esperienza, che ovviamente non è dotrina ma carattere, con gli anni si diventa più forti e sicuri.

Vista la tua giovane età ti consiglio di dirlo a quelli che ritieni amici, capiranno e non cambierà nulla, altrimenti quelle persone non sono per te, può essere una delusione, certo, ma devi chiederti se vuoi falsi  amici o veri amici.

 

mi ricorderò sempre la faccia del mio migliore amico, ero a casa della sua ragazza, si stava giocando a D&D, vai a capire perchè proprio in quel momento, non lo so ancora adesso :)

la scena fu la seguente:

 

io: senti, devo dirti che sono gay

lui: (ha la scheda di gioco in mano la sta leggendo) si si, adesso giochiamo.

 

sono passati vent'anni ed è ancora il mio migliore amico. 

 

 

Non puoi dedurre da quella battuta se sia omofobo o meno, spesso si fanno anche tra amici queste battute omofobia a parte. 

 

 

la cosa che non mi va molto è che ha il padre omofobo presumibilmente. il padre potrebbe averlo influenzato sull'opinione che bigogna avere dei gay.

 

 

 

Alla fine troverai suo padre su grindr...

 

Cmq, tu verso questo tuo amico provi soltanto amicizia giusto? Nessuna infatuazione?

Personalmente mi è capitato qualcosa di simile e alla fine lui sospettava/sapeva già tutto, mi ha pure preso in giro perché non mi ero aperto prima.

 

 

Ieri sera sono andato a dormire da questo famoso mio amico.....Ebbene mi sono detto: Penso sia giusto che i genitori sappiano comunque che sono gay...

Alla fine scopro che i genitori gia lo sapevano xD

E pensate..il padre l'ha presa, a momenti, anche meglio del figlio :D

Fa delle battutine ma ora si capisce che le fa per scherzare e per farmi capire che non ha cattive intenzioni.

Sono felice di esser stato ben accetto anche a casa sua :)

Link to comment
Share on other sites

Alla fine scopro che i genitori gia lo sapevano xD

 

 

com'è che lo sapevano ? il figlio glie l'ha detto o che è ?

 

tanto per capire meglio: avete dormito nella stessa camera tu e il tuo amico ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

com'è che lo sapevano ? il figlio glie l'ha detto o che è ?

 

tanto per capire meglio: avete dormito nella stessa camera tu e il tuo amico ?

 

Si si glielo aveva detto il mio amico, ma meglio così, io mi sarei vergognato troppo ahahaha

 

A casa del mio amico siamo rimasti a dormire in 3, abbiamo avvicinato due letti singoli e ci siamo entrati tutti e tre,

A il mio amico a cui ho fatto pre primo co, che sono andato a domire a casa sua etc.. (lo chiamerò G) ha detto chee non gli importa niente, quindi non ci sono problemi.

Da quando gliel'ho detto io sono andato a dormire da lui una volta e lui è venuto due volte da me( 3 se contiamo che a capodanno avevamo bevuto e casa mia era la piu agibile).

L'altro amico mio con il quale ho fatto co ieri sera (lo chiamerò F), anch perchè lo sapevano tutti in quella cosa tranne lui, non mi si è inculato proprio :"D :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...