Jump to content

Dottrina cattolica: insegnamento coercitivo o indottrinamento indotto?


Rookie92

Recommended Posts

meglio che un gay non entri molto in contatto con queste cose, molti qui a causa del tso vengono internati con la scusa o di squilibri mentali oppure patologie simili allo sdoppiamento di personalità, un ragazzo s'è gettato dal quarto piano pur non subire più trattamenti "riparativi" 

 

Nooo Rookie non diciamo sciocchezze su! Ma quali trattamenti riparativi all'Asl, non scherziamo a volte parlare con qualcuno può essere molto di aiuto, poi avere l'assistenza psicologica dell'Asl devi essere proprio un caso clinico altrimenti al massimo ti fanno due o tre sedute e poi fuori dalla balle. E poi il tso è un'altra cosa :D non penso proprio che tu ne abbia bisogno o almeno lo spero.

Premesso che fare analisi è una cosa che comunque fa bene a tutti a prescindere, non penso tu debba farlo a meno che non senti che questa cosa ti impedisca di stare sereno.

Secondo me è un discorso diverso, probabilmente ti rendi conto che è necessario iniziare a fare qualche scelta di vita.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rookie92

    35

  • freedog

    17

  • Iron84

    12

  • marvin

    5

Top Posters In This Topic

 

 

E poi il tso è un'altra cosa non penso proprio che tu ne abbia bisogno o almeno lo spero.
Mio nonno è disposto a chiederlo se scopre che le sue sensazione sono vere su di me (ha capito che son gay ma finchè non glielo dico in faccia non può far nulla, la mia unica salvezza è la sua mania di voler essere certo di tutto)

 

Secondo me è un discorso diverso, probabilmente ti rendi conto che è necessario iniziare a fare qualche scelta di vita.
 che intendi?
Link to comment
Share on other sites

Non è necessario che tuo nonno lo sappia, i nonni sono nonni poi dopo qualche anno anche il più forte si rincoglionisce quindi lascialo perdere e poi che vuol dire mica se uno lo richiede glielo danno, poi tu che fai?

 

Scelte di vita significa di prendere una tua strada autonoma da tutto, questo intendo.
Da quello che ho capito vivi e lavori in un contesto familiare, non è mai una cosa troppo sana se non si hanno spalle abbastanza larghe.

Link to comment
Share on other sites

 

 

poi tu che fai?
col TSO non posso far nulla, mi prelevano da casa a forza, questo è successo ad un ragazzo

 

 

Scelte di vita significa di prendere una tua strada autonoma da tutto, questo intendo.
il fatto è che solo ora si accorgono che sto sgarrando dai loro piani, loro vogliono regolare le vite mie e dei miei fratelli 
Link to comment
Share on other sites

Quella persona si è suicidata perchè aveva tendenze suicide non perchè gay fidati, anzi in genere lo si dà veramente di rado.

Poi se i genitori erano pezzi grossi capaci di muovere dirigenti dell'Asl e medici questo non lo so ma salvo ministri o sottosegretari la vedo difficile.

Detto ciò, leggendo anche quello che hai scritto, penso che tu stia sprecando il tuo tempo in quel paese e devi scegliere cosa vuoi fare da grande.

Cosa vorresti fare?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cosa vorresti fare?
sono alquanto stereotipato, vorrei lavorare in un negozio di abbigliamento, ma non mi spiacerebbe anche far il disegnatore, ho notato che a padova ci sta pure una scuola, ma servono sempre i money :D
Link to comment
Share on other sites

col TSO non posso far nulla, mi prelevano da casa a forza, questo è successo ad un ragazzo

a parte che NON ti fanno un tso solo perchè sei gay (poco ma sicuro),

se tuo nonno o chi per lui dovesse provare a fare una richiesta del genere a qsi medico, della asl od ospedaliero,

costui, indipendentemente dalle sue idee/ideologie, in qualità di pubblico ufficiale potrà SOLO far internare non te, ma chi gli avrà fatto una richiesta del genere!

Link to comment
Share on other sites

 

 

a parte che NON ti fanno un tso solo perchè sei gay
ma è chiaro che andrà a trovare qualche scusa, vuoi credere ad un vecchietto per bene o al ragazzo mezzo disgraziato?
Link to comment
Share on other sites

meglio che un gay non entri molto in contatto con queste cose, molti qui a causa del tso vengono internati con la scusa o di squilibri mentali oppure patologie simili allo sdoppiamento di personalità, un ragazzo s'è gettato dal quarto piano pur non subire più trattamenti "riparativi"

Rookie, ma che stai a dire?

Ma dove vivi, ad Auschwitz?

 

Hai idea di cosa sia un TSO e quando si richieda?

 

Tuo nonno lo chieda pure il TSO.. al massimo lo daranno a lui!

 

Cioè ma robe da matti, hai paura per una roba che non esiste, vivessi anche tu nel peggior comune di questo pianeta.

 

Il TSO è una procedura molto complessa cui si ricorre in casi veramente particolarissimi.

 

A chi ti minaccia di TSO, digli che se lo metta in quel posto.

 

Quanto a tuo nonno, senza offesa, ma si sarà rincoglionito. E tu devi capire ed accettare proprio questo, che lui ti vuole bene ma che spara minchiate a raffica, come pure gli altri che ti condannano per la tua condizione.

 

Per questo ti dicevo, se lo capisci da solo, bene. Altrimenti vai dallo psicologo (che pena l'espulsione dall'ordine, non puó proporti terapie riparative, ma solo aiutarti ad accettare).

 

[in risposta, lui non deve andare in analisi, mica ha una malattia! Qui ci fermiamo al COLLOQUIO psicologico in pochissime sedute, non parlo di psicoterapia, tantomeno di psicoanalisi..]

 

Capire, in questo caso, significa anche non farsi venire dubbi. E, amico caro, tu racconti che ogni tanto ti vengono..

 

Io valuterei seriamente di andar via: se la situazione è davvero insostenibile, prendi una stanza in una periferia con altri ragazzi, magari studenti, e trovati un lavoro in un'altra città. I soldi, con certe modalità e con una ferma volontà, non sono un problema.

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

ma è chiaro che andrà a trovare qualche scusa, vuoi credere ad un vecchietto per bene o al ragazzo mezzo disgraziato?

qsi scusa potesse inventarsi,

prima di autorizzare un tso i medici DEVONO andarci coi piedi di piombo, non scherziamo!

chè possono autorizzarli solo se il *malato* è un pericolo sociale, per sè o per gli altri;

anzi, spesso ci sono polemiche perchè gente violenta non viene curata, non me ne ricordo perchè qualcuno *sano* è stato internato ingiustamente!

 

sennò rischiano di brutto non solo il posto, ma pure di dover sganciare uno di quei risarcimenti che li ridurrebbe in miseria per una ventina di generazioni

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

Io valuterei seriamente di andar via: se la situazione è davvero insostenibile, prendi una stanza in una periferia con altri ragazzi, magari studenti, e trovati un lavoro in un'altra città. I soldi, con certe modalità e con una ferma volontà, non sono un problema.
io ci sto provando, è che comunque eccetto sti scatti ci vogliamo bene, altrimenti non credo che sarei ancora li....

 

sennò rischiano di brutto non solo il posto, ma pure di dover sganciare uno di quei risarcimenti che li ridurrebbe in miseria per una ventina di generazioni
per soldi lui non se ne cura, se c'è da pagare lui paga, cazzo tutto quanto paga lui... non so da dove tiri fuori tutti sti soldi se ha solo 700  euro al mese.....mmmm ora che ci penso lui non fa quasi mai spese e simili... vuoi mettere che fa il mucchietto sotto il materasso?
Link to comment
Share on other sites

sono alquanto stereotipato, vorrei lavorare in un negozio di abbigliamento, ma non mi spiacerebbe anche far il disegnatore, ho notato che a padova ci sta pure una scuola, ma servono sempre i money :D

 

E stai ancora qua???? Su fuori dalla balle, esistono tante belle catene che non aspettano altro che un ragazzo come te!!!! Fanno anche bei contratti, se ti piace questo lavoro cosa ti trattiene?

 

Rookie l'età è quella giusta poi non ti prendono più, manda cv e vattene, lavora e guadagna fatti una vita, prendi coraggio...... tanto lo so che il carettere non ti manca :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Rookie l'età è quella giusta poi non ti prendono più, manda cv e vattene, lavora e guadagna fatti una vita, prendi coraggio...... tanto lo so che il carettere non ti manca :)
ho mandato cv sto aspettando... 
Link to comment
Share on other sites

BRAVO! Zara Tezenis, yamamai, Piazza Italia, Benetton,Coin, Cisalfa,HeM, Bershka, Alcoot,Rinascente e chi più ne ha più ne metta :)

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

per soldi lui non se ne cura, se c'è da pagare lui paga, cazzo tutto quanto paga lui... non so da dove tiri fuori tutti sti soldi se ha solo 700  euro al mese.....mmmm ora che ci penso lui non fa quasi mai spese e simili... vuoi mettere che fa il mucchietto sotto il materasso?

 

ehm.. il risarcimento lo dovrebbero scucire i medici, NON tuo nonno..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

sai son della vecchia scuola, li porto negozio per negozio.... 

ahò, guarda che qui l'unico autorizzato a esse antico sò io!!!

e perfino io al posto tuo manderei sti CV per mail;

 

poi che quasi nessuno se li legga è un altro discorso;

ma accade lo stesso se glieli porti a mano: appena esci li archiviano nel cestino..

Link to comment
Share on other sites

ahò, guarda che qui l'unico autorizzato a esse antico sò io!!!

e perfino io al posto tuo manderei sti CV per mail;

 

poi che quasi nessuno se li legga è un altro discorso;

ma accade lo stesso se glieli porti a mano: appena esci li archiviano nel cestino..

:( cestino?
Link to comment
Share on other sites

No no pure tu Freedog i tempi sono cambiati non si butta più nel cestino..........ma nel contenitore differenziato per la carta :maninlove:

eh, noi antichi siamo abituati ancora coi vecchi modi di dire, che ci vuoi fare...

Link to comment
Share on other sites

ho seguito alcuni consigli, ho "rimosso" gente omofoba estranea ai miei familiari, e mi concentro di più su me stesso, infatti oggi ho già un appuntamento con un ragazzo :)):

Link to comment
Share on other sites

ho seguito alcuni consigli, ho "rimosso" gente omofoba estranea ai miei familiari, e mi concentro di più su me stesso, infatti oggi ho già un appuntamento con un ragazzo :)):

bravo guaglione

 

Anche l'idea di evadere la condivido... a prescindere dalla situazione, trovarsi una stanza in condivisione e cominciare a vivere la propria vita è stata la cosa più bella che mi sia successa dopo i 18 anni, e con i miei genitori il rapporto è ottimo.

Uscire dal bozzolo non significa necessariamente rinnegarli, può anche significare rivendicare la tua identità e indipendenza. Cosa che a 22 anni ci sta.

Link to comment
Share on other sites

ho seguito alcuni consigli, ho "rimosso" gente omofoba estranea ai miei familiari, e mi concentro di più su me stesso, infatti oggi ho già un appuntamento con un ragazzo :)):

 

Bravo, bravissimo e fai un pò la santarella! In bocca.........AL LUPO!!!!

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Oggi notizia shock: mia madre, appena aperto la fioreria mi fa

 MAMMA:" sai, G (una parente della mia amica) è venuta a sfogarsi di sua nipote e del fatto che tu parli con lei e che visto che stai dentro un gruppo lgbt le stai dando assistenza, tua zia mi ha fatto il quarto grado"

IO:" e quindi che le hai detto, già gliene avevi fatto presente che son gay"

MAMMA:" se l'era dimenticato, poi mi ha detto che il gruppo ti ha infettato con idee e bisogna portarti a curarti"

Il gelo, però poi ha fatto una cosa che mi ha lasciato di stucco, ha preso posizione mi ha difeso, le ha detto che le cure non servono a nullla e che molti ragazzi ne escono devastati mentre altri si suicidano; mia zia poi se ne esce con "Ma allora perchè odia me e il nonno?" mia madre risponde con un semplice "PERCHE' ODIATE I GAY" poi le ha detto che non deve immischiarsi con la mia vita e col mio modo di essere.

 

La mattina è cominciata bene, spero bene

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...