Jump to content

gonorrea


Olimpo

Recommended Posts

ho avuto un rapporto non protetto... e da un po' di tempo provo un bruciore al pene, con secrezione di liquido giallastro verde, ingrossamento del testicolo, frequenza ad urinare..

 

il dottore mi ha detto che quasi sicuramente è gonorrea

1. mi devo spaventare? è curabile?

2. quante probabilità ci sono che io sia hIV positivo?

Link to comment
Share on other sites

È gonorrea al 100% e certo si cura assolutamente...Devi andare dal medico/ospedale/clinica e ti daranno le medicazioni adeguate...

 

Che tipo di sesso non protetto hai avuto? Sesso completo?

Link to comment
Share on other sites

Immagino che il dottore ti abbia prescritto degli antibiotici, no?

 

Sì, è curabile con tre giorni di antibiotico.

 

Gonorrea e HIV non hanno correlazione.

C'è una qualche correlazione tra HIV e sifilide,

ma la gonorrea è davvero grave come la tonsillite

(anche se fa più schifo).

Link to comment
Share on other sites

rapporto anale completo  non protetto con una persona perfettamente sana....

poi ho avuto un rapporto anale protetto...

insomma mi è capitato solo una volta di farlo non protetto, su insistenza dell'altro

 

prima di prescrivermi degli antibiotici devo fare le analisi

Link to comment
Share on other sites

Oltretutto la gonorrea si prende davvero facilmente...Come ha già detto almadel, non ha nessuna correlazione con l'HIV...È una malattia sessuale molto comune...

 

Se ci descrivi il rapporto non protetto che hai avuto potremmo darti un parere più accurato...

Link to comment
Share on other sites

rapporto anale completo  non protetto con una persona perfettamente sana....

poi ho avuto un rapporto anale protetto...

insomma mi è capitato solo una volta di farlo non protetto, su insistenza dell'altro

 

prima di prescrivermi degli antibiotici devo fare le analisi

È un ragazzo che conosci bene? Sei passivo o attivo? Te lo domando perché i rischi cambiano...
Link to comment
Share on other sites

sono passivo.. il ragazzo aveva fatto le analisi per cui risultava hiv negativo..

poi ho fatto sesso protetto con un ' altra persona...quindi in quel caso credo non ci sia alcun rischio

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia molto interessante sapere come hai avuto i tuoi rapporti anali,

io di solito mi prendo la gonorrea facendomi succhiare senza condom.

In vent'anni me la sarò presa tre o quattro volte.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia molto interessante sapere come hai avuto i tuoi rapporti anali,

io di solito mi prendo la gonorrea facendomi succhiare senza condom.

In vent'anni me la sarò presa tre o quattro volte.

beh cmq il dolore è fastidiosissimo....sarà pure una malattia comune ma non si sopporta

Link to comment
Share on other sites

La gonorrea è curabilissima..

 

 

 

l ragazzo aveva fatto le analisi per cui risultava hiv negativo..


Magari la prossima volta non fidarti mai delle parole.. fogli alla mano ;)  
Link to comment
Share on other sites

Non credo sia molto interessante sapere come hai avuto i tuoi rapporti anali

Per il rischio sull'HIV direi che è assolutamente importante...

 

@Olimpo il rischio da rapporto passivo è più alto rispetto a un rapporto anale attivo, per stare più sicuro, fra tre mesi, vai a fare il test e FAI SESSO SEMPRE PROTETTO, SEMPRE!!!

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

Beh, l'unico test per sapere se hai la gonorrea

- IL TAMPONE URETRALE -

è anche peggio della gonorrea stessa...

 

Quindi se te le parendi, bestemmia un po' e pigliati gli antibiotici.

Link to comment
Share on other sites

Ma visto i sintomi dubito abbia bisogno di ulteriori test...Mi sembra evidente abbia la gonorrea...Ribadisco, niente di grave...Una puntura e antibiotici per una settimana e passa...Come si fa presto a prenderla si fa presto pure a sbarazzarsene...

Link to comment
Share on other sites

  questo è davvero difficile a farsi...

purtroppo l'unica regola aurea è non fidarsi mai :(

 

Appunto.. volevo ben dire ;) 

Suona brutto chiedere a uno conosciuto da poco se ha i fogli delle analisi con sé.. ma visto che la salute è anche la mia ed è facile buttarla via.. meglio non fidarsi due volte.. ;)

In genere in coppia si va a fare il test insieme.. ma nei rapporti occasionali come mi pare sia questo il caso.. beh.. avete capito ;)

 

Non so da che medico sia andato.. ma i medici di base ormai non fanno mai nulla per la diagnosi.. ma mandano il paziente da altri medici più specializzati o al pronto soccorso. 

 

 

magari un'accortezza è quella di bere tanto per pisciare tanto.. ma poi gli antibiotici ci vogliono comunque. 

Link to comment
Share on other sites

se hai preso la gonorrea sinceramente anche se il tipo si diceva sano e testato contro hiv io farei un test hiv se fossi in te. lo puoi fare anche in modo anonimo, devi chiedere quanto tempo ci vuole dopo un eventuale contagio il test rivela un eventuale contagio. non credo bisogna aspettare tre mesi, credo che un mese basti ma devi chiederlo o al medico o in un centro specializzato.

 

meglio sapere che non sapere.

Link to comment
Share on other sites

se hai preso la gonorrea sinceramente anche se il tipo si diceva sano e testato contro hiv io farei un test hiv se fossi in te. lo puoi fare anche in modo anonimo, devi chiedere quanto tempo ci vuole dopo un eventuale contagio il test rivela un eventuale contagio. non credo bisogna aspettare tre mesi, credo che un mese basti ma devi chiederlo o al medico o in un centro specializzato.

 

meglio sapere che non sapere.

Infatti il test può essere fatto già dopo 30-45 giorni. Dopo i 90, però, il risultato è affidabile e definitivo'

Link to comment
Share on other sites

si ma se dopo 30 giorni hai un risultato giusto al 99.5% (numero inventato ora da me) è già una cosa tranquillizzante.

 

poi mi chiedo: quando ci si contagia si diventa subito molto contagiosi perchè il virus si riproduce e mi chiedo se non ci sono tests affidabili che misurano i virus nel sangue al posto degli anticorpi che il corpo produce contro il virus. i test usuali cercano gli anticorpi che il corpo produce contro il virus e credo che i tre mesi di attesa per il risultato definitivo del test ci vogliono perchè è il tempo in cui il corpo produce gli anticorpi contro il virus.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

si ma se dopo 30 giorni hai un risultato giusto al 99.5% (numero inventato ora da me) è già una cosa tranquillizzante.

 

poi mi chiedo: quando ci si contagia si diventa subito molto contagiosi perchè il virus si riproduce e mi chiedo se non ci sono tests affidabili che misurano i virus nel sangue al posto degli anticorpi che il corpo produce contro il virus. i test usuali cercano gli anticorpi che il corpo produce contro il virus e credo che i tre mesi di attesa per il risultato definitivo del test ci vogliono perchè è il tempo in cui il corpo produce gli anticorpi contro il virus.

No scusa non ho capito niente: (

Ti chiedi perché misurare gli anticorpi al posto dei virus?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ti chiedi perché misurare gli anticorpi al posto dei virus?
 

 

si. il test misura gli anticorpi e ci vuole 1-3 mesi perché sia definitivo

 

se misurassero i virus magari si avrebbero i risultati più velocemente.

Link to comment
Share on other sites

credo di aver capito come ho preso la gonorrea..

mercoledì ho avuto un rapporto PROTETTO...

venerdì , cioè due giorni dopo, ho iniziato ad avere un ingrossamente improvviso del pene ...

quindi dev'essere dovuto a quel rapporto che ho avuto!!

 

Il rapporto non protetto invece.... l' ho avuto dopo aver accusato i sintomi...paradossalmente... e con un 'altra persona!!

Ma la gonorrea si può contrarre con il sesso protetto?

 

Mi ricordo che dopo il rapporto protetto ho avuto delle perdite di sangue...secondo voi è possibile che con un rapporto protetto si contragga la gonorrea e anche l'HIV??

 

oggi ho fatto il tampone uretrale e tra una settimana mi comunicano i risultati .-. io volevo iniziare già a prendere antibiotici :((

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

La gonorrea è una infezione al pene,

quindi considero piuttosto irrilevante sapere

se l'hai fatto col condom da passivo o se hai sanguinato.

 

La domanda giusta è: te lo ha succhiato?

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

si. il test misura gli anticorpi e ci vuole 1-3 mesi perché sia definitivo

 

se misurassero i virus magari si avrebbero i risultati più velocemente.

Si ma come fai a misurare i virus scusa?bisognerebbe analizzare tutte le cellule con un microscopio estesamente potente!e' impensabile!un test del sangue è molto piu efficiente!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Si ma come fai a misurare i virus scusa?
 

 

penso lo si faccia con una pcr quantitativa. in pratica in provetta l'rna del virus nel sangue viene trasformato in dna che viene poi ampliato in provetta e valutato quantitativamente.

Link to comment
Share on other sites

La gonorrea è una infezione al pene,

quindi considero piuttosto irrilevante sapere

se l'hai fatto col condom da passivo o se hai sanguinato.

 

La domanda giusta è: te lo ha succhiato?

sì me lo ha succhiato

 

secondo te ricevere sesso orale può essere una causa di gonorrea??

 

si può contrarre l'hiv facendo sesso orale non protetto?

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente la causa della gonorrea è stata il fatto che te lo ha succhiato

e tutto il resto non c'entra.

 

E secondo me è impossibile prendere l'HIV col sesso orale non protetto.

Ma non stiamo parlando di HIV, ma di gonorrea.

 

Col sesso orale non protetto si può prendere la gonorrea, ma non si può prendere l'HIV.

A meno che il pompino non lo fai tu - il giorno dopo un'estrazione dentaria, con sperma in bocca - a un sieropositivo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

secondo te ricevere sesso orale può essere una causa di gonorrea??


E' la maggiore causa. 

Scusa.. se tu hai detto di essere passivo come avresti contratto la gonorrea se non hai avuto il rapporto "insertivo" anale? ;) 

 L'HIV si può contrarre si, anche se in misura assai minore rispetto al sesso anale non protetto, ma si può sempre contrarre: soprattutto nel caso in cui lui abbia una carica virale alta e tu qualche microferita in bocca. E' raro.. ma non impossibile. 

 

 

penso lo si faccia con una pcr quantitativa. in pratica in provetta l'rna del virus nel sangue viene trasformato in dna che viene poi ampliato in provetta e valutato quantitativamente.


Si.. ma è un processo molto lungo e laborioso rispetto al comune test Elisa. 
 
Link to comment
Share on other sites

io so poco sulla gonorrea e vorrei chiedere info:

 

se una persona è portatrice di gonorrea lo è una sua parte del corpo come il suo pene o la sua bocca o tutta la persona o varie parti del suo corpo è contagioso ?

 

quello che l'ha contagiato praticandogli del sesso orale l'ha contagiato con la sua bocca suppongo e poteva contagiarlo anche in alti modi ad esempio se quello contagioso fosse stato passivo senza preservativo in un rapporto anale ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...