Jump to content

Omosessuali si nasce?


cangrande

Recommended Posts

Saramandasama

 

 

per convincere chi ci odia

Il problema è che chi ci odia con l'odio che diffonde ci fa soldi. Proprio come i fondamentalisti religiosi americani che  escono come funghi nelle TV americane e che con i loro programmi raccolgono fior fior di quattrini, anche in Italia si sta sviluppando un business  antigay molto fiorente. (sarà questa la soluzione alla crisi?XD)

Fatto sta che essere antigay sta diventando un lavoro. Tra ospitate, libri, blog, gadget ecc.

Chi è nel business antigay  troverà sempre il modo di cavalcare l'onda ingigantendo lo spauracchio della teoria del gender, dell'eugenetica e similia.

Purtroppo siamo in una situazione non bella in Italia, e la sinistra che potrebbe, avrebbe potuto fare qualcosa se ne frega.

Poi parliamoci chiaro, in questo clima, i primi a non accettarsi sono i gay stessi e di lì ne discendono tutte le conseguenze.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    18

  • Fe92

    8

  • faby91

    7

  • coeranos

    6

 

a parte che non capisco perché stai pensando che io mi riferisca a te!
 

 

Questo è un modo di ragionare davvero italiano, pensare che, avendo tu fatto una considerazione generale, all'interno della quale rientro incidentalmente, il fatto di non esserti rivolto direttamente a me riduca la portata offensiva delle tue affermazioni nei miei confronti.

 

Io penso che a volte le cose non appaiano chiare e definite allo stesso modo per tutti e che, specialmente tra omosessuali, sarebbe opportuno evitare giudizi tranchant

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Beh sono contento che tu rientri nella considerazione che ho fatto, almeno mi puoi aiutare a capire e, probabilmente, a cambiare opinione! Io ti posso fare degli esempi sulla mia esperienza personale e tu sulla tua. Quando eri adolescente, medie...inizio superiori... non avevi impulsi sessuali verso altri ragazzi?

Link to comment
Share on other sites

Anche se investigare I motivi per I quali si e' gay e' interessante, siamo nel 2014. Nel mondo occidentale si puo' vivere benissimo il proprio orientamento sessuale e vivere una vita sociale appagante e NORMALE . Godetevi la vita invece che cercare scuse per sentirvi inadeguati.

Link to comment
Share on other sites

 

 

non avevi impulsi sessuali verso altri ragazzi?
 

 

Claro que si, mi sembra di aver parlato in modo intellegibile fino ad ora . Ero attratto dai ragazzi, ma pure dalle ragazze e, ti sembrerà strano, preferivo la seconda opzione. Dove il "preferivo" va inteso come espressione della volontà, non del sesso. Sono state delle cotte a farmi capire da che parte dovevo andare. 

E' una storia fin troppo comune, per nulla originale e poco interessante.

Ma una storia che non merita la leggerezza idiota(idiota davvero in senso etimologico) che hai usato.

Link to comment
Share on other sites

"Espressione della volontà e non del sesso" cioe? Eri attratto dalla ragazze nel senso che ti piaceva creare legami con loro ma non ti attraevano fisicamente? Dal mio conto ti posso dire che anche io mi sono sempre più legato alle ragazze però essendo consapevole della mia attrazione per i maschi non mi è mai capitato di "fraintendere" l affezione che potevo provare per una mia amica per qualcos altro...d'altro canto ammetto di averci messo secoli prima di riuscire a capire che la mia attrazione per i ragazzi non era solo una questione "fisica" ma anche affettiva...e putroppo questa consapevolezza l ho acquisita con un mio amico etero...quindi è stata una cosa piuttosto dolorosa e difficile da gestire.

Comunque, se sapevi di essere attratto dai ragazzi a 13 14 anni, perché dici di esserto scoperto gay a 20? Perché distingui la consapevolezza dell attrazione sessuale da quella affettiva ed emozionale? O per qualche alteo motivo?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Eri attratto dalla ragazze nel senso che ti piaceva creare legami

 

no guarda, le parole sono parole e vanno prese alla lettera

 

ho parlato di "preferire" riferito alla volontà

 

se parlo di attrazione intendo attrazione sessuale, legami con ragazze non ne ho mai avuti se non uno 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io ho sempre saputo ciò che volevo, questo mi fa sentire notevolmente diverso dalla maggior parte dei gay con cui ho a che fare. Il piacere della scoperta, sofferenze e accettazioni le ho fatte scivolare sopra la mia vita passivamente anche se ammetto che gran parte di coloro che conoscono usano informazioni a posteriori per ricostruire una vita lineare sicura.
Non è quello che si cerca quando si ha a che fare con la sessualità? Un riparo sicuro dinnanzi a questa natura così sfuggevole ad una demarcazione chiara? Io sinceramente non ho mai avuto questa ambiguità e lo dico con estrema sincerità, ma non posso negare l'esistenza di differenze nei percorsi evolutivi, forse, con un po' di invidia, perché la mia scoperta è stata banale, né un modo di scoprirmi, semplicemente è emersa. Grazie al fatto che ero associale non ho mai assorbito ciò che viene chiamata normatività, né mi sono posto il problema: avevo la testa occupata da pensieri più allegri, tipo cosa succede dopo la morte, lol

Link to comment
Share on other sites

Il caso non esiste.

 

Io son convinto che se la nostra societá fosse al contrario

Cioé con l eterosessualitá fortemente discriminata e con l'omosex

Incentivata da cultura, istruzione e religione piú del 95% della popolazione

Sarebbe omosessuale. Altro che gay si nasce. Imho.

Link to comment
Share on other sites

Il caso non esiste.

 

perché non esiste? secondo me si

le cause genetiche sono insufficienti per determinare l'orientamento sessuale, quelle ambientali sono false, come fai a stabilire il giusto mix di cause, è possibile che anche l'eterosessualità abbia una causa? per me è per puro caso se ti piacciono i maschietti o le femminucce.

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

 

 

Cioé con l eterosessualitá fortemente discriminata e con l'omosex Incentivata da cultura, istruzione e religione piú del 95% della popolazione

Dubito fortemente arriveremo alla percentuale che tu hai ipotizzato. Certo la percentuale di omosessuali si alzerebbe forse anche triplicando quella attuale, però (sfortunatamente :D) non siamo tutti bisessuali come i bonobo. In ogni caso difficilmente ci sarebbe discriminazione di una fetta della popolazione maggioritaria.

Link to comment
Share on other sites

Si ma se la fetta maggioritaria fossero gli omosex

E per estremizzare la riproduzione fosse fatta solo

Tramite fecondazione assistita o robe simili,

Se per la religione dominante il rapporto etero

Fosse derivato dal diavolo e cose cosí, se i media

Dicessero che gli etero son tutti cavernicoli rozzi

E solite robe e tutto il resto..

 

Credo che gli etero a quel punto sarebbero proprio

Come sono i gay adesso..

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi schifa di più è il pensare che poi genitori facendo esami faranno "mio figlio diventerà gay/bsex/trans ecc.... meglio aborto"

e qui non si potrà dire NULLA perchè l'aborto si può ma leggi che contrastino l'omofobia no, quindi vittime di omofobia ancor prima di venire al mondo....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Si ma se la fetta maggioritaria fossero gli omosex

Sì ok, sono d'accordo con te, ma qui si stava parlando di scenari biologici reali, non di come sarebbe il mondo se fossimo (quasi) tutti omosessuali.

Tu prima sembravi ipotizzare ciò, che il fatto che la maggior parte della popolazione sia etero fosse un fatto culturale, cosa che non credo affatto.

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi schifa di più è il pensare che poi genitori facendo esami faranno "mio figlio diventerà gay/bsex/trans ecc.... meglio aborto"

Esami di questo genere, detti eugenetici, sono vietati per legge nella maggior parte dei paesi del mondo (per ora XD) 

 

Comunque l'ambiente influenza l'espressione dei geni, tutta la teoria dell'evoluzione si basa su questo, difatti sopravvive l'individuo che si adatta meglio all'ambiente, e quest'ultimo può modificare l'espressione di determinati geni. Un esempio di come l'ambiente moduli l'espressione dei geni è dato dalle 3 razze: perchè gli africani son tutti scuri di pelle??? perchè trovandosi all'equatore loro sono esposti in maniera maggiore alla luce solare, questo fattore ha favorito il predominio degli individui di carnagione scura rispetto a quelli di carnagione chiara. Identico ragionamento per gli individui che abitano nelle regioni artiche. Se l'omosessualità fosse un fattore genetico questo spiegherebbe perchè, come numero, siamo molto, ma molto, inferiori rispetto agli etero, perchè non possiamo riprodurci e quindi non siamo in grado di adattarci all'ambiente. Detto questo secondo me si nasce gay, etero e bsx, ma l'ambiente e il contesto sociale in cui viviamo giocano un ruolo importante nel modulare l'espressione di questi geni, difatti ognuno vive la propria omosessualità in maniera diversa, e questo dipende dal contesto socio-culturale in cui è nato ed è cresciuto.

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Il mondo che ho ipotizzato era per dire quanto

La societá possa influenzare l'orientamento secondo me.

 

Essere etero potrebbe essere un fattore culturale..

Se fossimo tutti bisex? Poi col condizionamento dell'ambiente

O di altro pendessimo piú verso l'omosex o l'eterosex?

Mettici pure una predisposizione genetica..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Essere etero potrebbe essere un fattore culturale.. Se fossimo tutti bisex? Poi col condizionamento dell'ambiente O di altro pendessimo piú verso l'omosex o l'eterosex? Mettici pure una predisposizione genetica
Non ho capito dove vuoi andare a parare XD 
Link to comment
Share on other sites

Voglio dire che l'uomo (imho) é bisex ma esperienze, ambiente,

Fattori culturali e religiosi ecc, forse pure una predisposizione genetica

Lo portano a pendere piú da una parte che dall'altra..

Link to comment
Share on other sites

@@Hefes, non farmi troppi discorsi che sennò mi gira la cucuzza :D io son gay non so se per geni o meno, so solo che da bambino mi vestivo da donna, avevo il motorino della Barbie, giocavo con my little pony i miei disegni erano tutte cose "con le ciglia lunghe" e facevo le sfilate con le Barbie, non mi frega se son nato così o lo son diventato, io sto bene così come sono!!! 

Link to comment
Share on other sites

@@Hefes, non farmi troppi discorsi che sennò mi gira la cucuzza :D io son gay non so se per geni o meno, so solo che da bambino mi vestivo da donna, avevo il motorino della Barbie, giocavo con my little pony i miei disegni erano tutte cose "con le ciglia lunghe" e facevo le sfilate con le Barbie, non mi frega se son nato così o lo son diventato, io sto bene così come sono!!! 

AHAHAHAH stima fratello!!!! XD

 

Io invece mi divertivo a staccare le teste delle barbies, le legavo fra di loro usando i capelli e poi scioglievo i capelli con un accendino, creando un agglomerato di teste non più separabili XD

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io invece mi divertivo a staccare le teste delle barbies, le legavo fra di loro usando i capelli e poi scioglievo i capelli con un accendino, creando un agglomerato di teste non più separabili XD
Mostro!!! mio padre lo fece, gli tirai una Barbie in faccia e gli ruppi gli occhiali, a te credo che ti avrei accoppato, ma ora farei altro............ 

spank.JPG

Link to comment
Share on other sites

Comunque aspettiamo - speranzosi - studi sulle cause dell'eterosessualità

 

Perché mi sembra difficile poter formulare una teoria sull'orientamento sessuale

che prescinda oltreché dalla bisessualità, anche dalla eterosessualità e pretenda

di isolare solo un orientamento, cioè una forma dell'orientamento, rispetto alle altre.

Link to comment
Share on other sites

Si infatti queste son tutte teorie personali, poi si vedrà. Magari inventeranno anche una "cura" XD

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

 

 

Si infatti queste son tutte teorie personali, poi si vedrà. Magari inventeranno anche una "cura" XD
più probabile che scoprano che gli etero non esistono, tutti bsex e gay
Link to comment
Share on other sites

A me piacciono i ragazzi con gli occhi azzurri

E le ragazze con la terza

 

...ma non credo ci sia un gene che me lo abbia

Codificato quando son nato ne tanto meno credo

Che sia un caso.. Penso piuttosto che in questi anni

Mi son costruito un modello in base alle esperienze

E altri fattori che ho avuto...

 

E in fondo tette, colori occhi, sesso (m o f)

Son la stessa cosa..

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

E in fondo tette, colori occhi, sesso (m o f)

Son la stessa cosa..

mmmh...non penso che siano la stessa cosa: tette e occhi possono rispondere ad un modello che si è costruito in base a varie esperienze nella vita, anche inconscie, l'orientamento sessuale, ovvero il genere da cui sei attratto, è qualcosa di piu profondo

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Gli studi più interessanti non son tanto quelli sui gemelli omozigoti, ma su quelli omozigoti cresciuti in un ambiente diverso, separati alla nascita.

Lì la percentuale che vede gli stessi entrambi omosessuali cala, ma si mantiene significativamente superiore alla media. Ahimé non ho più i dati statistici sotto mano, ma è così ed è stato già ampiamente provato.

E' palese, dunque, che l'omosessualità abbia predisposizioni genetiche significanti, ma è palese anche che vi siano cause ambientali che ne consentano o meno l'insorgenza.

Quanto alla ricerca, credo siano due i filoni importanti: a livello genetico, capire se sono quelli trovati i geni in cui davvero questa predisposizione è scritta; a livello ambientale, invece, trovarne i fattori e provarli con evidenze scientifiche, fornendo risposte certe non contestabili (diversamente da quelle, più che opinabili, che hanno invece fornito studiosi di orientamento psicoanalitico o dinamico da Freud in poi).

Ciò detto, credo si possa anche azzardare una quantificazione di quanto conta l'aspetto genetico, e quanto quello ambientale. L'impressione che ho, tuttavia, è che "numeri" generali, validi per tutti i casi in maniera eguale, non ce ne siano...

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Gli studi più interessanti non son tanto quelli sui gemelli omozigoti, ma su quelli omozigoti cresciuti in un ambiente diverso, separati alla nascita.

 

Davvero questo studio esiste?

Ti prego dammi il link però sono letteralmente anni che lo cerco!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...