Jump to content

crociera gay


filou

Recommended Posts

@Marvin, sinceramente il discorso che fai tu

è proprio tipico delle persone che non hanno il coraggio di farlo davvero.

 

Le persone che non si curano delle vecchiette che li guardano male,

che camminano mano nella mano col loro compagno anche in centro città

sono le stesse che non si fanno problemi ad andare nei locali gay o sulle crociere gay.

 

Vedrai che anche tu - quando avrai smesso di vivere con angoscia la tua sessualità -

smetterai di considerare certe situazioni dei "ghetti" e andare in una crociera gay

sarà un po' come iscriversi su un forum gay :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • filou

    12

  • yalen86

    6

  • marco7

    6

  • Bullfighter4

    6

@Marvin, sinceramente il discorso che fai tu

è proprio tipico delle persone che non hanno il coraggio di farlo davvero.

 

Le persone che non si curano delle vecchiette che li guardano male,

che camminano mano nella mano col loro compagno anche in centro città

sono le stesse che non si fanno problemi ad andare nei locali gay o sulle crociere gay.

 

Vedrai che anche tu - quando avrai smesso di vivere con angoscia la tua sessualità -

smetterai di considerare certe situazioni dei "ghetti" e andare in una crociera gay

sarà un po' come iscriversi su un forum gay :)

 

Ti amo

Link to comment
Share on other sites

@Marvin, sinceramente il discorso che fai tu

è proprio tipico delle persone che non hanno il coraggio di farlo davvero.

 

Le persone che non si curano delle vecchiette che li guardano male,

che camminano mano nella mano col loro compagno anche in centro città

sono le stesse che non si fanno problemi ad andare nei locali gay o sulle crociere gay.

 

Vedrai che anche tu - quando avrai smesso di vivere con angoscia la tua sessualità -

smetterai di considerare certe situazioni dei "ghetti" e andare in una crociera gay

sarà un po' come iscriversi su un forum gay :)

Mi sono iscritto qua per questo, d'altra parte :)

Quando avrò superato questi miei limiti ti saprò dire!

 

@Rotwang non godere troppo quando mi insultano XD

Link to comment
Share on other sites

Oh via, non era un insulto.

Lo so, era per stuzzicarlo :P

 

In realtà ci vogliamo bbene, ma non riusciamo a dimostrarcelo.

Edited by marvin
Link to comment
Share on other sites

Ma invece preferireste una crociera meno ghettizzante, ma Con orde Di bambini che urlano e corrono in giro per la nave?

Io Ho fatto solo un paio Di crociere gay brevi (3-4 giorni) e I'm sono piaciute. C'e' chi le trasforma in orgia, e chi invece si gode la crociera con vecchi amici e con quelli nuovi che si possono conoscere.

Ho amici che hanno fatto crociere gay Di un paio Di settimane, Di quelle in cui fai scalo in diversi porti e ci stai n paio di giorni. L'unico vero punto negativo e' il costo che mediamente e' molto piu' alto di una crociera normale.

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'unico vero punto negativo e' il costo che mediamente e' molto piu' alto di una crociera normale.
 

 

come mai ?

 

se ne approfittano o non riescono a vendere tutti i biglietti e chi ci va paga di più per questo ?

Link to comment
Share on other sites

Deve piacere lo stile di vita che rappresenta ma secondo me è troppo ghettizzante.

mi sfugge come sia sto stile di vita..

 

Escluderei sia fatto di lustrini, paillettes & sottofondo di sigle della Carrà h24,

per cui mi fai capire meglio in cosa consisterebbe, di grazia?

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia una questione di stereotipi ancora più accentuati. 
Metteranno musica più gay-friendly tipo Madonna, Lady Gaga ecc. I giochi saranno più o meno gli stessi in tutte le crociere.. solo che sarà impossibile non trovare qualcuno che ti guardi con doppio fine mentre giochi a Curling sul ponte della nave XD 

Quel che mi chiedo è: ma le lesbiche? Ci sono pure loro o è riservato ai soli gay maschi? 
Sarebbe da leggere le varie condizioni.. cioè se sono crociere propriamente gay o se sono ammessi anche amici/amiche gayfriendly. 
 

Io lo troverei ghettizzante nel primo caso.. mi sembrerebbe di essere in un mondo finto.. dove ci sono solo maschi gay che altrimenti nel mondo reale sarebbero più "diluiti" nella massa. 

Ma al di là di questo è proprio l'idea della crociera in sé che mi fa rabbrividire (allo stesso modo del villaggio turistico): rimani fermo su un'isola galleggiante.. che ogni tanto approda per un giorno in varie città portuali. 
Sarebbe un'eresia fermarsi a Istanbul e visitarla in un giorno a corsa (quindi senza viverla) per poi andare ad Alessandria d'Egitto e così via. Stessa cosa dei villaggi turistici: conosco gente che sono stati a Sharm el Sheik e poi dicono di aver visto l'Egitto per aver visitato solo il Tempio di Karnak e Luxor in sole due ore. 

Link to comment
Share on other sites

Ma il fatto che una certa cosa sia uno "stereotipo" non significa che non esiste

significa solo che non è vero che debba piacere per forza a tutti

 

E' del tutto normale in qualunque luogo di ritrovo gay che vi siano le cose che piacciono

mediamente ai gay

 

Non c'è l'obbligo di amarle, o di amarle tutte...ma neanche di odiarle tutte per il solo fatto di

essere "stereotipanti"

 

Altrimenti e so benissimo che tocco un punto un po' dolente, il risultato sarà inevitabilmente

quello che i gay hanno una sola ragione per ritrovarsi: il sesso o il fidanzato

 

Il ché va benissimo, ma solo questo è troppo poco: taglia fuori la crociera, ma anche qualunque

luogo o occasione di socializzazione

 

Poi se ovviamente uno odia le crociere in generale il discorso cambia, ma non credo sia questo

il reale problema rispetto ad una crociera gay

 

Dovete stare attenti perché questo atteggiamento diventa una forma di preclusione preventiva

 

Certo se vado in una crociera gay guarderò i bei ragazzi e i bei fusti in costume, magari loro

guardassero me XD

Link to comment
Share on other sites

Ma invece preferireste una crociera meno ghettizzante, ma Con orde Di bambini che urlano e corrono in giro per la nave?

Io Ho fatto solo un paio Di crociere gay brevi (3-4 giorni) e I'm sono piaciute. C'e' chi le trasforma in orgia, e chi invece si gode la crociera con vecchi amici e con quelli nuovi che si possono conoscere.

Ho amici che hanno fatto crociere gay Di un paio Di settimane, Di quelle in cui fai scalo in diversi porti e ci stai n paio di giorni. L'unico vero punto negativo e' il costo che mediamente e' molto piu' alto di una crociera normale.

grazie finalmente qualcuno che l'ha fatta! Per te è stata una bella vacanza quindi? Avresti voglia di approfondire?

 

@hinzelmann mi hai tolto le parole di bocca!

Edited by filou
Link to comment
Share on other sites

Quelle due o tre che Ho fatto non erano proprio vacanze, ma mini-crociere di qualche giorno. Ci sono sempre andato con mio marito, e con diversi amici. Ogni volta abbiamo conosciuto molte persone e diversi sono diventati buono amici, che vivendo lontano magari non vediamo Di persona spessissimo,ma si organizzato vacanze assieme spesso. Oltretutto, vivendo in una citta' con un Tasso altissimo Di gays, non e' che abbiamo bisogno Di andare in vacanza per trovare altri pervertiti, ma e' una preferenza.

Ogni anno andiamo a bear week in provincetown, che non e' una crociera ma una cittadina quasi totalmente gay sull'oceano, Ed e' una delle settimane piu' belle dell'anno. Migliaia Di persone da tutto il mondo. Per alcuni e' uno scopatoio, per altri no. Le vacanze e le esperienze te le construisci e vivi come vuoi.

Non capisco perche' pero' per alcuni tutto debba essere bianco o nero, senza nulla in mezzo. Io ho la fortuna Di andare in vacanza diverse volte all'anno, e Anche Di viaggiare per lavoro in posti esotici. Alcune vacanze Sono Di puro ozio, e altre molto avventurose.

Io in ambienti solo gay mi ci trovo benissimo. Sara' magari ghettizzante secondo, ma preferisco qualche migliaio Di froci ad orde Di famiglie con bambini urlanti.

Link to comment
Share on other sites

Se l'idea della crociera con i propri amici piace già di per sé a prescindere (in altri termini: magari fareste anche una crociera 'neutra'....), non credo ci sia alcun problema particolare, a parte il costo più alto da sostenere (cosa che sospettavo, ma non sapevo per certo).... Al limite -nella peggiore peggiore delle ipotesi- non si farà conoscenza con nessuna persona affine, ma in ogni caso sei con i tuoi amici, e sei libero di fare e non fare quello che vuoi.... Se invece l'idea attira soltanto in quanto crociera GAY, allora credo sia ottimo informarsi bene tramite esperienze dirette onde evitare "delusioni". A me personalmente l'idea stuzzica, e con gli amici giusti la farei, penso possa essere un'esperienza simpatica.... diciamo che fa curriculum! :-)

Link to comment
Share on other sites

Credo che dipenda molto dai posti dove attracca la nave.. spesso le regole differiscono da Stato a Stato (soprattutto quando si va extra-UE). 

Un conto sono i traghetti e un altro sono le navi da crociera. 

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Partire da un mondo dove è difficile conoscere un gay per strada così dal nulla.. passare a un luogo iperaffollato dove sono tutti gay.. non ci sarà la possibilità che molti si accoppino e copulino? ;) 

 

E' la stessa cosa di una discoteca gay dove c'è chi balla, chi beve, chi sta sui divanetti, chi appoggiato al muro, chi pomicia, chi fa sesso ecc. 

Dipende.. se ti diverti in un ambiente di questo tipo.. allora fa per te. 

 

No, non credo sia la stessa cosa; perché in una crociera ci stai ventiquattr'ore su ventiquattro per alcuni giorni, quindi finisci per vedere sempre le stesse persone, e non hai solo un paio d'ore per conoscerle.

 

E per fortuna che ci sono occasioni del genere per conoscerne altri, di gay, al limite anche solo per fare sesso!

 

Noi gay ne abbiamo troppo poche, più ce ne sono meglio è.

Link to comment
Share on other sites

Quelle due o tre che Ho fatto non erano proprio vacanze, ma mini-crociere di qualche giorno. Ci sono sempre andato con mio marito, e con diversi amici. Ogni volta abbiamo conosciuto molte persone e diversi sono diventati buono amici, che vivendo lontano magari non vediamo Di persona spessissimo,ma si organizzato vacanze assieme spesso. Oltretutto, vivendo in una citta' con un Tasso altissimo Di gays, non e' che abbiamo bisogno Di andare in vacanza per trovare altri pervertiti, ma e' una preferenza.

Ogni anno andiamo a bear week in provincetown, che non e' una crociera ma una cittadina quasi totalmente gay sull'oceano, Ed e' una delle settimane piu' belle dell'anno. Migliaia Di persone da tutto il mondo. Per alcuni e' uno scopatoio, per altri no. Le vacanze e le esperienze te le construisci e vivi come vuoi.

Non capisco perche' pero' per alcuni tutto debba essere bianco o nero, senza nulla in mezzo. Io ho la fortuna Di andare in vacanza diverse volte all'anno, e Anche Di viaggiare per lavoro in posti esotici. Alcune vacanze Sono Di puro ozio, e altre molto avventurose.

Io in ambienti solo gay mi ci trovo benissimo. Sara' magari ghettizzante secondo, ma preferisco qualche migliaio Di froci ad orde Di famiglie con bambini urlanti.

Grazie per la tua esperienza e per il tuo punto di vista che é molto simile al mio, mi rincuora! A quanto ho capito non abiti in Italia deve essere tutto più semplice dove stai, un po' t'invidio...grazie ancora
Link to comment
Share on other sites

Ma invece preferireste una crociera meno ghettizzante, ma Con orde Di bambini che urlano e corrono in giro per la nave?

 

Sì, perché la presenza di altre persone che si fanno sentire rende l'atmosfera calorosa ed accogliente. Se voglio un'esperienza di relax e di calma vado in un monastero zen.

 

mi sfugge come sia sto stile di vita..

 

Escluderei sia fatto di lustrini, paillettes & sottofondo di sigle della Carrà h24,

per cui mi fai capire meglio in cosa consisterebbe, di grazia?

Ci sono persone a cui piace rinchiudersi in mega navi e fare baldoria tutto il giorno mentre ce ne sono altre a cui piacciono i viaggi culturali. Si tratta di diversi stili di vita. Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

Ci sono persone a cui piace rinchiudersi in mega navi e fare baldoria tutto il giorno mentre ce ne sono altre a cui piacciono i viaggi culturali. Si tratta di diversi stili di vita.

però in questo non ci vedo uno specifico "stile di vita gayo":

mi pare che pure agli etero non dispiaccia fare baldoria, anzi!

Link to comment
Share on other sites

@pix é una questione molto soggettiva a me piacciono degli ambienti più "adulti" senza bambini e famiglie perché non li trovo caldi ma solo irritanti non tanto per i bambini ma per i genitori che non VOGLIONO controllarli. Andare in nave significa anche scendere ogni giorno in una città nuova e visitarla e questa non sarebbe cultura personale?

Link to comment
Share on other sites

Se uno si vuole fare la libertinata perché no. Mica vi ci stabilite permanentemente in questo "ghetto" :lol:

 

Per chi "non è tipo" esiste il caro amico alcool. Stra-shalla.

 

P.S.: la Lana del Rey strategica nel video promo è il vero tocco di classe :laugh:

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

però in questo non ci vedo uno specifico "stile di vita gayo":

mi pare che pure agli etero non dispiaccia fare baldoria, anzi!

  

 

Infatti non parlavo di stile di vita gay e di stile di vita etero. Anche a questi ultimi piace far baldoria in mete turistiche.

 

Andare in nave significa anche scendere ogni giorno in una città nuova e visitarla e questa non sarebbe cultura personale?

Per viaggio culturale si intende una visita che permetta di studiare bene il luogo scelto, la cui durata è tale da permettere di vedere musei e luoghi di interesse. Le escursioni da crociera sono veloci e spesso guidati. Si tratta di un'accozzaglia di città, per di più culturalmente anche molto differenti tra loro, viste di sfuggita e di cui si ricorderà ben poco.
Link to comment
Share on other sites

Infatti non parlavo di stile di vita gay e di stile di vita etero. Anche a questi ultimi piace far baldoria in mete turistiche. Per viaggio culturale si intende una visita che permetta di studiare bene il luogo scelto, la cui durata è tale da permettere di vedere musei e luoghi di interesse. Le escursioni da crociera sono veloci e spesso guidati. Si tratta di un'accozzaglia di città, per di più culturalmente anche molto differenti tra loro, viste di sfuggita e di cui si ricorderà ben poco.

Protrei dire lo stesso della gita scolastica delle superiori a Londra di cui mi ricordo solo Mc Donald's :)

Insomma, possiamo parlare di cultura, ma sto parlando di una vacanza in cui andarci a divertire e vedere qualche posto nuovo...per citarti "si tratta di stili di vita"...

Link to comment
Share on other sites

@pix: bambini che urlano nei ristoranti, giusto per fare un esempio, sono la tua idea Di atmosfera caldo Ed accogliente?

Poi, quelli che fanno le crociere gay, non e' che non possono fare altri tipi Di vacanze.

 

Io ho buone possibilita' economiche e sia per lavoro che per divertimento viaggio molto, ma non mi sento nella posizione Di giudicare superficiale che fa vacanze " leggere". O siete tutti milionari che andate a fare vacanze Di dure, tre o 6 mesi in un unico posto, oppure avete una visione del mondo molto differente dalla mia. Come e' ingenuo pensare di conoscere una citta' o un luogo in Pochi giorni, e' altrettanto ingenuo pensare Di farlo in una settimana. Siete comunque dei turisti, che vi piaccia o no.

 

Ho capito che a molti qui in questo forum stanno sulle palle I gay pride e i gays appariscenti che impediscono ai gays "seri" Di essere apprezzati come delle persone normali, ma manco le crociere dove I poveri ricchioni possono fare cio' che vogliono senza corrompere la gente "sana" vi va bene? La crociera Di per se' e' una vacanza leggere. Ci sono crociere che durano mesi e che permettono Di visitare a lungo citta' e luoghi. Certo non sono per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è questione di disprezzare i gay pride o altro. 

E' visto che in queste crociere bisogna spendere soldi.. e neanche pochi.. e beh.. personalmente io non ce li spendo tutti quei soldi in quel tipo di vacanza ;) 
Ma solo perché mi divertirei solo due ore.. poi sai che noia. 
Ma non per questo altri che invece si divertirebbero tutto il tempo non ci devono andare :D

Certo per smorzare la monotonia le navi attraccano in alcune città, ma per massimo un giorno. Ricordo a Istanbul di aver trovato un gruppo della Costa Crociere (con tanto di accompagnatori e numerino al petto) che visitava il Palazzo Topkapi. Per forza.. la nave aveva attraccato lì sotto e non penso che li abbiano portati a vedere Santa Sofia o la Moschea Blu o quella di Solimano. 

Che poi... queste escursioni hanno in genere "costi a parte". 

Non basterebbe nemmeno una settimana per visitare una data città.. ma visto che tutti non hanno molto tempo.. c'è sempre un minimo sindacabile di giorni ;)
Mezza giornata per vedere una città a me sembrerebbero soldi spesi per nulla. Tanto vale che la nave navighi in mare aperto per tutta la durata della crociera e il tempo di fare qualcosa (divertirsi, ballare, dormire, rilassarsi, nuotare in piscina ecc) si trova. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...