Jump to content

I vostri 10 Film preferiti


Mithrandir

Recommended Posts

"Dracula di Bram Stoker" di F. F. Coppola del 1992 (secondo me è il più bel film in tema vampiri tra i più recenti). ;)

 

Azz si sicur nun è tropp recente? Pe mè è o film chiù bell e Coppola :smiley:

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mithrandir

    36

  • orione89

    16

  • Iron84

    11

  • Dragon Shiryu

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

e cosa sono queste iniziative? ahhaha io qui sono l'amministratore 

Uffa , sigh sigh :onthequiet:

 

 

A me Avatar non ha entusiasmato più di tanto, forse perché non riesco ad apprezzare appieno il cinema 3D.

Se ti piacciono i film vampireschi prova a vedere quelli che ho menzionato sopra (Nosferatu il vampiro, Nosferatu il principe della notte, Vampyr - Der Traum des Allan Grey) oppure "Dracula" di Tod Browning del 1931 (quello con Béla Lugosi) o, ancora, "Dracula di Bram Stoker" di F. F. Coppola del 1992 (secondo me è il più bel film in tema vampiri tra i più recenti). ;)

A dire il vero, non l'ho mai visto in 3D, sempre in 2D ;)

 

'Dracula di Bram Stoker' è bellissimo, l'ho già visto,stavo per metterlo in lista! Gli altri francamente non li conosco, rimedierò :)

 

Link to comment
Share on other sites

Non sono certo di non omettere qualche film dalla lista, ma ho pensato a questi dieci, scelti in base al criterio di cosa guarderei una domenica pomeriggio d'inverno per passare il tempo

 

a caso:

 

1-L'uomo che volle farsi re

2-Parnassius-l'uomo che voleva ingannare il diavolo

3-Scent of a woman-Profumo di donna

4-fight club

5-eyes wide shut

6-il settimo sigillo

7-l'avvocato del diavolo

8-in nome del papa re

9-il nome della rosa

10-ladyhawke

 

 

 

 

fuori lista menziono "l'attimo fuggente", film che amo molto, ma non guarderei mai la domenica pomeriggio, troppa tristezza :(

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Ciao!!! Questa è la mia.

 

1 la vita è bella

2 pane e tulipani

3 la morte ti fa bella

4 Harry Potter saga

5 indiana jones e l'arca perduta

6 il miglio verde

7 baby love

8 Irma la dolce

9 dieci piccoli indiani

10 il club delle prime mogli.

 

A voi ;-)

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Non ce la farò mai! Non metto numeri perché non hanno ordine.

 

- Il dottor Stranamore - Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba

- Il cielo sopra Berlino

- Fino alla fine del mondo

- Fahrenheit 451

- Full Metal Jacket

- Trainspotting

- Animal House

- The Blues Brothers

- I soliti sospetti

- Essi vivono

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto riduttivo ricondurre il film solo a quella scena :)

 

Hahahah si lo so però me lo ricordo così perché fanno gli scherzi telefonici allo zoo di 105 con quella voce 

Link to comment
Share on other sites

È sempre difficile ma ci provo:

1. Shame (2011)

2. Il miglio verde (1999)

3. Gran Torino (2009)

4. Inception (2010)

5. The others (2001)

6. Il diavolo veste prada (2006)

7. L'attimo fuggente (1989)

8. Un giorno questo dolore ti sarà utile (2011)

9. Il cigno nero (2010)

10. Giovani ribelli (2013)

Link to comment
Share on other sites

nn posso vedere la foto, mi dice che nn ho il permesso =) qual'è? quella in cui è in bagno di schiena? 

Hahahaha noooooo non lo farei mai XD ho già qualche avvertimento INSOMMA :asd: 

è una sua normale foto in cui è soltanto un fico spaziale..niente di che :asd::love: 

Link to comment
Share on other sites

Hahahaha noooooo non lo farei mai XD ho già qualche avvertimento INSOMMA :asd:

è una sua normale foto in cui è soltanto un fico spaziale..niente di che :asd::love:

Ahahah ma in realtà avevo pensato anche peggio! Perché leggendo il nome dell immagine "...make waves..." pensavo fosse la gif su lui mentre cammina e gli ondeggia il batacchio nel film! [emoji23]
Link to comment
Share on other sites

Ahahah ma in realtà avevo pensato anche peggio! Perché leggendo il nome dell immagine "...make waves..." pensavo fosse la gif su lui mentre cammina e gli ondeggia il batacchio nel film! [emoji23]

 

HAHAHA noooooo 

Link to comment
Share on other sites

Azz si sicur nun è tropp recente? Pe mè è o film chiù bell e Coppola :smiley:

Ja' nun è nu film recentissim', e pure pe mé è o chiù bell e Coppola (ma ce stà pur' o Padrino ch'è nu capolavoro)! :maninlove:

Po' ce stann certi film chiù moderni ch'a mé nun me piacen' proprie.

 

'Dracula di Bram Stoker' è bellissimo, l'ho già visto,stavo per metterlo in lista! Gli altri francamente non li conosco, rimedierò :)

Òcio però che, a parte il Nosferatu di W. Herzog, son tutte pellicole mooolto datate e in bianco e nero. Non sono sicurissimo che potranno piacerti... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Òcio però che, a parte il Nosferatu di W. Herzog, son tutte pellicole mooolto datate e in bianco e nero. Non sono sicurissimo che potranno piacerti... :unsure:

 

In effetti film in bianco e nero non ne ho visto tanti, ma comunque non mi baso su quello per giudicarli ;) Ad esempio "Pi greco: il teorema del delirio" mi piacque assai! Ed è in bianco e nero ;)

Perciò non mi scoraggio :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

  1. Metropolis
  2. Freaks
  3. Il grande dittatore
  4. Il pianeta delle scimmie
  5. Arancia meccanica
  6. The Elephant Man
  7. Blade Runner
  8. Good Bye, Lenin!
  9. V per Vendetta
  10. La grande bellezza

 

Credo sia un crimine un elenco di soli dieci film, perché vorrei aggiungerne come minimo altri venti.

Link to comment
Share on other sites

Noto che Vper vendetta è piaciuto tanto, eppure io ho trovato il film estremamente populista e banale nell'indicare le modalità con cui far ribellare le masse.

Non so chi di voi ha visto, o meglio magari letto, 1984, che sebbene tutto sia meno che un film rivoluzionario, dà averamente l'idea di cosa voglia dire il controllo totale della società.

Link to comment
Share on other sites

Noto che Vper vendetta è piaciuto tanto, eppure io ho trovato il film estremamente populista e banale nell'indicare le modalità con cui far ribellare le masse.

Non so chi di voi ha visto, o meglio magari letto, 1984, che sebbene tutto sia meno che un film rivoluzionario, dà averamente l'idea di cosa voglia dire il controllo totale della società.

 

io lo vederei solo per Natalie Portman

Link to comment
Share on other sites

Noto che Vper vendetta è piaciuto tanto, eppure io ho trovato il film estremamente populista e banale nell'indicare le modalità con cui far ribellare le masse.

Non so chi di voi ha visto, o meglio magari letto, 1984, che sebbene tutto sia meno che un film rivoluzionario, dà averamente l'idea di cosa voglia dire il controllo totale della società.

 

Proprio 1984 ora è la nuova moda che ha soppiantato V per Vendetta, un film populista e banale nell'indicare le modalità con cui controllare le masse. Pensa che c'è pure gente che ama il libro o il film senza aver letto/visto nessuno dei due.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Proprio 1984 ora è la nuova moda che ha soppiantato V per Vendetta, un film populista e banale nell'indicare le modalità con cui controllare le masse. Pensa che c'è pure gente che ama il libro o il film senza aver letto/visto nessuno dei due.

 

Non puoi dire che 1984 sia banale e mi sembra anche difficile che abbia sostituito Vper Vendetta per motivi cronologici oltre che di stile, visto che il film non era proprio il massimo però il libro è estremamente dettagliato.

Opere su futuri distopici è piena la cinematografia, inoltre sono pure tornati di moda, però di veramente compiuti e studiati sono pochi, chi si prende la briga di leggersi Infinite Jest?

 

Quindi se 1984 è banale non saprei dirti V per Vendetta dove collocarlo però vedo che ha colpito in molti e mi chiedevo come mai.

Link to comment
Share on other sites

Non puoi dire che 1984 sia banale e mi sembra anche difficile che abbia sostituito Vper Vendetta per motivi cronologici oltre che di stile, visto che il film non era proprio il massimo però il libro è estremamente dettagliato.

Opere su futuri distopici è piena la cinematografia, inoltre sono pure tornati di moda, però di veramente compiuti e studiati sono pochi, chi si prende la briga di leggersi Infinite Jest?

 

Quindi se 1984 è banale non saprei dirti V per Vendetta dove collocarlo però vedo che ha colpito in molti e mi chiedevo come mai.

 

Io adoro entrambi, ero sarcastico nei tuoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

Noto che Vper vendetta è piaciuto tanto, eppure io ho trovato il film estremamente populista e banale nell'indicare le modalità con cui far ribellare le masse.

Non so chi di voi ha visto, o meglio magari letto, 1984, che sebbene tutto sia meno che un film rivoluzionario, dà averamente l'idea di cosa voglia dire il controllo totale della società.

Io ho letto il libro e visto entrambi i film..mi sono piaciuti tutti..quelli che cambiano sono il "vincitore" ed il "vinto" nel finale..quindi cambia anche il significato finale..ma meglio non spoilerare ulteriormente :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...