Jump to content

I vostri 10 Film preferiti


Mithrandir

Recommended Posts

Mh..difficile sceglierne solo 10..allora:

 

1. Into the wild

2. L'attimo fuggente

3. Pearl Arbour

4. Salvate il soldato Ryan

5. Il signore degli anelli

6. Will Hunting-genio ribelle

7. V for vendetta

8. Brokeback Mountain

9. La leggenda del pianista sull'oceano

10. Il pianista

 

Poi ce ne sarebbero tanti altri *.* aggiungo Forrest Gump

Edited by orione89
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mithrandir

    36

  • orione89

    16

  • Iron84

    11

  • Dragon Shiryu

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Soltanto dieci? :blink: Boh ci provo...

 

1) Eraserhead - La mente che cancella (1977)

2) Freaks (1932)

3) Il gabinetto del dottor Caligari (1920)

4) Il monello (1921)

5) Il nome della rosa (1986)

6) Metropolis (1927)

7) Nosferatu il vampiro (1922)

8) Nosferatu, il principe della notte (1979)

9) Qualcuno volò sul nido del cuculo (1975)

10) Vampyr - Der Traum des Allan Grey (1932)

 

Non sono necessariamente in ordine di preferenza ma piuttosto in ordine alfabetico.

 

Ehi ti comunico che adesso i film li fanno anche a colori :P

Link to comment
Share on other sites

1)C'era una volta in America (struggente, emozionante, avvincente un vero capolavoro dal respiro epico)

2)La trilogia de IL Signore degli anelli e in modo particolare La Compagnia dell'anello, ho aspettato per tre anni il mese di gennaio con ansia

3)IL Padrino e in particolare la tanto bistrattata parte III è stato profetico

4)Mulholland drive

5)Qualcosa è cambiato (cinico dai dialoghi geniali)

6)Melancholia

7)I Ponti di Madison County

8)Le Conseguenze dell'amore (Sorrentino è un genio)

9)La pelle che abito (che capolavoro inquietante e disturbante di Almodovar)

10)Il Diavolo veste Prada (sarà anche frociarolo ma mi mette di buon umore)

 

Sono tutti bei film ma ad eccezione dei primi due che per me sono oggettivamente dei capolavori, gli altri sono film che mi sono piaciuti da morire.

Link to comment
Share on other sites

1_ Prayers for Bobby

2_ Weekend

3_ The Hours

4_ Il labirinto del fauno

5_ American Beauty

6_ I ponti di Madison County

7_ Casper

8_ I do (lgbt)

9_ Hunger games

10_ Frozen

 

Non ho guardato molti film in vita mia, mio padre monopolizzava la TV con serie tipo Criminal Minds, CSI e altre palle...

Link to comment
Share on other sites

4_ Il labirinto del fauno

5_ American Beauty

6_ I ponti di Madison County

Ottime scelte ;)

 

Quasi tutti votate Brokeback mountain non ho mai avuto il coraggio di vederlo, il regista è un pò palloso e la storia mi sembra un pò debolina per DURARE TRE ORE

Link to comment
Share on other sites

1 Insidious

2 Saw

3 It

4 Misery non deve morire

5 Giona che visse nella balena

6 Basic Instict

7 Le fate ignoranti

8 Saturno contro

9 Mine vaganti

10 Il collezionista 

Link to comment
Share on other sites

É impossibile per me, divoratore di film, stilare una classifica dei film più belli perché sarebbe assolutamente riduttivo. Ci sono un infinita di film che ho reputato bellissimi , ma solo pochi li ricordo ora è credo per sempre. Non solo perché fatti bene, ma perché mi hanno lasciato qualcosa dentro . Mettere sul podio tre film é impossibile poiche almeno lo si dovrebbe fare distinguendo i generi .. Comunque ci provo ma senza dare una posizione .

 

- le temps qui reste - ( senza trucchi ne effetti speciali questo film é uno dei rari casi in cui una pellicola si imprime nella corteccia

celebrale e non si stacca più ...un film , questo di francois ozon , delicato che , in punta di piedi si affaccia al

tema della morte)

 

I segreti di b.montain.( va beh ..c è poco da dire . Ogni volta che lo vedo piango ..ed ora ancora di più visto che l attore che preferivo

Ora non c è piu :((. )

 

Son frère ( film crudo che tutti dovrebbero vedere ! La malattia, il decadimento ...il tutto raccontato con schietta realtà .

Il tema dell omosessualità appena sfiorato ma incisivo )

Martyr. ( il film horror più spaventoso mai visto)

 

Saga di alien. ( va beh..sono un fan sfegatato della serie)

 

hunder game ( ma che bellino questo film ! Benché non il mio genere , ha saputo rapirmi)

 

Il giorno del giudizio ( non so nemmeno se il titolo é quello giusto . Lo metto nei miei preferiti perché premio l originalità ! Intendo il film

Dove una volta l anno anche l omicidio é legalizzato)

La pelle che abito. ( un film che mi ha sconvolto e l unico dove posso tollerare banderas)

 

Bug. ( adesso non prendetemi in giro ma io trovo il film assolutamente geniale! Parla dell influenza che alcune persone

Possono avere verso le menti più deboli )

Le fate ignoranti. ( come non menzionarlo !)

 

CE ne sarebbero molti altri come terminator,predator,la malaeducacion ( che non so come si scrive) etc etc ..ma i primi 10 mi sono venuti in mente prima :)

Link to comment
Share on other sites

Martyr. ( il film horror più spaventoso mai visto)

 

 

Non ho grande passione per il cinema francese, tranne rare eccezioni, ma Martyr è bellissimo e mi ha un pò traumatizzato.

Il finale comunque non mi ha convinto quanto a logicità

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma solo a me Brokeback mountain non è piaciuto?

Di Ang Lee molto meglio La tigre e il dragone,Tempesta di ghiaccio e Il banchetto di nozze.

Link to comment
Share on other sites

Non ho grande passione per il cinema francese, tranne rare eccezioni, ma Martyr è bellissimo e mi ha un pò traumatizzato.

Il finale comunque non mi ha convinto quanto a logicità

A me il finale é piaciuto un sacco invece :) e secondo me ha una sua logica purtoppo non posso dire altro per non rovinare il film a chi non l ha visto ma ha una sua logica " malata" come un Po malato é tutto il film .

Il cinema francese beh... É famoso per la commedia ma a me non piace molto questo genere fatta eccezione del favoloso "qu'est-ce qu'on a fait au bon dieu" che l ho trovato superlativo ! Oppure gran parte dei film a tematica gay che li trovo molto belli .per questo mi sono stupito di trovare un horror francese così bello :)

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma solo a me Brokeback mountain non è piaciuto?

Di Ang Lee molto meglio La tigre e il dragone,Tempesta di ghiaccio e Il banchetto di nozze.

Non sei certo l unico , solo che non conosco esseri umani che non lo trovino stupendo hehehe.

A parte gli scherzi , per ogni film ci sono gli amatori e quelli che lo disprezzano , ovvio.

Al mio ragazzo non é piaciuto molto e io volevo mollarlo solo per questo ! Hahaha

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma solo a me Brokeback mountain non è piaciuto?

Di Ang Lee molto meglio La tigre e il dragone,Tempesta di ghiaccio e Il banchetto di nozze.

Non sei l'unico, non è piaciuto nemmeno a me. L'ho trovato veramente pesante e noioso. E non mi sono nemmeno commosso, come ha fatto invece il ragazzo che l'ha guardato con me. 

 

Martyr carino ma non tra i più spaventosi che abbia mai visto. In teoria finisce così nell'eventualità di voler girare il secondo, cosa mi sa che poi non è stata fatta.

Link to comment
Share on other sites

Mh..difficile sceglierne solo 10..allora:

 

1. Into the wild

2. L'attimo fuggente

3. Pearl Arbour

4. Salvate il soldato Ryan

5. Il signore degli anelli

6. Will Hunting-genio ribelle

7. V for vendetta

8. Brokeback Mountain

9. La leggenda del pianista sull'oceano

10. Il pianista

 

Poi ce ne sarebbero tanti altri *.* aggiungo Forrest Gump

hey ma Forrest dovrebbe essere nella lista! hahaha è un film spettacolare 

Link to comment
Share on other sites

 

2)La trilogia de IL Signore degli anelli e in modo particolare La Compagnia dell'anello, ho aspettato per tre anni il mese di gennaio con ansia

 

:o che bella cosa! Io quando scoprii dell'esistenza di quella stupenda storia ero ancora un po' piccolo! avevo 7 anni..ma mi piacque moltissimo già da quell'età

io infatti non vedevo molto i cartoni ma pensavo che i film fantasy coi mostri fossero molto più awesome stuff hahahaha

Link to comment
Share on other sites

1_ Prayers for Bobby

 

Non ho guardato molti film in vita mia, mio padre monopolizzava la TV con serie tipo Criminal Minds, CSI e altre palle...

Bobby :( ......l'ho visto......

 

Quelle serie dovrebbero censurarle altro che i film gay 

Link to comment
Share on other sites

Ottime scelte ;)

 

Quasi tutti votate Brokeback mountain non ho mai avuto il coraggio di vederlo, il regista è un pò palloso e la storia mi sembra un pò debolina per DURARE TRE ORE

Il labirinto del fauno è stupendo! .___.

Comunque anche se non vedi Brokeback non fa niente perché, anche se è stupendo, ogni volta che lo vedo mi spezza il cuore e sto male per giorni....

Link to comment
Share on other sites

<3 

Bellissimo, vero? :D

 

Io nella lista avrei messo anche Jhon o come cavolo si scrive, qualcuno di voi l'ha mai visto? quello sì che fa piangere, altro che  Mountain :P

Link to comment
Share on other sites

Stilare questa lista fa torto a tanti altri bellissimi film, comunque una mia lista eccola:

 

1) IN e OUT

2) Get real - vite nascoste

3) The History Boys 

4) Tutti insieme appassionatamente

4) Tutti i Film della Pantera Rosa

5) il nome della rosa

6) Mary Poppins

7) indiana jones e l'ultima crociata

8  )  lo chiamavano trinità

9) The rock

10) Train de vie

Edited by rinopap
Link to comment
Share on other sites

Non è corretto inserire le trilogie come unico film! :D Dunque lo farò anch'io! T-T

 

 

10 Il tempo dei gitani (Kusturica, con i suoi film, mi ha insegnato che la bellezza è ovunque: questo è quello che preferisco)

 

9 Jurassic Park 1 (perché? ROOOOOAAAAAAAAARRRRRR! Amo i dinosauri, e questo film è il migliore al riguardo (c'è il boato del T-rex che mi fa drizzare i peli ogni volta ^_^ )

 

8 Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (il film (geniale capolavoro) che mi ha fatto innamorare di GM Volonté; sì, lo nominerò sempre! ù_ù)

 

7 Leon (perché chiunque ama questo film vorrebbe essere al posto di Mathilda per essere protetto da Leon <3)

 

6 Le conseguenze dell'amore (mi piace il personaggio e la sua positività e fiducia verso gli uomini (mista a freddezza e cinismo) )

 

5 Kill bill 1 & 2 (Stupendi! Ambienti, costumi, attori, caratteristiche e dialoghi dei personaggi, trama... tutto, insomma.)

 

4 Il signore degli anelli (tutti e tre! come voi! Mmh! :P Mi piace questa trilogia perché quando la vedo è come se fossi a casa, come se Frodo & Co. fossero miei amici; inoltre, i personaggi, hanno le nostre debolezze, le nostre emozioni (pensate a Frodo e Sam che piangono per tutti e tre film)... insomma, ci assomigliamo con loro, ci immedesimiamo persino! Ciò, per me, non avviene facilmente con altri film); poi la storia (Che prende "leggermente" spunto anche dall'anello del nibelungo di Wagner (ma poco importa per uno come me che riesce a godersi entrambe le opere) è magnifica! Poi c'è un mondo totalmente inventato, con nani, elfi, stregoni, draghi, regni, demoni, bestie, mostri e chi più ne ha ne metta! Se ho cominciato ad apprezzare il fantasy è proprio grazie a questi film. PS Peter Jackson lo amo <3 )

 

3 2001 Odissea nello spazio (Capolavoro! Non a caso amo Kubrick! Se riuscite a vederlo dimenticando tutta la fantascienza che è venuta dopo, è meglio! Insomma, molti film, fino ad allora, avevano trattato bene l'argomento fantascientifico, ma Kubrick ci ha preso, ci ha messo una tuta e ci ha portati nello spazio. Poi metafore, parallelismi, viaggi nel tempo! Questo è uno dei pochissimi film fantascientifici che mi piacciono. Quando l'ho finito di vedere la prima volta ho pensato: Wow, ma... Kubrick, come cavolo ha fatto?)

 

2 Il buono, il brutto e il cattivo (Il Far West di Leone: il mito, le leggende, la corsa all'oro, i personaggi amabili, divertenti e spietati e colonna sonora memorabile! Basti pensare all'estasi dell'oro sulle immagini di Tuco che corre nel cimitero in cerca di una tomba con un tesoro dentro: il canto di una donna, quasi come quello delle sirene di Ulisse, è in realtà il richiamo dell'oro, della fortuna, del destino, e Tuco lo sente: corre freneticamente, cerca con gli occhi, quasi sbava al solo pensiero (descrivo questa scena perché è la mia preferita del film); insomma, è il mito del west, non del solito sheriffone americano che accoppa il pelle rossa, ma quello di poveracci (chi lo ostenta e chi meno) che attraversano una terra mortale per giungere a qualcosa che forse c'è e forse no: non è forse una metafora anche questa?

 

1 Le vite degli altri (E' difficile descrivere quello che mi trasmettono questo film ed il suo protagonista, quindi non lo farò (in realtà non ci riesco proprio; diciamo che, in generale, mi rivedo, metaforicamente, con il personaggio. :D )

 

Insomma, scelgo questi 10, ma potrei sceglierne altri 1000: ogni film per me significa qualcosa, ed ogni film ha un particolare che amo: un primo piano, un dialogo, un'inquadratura, una scena, una colonna sonora... Di tutto e di più; posso rivedere un film anche solo per rivedere una scena di 30 secondi.

 

Il petroliere, Non è un paese per vecchi, Caro Diario, Il mio piede sinistro, I figli degli uomini, Il cielo sopra berlino, nosferatu, il grande dittatore, tempi moderni, le commedie di woody allen, i film drammatici del neorealismo italiano, Il Divo, L'amico di famiglia, i noir (!!!) e ancora e ancora  ancora: ogni film ha qualcosa di suo, qualcosa che mi fa pensare "è qui che posso sentirmi in questo modo e provare QUELLA emozione": paura, felicità, commozione... Sono solo emozioni di superficie, alcuni film, invece, aiutano a scavare più in profondità.

 

 

 

PS Scusate eventuali errori ma sono le 5:00: abbiate pietà :D

Edited by Angelo1900
Link to comment
Share on other sites

hey ma Forrest dovrebbe essere nella lista! hahaha è un film spettacolare 

ahahah, non ci stava :onthequiet:

 

aggiungo anche Avatar... e tutti i film vampireschi (adoro i vampiri), tra cui quelli di Twilight, nonostante il finale non sia dei migliori..

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo, vero? :D

 

Io nella lista avrei messo anche Jhon o come cavolo si scrive, qualcuno di voi l'ha mai visto? quello sì che fa piangere, altro che  Mountain :P

Ti riferisci a Dear John??

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque anche se non vedi Brokeback non fa niente perché, anche se è stupendo, ogni volta che lo vedo mi spezza il cuore e sto male per giorni....

Anche a me fa quell'effetto ogni volta :crying:

Link to comment
Share on other sites

ahahah, non ci stava :onthequiet:

 

aggiungo anche Avatar... e tutti i film vampireschi (adoro i vampiri), tra cui quelli di Twilight, nonostante il finale non sia dei migliori..

hey ricordati che sono 10 i film da inserire hahahahahhaahha

Link to comment
Share on other sites

Ehi ti comunico che adesso i film li fanno anche a colori :P

Eh mo' nun ci sfottere ja', ca chille là sò film tropp chicazz! :P:

 

aggiungo anche Avatar... e tutti i film vampireschi (adoro i vampiri) [...]

A me Avatar non ha entusiasmato più di tanto, forse perché non riesco ad apprezzare appieno il cinema 3D.

Se ti piacciono i film vampireschi prova a vedere quelli che ho menzionato sopra (Nosferatu il vampiro, Nosferatu il principe della notte, Vampyr - Der Traum des Allan Grey) oppure "Dracula" di Tod Browning del 1931 (quello con Béla Lugosi) o, ancora, "Dracula di Bram Stoker" di F. F. Coppola del 1992 (secondo me è il più bel film in tema vampiri tra i più recenti). ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...