Jump to content

A volte mi faccio "vivo"


FallenDorian

Recommended Posts

FallenDorian

Per aggiornarvi... Anche se ad alcuni di voi magari non importa. Sono reduce da un tentato suicidio a Maggio. Ero deciso di volerla fare finita una volta per tutte, ho aspettato che uscissero tutti ed ho ingoiato tutti gli psicofarmaci che avevo a disposizione (una dose massiccia). Devo essere sincero, codardamente quando mi sono risvegliato non sono stato affatto felice, credevo di esserci riuscito e invece mi hanno salvato in tempo. Da maggio sono in cura per Depressione Maggiore e ad essere sincero i miglioramenti ci sono stati ma continuo ad avere una mente inquieta che non mi fa vivere sereno come un tempo. Tutto sommato la situazione é migliorata e volevo rendere partecipi alcuni di voi :)

Link to comment
Share on other sites

ci avevi raccontato che avevi finalmente trovato una terapeuta con cui stavi bene. vai sempre da lei ?

 

se si continua ad andarci anche se ti senti già meglio, non mollarla troppo presto mi raccomando. meglio andarci anche se non ti servirebbe più che mollarla troppo presto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Anche non conoscendoti, posso immaginare come ti sei sentito. Pochi lo sanno, ma qualche anno fa ci ho provato anche io...mi hanno fermato in tempo, anche se a volte la tentazione torna. L'importante è riuscire ad essere più forti o almeno provarci. Sono contento che la situazione sia migliorata...forza e coraggio!

Link to comment
Share on other sites

FallenDorian

No, ho scritto che va meglio non che sono guarito quindi continuerò ad andare soprattutto per realizzarmi. Ho dei blocchi che non mi permettono di realizzare tutti i miei desideri e non mi sento me stesso al 100%. Devo dire che la maggior parte del lavoro l'ho fatto da solo...i consigli degli psicologi per quanto utili li prendo con le pinze perché ognuno di noi é diverso e modalità consone ad alcuni per noi possono essere deleterie.

Link to comment
Share on other sites

FallenDorian

Ciao Olorin....guarda io di forza e coraggio ne ho da vendere...la prova é il tentato suicidio. Se solo sapessi come si esce dalla depressione farei di tutto per uscirne. Se ci fosse un modo per uscirne lo farei, per fare un esempio banale anche se mi dicessero devi farti scorticare vivo, provare quel dolore e dopo nevuscirai. Purtroppo non é come le altre malattie.

Link to comment
Share on other sites

Perché non sei andato del più classico monossido in auto?

Avevi scritto una lettera di addio?

 

E quindi con l'università ci hai rinunciato?

 

Ps.

Il suicidio é l'esatto opposto di forza e coraggio! ;)

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

FallenDorian

Perché non sei andato del più classico monossido in auto?

Avevi scritto una lettera di addio?

E quindi con l'università ci hai rinunciato?

Ps.

Il suicidio é l'esatto opposto di forza e coraggio! ;)

Non penso proprio che tu possa sapere cosa si prova ad uccidersi... Ci vuole tanto coraggio per andare contro l'istinto di sopravvivenza che per quanto tu non voglia vivere c'é sempre. Comunque é acqua passata, la depressione é migliorata e non voglio più morire. Ho lasciato l'università e pian piano sto tornando sui miei passi...
Link to comment
Share on other sites

Dicono che a volte bisogna toccare il fondo

Per poi riuscire a rinascere..

 

Comunque fallendorian ci vuole molto più coraggio

A restare e ad affrontare i problemi..

Tanto sia io che te dovremo morire, perché affrettare i tempi?

Godiamoci sto cazzo di momento! :)

Link to comment
Share on other sites

Non si riesce a trovare il farmaco 'giusto'? Oppure lo hai trovato, quello adatto a te, ma devi ancora ottenere tutti gli effetti? So che la depressione maggiore si cura farmacologicamente, come base indispensabile, accompagnata da una psicoterapia. Ti auguro di tenere duro, in attesa di esserne completamente fuori. 

Link to comment
Share on other sites

FallenDorian

Si ma comporta conseguenze di ogni tipo. Incomprensioni dovute all'ignoranza a riguardo, tensioni, perdite. É una cosa tremenda perché compromette anche la vita familiare, sociale ed affettiva. Ovviamente sto seguendo una terapia farmacologica ma nonostante il cervello adesso funziona la psiche non lo segue...

Link to comment
Share on other sites

FallenDorian

Affrontare i problemi dici e se non sai quali sono le cose sono due o te li tieni sotto forma di somatizzazione e quindi hai ansie e paure e depressione o impazzisci. Tu che proponi?

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace molto...

Per rendermi partecipe al massimo poso dire che anche io sono reduce di un tentato suicidio......

E non lo dico certo per apparire.....

E' una verità che avrò conficcata nella schiena per tutta la mia vita....

Sono passati ormai 2 anni dalla mia depressione e orrenda vicenda.....tentato affogamento..non posso dire altro.....

Sono stato fortunato e lodato...salvato non so da cosa...non lo so...qualcuno vuole che vivo ancora.....

E vivo....sto vivendo la mia vita con difficoltà ma la vivo comunque....

Sono riuscito a riprendermi bene e ho riacquistato quel poco di felicità persa.....anche se i ricordi ancora riecheggiano come flash accecanti.....

Spero veramente che tu possa riprendere in mano la tua vita come è stato possibile per me 

Lo spero davvero

Non posso proprio dire altro...non avrei dovuto, in teoria..ma comunque....

Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

FallenDorian, per fortuna ti hanno salvato. Le situazioni sono difficili, ma si possono combattere. Continua a seguire la cura e vedrai che ce la farai. Faccio il tifo per te, buona fortuna! E vivi, vivi per favore!

Link to comment
Share on other sites

Un grandissimo abbraccio,non saprei che altro dire.

Ti auguro di superare tutto questo e di tornare ad apprezzare la vita,la quotidianità e te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato più volte di entrare nel forum e cercare un tuo intervento nel topic precedente, sperando scrivessi ancora e, dunque, ci fossi ancora.

Hai imboccato la strada giusta, quella della ricerca della propria identità: ti auguro con tutto il cuore di continuare a combattere, perché in fondo non si smette mai, nella vita.

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

FallenDorian

Vabè, io ad essere sincero non so perché ho iniziato a scrivere su questo forum e a raccontarvi di me. Forse perché nel quotidiano sono una persona riservata. Tengo i problemi per me, non mi piace appesantire gli altri, soprattutto se non possono essere d'aiuto. Sto cercando di curarmi con dignità. É una malattia incomprensibile anche per chi ne soffre e rende impotenti i familiari e soprattutto voi stessi. Mi piacerebbe tanto avere un problema e risolverlo, purtroppo non é cosí. Comunque ringrazio chi ha detto d'esser depresso o esserlo stato aprendosi per starmi vicino anche se virtualmente. Un abbraccio anche a voi.

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

in pratica sembra che questa discussione sia il CO dei depressi.  :swoon:

Beh anche se non sembra è un male abbastanza comune, chi più chi meno ne soffre o ne ha sofferto...Poi dipende anche dal carattere di ognuno di noi...Il mio problema è che mi "torturo" il cervello, pure quando dormo e se non ci sono problemi me li creo comunque...Ti assicuro che non si vive mai tranquilli...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Tengo i problemi per me, non mi piace appesantire gli altri, soprattutto se non possono essere d'aiuto.

E a questo punto mi sfugge lo scopo dell'intera tua presenza su questo forum 

Link to comment
Share on other sites

E a questo punto mi sfugge lo scopo dell'intera tua presenza su questo forum 

Sei più acido della marcuzzi che mangia gli activia scaduti. sicuro di stare bene?

 

Ad ogni modo la depressione è molto brutta, è subdola. Il modo migliore per uscirne è fidarsi ciecamente,facendo un salto nel vuoto,di un medico, prendere i farmaci che dice lui, riportare TUTTO;se necessario chiamare anche alle 3 di notte, e una psicoterapia che possa restrutturare i pensieri.

CI vuole coraggio per farsi fuori,ma neanche troppo, é piu coraggioso e francamente più interessante,cercare di affrontare,con calma e con gli aiuti,i problemi. Se ne esce, l' importante è tenere a mente questo. In quei momenti si è convinti che non verrà mai risolta,che non se ne uscira mai, bisogna solamente ascoltare gli altri che invece ne sono usciti,fidandosi anche se con difficiolta delle giuste figure professionali. NON si è diversi , ci sono moltissime persone che ne hanno sofferto e ora stanno bene,più di quelle che invece hanno fatto la scelta meno felice.  

 

Sbagli quando dici che "ti piacerebbe avere un problema etc" (. É una malattia incomprensibile anche per chi ne soffre e rende impotenti i familiari e soprattutto voi stessi. Mi piacerebbe tanto avere un problema e risolverlo, purtroppo non é cosí.) perchè stai sbagliando il punto focale. TU hai una patologia, che è multifattoriale, ma ha una fortissima componente organica,endogena, tu sei malato. come uno che ha la colite,l influenza,il morbillo.

é una malattia molto studiata e nota,non è assolutamente incomprensibile, e ci sono ottimi rimedi. Rende impotenti i familiari e se stessi, ma solamente se intendono affrontare la cosa da soli. altrimenti, sia te stesso che i familiari sono un importante strumento che il terapeuta (psichiatra E psicologo) potrà utilizzare per tirarti fuori nel migliore dei modi. Te lo dico da persona che ha sofferto di disturbi psichici e che ora studia medicina e non ti sto dicendo nulla di costruito. Cercate sempre di pensare che quando avete un disturbo voi siete sordi e ciechi,non potete sentire ne vedere nulla di voi stessi e degli  altri. ogni giudizio sarà influenzato dalla vostra malattia. L' unico modo che avete ,se siete in condizioni critiche, è fidarvi e affidarvi ai professionisti. Non siete soli, nè come pazienti, nè per quanto riguarda i servizi sanitari. Se ne esce più forti, più determinati,più consci. SI ritrova forza dalle proprie ceneri,come una fenice a cui è servito bruciare un po' per capire l' importanza del rinascere.

 

se qualcuno volesse contattarmi per dubbi, indirizzamenti,contatti,informazioni su terapie,lo faccia pure

Edited by Liquid user
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

A dispetto delle persone prive di sensibilità che mi hanno risposto su questo forum. (gente che sicuramente ha qualche problema psicologico e sfoga la propria aggressivitá su chi davvero sta male) io sono completamente guarito dalla depressione e mi sento in dovere di spiegare i percome e i perché della mia guarigione a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto anche senza conoscermi e virtualmente.

Vorrei iniziare innanzitutto dicendo che la depressione non vi cambia, o almeno non permanentemente. Io sono tornato esattamente il ragazzo di sempre forse solo un po' più maturo... Sicuramente non auguro a nessuno di doversi confrontare con una malattia tanto grave ed invalidante quanto é la depressione. La persona depressa soffre talmente tanto da volersi togliere la vita, questo é un punto molto importante da tenere a mente. Seconda premessa non meno importante é che é una malattia fisiologica e non soltanto psicologica. Alcuni neurotrasmettitori non funzionano come dovrebbero e fidatevi che gli umori allo sbando provocano non pochi disagi.

Dopo queste premesse vi svelo come sono guarito, grazie agli psicofarmaci e dopo aver intrapreso un percorso di conoscenza profonda di me stesso. Ora, non auguro a nessuno di soffrire di un male grave come puo' essere la depressione o un tumore, per far fronte al dolore e dirvi "cosi vi conoscete" ma la depressione ti obbliga a farlo. Fatto questo sono guarito. Adesso studio a Londra Fashion Design al Central Saint Martins e sono felice della mia vita e finalmente sorrido un bacio a tutti

Link to comment
Share on other sites

anch'io sorrido

Onestamente leggendo mi sembra abbastanza tutto surreale, mi viene da "ridere" pure a me. Una persona davvero depressa l'ho conosciuta (io mai avuti di questi problemi, per fortuna) e sono abbastanza sicuro che se da è da Maggio che sei in cura per una forte depressione che ti ha portato a tentare il suicidio il 6 Dicembre non puoi di sicuro essere guarito. Perchè altrimenti chi ti ha seguito vincerebbe il premio Nobel per la celerità della cura. 7 mesi....dai su! Senza considerare che il nostro simpatico amico ad Ottobre si diceva ancora fortemente depresso e in due mesi di distanza è a Londra a fare Fashion Design...

 

Non per dire niente ma io su questi temi non metterei su certi teatrini...Si vede lontano un miglio che è una presa per i fondelli bella e buona. Soprattutto verso quei forumisti onesti che hanno risposto confidandosi e portando in queste pagine tratti della loro vita. VERA.

Edited by BenderX
Link to comment
Share on other sites

Questo forum è uno dei posti peggiori in assoluto per un depresso. 

Ciò detto, spesso quando si prendono i farmaci si sta meglio e si ha l'impressione di essere guariti. Il che in un certo senso è vero, fin quando li prendi sei guarito. Non bisogna credere di poter smettere però, che sia passato. Quando si smettono i farmaci ritorna. 

Inoltre c'è caso che Dorian abbia un disturbo dell'umore con episodi depressivi, come il mio. Nel qual caso non si sentirà depresso SEMPRE... Io però credo, leggendo cosa scrive, che soffra di depressione maggiore. 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

faby91: Fa un favore al mondo e smettila di rubare ossigeno a chi ha un cervello più dignitoso del tuo, salvaci dalla tua stupidità.

A dispetto delle persone prive di sensibilità che mi hanno risposto su questo forum. (gente che sicuramente ha qualche problema psicologico e sfoga la propria aggressivitá su chi davvero sta male) io sono completamente guarito dalla depressione e mi sento in dovere di spiegare i percome e i perché della mia guarigione a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto anche senza conoscermi e virtualmente.
Vorrei iniziare innanzitutto dicendo che la depressione non vi cambia, o almeno non permanentemente. Io sono tornato esattamente il ragazzo di sempre forse solo un po' più maturo... Sicuramente non auguro a nessuno di doversi confrontare con una malattia tanto grave ed invalidante quanto é la depressione. La persona depressa soffre talmente tanto da volersi togliere la vita, questo é un punto molto importante da tenere a mente. Seconda premessa non meno importante é che é una malattia fisiologica e non soltanto psicologica. Alcuni neurotrasmettitori non funzionano come dovrebbero e fidatevi che gli umori allo sbando provocano non pochi disagi.
Dopo queste premesse vi svelo come sono guarito, grazie agli psicofarmaci e dopo aver intrapreso un percorso di conoscenza profonda di me stesso. Ora, non auguro a nessuno di soffrire di un male grave come puo' essere la depressione o un tumore, per far fronte al dolore e dirvi "cosi vi conoscete" ma la depressione ti obbliga a farlo. Fatto questo sono guarito. Adesso studio a Londra Fashion Design al Central Saint Martins e sono felice della mia vita e finalmente sorrido un bacio a tutti

Mi fa molto piacere che tu sia guarito :D, sul serio, mi dispiae non aver notato il messaggio. Forza e coraggio. Londra è una città bellissima, ti consiglio di andare in un ristorante a Camden dove fanno cucina cinese vegana molto buona ed è un all can you eat :3 Si trova vicino alla fermata della metro, esci, giri a sinistra e dovrebbe essere poco prima del negozio di film :3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...