Jump to content

Le illogicità dei videogiochi


Pix

Recommended Posts

Aggiungo molto velocemente: posso capire che per indossare un'armatura tu possa aver bisogno di attributi come Forza o Resistenza, ma Intelligenza e Volontà?

Cos'è, rischi di rimanerci impigliato perché sei troppo scemo per infilare una tunica, o devi resistere a dare sfogo al tuo nudismo represso?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    16

  • Pix

    15

  • Rookie92

    8

  • Lil

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pfff di cose strane e illogiche ne ho viste a centinaia.

  • A world of warcraft i maghi castano tranquillamente le palle di fuoco sott'acqua. (P.s. per castare bisogna parlare, e credo sia un po' difficile farlo sott'acqua XD)
  • A dragon age, world of warcraft, lol e simili le frecce e i proiettili deviano la loro traiettoria per colpire il bersaglio
  • A wow non riuscivo a spiegarmi come facesse il personaggio a tramutare 100 monete d'argento in monete d'oro
  • Il livello richiesto per l'equipaggiamento; puoi avere tutte le statistiche che vuoi, ma se non sei livello X non puoi indossare l'armatura A...mi prendi per il cu...???
  • Le cavalcature di wow che comparivano dal nulla in una nube di fumo
  • A GTA potevi investire quante macchine volevi senza che accadesse nulla, ma appena sfioravi la macchina della polizia ecco l'esercito
  • A giochi come lol continuo a chiedermi come faccia il giavellotto di nidalee a ritornarle in mano
  • L'invisibilità dei ladri: basta chinarsi un po' e...pufff invisibile
Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Ho aèèena iniziato il primo capitolo di Silent Hill e giù ne trovo uno: come diavolo fa, con la pioggia, a rimanere acceso un semplice e piccolo accendino? Oo

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

Me n'è venuto in mente un altro:

Come mai in tutti i final fantasy i personaggi femminili hanno sempre tette enormi?

E come mai negli rpg puoi portarti dietro il mondo senza che tisi veda addosso? Lo infili in orifizi nascosti?

O ancora : come mai negli horror survival tipo silent hill ti ritrovi sempre in luoghi assurdi senza sapere come ci sei arrivato.

Edited by spottiesvirus7
Link to comment
Share on other sites

ODIO profndo verso quei giochi sparatutto dove ti si ricarica la vita stando fermo .-.'

Unreal e Half-Life sono, secondo me i migliori, anche perché io non ci trovo nulla di interessanto in questi COD o Battelfield eccetera...

Link to comment
Share on other sites

Beh meno male,direi. Serve davvero la logica in un videogioco? Tra mostri che lasciano soldi come niente fosse e corse infinite senza il benché minimo segno di fatica,facciamo prima a cercare le cose logiche.  :)):

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

corse infinite senza il benché minimo segno di fatica

 

un po' come ai Pokémon... XD

e a proposito, un'altra cosa illogica è il cambio di scarpe e passare da un momento all'altro da una scarpa da passeggio a uno da corsa!

Link to comment
Share on other sites

Ma più che altro, voglio capire i pg buoni che ti danno i soldi quando li sconfiggi nelle lotte Pokemon ma i cattivi che ti pagano non sono molto realistici. :D

Link to comment
Share on other sites

Ma che poi, che razza di gioco sadico è Pokemon? Cattura povere bestie e falle vivere in una sfera per sempre. Falli uscire solo per massacrare altri poveri animali fino a ridurli in uno stato tale che c'è bisogno di portarli all'ospedale! XD

Link to comment
Share on other sites

 

 

E come mai negli rpg puoi portarti dietro il mondo senza che tisi veda addosso? Lo infili in orifizi nascosti?
DA PREMIO !!!!! BELLISSIMA!!!!!
Link to comment
Share on other sites

Perché nei vari RE i personaggi giocabili possono beccarsi decine di morsi senza contrarre l'infezione,mentre gli NPC con un graffio diventano carne da fucile in pochi minuti?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io sono dell'idea un po' radicale che i videogiochi dovrebbero abbandonare la pretesa di essere realistici e vivere serenamente nel loro mondo.

Purtroppo buona parte dell'industria videoludica cerca invece, vanamente, il magggior realismo possibile.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Purtroppo buona parte dell'industria videoludica cerca invece, vanamente, il magggior realismo possibile.

 

Falso, una minuscola fetta di mercato vuole un videogioco iperrealistico semplicemente perché sarebbe noioso,

Anche in videogiochi con un'ottima fisica o basati su trame molto banali (vd The Sims) i giocatori cercano

situazioni anti-convenzionali e/o irrealistiche. 

Link to comment
Share on other sites

Spero tu abbia ragione, sarà che non gioco più da tempo, ma i titoli che sento nominare in giro mi paiono filorealistici e "noiosi".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...