Jump to content

IL VOSTRO DOLCE PREFERITO


rinopap

Recommended Posts

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rinopap

    10

  • Olorin

    6

  • Dragon Shiryu

    4

  • Beppe_89

    4

Torta Caprese!!!!!!!!!!!!

 

Scommetto che hai or ora smesso di vedere in Tv su raiuno "il dolce dopo il Tiggì"  con Sal de Riso che assieme ai due concorrenti faceva vedere come si fa una perfetta caprese!!! :)):

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scommetto che hai or ora smesso di vedere in Tv su raiuno "il dolce dopo il Tiggì" con Sal de Riso che assieme ai due concorrenti faceva vedere come si fa una perfetta caprese!!! :)):

Ciao

Si l'ho visto maaaaaaaaaa...

La mia esperienza con la torta Caprese è quasi ventennale AHAHAHAAHAH e mi fa impazzire la versione base, con noci e mandorle, niente frutto della passione o schifezze varie sopra fatte con lo zucchero!

Link to comment
Share on other sites

Si l'ho visto maaaaaaaaaa...

La mia esperienza con la torta Caprese è quasi ventennale AHAHAHAAHAH e mi fa impazzire la versione base, con noci e mandorle, niente frutto della passione o schifezze varie sopra fatte con lo zucchero!

 

Condivido pienamente!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Notavo quanta presunzione culinaria riusciamo a sfatare con questa discussione.

L'Italia avrà anche la cucina migliore del mondo ma in quanto a dolci dobbiamo calare il capo.

Pochissimi sono dolci regionali tra quelli citati, nel senso che piacciono solo nelle regioni dove si fanno. Negli anni, FINALMENTE, ci si è accorti che oltre le Alpi fanno dolci anche molto più buoni dei nostri, io sono golosissimo e sebbene spesso faccia pastrocchi (NON SEMPRE EH? ) mi piace tantissimo farli!

1)Dolce preferito in assoluto è la Double Cioccolate Cake calda servita con gelato alla vaniglia, la caratteristica di questa torta è che si mette nello stomaco tipo malta, se riesci a digerirla si deposita direttamente nelle vene se invece malaugratamente dovessi vomitarla potresti utlizzarla per costruire il muretto separè che hai sempre desiderato.

2-3)Adoro comunque brownie o cookies serviti allo stesso modo, sono orgasmici.

Il tiramisù è in assoluto il miglior dolce italiano, fatto però solo ed esclusivamente con il mascarpone!

 

4)Tra i dolci in vendita (è difficile trovare quelli da me citati e il tiramisù che acquisti, tranne quello di Pompy a Roma, fanno tutti cagare perchè fatti con la panna al posto del mascarpone) il mio preferito in assoluto sono i Profitteroles R-I-G-O-R-O-S-A-M-E-N-T-E al cioccolato ripieni di panna, la cioccolata deve essere NERA no quelle merdate marroncine dove la crema nera al cioccolato è mischiata con la panna DIO CHE ORRORE! I BAFFI ALLA GIOCONDA!

 

5) La torta Sacher, anche se è difficile trovarla buona, in genere abbondano troppo con la marmellata

 

6) Millefoglie rigorosamente alla crema e AMARENA

 

7) Qualsiasi dolce, cosa, pianta, essere vivente fatto con la nutella, se una persona e cosparsa di nutella potrei diventare cannibale :P

 

8) Le meringhe buone italiane no le spumiglie o schifezza varie

 

9) I gelati artigianali buoni

 

10) Le zeppole napoletane di san giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Notavo quanta presunzione culinaria riusciamo a sfatare con questa discussione.

 

L'Italia avrà anche la cucina migliore del mondo ma in quanto a dolci dobbiamo calare il capo.

 

Pochissimi sono dolci regionali tra quelli citati, nel senso che piacciono solo nelle regioni dove si fanno. Negli anni, FINALMENTE, ci si è accorti che oltre le Alpi fanno dolci anche molto più buoni dei nostri, io sono golosissimo e sebbene spesso faccia pastrocchi (NON SEMPRE EH? ) mi piace tantissimo farli!

 

1)Dolce preferito in assoluto è la Double Cioccolate Cake calda servita con gelato alla vaniglia, la caratteristica di questa torta è che si mette nello stomaco tipo malta, se riesci a digerirla si deposita direttamente nelle vene se invece malaugratamente dovessi vomitarla potresti utlizzarla per costruire il muretto separè che hai sempre desiderato.

 

2-3)Adoro comunque brownie o cookies serviti allo stesso modo, sono orgasmici.

Il tiramisù è in assoluto il miglior dolce italiano, fatto però solo ed esclusivamente con il mascarpone!

 

4)Tra i dolci in vendita (è difficile trovare quelli da me citati e il tiramisù che acquisti, tranne quello di Pompy a Roma, fanno tutti cagare perchè fatti con la panna al posto del mascarpone) il mio preferito in assoluto sono i Profitteroles R-I-G-O-R-O-S-A-M-E-N-T-E al cioccolato ripieni di panna, la cioccolata deve essere NERA no quelle merdate marroncine dove la crema nera al cioccolato è mischiata con la panna DIO CHE ORRORE! I BAFFI ALLA GIOCONDA!

 

5) La torta Sacher, anche se è difficile trovarla buona, in genere abbondano troppo con la marmellata

 

6) Millefoglie rigorosamente alla crema e AMARENA

 

7) Qualsiasi dolce, cosa, pianta, essere vivente fatto con la nutella, se una persona e cosparsa di nutella potrei diventare cannibale :P

 

8) Le meringhe buone italiane no le spumiglie o schifezza varie

 

9) I gelati artigianali buoni

 

10) Le zeppole napoletane di san giuseppe

 

Iron fai paura, sembri il capitolo dolci del "Carnacina" ( una delle guide storiche con le sue varie ricette ).

Condivido pienamente con te la passione profiteroles al cioccolato nero e "non marroncino".

In quanto a millefoglie non dimenticarti la Saint'Honorè!!!!!!!!!!!!!!!!! La migliore saint'honorè è quella millefoglie e pan di spagna!!!

Link to comment
Share on other sites

fosse per me ne mangerei sempre...ma il mio diabetologo non é d'accordo

 

 

- Olorin on Aifogn -

 

Davvero hai problemi col diabete? Se è così, mi spiace davvero.

I dolci sono per me una passione!

Link to comment
Share on other sites

1 tiramisù

2 Île flottante

3 tarte aux pommes oppure al limone

4crêpes alla Nutella e coco

 

Però in genere al ristorante non prendo mai il dolce poiché la cucina francese é già sufficientemente corposa.

E comunque non sono un fan del dolce !

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha mai assaggiato i "Turkish delight"? Da quando ho visto Narnia sono andato in fissa, ma non so dove comprarli e se sono buoni °ç°

 

Per intenderci sono questi:

161jj2h.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Perchè sei golosissimo?

 

ovvio! a me piacciono i dolci (mangiati sempre con moderazione, tranne se si tratte di qualcosa al cioccolato *ç*)

Link to comment
Share on other sites

Buonissima, la faceva la mia profe di inglese alle superiori, troppo buona 

 

Siiiiiiiii! A me più che altro è il ricordo di mia sorella che me la faceva ad ogni compleanno... Però da quando non abita più in casa mia (matrimonio....... che brutta cosa) non ne vedo una da anni ormai!

Link to comment
Share on other sites

Siiiiiiiii! A me più che altro è il ricordo di mia sorella che me la faceva ad ogni compleanno... Però da quando non abita più in casa mia (matrimonio....... che brutta cosa) non ne vedo una da anni ormai!

E fatti dare la ricetta :D 

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha mai assaggiato i "Turkish delight"? Da quando ho visto Narnia sono andato in fissa, ma non so dove comprarli e se sono buoni °ç°

 

Per intenderci sono questi:

161jj2h.jpg

Ioioioooio!!!!! Buonissimi!

 

Comprati in turchia… non sono durati molto. Ho anche assaggiato una variante con i pistacchi e un particolare dolce con sfoglia, miele, pistacchi e scorza d'arancia, se non sbaglio.

Su internet vedo parecchie ricette cercando "lokum" al posto di Turkish Delight.

 

@Iron84 Mi sono dimenticato di nominare il panforte. Purtroppo ho potuto assaggiare quello toscano una volta sola, il resto era roba industriale.

Poi c'è anche la pinza, che sebbene non ne vada pazzo quanto il panforte è un dolce interessante.

Link to comment
Share on other sites

Ioioioooio!!!!! Buonissimi!

 

Comprati in turchia… non sono durati molto. Ho anche assaggiato una variante con i pistacchi e un particolare dolce con sfoglia, miele, pistacchi e scorza d'arancia, se non sbaglio.

Su internet vedo parecchie ricette cercando "lokum" al posto di Turkish Delight.

 

@Iron84 Mi sono dimenticato di nominare il panforte. Purtroppo ho potuto assaggiare quello toscano una volta sola, il resto era roba industriale.

Poi c'è anche la pinza, che sebbene non ne vada pazzo quanto il panforte è un dolce interessante.

 

Il panforte è buono nel vinsanto però non è che ne vada pazzo.

Lo strudel non mi ha mai esaltato ma dopo aver visto il film Bastardi Senza Gloria voglio riscoprirlo il miglior spot!

 

https://www.youtube.com/watch?v=8wajdLCS6aQ

 

Mentre i dolci turchi mi fanno alquanto schifo pieni di burro no no no

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...