Jump to content

IL VOSTRO DOLCE PREFERITO


rinopap

Recommended Posts

Non so se ho scelto la sezione giusta, ma desidero sapere il DOLCE che preferite. Io sono molto goloso. Il mio dolce preferito sono i PROFITEROLES al CIOCCOLATO. Ma devono essere fatti bene e alla regola d'arte.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rinopap

    10

  • Olorin

    6

  • Dragon Shiryu

    4

  • Beppe_89

    4

Beh, diciamo che i dolci non sono proprio la mia passione, infatti quando ho iniziato la dieta gli ho detto addio facilmente. Mi piacciono, ma preferisco i cibi salati (la pizza *A*)! Comunque adoro i cheescake, sono buonissimi e mi diverto a farli con mia madre :D!

Link to comment
Share on other sites

Profiteroles tutta la vita!

 

Le caramelle gommose ultrachimiche e ultracolorate da fiera paesana contano? Io le mangerei in qualsiasi momento...

 

Contano! Ma quando le vedo sulle bancarelle pur attrattone, riesco a resistere. Proprio perchè le vedo ultrachimiche!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Dunque...direi profiteroles neri, torta mimosa e torta sacher... ma anche tante altre torte su base pan di spagna, mentre quelle su base millefoglie mi piacciono poco.

 

Attento, c'è una torta fatta su base millefoglie (e spesso anche su base mista; 1 strato millefoglie e 1 strato pan di spagna) che se fatta bene e in maniera raffinata è la fine del mondo: la torta Saint' Honorè!!!!

Provare per credere.

Link to comment
Share on other sites

Beh, diciamo che i dolci non sono proprio la mia passione, infatti quando ho iniziato la dieta gli ho detto addio facilmente. Mi piacciono, ma preferisco i cibi salati (la pizza *A*)! Comunque adoro i cheescake, sono buonissimi e mi diverto a farli con mia madre :D!

 

Bello far i dolci in compagnia. E' divertente!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Attento, c'è una torta fatta su base millefoglie (e spesso anche su base mista; 1 strato millefoglie e 1 strato pan di spagna) che se fatta bene e in maniera raffinata è la fine del mondo: la torta Saint' Honorè!!!!

Provare per credere.

 

 

Buona la saint honore, però li la sfoglia è solo sulla base, quindi non mi dispiace :-)

Link to comment
Share on other sites

Preferisco il salato al dolce però mi piace un sacco la torta con ricotta e amaretti.Anche lo strudel e pensandoci bene pure quella alla pasta di mandorle...e vogliamo parlare della torta di mele?Ok la smetto altrimenti non finisco più :)

Link to comment
Share on other sites

Non sono un grande amante dei dolci, preferisco i cibi salati *Q*. Peròòòòòò, la cheesecake e i Macarones mi fanno impazzire, ne mangerei a tonnellate *-*. Ah e sono ghiotto di caramello, qualunque dolce contenente caramello finirà nella mia bocca :Q_.

Link to comment
Share on other sites

Dolce preferito, mica facile...

Per cominciare, quando capita di andare dai parenti mantovani, passiamo sempre da un negozio che fa dei dolcetti alle mandorle che sono da orgasmo. Non ne ho mai trovati di simili da nessun'altra parte, non sono dei normali dolcetti, non so come facciano a farli così!

Sempre in quel negozio fanno anche la torta Elvezia, che non si trova spesso al di fuori della zona di Mantova e non capisco perché: è ignorantissima e deliziosa, riunisce insieme i cibi più grassi che Madre Natura ci ha messo a disposizione, non può non piacere! In sintesi, è una torta fatta da tre strati di pasta intervallati da due strati di burrosissima crema e zabaione (sì, prepari separatamente la crema e lo zabaione e poi li mescoli insieme), il tutto ricoperto da granella di mandorle e nocciole. Insomma, sbaaav!

Infine, per non essere accusato di leghismo, citerò i pasticciotti salentini. Mioddio, i pasticciotti :sbav:

Va be', forse si è capito che i dolci mi piacciono abbastanza ^^''

Link to comment
Share on other sites

ho gli stessi gusti dei bambini... amo immensamente mangiare (e fare) torte, dolci e dessert. di preferiti in verità non ne ho, perché ne mangerei di ogni tipo o quasi. la massima però deve essere un ripieno cremoso, i dolci asciutti mi piacciono ma non mi fanno impazzire. qualche esempio può essere il semplice krapfen, la torta mimosa, la saint honoré, la crostata alla crema di limone/yogurt e frutti di bosco, i macarons, i profitteroles, la panna cotta, cheesecake di tutti i generi bla bla bla... and so on. [emoji39]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...