Jump to content

Un parere: lei vuole la coppia aperta, io no...


Arciduchessa2

Recommended Posts

Ma perché dite che serve ad aprire la mente..

Dite piuttosto che volete aprir le gambe

Che fate più bella figura.

 

Vuoi aprir la mente? Fai un salto in biblioteca!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Arciduchessa2

    9

  • marco7

    7

  • AndrejMolov89

    6

  • ben81

    5

Ma alla fin fine @@faby91,  se due persone sono consenzienti e d'accordo buon per loro.

Direi che sia assai peggio quando è solo una delle due a voler la coppia aperta ma a non comunicarlo all'altro partner (aka: corna :asd:)

Ho decisamente più rispetto per chi almeno lo dice in maniera trasparente che vuole andare con più persone.

 

Ciò appunto non significa che bisogna essere d'accordo. In questo caso chi ha aperto il topic ha preso la sua decisione.

Ma non è detto che sia sempre la soluzione migliore se essa non si sposa con il nostro pensiero di "stare in coppia".

Link to comment
Share on other sites

A me sta sul cazzo che queste due al posto di dire

"siamo troie e vogliamo scopare a destra e a manca"

Dicono invece

"noi lo facciamo per ampliare gli orizzonti e aprir la mente"

 

Mi sta sul cazzo che una dica

"io faccio cosî e se non ti va bene arrangiati"

E l'altra risponda ok al posto di fanculizzarla.

 

Ma alla fine il mio ê solo un punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

Faby non sta a te decidere cosa può desiderare il prossimo per sé.

Se la gente è serena in tal senso, è suo diritto esserlo.

Ciò non significa che accetterei una situazione del genere.

 

Ma se due persone maggiorenni fanno questa libera scelta, affari loro.

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi son spiegato..

Per me possono anche scoparsi un monaco tibetano

E va benissimo se piace a loro..

 

..ma che non mi si dica che lo fanno per aprirsi la mente!!!

Ciò si chiama ipocrisia..

Se vuoi sapere qualcosa sul tibet lo cerchi su un libro o sul web

Mica devi farti un monaco.. U.u

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutte/i,

vedo che la questione si è trasformata in qualcosa che muove gli animi e le budella.

 

Parto dal principio che nessun essere umano per nessun motivo può mai possedere un altro essere umano, vietandogli la libertà personale di agire in alcun senso.

 

Si chiama schiavitù. Alcuni invece la chiamano amore o relazione.

 

Il dono di sè all'altro/adovrebbe essere spontaneo e gratuito, insomma essere fedeli principalmente nel corpo è un po' cattolico come retaggio.

 

Perchè la Chiesa dice che l'amore (relazione/matrimonio) deve necessariamente contemplare la fedeltà per essere vero e puro? Per controllare meglio la coppia? Per dare controllo reciproco nella coppia? Per rispetto delle tradizioni?

 

Chiediamocelo e usciamo dall'ipocrisia delle questioni puramente fisiche. A meno che l'amore sia solo un fatto  fisico e la schiavitù (fai quello che voglio io sennò è finita- o ti lascio o t'ammazzo) non sia ancora stata abolita.

 

Queste gelosie e possessività in genere, quando patologizzate, finiscono sui giornali con morti ammazzati e stragi varie.

 

La mia scelta non è di darmi facilmente a chicchesia, ma di accettare una libertà che inizialmente, per una rigidità personale, intendevo rifiutare a priori.

 

Se poi questo al dato di fatto sarà così doloroso da essere inaccettabile, allora ci farò onestamente i conti.

 

Grazie comunque dei commenti veraci, benchè pìuttosto di vulgata, li preferisco a connivenze di favore.

 

Auguri in ogni caso a quelli che chiudono facilmente le relazioni non appena si presenta un imprevisto, pur grave che sia...auguri di trovare un anima gemella che non li metta mai in scacco o di surfare tra i flirt e non trovarsi in un Amore che , ahimè, impegna l'anima.

Link to comment
Share on other sites

Ah beh, dall'essere insicura sulla questione della fedeltà sei passata a difensore duro&puro delle coppie aperte catalogando i monogami come "bigotti e schiavisti con inclinazioni violente" :rotfl:

Comunque nella tua analisi lascia fuori la questione della chiesa, perché non tutti i monogami son cristiani, ci son anche quelli appartenenti ad altre religioni e chi invece è totalmente ateo.

Link to comment
Share on other sites

Dai adesso metti in mezzo la Chiesa per cercare di avere ragione, fai prima a dire mi mette le corna, gliele metto anch'io ma lasciarsi non è possibile perché ci sono dei beni in comune...Guarda che non sei la prima a fare certi ragionamenti, sai quanta gente conosco che sta insieme perché non hanno altre soluzioni ma scopano in giro? Una marea...Non dici niente di nuovo ma evita di fare la morale perché ANCHE NO!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusate. Non intendevo far la morale a nessuno, nè sostenere a spada tratta nulla.

 

Era solo la mia opinione.

 

Buonaserata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

@faby91

 

se tu ora stai in relazione monogama col tuo ragazzo per 35 anni e poi lui tra 35 anni ti dice che vorrebbe scoparsi anche un altro che fai ? lo molli ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho accettato di provare.   Questo apre spazi anche per me di relazione e nuove conoscenze ( per me ad ora senza secondi fini) che espanderanno la mia mente e il mio spazio personale.

 

 

 

 

di accettare una libertà che inizialmente, per una rigidità personale, intendevo rifiutare a priori.

 

 

Se lei desidera degli incontri liberatori non mi sembra una così grande usurpazione alla vostra relazione ma, permettimelo, siamo sicuri che non ci siano di fondo delle insoddisfazioni a livello sessuale da parte sua? 

Perché il partner va comunque stimolato, incuriosito, altrimenti cerca nuove fughe dall'esterno.

E non facciamo i moralisti, ci può stare e ci deve stare: è inutile accontentarsi di un partner perché ormai ci siamo affezionati, o perché le cose sono facili e tranquille.

Lo fanno tutti, ma non per questo è giusto.

 

Le relazioni aperte funzionano quando l'altro è il porto in cui tornare sempre e comunque, il punto fisso: andrò controcorrente, ma se il partner, vuoi magari per la giovane età, o per il periodo in cui si sente particolarmente sicuro di se e soddisfatto, non vuole precludersi nuove conoscenze pur stando con una persona, ben venga.

Bisogna sfruttare a pieno certi momenti della vita e chiedere a questa tutto ciò che può darci, perché l'età passa, e poi i rimpianti non tardano ad arrivare.

 

Ma attenzione a non usare le relazioni aperte come maschere perché, di fondo, la relazione non va: le relazioni aperte richiedono grande maturità sentimentale e soprattutto onestà intellettuale.

Scopo con altri, vedo altri, ma penso realmente che sia sesso fine a stesso,c'è realmente amore per l'altra persona.

 

E per me può essere amore anche questo, però, permettimi, è un amore un po' acerbo, ma non per questo meno autentico.

 

Io ti consiglio di fare lo stesso,: come nelle scopamicizie, se uno scopa  con mezzo mondo e l'altro scopa solo con quello, quest'ultimo si invaghisce del primo, ed il primo quando viene a sapere del coinvolgimento emotivo leva le tende.

 

Segui la sua strada, se la cosa non ti turba, che tanto se è vero l'amore che, secondo te, lei ti dimostra, il rapporto ne uscirà solo rafforzato.

 

Inutile impuntarsi e negare queste scelte al partner, tanto se vuole le farà comunque, ma bisogna vedere se il porto, in cui tornare sempre e comunque, è veramente così sicuro e ci piace realmente così tanto da tornarci.

Sempre e comunque.

 

Edited by Luchetto93
Link to comment
Share on other sites

 

Non me lo sta chiedendo.E' una nuova condizione punto.MI dice che lei ora è così e tra noi non cambia nulla e che anche io se voglio posso avere le stesse esperienze(!!!) Inutile dire che ho i miei dubbi.

 

Sono troppo rigida e catto-Gay? Sono fessa? E' normale? Devo approfittarne?

 

Grazie

 

Non ho mai avuto una relazione ma provo a dirti lo stesso la mia: se non ti senti bene in questa nuova situazione che ti è stata imposta, vai oltre anche se sarà difficile all'inizio.

Ops! Sto dando un'occhiata ai messaggi precedenti e vedo che hai deciso di provare, buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

A me sta sul cazzo che queste due al posto di dire

"siamo troie e vogliamo scopare a destra e a manca"

Dicono invece

"noi lo facciamo per ampliare gli orizzonti e aprir la mente"

 

Mi sta sul cazzo che una dica

"io faccio cosî e se non ti va bene arrangiati"

E l'altra risponda ok al posto di fanculizzarla.

 

Ma alla fine il mio ê solo un punto di vista.

 

 

 

Esatto...chiamasi ipocrisia relativamente alla prima risposta, e non avere le palle relativamente alla seconda.

 

 

 

@faby91

 

se tu ora stai in relazione monogama col tuo ragazzo per 35 anni e poi lui tra 35 anni ti dice che vorrebbe scoparsi anche un altro che fai ? lo molli ?

 

 

 

Chiunque abbia anche solo un briciolo di dignità mollerebbe il partner in un caso simile.

Poi ci sono i senza palle che accettano di farsi fare fessi solo per dividere il mutuo o per paura di rimanere soli.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Mio moroso una volta mi ha chiesto di diventare una semi coppia aperta, per darmi la possibilità di fare sesso ogni tanto. Ho rifiutato pur apprezzando il suo gesto nei miei confronti. Pur abitando a 20 km facciamo sesso almeno una volta ogni 3 mesi completo, una volta sono rimasto senza baci, anche 4 mesi, e conto sulla punta delle dita le volte che abbiamo avuto un approccio intimo decente. Queste condizioni farebbero suonare le trombe di tutti coloro che fanno la morale contro le coppie aperte rompendo leggermente il cazzo a tutti dicendo che è una maschera di troiaggine. Io ho rifiutato questa proposta perché lui lo faceva unicamente per me, cioè mi avrebbe lasciato una libertà che magari di cui sentivo il bisogno, non tanto perché sono una troia come direbbe Ben81, ma era data da una mancanza d'intimità che non dipende da noi due. Mio moroso ha una malattia cronica che gli secca tutta la pelle se suda, infettandosi molto facilmente (dermatite atopica), non possiamo farlo più in luoghi che non siano una casa: neppure la macchina per noi è possibile. Dobbiamo attendere che rispettivamente i nostri genitori vadano via per più di due giorni. Per un periodo molto lungo è stato molto male per cui non potevamo fare neppure ciò che voi fate normalmente comodamente. Prima di giudicare magari sentite le storie e mettetevi nei panni altrui. 
Il motivo per cui ho declinato qualcosa di cui sentivo il bisogno, è semplicemente per il fatto che non volevo urtare i suoi sentimenti, pur avendomelo proposto lui, a mio uso e consumo. Io sono contro l'idea di usare la modalità coppia aperta come risolutore di problemi di coppia, secondo me è una modalità di cui il patner deve essere a conoscenza fin da subito, in modo tale che semmai volesse, dopo un'attenta riflessione, può scegliere di fare. Aprire la coppia non è quasi mai una soluzione efficiente ai problemi di coppia. Nel caso specifico della mia relazione, non poteva esserlo, è stato meglio parlarsi a quattr'occhi e capire il problema, e ci siamo aiutati a vicenda. Però mi dà fastidio questa vostra mania di giudicare quando siete comodi, privilegiati in un certo qual senso, ad avere una vita regolare con i propri ragazzi. Però siete i primi a lamentarvi non appena succede qualcosa che disturba questa quotidianità che date per scontato. Io ho accettato queste situazioni a contorno e manterrò fede a ciò che mi sono ripromesso. 

Link to comment
Share on other sites

Mio moroso una volta mi ha chiesto di diventare una semi coppia aperta, per darmi la possibilità di fare sesso ogni tanto. Ho rifiutato pur apprezzando il suo gesto nei miei confronti

 

 

 

Io ho rifiutato questa proposta perché lui lo faceva unicamente per me

 

 

 

Che fidanzato dolce...e soprattutto che magnanimo... "tesoro visto che noi scopiamo poco vai pure a scopare con gli altri...lo dico per amore verso di te"...  :uhsi:

 

 

Ma sai qual'è la cosa più comica, anzi, direi più tragicomica?

 

E' che tu ti sei bevuto la palla che "lo avrebbe fatto per te"... io al posto tuo mi vergognerei a raccontare di aver fatto una figura così da tonto...a Roma quelli così vengono chiamati  "soggetti"...

 

 

p.s.

Chi, alla presenza di un problema insormontabile, lascia i propri compagni/e, ha sicuramente più palle ed è sicuramente più maturo e più coerente di chi cerca mezzucci e si arrampica sui vetri pur di tenere in piedi rapporti con problematiche irrisolvibili.

 

Dignità ragazzi, e sopratutto crescere, non tanto anagraficamente, quanto mentalmente...un uomo non diventa uomo quando compie 18 anni, ma quando ha le palle per vivere la vita da uomo.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ben81 io sono il primo ragazzo di mio moroso, è stato 28 anni senza sesso. ha una malattia che gli impedisce concretamente di fare sesso, se non in luoghi assolutamente puliti o altro. Prima di scrivere pensa prima, eravamo leggermente in crisi perché non facevamo sesso letteralmente da 4 mesi. Lui l'ha fatto perché non voleva che mi privassi del sesso e anche per paura che io potessi mettergli le corna perché sapeva che era difficile rinunciare alla vita sessuale. Io ho semplicemente rifiutato. A volte la coppia aperta viene usata per risolvere un problema sessuale di base, a mio dire non è giusto ed è deleterio. Ho riportato la mia esperienza perché di fatto si considera volgarmente qualsivoglia proposta come una sorta di mascheramento di puttanaggine. Io ho mostrato un caso in cui mio moroso non ha proposto nulla per sé, ma per me. 
 

NB: ho modificato il messaggio perché mi hai fatto girare i coglioni, ^_^ evito per economia della buona convivenza. 

 

@@marco7. Sì, il problema è che è un po' restio a queste proposte, nel senso che la vede troppo come un invasione, dovremo parlarne meglio. ^_^ 

Link to comment
Share on other sites

 

 

io sono il primo ragazzo di mio moroso, è stato 28 anni senza sesso. ha una malattia che gli impedisce concretamente di fare sesso, se non in luoghi assolutamente puliti o altro. Prima di scrivere pensa prima

 

Guarda, purtroppo il gatto mi ha fatto cadere la sfera di cristallo, ergo al momento ero impossibilitato a leggerti nel pensiero, ed a scoprire quindi che non potevate fare sesso per problemi di salute.

Nel frattempo, anche per rispetto di chi della sfera di cristlallo non è mai stato dotato, ti consiglio, quando scrivi i post,  di scriverli in maniera esaustiva e dettagliata: eviterai così risposte non pertinenti, in risposta ai tuoi scritti fuorvianti.

 

Fermo restando che, anche in presenza di un problema di salute, un invito del genere risulta comunque quantomeno fastidioso, anche perchè di pratiche sessuali ce ne sono svariate, e quindi, prima di suggerire al proprio ragazzo di scopare altrove, se ne potrebbe scegliere una che si adatta alla propria problematica di salute.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Guarda, purtroppo il gatto mi ha fatto cadere la sfera di cristallo, ergo al momento ero impossibilitato a leggerti nel pensiero, ed a scoprire quindi che non potevate fare sesso per problemi di salute.

Nel frattempo, anche per rispetto di chi della sfera di cristlallo non è mai stato dotato, ti consiglio, quando scrivi i post,  di scriverli in maniera esaustiva e dettagliata: eviterai così risposte non pertinenti, in risposta ai tuoi scritti fuorvianti.

 

Fermo restando che, anche in presenza di un problema di salute, un invito del genere risulta comunque quantomeno fastidioso, anche perchè di pratiche sessuali ce ne sono svariate, e quindi, prima di suggerire al proprio ragazzo di scopare altrove, se ne potrebbe scegliere una che si adatta alla propria problematica di salute.

 

 

Mio moroso ha una malattia cronica che gli secca tutta la pelle se suda, infettandosi molto facilmente (dermatite atopica), non possiamo farlo più in luoghi che non siano una casa: neppure la macchina per noi è possibile.

Semplicemente non hai letto quest'unica frase. E' logico che mi abbia fatto cadere le braccia, ma bisogna comprenderlo perché semplicemente, guarda un po' si sentiva male per la situazione. Era emotivamente giù, poi è intervenuto un dialogo tra di noi, che ha chiarito la situazione, guarda un po'.

La questione si è complicata a livello di situazione sessuale-sentimentale, quando ha smesso di prendere gli immunosopressori che prendeva quasi quotidianamente (i quali avevano il piccolo effetto collaterale di diminuirgli l'aspettativa di vita, però garantendogli una vita normale), perché gli hanno dato effetti collaterali indesiderati. Premesso ciò, io mi ero spiegato perfettamente, quindi suppongo che anche le persone (normo) non-dotate di sfera di cristallo potessero comprendere la situazione. Dato che il torto è totalmente tuo, come minimo una scusa è lecita. Io non vengo ad offendere la tua relazione, io ho solo raccontato un esperienza nei riguardi di un determinato tema, pur affermando pacificamente che anche se ci fosse questa problematica non è una soluzione praticabile. 

Link to comment
Share on other sites

Io non volevo essere esplicito, ma a questo punto mi ci costringi: per fargli/farti fare un pompino serve una casa, ma soprattutto, voi sudate anche praticando sesso orale, tanto per fare un esempio che esula dalla penetrazione?

Se si siete gli unici al Mondo...

Link to comment
Share on other sites

Arciduchessa2

 

 

Chiunque abbia anche solo un briciolo di dignità mollerebbe il partner in un caso simile. Poi ci sono i senza palle che accettano di farsi fare fessi solo per dividere il mutuo o per paura di rimanere soli.

 

Insultare sul forum non è corretto. Infantile direi e non rispettoso.

Comunque non c'è nessun mutuo da pagare, siamo pienamente in possesso ognuna delle sue proprietà e nessuna si sente o si sentirebbe sola in caso di separazione.

 

Differente è parlare dal punto di vista di ragazzini abbandonici e squattrinati.

 

 

 

Esatto...chiamasi ipocrisia relativamente alla prima risposta, e non avere le palle relativamente alla seconda

 

Astenersi poi oltre ad insultare anche di inflazionare un topic con i propri problemi personali che esulano dall'argomento. Grazie. Coraggio e aprire un proprio topic!

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io non volevo essere esplicito, ma a questo punto mi ci costringi: per fargli/farti fare un pompino serve una casa, ma soprattutto, voi sudate anche praticando sesso orale, tanto per fare un esempio che esula dalla penetrazione?

Se si siete gli unici al Mondo...

No, non possiamo. Fidati. Per il sesso in macchina siamo stati beccati dai caramba... non dico altro.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, siamo stati tutti in coppia prima di avere una casa propria, quindi un po' di inventiva... in cantina, in campagna, a casa quando i genitori non ci sono, a casa di amici, nei bagni del centro commerciale, nella casa di villeggiatura, in hotel... potrei fare domani ad elencare posti nei quali chi non vive da solo può fare almeno del sesso orale.

 

@Arciduchessa2

forse sei nuova e non hai ancora capito come funzionano i forum di discussione, e perchè si chiamano così.

 

Quando apri un topic in un forum devi aspettarti pareri di ogni genere, e attenzione, avere un parere diverso dal tuo non significa offendere: chi vuole offendere ti prende a male parole, di certo non perde tempo ad esprimere il proprio punto di vista.

Se ti aspettavi di ricevere solo risposte in linea col tuo punto di vista, e non sei in grado di accettare pareri diversi dal tuo, scegliendo di scrivere su un forum hai decisamente sbagliato strumento: apriti un blog personale e blocca la possibilità di risposta agli eventuali lettori.

 

Comunque, tornando all'argomento, se ti piace farti prendere in giro fai pure, ma il fatto che tu ti sia stizzita quando ti è stato (NEL TUO PRIMARIO INTERESSE) suggerito di tirare fuori un briciolo di dignità, fa capire che probabilmente, anche se non lo ammetti, hai capito anche tu che la tua compagna ti vuole far passare per fessa... se ti piace farti prendere in giro problemi tuoi, l'importante è che te ne renda conto.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

 

 

di mio moroso,

Molto altruistico da parte tua, complimenti!  Però perché "mio moroso" e non il mio? Per caso dici anche settimana prossima? o Il film di settimana scorsa?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ragazzi, siamo stati tutti in coppia prima di avere una casa propria, quindi un po' di inventiva... in cantina, in campagna, a casa quando i genitori non ci sono, a casa di amici, nei bagni del centro commerciale, nella casa di villeggiatura, in hotel... potrei fare domani ad elencare posti nei quali chi non vive da solo può fare almeno del sesso orale.

 

@Arciduchessa2

forse sei nuova e non hai ancora capito come funzionano i forum di discussione, e perchè si chiamano così.

 

Quando apri un topic in un forum devi aspettarti pareri di ogni genere, e attenzione, avere un parere diverso dal tuo non significa offendere: chi vuole offendere ti prende a male parole, di certo non perde tempo ad esprimere il proprio punto di vista.

Se ti aspettavi di ricevere solo risposte in linea col tuo punto di vista, e non sei in grado di accettare pareri diversi dal tuo, scegliendo di scrivere su un forum hai decisamente sbagliato strumento: apriti un blog personale e blocca la possibilità di risposta agli eventuali lettori.

 

Comunque, tornando all'argomento, se ti piace farti prendere in giro fai pure, ma il fatto che tu ti sia stizzita quando ti è stato (NEL TUO PRIMARIO INTERESSE) suggerito di tirare fuori un briciolo di dignità, fa capire che probabilmente, anche se non lo ammetti, hai capito anche tu che la tua compagna ti vuole far passare per fessa... se ti piace farti prendere in giro problemi tuoi, l'importante è che te ne renda conto.

cantina campagna escludili problemi di allergia e salute legati alla problematica di prima. I nostri genitori sono sedentari, non abbiamo casa disponibile. Bagni dei centri commerciali non hanno gli standard igienici, primo problema. Poi aggiungici che il mio moroso è tremendamente orgoglioso e non vuole accettare la casa degli amici. Inquel caso gli ho dato un out out. ^_^ Pensi che non abbia mai avuto storie prima del mio attuale moroso? :3 Per gli hotel, siamo squattrinati, si spera che io riesca a trovare lavoro dopo la laurea. Per adesso mi focalizzo unicamente sulla tesi. I precedenti lavoretti che facevo non li ho più. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...