Jump to content

Amore ricambiato in ritardo!


cyborg

Recommended Posts

Veramente è stato lui per mesi a ripetere che eravamo fatti l'uno per l'altro ed in effetti era vero! Insieme avevamo una complicità unica, stavamo troppo troppo bene insieme! Io però non sentivo ancora quel brivido che ritenevo necessario e così l'ho "rifiutato" pur rimanendo veramente attaccatissimo a lui. Poi le parti si sono invertite e sono qui a scrivere... ad ogni modo che consiglio mi avresti dato?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cyborg

    23

  • Ghost77

    5

  • SkStatic

    5

  • Hinzelmann

    4

L'errore che hai fatto è stato quello di comportarti in maniera amorevole, pur non amandolo, durante gli otto estenuanti mesi del suo innamoramento.

 

Sei stato truce, crudele, e lui ha resistito. 

Questa è l'unica cosa che mi sento di rimproverarti.

 

Per il resto, sei umano. Qui son tutti bravi a fare gli avvocati delle cause perse, ad additare il carnefice perché non ha ricambiato la vittima del proprio infausto amor. Che dirti, hai seguito ciò che sentivi, e hai fatto bene.

 

Perché avresti dovuto ricambiare forzatamente un amore che, pur volendogli bene, non sentivi esploso?

Ripeto, avresti dovuto allontanarlo di più per evitare di squartare la sua già sanguinante ferita, ma non devi recriminarti il fatto di non aver ricambiato.

 

E' chiaro che ora non sarà facile recuperare, ma nulla è perduto e sopratutto tu non hai nulla da perdere.

Tentare fino all'inverosimile o gettar tutto nel vuoto. 

 

Non ci sono protocolli di riconquista standard. Lo conosci, conosci le sue reazioni, cerca di sfruttarle a tuo vantaggio. 

E' meschino, ma per amore si fa di tutto. Tifo per te u.u

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Non ci siamo capiti : sicuramente ne meriti, ma quella frase mi ha rimandato a un uomo che frequentava un mio amico e che poi a suon di "io son quello giusto" si è rivelato uno psycho di quelli spessi .  Per quello che, non conoscendoti, non mi sento di consigliarti di riprovarci . Sicuramente sarai una bravissima persona, ma metti che non lo sei, sarebbe come istigare qualcuno verso un'ossessione . 

Link to comment
Share on other sites

Veramente è stato lui per mesi a ripetere che eravamo fatti l'uno per l'altro ed in effetti era vero! Insieme avevamo una complicità unica, stavamo troppo troppo bene insieme! Io però non sentivo ancora quel brivido che ritenevo necessario e così l'ho "rifiutato" pur rimanendo veramente attaccatissimo a lui. Poi le parti si sono invertite e sono qui a scrivere.

 

Dignità vuole che adesso sia tu a mettertela via...non so come ci si sente, perché se qualcuno non mi piace troppo lo tengo a distanza, almeno finora ho agito così.

Mi immedesimo un po' di più nella parte dell'altro...che tutto sommato è stato sempre sincero con te :D

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace giudicare le persone perchè ho fatto tante cazzate nella mia vita sentimentale.

Quel che è fatto è fatto, passiamo oltre. Cosa fare per riconquistarlo, la cosa giusta da fare dipende da te e da quanto lo conosci.

Devi cercare di capire se lui è freddo anche perchè teme che tu ora lo voglia solo perchè si è allontanato, o perchè teme che tu sia uno stronzo. In questo caso, dovrai smuovere mari e monti e fare cose folli. Dovrai essere paziente e costante, mettere da parte la dignità e combattere.

Se invece hai la certezza o la forte sensazione che a lui semplicemente "sia passata", allora per me dovresti scrivergli una lettera o una mail. Scusarti per essere stato egoista all'inizio della vostra conoscenza, giurargli che se ti desse una possibilità faresti di tutto per renderlo felice, ma poi rimandare la decisione a lui. Digli che non ti basta essere suo amico, e che gli lasci la libertà di prendere la sua decisione da solo. Se sarà "no", come ti ha già detto, auguragli di essere felice. Ma poi sparisci. Sparisci e basta, niente FB, cell, whatsup. NIENTE.

Se una persona non ti vuole più, non è coi complimenti, i "Ti amo voglio stare con te per sempre" o i messaggini di "buongiorno" che lo riconquisti.

Io non so se ci siano effettivamente i margini per un ritorno di fiamma da parte sua, ma di sicuro è meno improbabile che torni da te dopo aver creduto di averti perso che perchè gli stai appresso come un cagnolino.

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Lui sostiene che gli è semplicemente passata perché ho aspettato troppo tempo e poi dice sempre le cose a metà, forse per non ferirmi o spiattellarmi la verità in faccia... ad ogni modo non mi dà mai certezze, mi fa discorsi del tipo: "Ora no, ma forse fra due o tre mesi potrei sentire di nuovo qualcosa"... la sua risposta più frequente alle mie domande esplicite sul nostro rapporto è "Non lo so"... non si espone mai del tutto, mi lascia sempre quel margine di dubbio che mi fa andare fuori di testa. Lo fa probabilmente perché tiene molto a me come amico (così dice, ma tutta questa amicizia non me la dimostra mica a dire il vero) e sa che se lui mi desse un netto e sicuro due di picche, io sparirei del tutto, negandogli anche la mia amicizia (quindi, altro che stalker)... ma questa amicizia che stiamo inscenando da un mese a questa parte tra alti e bassi miei non fa che logorarmi giorno dopo giorno.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un po' vecchia scuola su queste cose. MAI essere amico/confidente di una persona che ti prende tanto sentimentalmente e sessualmente. A meno che ovviamente non si sia all'inizio della conoscenza o in condizioni particolari. Ma non è il vostro caso.

Se lui ora non ti vuole, mi spieghi che senso ha tenere in scena questa pseudoamicizia? Secondo me nessuno.

Come hai scritto, lui non ti dimostra amicizia, e, sempre come hai scritto, tu vorresti una rapporto diverso dall'amicizia.

Ergo, per me dovresti essere sincero e dirgli che non vuoi andare avanti così, perchè è ipocrita e doloroso per te. Gli dici che gli auguri il meglio, che davvero ci tieni a lui e faresti di tutto per starci insieme, ma che non è giusto andare avanti così e preferisci allontanarti. Starà poi a lui tornare da te se capisce che ti rivuole, o a te tornare da lui quando starai di nuovo bene e provare a vedere se potrete essere amici.

Lo so che starai male, ti mancherà eccetera ma è la cosa migliore per te.

Link to comment
Share on other sites

Dopo due giorni che non mi facevo sentire, mi ha contattato un po' seccato per chiedermi cosa mi fosse successo. Al che ho ricominciato coi miei discorsi e gli facevo capire che quel tipo di amicizia non aveva più senso. Mi ha risposto con un lunghissimo messaggio nel quale mi scriveva di quanto fosse stufo di tutte le mie paranoie, di aver cercato in tutti i modi di non farmi andare via perché sono una persona importantissima, ma in realtà di non avere più forze per stare dietro a me che non accetto quello stato di cose. Ha finto per un po' di voler sparire lui e di bloccarmi su WhatsApp e lì sono partite le mie disperate richieste di riavvicinarlo (mia credibilità sotto zero quindi ormai). Dunque ci siamo riappacificati e stiamo proseguendo il rapporto "amichevole" di sempre. Insomma ho deciso di smetterla con strategie che non mi rispecchiano... e soprattutto ho capito che non ce la faccio per niente a staccarmi da lui!!! Ero veramente nel panico quella sera! Ora non mi resta che rimanere tranquillo e non stressarlo, nella speranza di riavvicinarlo trasmettendogli la serenità di un tempo. Pareri e consigli?

Link to comment
Share on other sites

La vita è lunga....si sa mai cosa può capitare

 

Magari fra 6 mesi o 1 anno gli capita qualcosa

di negativo, brutto...e tornerai veramente ad

essere importante per lui

 

Però io non ci spererei e soprattutto non è

bello sperare di poter essere quello che viene

amato perché amico in grado di ristabilire la

serenità.

Link to comment
Share on other sites

Niente di specifico...può capitare però che un potenziale

amore un persona di cui ci si è infatuati ma poi si è capito

che non è la persona giusta, se derubricato ad amico, possa

avere un ritorno di fiamma in momenti di difficoltà.

 

Perché è presente, perché è un amico con cui si è già fatto

sesso, perché lui ama e nei brutti momenti essere amati fa

piacere a tutti etc

 

Però non so se augurartelo, perché la persona "giusta"

è quella con cui ci si immagina Domani e non una stampella

solo per i momenti difficili

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao a tutti ragazzi / e...

Torno ad aggiornarvi sulla mia situazione, che è decisamente peggiorata. Dal mio ultimo post di settembre abbiamo avuto vari tira e molla e lui si è sempre più allontanato. Per diverse settimane non ci siamo sentiti e questo è successo parecchie volte. La prima volta è tornato lui con un messaggio lunghissimo, col quale mi diceva di tenere a me, di volermi bene e di non volermi perdere. Così dopo aver ristabilito un rapporto cordiale ma sempre basato sull'amicizia, puntualmente io tornavo alla carica con le mie paranoie dettate dai suoi movimenti sospetti, dalle sue presunte nuove conoscenze ecc... ci siamo mandati a quel paese diverse volte e successivamente sono sempre tornato io, tra l'altro non mantenendo fede al mio proposito di stargli lontano per sempre (e qui ancora addio credibilità)... il problema è che ora abbiamo ristabilito un rapporto, ma un rapporto che praticamente non esiste! Come se lui mi stesse facendo un piacere solo per non farmi stare male. Inoltre lui è diventato anche parecchio offensivo... ad esempio mi ha scritto di non volermi più bene... che non devo farmi più sentire... che gli è passato tutto tutto quello che provava, anche l'amicizia.. che non mi sopporta più... insomma ha trovato tanti modi per offendermi e farmi stare male... sicuramente ha conosciuto altre persone, ma mi fa capire che non sono affari che mi riguardano ovviamente... io sarò un pazzo, ma non riesco a odiarlo o a dimenticarlo!!! È troppo una parte di me e ciò che di bello c'è stato continua ad avere il sopravvento sulle sue cattiverie. Io continuo a sperare di riaverlo per me e voglio provare il tutto e per tutto, veramente! So di avere sbagliato in passato, ho scritto tutto nei miei post precedenti. Vi prego, consigliatemi un tipo di comportamenti da adottare per far rinascere in lui l'interesse, anche se apparentemente non c'è alcun sistema. Sono disposto ad aspettare e a soffrire ancora, perché so che io e lui saremmo felici. Ho sbagliato, ma ho pagato cento volte più di quanto dovevo. .. credo che basti! Per favore, astenetevi dal commentare se dovete scrivere che non c'è speranza... che lui ha fatto bene. .. che ho avuto quello che mi meritavo... perché già lo so... ho bisogno di consigli costruttivi... perché io nutro ancora la speranza di assaporare il suo affetto. .. di stringerlo fra le mie braccia e di sentire che mi vuole bene. .. vi prego non scrivetemi cattiverie... non affondatemi, perché già mi frullano strani pensieri in testa e questo dolore per me è diventato insostenibile, più grande di me...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sono disposto ad aspettare e a soffrire ancora, perché so che io e lui saremmo felici.
 

 

 

Non possiamo commentare per dirti che non c'è speranza, non possiamo scrivere cose che possano essere interpretate come cattiverie e dobbiamo essere costruttivi . Ti rendi conto che è più difficile dell'enigma di Edipo ?

Link to comment
Share on other sites

Fatti una lista e comincia a spuntarla già da domani, vedrai che il principio del Karma ad un certo punto, dovrebbe ripagarti anche in questa vita, almeno così dicono ... non cercare soluzioni inesistenti e appaganti, via l'egoismo. Faby91 ad esempio ha scatenato questo commento, apprezza questo umorismo, dovresti condividerlo, invece di cercare fiducia virtualmente. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

questo dolore per me è diventato insostenibile

 

Mah, che vuoi che ti diciamo?

 

Lui - dici - ti trova a questo punto insopportabile

Tu - dici - di trovare questa situazione insostenibile

ma non vuoi porci fine, prolungando in questo modo

l'agonia

 

Dovresti accettare la fine, il fatto che è finita

 

Se ti aiuta puoi pensare al fatto che in un lontano futuro

potrebbe esserci un nuovo inizio, ma devi accettare che in

questo momento è finita ed interrompere i rapporti con lui

per 6 mesi, un anno

Link to comment
Share on other sites

Il mio torto è stato di non averlo amato quando lui ne aveva bisogno e di averlo voluto egoisticamente tenere legato a me sia perché gli volevo un mare di bene sia perché, sotto sotto, non mi precludevo la possibilità di innamorarmi di lui un giorno...

Link to comment
Share on other sites

Ma se hai detto di no, e supponiamo lui ti abbia dimenicato, perché tornare?

Concordo, di tempo ne hai avuto tanto, e solo quando l'hai visto fuggire ti sei accorto di quanto valesse.

Comunque, sono anche un tenerone io, dunque ti dico che se vuoi riconquistarlo, dovrai sudare 7 camicie sempre rimanendo con l'incertezza che probabilmente lui non riuscirà più a ricambiarti.

 

Good luck

Link to comment
Share on other sites

Il mio torto è stato di non averlo amato quando lui ne aveva bisogno e di averlo voluto ealticamente tenere legato a me sia perché gli volevo un mare di bene sia perché, sotto sotto, non mi precludevo la possibilità di innamorarmi di lui un giorno...

Guarda, anche io amo la Nutella ma già quando ci incrociamo, io la squadro, lei immobile e provocante ... già in quel momento è chiaro che fine farà, altro che farla fuori a dosi, tutto o niente subito .. così l'abbandono, là nel suo antro malefico e lussurioso, poi solo dopo passo alla tavoletta di cioccolato bianco, anche se credo dovrei saltare direttamente la sezione ..

Ok dai, sarò buono, mettimi in contatto con questo ragazzo, conosco circa 200 test stupendi da proporgli per metterti sotto esame e non sai che finale, una volta superati tutti.

Link to comment
Share on other sites

Qualora lui avesse voluto in qualche modo "fartela pagare", ormai avresti già scontato le tue pene.

Qualora lui avesse davvero avuto bisogno di un tot di tempo per mettere da parte la delusione passata, ormai il tempo avrebbe già fatto il suo corso.

Non ti fossilizzare sul fatto che il non amore attuale sia soltanto frutto dei tuoi comportamenti passati.... potevi benissimo scadergli ugualmente, poteva benissimo accorgersi di non essere coinvolto come credeva, può benissimo aver conosciuto altri, etc. etc.

il "rapporto di amicizia" che vi lega in questo momento mi sembra un tantino fantozziano, penso che le vostre strade dovrebbero separarsi, ora.

Francamente non credo che tu abbia commesso chissà quale catastrofe.... Devi semplicemente prendere atto che nei rapporti amorosi il timing è fondamentale, e, soprattutto, che le persone -soprattutto molto giovani- cambiano, e in fretta! se fosse stata una situazione etero, lui ti avrebbe già sfanculato più o meno allegramente, ma le difficoltà sociali che spesso ci attanagliano fanno sì che molto frequentemente si tende a non tagliare di netto situazioni che lo richiederebbero.... in alcuni casi è un bene, in altri finisce solo per perpetuare disagi.

in bocca al lupo per il tuo futuro. e riparti da te stesso. nessuno vuole affondarti, ma la spinta maggiore per tornare a galla devi mettercela tu....

Link to comment
Share on other sites

Io non so... cerco spesso di mollare la presa, ma poi non resisto, che ci devo fare? Lo sento troppo una parte di me. Ora magari proverò a troncare il rapporto, ma sempre nell'ambito di una tattica per riavvicinarlo anche a distanza di parecchi mesi... perché, conoscendomi, so già che non impiegherò meno di 4-5 anni per dimenticarlo.

Link to comment
Share on other sites

Io non so... cerco spesso di mollare la presa, ma poi non resisto, che ci devo fare? Lo sento troppo una parte di me. Ora magari proverò a troncare il rapporto, ma sempre nell'ambito di una tattica per riavvicinarlo anche a distanza di parecchi mesi... perché, conoscendomi, so già che non impiegherò meno di 4-5 anni per dimenticarlo.

 

Classe Stalker eh ... non so quanto ti convenga, fai 4-5 mesi almeno.

Link to comment
Share on other sites

Credo che usiate la parola "stalker" troppo facilmente e senza conoscerne il reale significato nè tantomeno le situazioni in cui si configura un reato simile...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...