Jump to content

coming out madre


danny93

Recommended Posts

@voynich spero che la leggerezza scherzosa e divertita con cui affronti questi argomenti significhino che sei un troll e che non hai mai dovuto affrontare genitori omofobi nella tua vita. Perché se sei una persona vera allora sei messo proprio male.

 

Sei ancora arrabbiato per quella volta che ho messo in luce che sei molto omofobo? Ti ripeto, non era nulla di personale, molti non si accorgono di esserlo e ben venga se qualcuno glielo fa notare; ma evidentemente covi rancore più di Sauron in persona. Amen.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Replies 172
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • danny93

    31

  • Sampei

    21

  • marco7

    17

  • freedog

    14

Top Posters In This Topic

Ragazzi eccomi!! Perdonate la mia assenza ma ho avuto un bel po di rogne ultimamente. Anzi tutto vi dico che le cose si sono un pochino calmate anche se mia madre è sempre dell'idea che posso cambiare e devo cambiare, però è prematuro in quanto un mese mi sembra poco per metabolizzare la cosa. Nel frattempo abbiamo continuato a parlare tanto e lei mi ha detto che si è sentita tradita perchè mi sono confidato prima con altre persone e si è sentita messa da parte e anche perchè una cosa del genere non se la sarebbe mai aspettata!! Poi continua a dirmi di fare un buon uso di internet e di non andare su siti strani..questo è quanto.

Continuerò ad aggiornarvi, ora vado.

Link to comment
Share on other sites

mi fa tanto piacere risentirti danny... qualche pensiero sul dove eri finito me l'ero fatto.

 

ho l'impressione che tua madre sia come la mia che non ha mai accettato pienamente la mia omossessulità finchè ha avuto demenza.... dunque anche tua madre potrebbe restare come è ora per i prossimi 30 anni più o meno....

 

io lo dissi prima a mia madre e poi ad altri e lei non apprezzò molto. mi disse che ero egoista ad averglielo detto perchè stava troppo male per questo. come vedi non c'è la ricetta migliore valida per tutti sul dirlo prima ai genitori o ad altri.

 

tua madre ti minacciava di metterti in strada e tagliarti i viveri credo di ricordare. se questo non lo fa più è già un passo avanti e meno stress per te.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi eccomi!! Perdonate la mia assenza ma ho avuto un bel po di rogne ultimamente. Anzi tutto vi dico che le cose si sono un pochino calmate anche se mia madre è sempre dell'idea che posso cambiare e devo cambiare, però è prematuro in quanto un mese mi sembra poco per metabolizzare la cosa. Nel frattempo abbiamo continuato a parlare tanto e lei mi ha detto che si è sentita tradita perchè mi sono confidato prima con altre persone e si è sentita messa da parte e anche perchè una cosa del genere non se la sarebbe mai aspettata!! Poi continua a dirmi di fare un buon uso di internet e di non andare su siti strani..questo è quanto.

Continuerò ad aggiornarvi, ora vado.

Beh, dovrebbe essere naturale rivelare la propria sessualità a gente di cui ci si può fidare e che ti accetti, non a chi è omofobo... Eppure c'hai i tuoi ventun'anni, sembra che soffra di quella, come si chiama, sindrome di abbandono da parte del figlio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

dunque anche tua madre potrebbe restare come è ora per i prossimi 30 anni più o meno....

 

Assolutamente no! Non disperare danny93, continua ad usare la linea dura, ricattala togliendole il saluto finché non si sarà fatta passare la stizza omofoba. Sgridala se dice cose omofobe. Non darle nemmeno un attimo di tregua, non perdonarle la minima sputacchiata omofoba.

 

Coinvolgila forzatamente nel dibattito politico di questi giorni sottolineando come lei stia prendendo deliberatamentel e parti del Goblin Alfano pur di andare contro suo figlio.

 

Falla sentire in colpa con eleganza per ogni sparata omofoba con cui cerca di giustificare il suo comportamento da comare scandalizzata. Sollecita la sua razionalità evidenziando come in tutti i paesi più evoluti del pianeta la legge riconosca le coppie gay mentre i gay vengono uccisi nei paesi più merdosi. Stimola il suo intelletto rattrappito parlandole (anche contro la sua volontà) dei tuoi progetti per il futuro, fidanzati, adozioni, convivenze, ecc...

Link to comment
Share on other sites

sinceramente Sampei io non so se la tua tecnica che con la tua famiglia ha funzionato funzioni con tutti i genitori come non so se tutti i figli gay sono in grado di praticarla.

Link to comment
Share on other sites

 

Goblin Alfano 

:laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  Mi hai steso

 

Ragazzi eccomi!! Perdonate la mia assenza ma ho avuto un bel po di rogne ultimamente. Anzi tutto vi dico che le cose si sono un pochino calmate anche se mia madre è sempre dell'idea che posso cambiare e devo cambiare, però è prematuro in quanto un mese mi sembra poco per metabolizzare la cosa. Nel frattempo abbiamo continuato a parlare tanto e lei mi ha detto che si è sentita tradita perchè mi sono confidato prima con altre persone e si è sentita messa da parte e anche perchè una cosa del genere non se la sarebbe mai aspettata!! Poi continua a dirmi di fare un buon uso di internet e di non andare su siti strani..questo è quanto.

Continuerò ad aggiornarvi, ora vado.

Ma quindi lei non si è fatta domande sul perchè non le hai rivelato tutto prima?? 

Link to comment
Share on other sites

A me pare che in fondo tua mamma stia proprio adottando un comportamento da "mamma" che vuol proteggere il proprio figlio da qualcosa che neanche lei conosce e che ai suoi occhi appare come un male oscuro. Probabilmente questa è la visione che porterà avanti per il resto della sua la vita, così come è probabile che un giorno cambierà idea...ma questo ovviamente non è compito tuo! Se lei avrà voglia di capire e di capirti lo farà da sè. Al massimo tu potrai aiutarla a venirti incontro, non mancandole di rispetto o cercando di farle il lavaggio del cervello, bensì dimostrandole che riponi in lei la tua fiducia e che tra di voi non è cambiato assolutamente nulla rispetto a prima del coming out.

 

Su su che il peggio è ormai passato! ;)

 

sinceramente Sampei io non so se la tua tecnica che con la tua famiglia ha funzionato funzioni con tutti i genitori come non so se tutti i figli gay sono in grado di praticarla.

Beh se non fosse tragico sarebbe comico! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Che dire ieri sono andato con mia madre da un noto psicologo, conosciuto per le sue sparate sugli omosessuali (scelto accuratamente da mia madre)... pensavo avrebbe fatto chissà cosa invece appena mia madre ha esposto il problema le ha dato uno scossone dicendo: signora cosa vuole da suo figlio? Lei si fa un progetto di vita e lui se ne fa uno suo e che non è contro la natura ma fa parte della natura dell'uomo. Poi mi ha chiesto da quanto sento questa cosa dentro e gli ho detto da molto.. ho fatto dei test e da questi è emerso una depressione  che secondo lui sto trascinando dall'adolescenza! Poi è giunto alla conclusione che non sono omo ne etero bensì bisex... Mha

Edited by danny93
Link to comment
Share on other sites

a me sembra che questo psicologo scelto da tua madre riguardo al fatto che sei gay o bisex o etero ha detto la verità a tua madre: la sessualità dei figli non è scelta dai genitori ma è una cosa che riguarda i figli, come si sentono loro o come "scelgono" loro.

 

è un grossissimo punto a tuo favore.

 

riguardo alla depressione diagnosticata: potrebbe darsi che hai una depressione che ri porti dietro dall'adolescenza, anche io credo che alla tua età l'avevo da tanto tempo ma non lo sapevo. il problema è spesso che chi ce l'ha non lo sa e non si rende conto di averla.

 

se hai veramente una depressione dovresti curarla andando da un terapeuta con cui tu ti senti a tuo agio e non uno scelto da tua madre.

 

secondo me dovresti magari parlarne col tuo medico di famiglia per vedere se anche lui pensa che tu possa avere una depressione o magari con un altro psicologo o psichiatra, in modo che hai un altro parere per sapere se tu hai veramente una depressione.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Clamoroso autogol della mammina ofoboba!

 

Danny mostrati sempre determinato, feroce ed irremovibile, solo questo potrà intaccare l'immondizia mentale che paralizza tua madre.

Ti ricordo, fra l'altro, che hai ventuno anni, non undici, quindi prendi in mano la situazione e invece di farti sballottare qua e là dalla mamma terrorizzata, prendi l'iniziativa e forza LEI ad andare da uno psicologo perché non ti accetta.

 

Che sia chiaro: il malato fra i due è lei. Obbligala a farsi curare. E lo dico sul serio: essendo lei omofoba, ha bisogno di un percorso psicologico che la guarisca e la faccia smettere di rompere i coglioni.

 

@marco7 io parto dal presupposto che gli omosessuali sono maschi quindi hanno una quantità di testicoli sufficiente per rimboccarsi le maniche e combattere contro chi tenta di mettergli i piedi in testa anche inconsapevolmente.

Link to comment
Share on other sites

se lui ha veramente una depressione ha meno forza e vigore per lottare di una persona non depressa.

Certo, a meno che non sia una trovata generica dello psicologo tanto per gettare fumo negli occhi, esattamente come la sparata sulla bisessualità, che è tipica di chi vuol rassicurare i genitori dicendo "è un momento, passerà" oppure tipica di chi crede che i gay siano solo quelli che "si vede proprio da lontano che lo sei". Ad ogni modo danny ha bisogno di gente che lo supporti incondizionatamente nella sua lotta.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

infatti ho scritto "se lui ha veramente una depressione", dal forum nessuno può sapere se ha una depressione.

 

però sarebbe meglio che consultasse il medico di famiglia o un altro psicologo o psichiatra per avere un secondo parere sulla depressione. se ha una depressione va curata, se non ce l'ha non va curata.

 

un supporto incodizionato servirebbe a tutti i gay ma purtroppo non c'è sempre, anzi è quasi l'eccezione averlo credo.

Link to comment
Share on other sites

Bho ragazzi non so come la vedete, ma a me sta cosa della bisessualità non mi torna proprio.. anche perchè dovrei essere attratto minimamente dal sesso opposto e questa attrazione non esiste neanche in maniera sfumata. Mi sembra l'ennesima boiata di uno psicologo che l'ha voluta sparare perchè ha visto mia madre molto provata e quindi ha detto: ma si dai diciamole che il figlio è bisex così si mette l'animo in pace!!

Link to comment
Share on other sites

si anche a me sembra una cosa senso senso diagnosticare bisessualità.

 

non ci sono test per sapere se uno è gay, bisex o etero o altro. è la persona che si sente etero, gay o bisex e non ci sono test.

 

o l'ha detto perchè è incompetente (e ce ne sono anche di psiclogi incompetenti purtroppo) o l'ha detto perchè così è meno dura per tua madre affrontare la realtà in quanto ha la speranza che forse ti metti anche con una ragazza se sei bisex.

 

c'è anche la scuola di pensiero che dice che tutti sono bisex, chi più chi meno e se ci si mettono tutti dentro ci rientri anche tu nella categoria....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Mi sembra l'ennesima boiata di uno psicologo che l'ha voluta sparare perchè ha visto mia madre molto provata e quindi ha detto: ma si dai diciamole che il figlio è bisex così si mette l'animo in pace!!

probabilmente è questa la ragione: se le avesse detto che sei un frocio 100% docg, che ne sai se non si sarebbe buttata dalla finestra per l'onta irreparabile che col tuo immondo vizio hai portato al sacro nome del vostro casato?

[eh, le madri c'hanno sempre sto lato melodrammatico da tragedia classica che a me fa venire un'orchite micidiale..]

 

Diciamo che può essere un modo *soft* per cominciare a farle capire che non c'è niente di sbagliato in te.

Anzi! 

la sua mi pare una brillante risposta, e di sicuro non una boiata!!

Se lo rivedi, fagli i complimenti: molto professionale

Link to comment
Share on other sites

Pur non essendo la situazione delle più rosee, almeno lo psicologo ha evidenziato a tua madre il suo problema.

Domanda: come ti avrebbe diagnosticato la bisessualità? Su che basi? Ti ha fatto fare un test? O è solo perché tua mamma gli ha detto che alle elementari avevi la fidanzatina?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...