Jump to content

saluti da pisa


salvosax

Recommended Posts

E' vicino alla stazione ( piazza vittorio emanuele ) sul fianco

della chiesa di sant'Antonio, è qualcosa di gay ma al contempo

essendo un murales è assolutamente innocuo e tranquillo

 

Può essere anche uno spunto di conversazione, prima di appartarsi

ai giardini, tipo Boboli ( beh non che a Pisa esista niente di comparabile

diciamo per la funzione base "giardino" ) 

Link to comment
Share on other sites

Dove mangiare direi la pizzeria Moonlight che ti avevo già consigliato.. le pizze sono buone e i dolci pure.. ma te la cavi con 14-15 euro a testa (pizza+dolce+birra). 

Altrimenti sull'ora di pranzo allo Spread (fra piazza Carrara e piazza Dante Alighieri).. mi sembra che faccia un menù fisso (che cambia ogni giorno) a 7 o 10 euro. L'ambiente è piuttosto raccolto e carino. La sera invece fanno menù alla carta. 

 

Parchi dove fare due chiacchiere... giardino Scotto, Viale le Piagge, piazza Santa Caterina.. ma non so se sia una buona idea frequentarli di sera o di notte ;) 

Un buon gelato è anche "Gelato dipendente" vicino Piazza Guerrazzi. 

Link to comment
Share on other sites

Se gli togli tutti i giardini e tutte le piazze, non gli

resta che appartarsi in casa...però!

 

Non c'hanno manco i soldi per la cena, non credo

vadano ai giardini pubblici con il rolex e 300 euro

in tasca

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ma infatti non mi pare che Piazza Santa Caterina sia un posto dove preoccuparsi...

Ci sarà qualche ubriaco il fine settimana e qualche gruppetto di ragazzi

Il Giardino Scotto è chiuso la notte, mentre le Piagge pare che siano un luogo di cruising, comunque non consiglierei a nessuno di andare in un parco/viale in periferia la notte per fare due chiacchere xD

Link to comment
Share on other sites

Appunto.. se il "parlare apertamente" è di giorno come si dice.. "enno bei posti" XD 
Di sera non saprei. Le Piagge no di certo.. ho la facoltà lì e la sera non è proprio rassicurante (cruising a parte). ;)

Piazza Santa Caterina a me sembra molto tranquilla.. sempre che poi non venga gente a "rompere" :) 

 

 

 

Non c'hanno manco i soldi per la cena, non credo vadano ai giardini pubblici con il rolex e 300 euro in tasca

 

Sbaglio o aveva chiesto dei locali o bar dove mangiare e più adatti per parlare? 

Link to comment
Share on other sites

Ma certo yalen86...il punto è che a leggere questo topic sembra la "guida

michelin" di Harlem XD

 

Potete mangiare qui, ma attenti alla piazza, attenti al giardino etc con tanto

di strizzate d'occhio

 

E che è?

 

Mi pare esagerato...al peggio incroceranno qualche studente che ha alzato

il gomito, il ché in una città universitaria può avvenire ovunque la sera.

 

Certo a Pisa non esiste un giardino monumentale tipo Boboli, in cui si paga

il biglietto per entrare, ma se uno dopo pranzo si vuol sedere a parlare al

giardino Scotto dopo aver fatto due passi, a meno di non ostentare ricchezza

non credo capiti assolutamente niente

Link to comment
Share on other sites

@@Hinzelmann, beh.. mi pare lecito chiederti.. da quando è che non vieni a Pisa? :D 

Guida Michelin a parte.. Pisa è una città universitaria tranquilla.. ma non è più come qualche anno fa.  
Su questo non mi sento certo di mentire (occhiolini a parte) ;) 

Link to comment
Share on other sites

Saranno tre mesi...cioè io mi muovo abbastanza  :onthequiet:

 

Lo so che da punto di vista gay purtroppo la città si è spenta

però per una giornata tranquilla non mi pare ponga problemi

il problema semmai è l'opposto è che è troppo tranquilla XD

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Yalen, non è che sei invecchiato un po' te? :P:

 

Perché francamente tutta questa decadenza di Pisa negli ultimi anni non l'ho vissuta, e la vivo da almeno 7 anni la sera...

C'è stato qualche cambiamento, ultimamente ci sono state le ordinanze a caso di Filippeschi, ci sono i soliti trambusti nel quartiere stazione, i soliti tafferugli infrasettimanali in vettovaglie (ultimamente nemmeno quelli), ma per il resto cambiano le facce ma il clima è sempre più o meno quello (piovoso :lol: )

Certo non è il caso di mettersi a limonare in stazione al tocco xD

Link to comment
Share on other sites

Mercante rispetto per i vecchi!! prrrrrr  :P: 

E' dal 2005 che la frequento quasi ogni giorno.. la sera nei week end.. beh miglioramenti direi si.. la pietra serena nel centro storico e forse i piccioni che sono drasticamente diminuiti.. mi viene da pensare a quella vecchina in Piazza Vettovaglie che ne pelava uno XD 

E' che boh.. si, io la vedo più decadente rispetto a prima, dopo aver visto una rissa, essere derubato due volte, vigili incapaci ecc.. ma forse perché ci faccio più caso rispetto a prima? Boh questo non lo so dire. 
Cose ne sono successe in questo ultimo anno ma alla fine penso che sia più o meno come in tutte le città universitarie, sicuramente dovute a una pessima gestione da parte del Comune. 
Sempre meglio avere un occhio in più per evitare situazioni spiacevoli.. anche perché sia chiaro (per la mia esperienza) i vigili non aiutano. Si vede come sono contro i vigili di Pisa che fanno multe e basta a noi poveri cristi che veniamo in città in macchina? :D  

Link to comment
Share on other sites

 

 

Certo a Pisa non esiste un giardino monumentale tipo Boboli, in cui si paga il biglietto per entrare, ma se uno dopo pranzo si vuol sedere a parlare


oh, ma solo io beccai la giornata con l'entrata gratis? 
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ci ho giusto vissuto 8 anni :D

 

Città piacevole finché hai meno di 25 anni e vuoi campare ubriaco. Piena di giovani, divertente, molto viva di notte rispetto al circondario.

 

Consigliatissimi:

pizza al Panuozzo, dietro al cavalcavia dell'aeroporto, o in via del Borghetto. Piena, buon impasto, quantità di ingredienti industriale.

Gusto Giusto, la paninoteca di cui parlava Olorin (ma va? Ci sei stato anche tu? :D), ma attento che il proprietario è pazzo. E fa panini della madonna. La trovi in via Cottolengo, ultima traversa di Corso Italia sulla destra andando verso la stazione.

Gelato da De Coltelli se lo vuoi ricercato, o da Coppelia in Piazza Cairoli per gelato classico.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

ma voi di pisa chi siete? dove state? perchè non vi conosco? ma perchè non esco mai di casa, ecco perchè.

O forse perchè hai beyoncè come immagine del profilo 

Link to comment
Share on other sites

whydontyouloveme

O forse perchè hai beyoncè come immagine del profilo 

 

non so come interpretare questo commento :asd: la cambierò presto, se non sparisco prima

Link to comment
Share on other sites

whydontyouloveme

...nah, il giusto.

 

...

 

:rotfl:

 

(temevo mi stessi spregiando in quanto fan di bionzella)

Edited by whydontyouloveme
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...