Jump to content

saluti da pisa


salvosax

Recommended Posts

Cari amici, colleghi, compagni di forum,

Oggi sono arrivato a pisa, città meravigliosa in cui risiederò per gli studi universitari. Ho fatto un giretto e la trovo una città calma, silenziosa, adatta a me.

Sono davvero felice.

Ps. C'è qualche pisano (magari trapiantato come me da un'altra regione) nel forum?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

io ci sonoo! :)

secondo me è un'ottima città dove venire a studiare (non lo dico perchè sono di parte) perchè non è troppo piccola o sperduta come ad esempio Siena o altre città simili, ma non è nemmeno invivibile, piena di turisti, costosa, affollata come le città più grandi...

credo che ti troverai molto bene.

cosa studierai?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Qualche dritta da dare su pisa? Di carattere generale e non solo. Qualche posticino che vale la pena di vedere, qualcuno da frequentare. Intendo luoggi tranquilli però, dove incontrare ragazzi, magari studenti come me per quattro chiacchiere.

Quando poi mi sarò orientato organizziamo un raduno di pisesi del forum ahah

Link to comment
Share on other sites

Posticini da visitare di che tipo? I monumenti son sempre quelli: lungarni, piazza dei cavalieri, borgo stretto e piazza dei miracoli.

Luoghi di incontri a tema non credo che ce ne siano.. Anni fa c'era il Colors ma non so se c'è ancora..

Forse l'Akuaketa fa una serata gay un giorno a settimana ma non ci sono mai stato e non saprei che dire.. Si trova comunque in una traversa di Corso Italia. Comunque è una discoteca piccola.

Altri luoghi.. Boh forse l'Arcigay?

La pizza, almeno per me, è molto buona al Moonlight vicino Piazza Santa Caterina, strada che va diritto a Matematica.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

io studio matematica... la sera vai in piazza delle vettovaglie, se sei fortunato mi ci trovi ehehe :)

e lì vicino c'è il mio posto preferito dove mangiare pizza, il Montino

ma di dove sei?

Link to comment
Share on other sites

io in piazza delle vettovaglie evito di metterci piede anche di giorno :lol:

 

i posti da visitare te li ha detti yalen, io come posti dove si magna ti consiglierei la "Cereria alle Porte" (che se non sbaglio si trova in viale Bonaini) e "Filippo" (zona stazione) dove fanno una pizza fritta buonissima :D

Link to comment
Share on other sites

Ah parlando della Cereria (bona la crema chantilly con le fragole! :D ).. se invece abiti vicino Piazza Guerrazzi lì c'è la Cereria 2 (il proprietario è lo stesso e la pizza è ugualmente buona :) ). 
Pizza a taglio è buona anche quella in borgo stretto (locale piccolino ma con terrazzina con i tavoli davanti).. mi sfugge il nome.. ma davanti ha la gelateria Sfizio (da evitare perché son ladri come prezzi). 

Dolcetti buoni come saccottini o croissant riempiti sul momento con quel che vuoi (marmellata, nutella, nutella bianca ecc) c'è Dolci Notti in Piazza della Pera (dove c'è il tunnel da Corso Italia).. in fondo c'è anche la Pizzeria Dabbe (in stile tedesco.. tante birre ma la pizza è buona solo certe volte visto che i pizzaioli si alternano a giorni.. molto buoni e ricchi anche i taglieri.. inoltre c'è anche la carne grigliata). 

Il gelato a me piace molto quello in piazza Cairoli, come quello in Piazza Dante (ci arrivi da Via Curtatone e Montanara). 
Sempre in Piazza Cairoli è buono Il Crudo (panini) e la Spaghetteria. 
Lì vicino c'è anche La Piadona.. una piadineria che fa piadine sul momento.. e la scelta è abbondante ;) 

Locali non ne conosco perché non ne frequento.. e pur vivendo con il mio ragazzo (solo il weekend) vicino piazza delle Vettovaglie, mi sento di consigliarti di evitarla alla sera (di giorno è squallida.. di sera ancora di più).. gente ce n'è.. ma è anche una zona di "giri sospetti" e vi fanno numerose retate ;) 
Questo è il mio modesto parere. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti. Imparerò pian piano a conoscerr la città, anche se già mi piace da impazzire. Oggi ho fatto folli spese alla feltrinelli (che si trova a 50 passi dal mio alloggio temporaneo)

Io sono agrigentino.

Link to comment
Share on other sites

puoi permetterti un affitto in centro a Pisa? sposami :lol:

 

come libreria fornita (almeno per i miei gusti) c'è anche la Fogola, che è a 10/15 metri dalla Feltrinelli, sempre sul corso :)

Link to comment
Share on other sites

Ma dopo tutto, il cappuccino migliore lo fa la mia barista preferita del porta nuova u.u

Benvenuto a Pisa :D

 

Su vettovaglie l'unica cosa che mi sento di dirti è: se con gli amici ci vai per una bevuta per poi andare in altri luoghi ok, ma non è un posto dove fermarsi troppo a lungo.

Edited by Bayshore
Link to comment
Share on other sites

Affitto la casa solo per un mese. È una situazione di "emergenza" probabilmente poi vivrò in collegio (intendo i collegi universitari)

L'appartamentino è minuscolo e lo abbiamo preso perché stare in 4 in hotel per tutto settembre sarebbe costato molto di più ahah

Non sono ricco ;)

Link to comment
Share on other sites

Qualche dritta da dare su pisa? Di carattere generale e non solo. Qualche posticino che vale la pena di vedere, qualcuno da frequentare. Intendo luoggi tranquilli però, dove incontrare ragazzi, magari studenti come me per quattro chiacchiere.

Quando poi mi sarò orientato organizziamo un raduno di pisesi del forum ahah

Io non son del posto, ma ti dico i posti in cui mi ha portato il mio amico Couchsurfer e mi son trovato benissimo.

Casa della Panna - fanno un caffé buonissimo, mi pare sia vicino Cavalieri

Al Gusto Giusto - su Corso Italia, nella stradina all'angolo della Coin. E' una panineria gestita da Gianni, un napoletano troppo fuori di testa. Unico consiglio: digli solo cosa non ci vuoi nel panino

se ti piace il jappo, c'è un buonissimo giapponese vicino la Torre....

Ah..in Vettovaglie ci son dei baretti carini, anche...

E ti consiglio anche uno in piazza san Lorenzino, fa dei muffin che sono la fine del mondo

Edited by Olorin
Link to comment
Share on other sites

 

 

Casa della Panna - fanno un caffé buonissimo, mi pare sia vicino Cavalieri

Come ho osato dimenticarlo... buonissimo il caffé.. ancora di più la panna che ci mettono sopra! 

Come cucina giapponese..
Wok è quello vicino a Piazza dei Miracoli (vicino alla Pam per intenderci). 
Zen è quello in via Santa Maria che va verso la Torre.. buono ma forse c'è poca scelta.
Se vai per il Sushi.. senz'altro quello (Kobe) in Piazza Guerrazzi.. c'è l'imbarazzo della scelta.
Come cucina cinese consiglio il Ni-Hao in via del Borghetto (fa anche giapponese ma quello mi sembra fin troppo caro rispetto agli altri). 

Cucina greca da Ithaca in via dei Mercanti, vicino al negozio Apple.

 

 

E ti consiglio anche uno in piazza san Lorenzino, fa dei muffin che sono la fine del mondo


Scusa.. quale sarebbe? Non conosco questa piazza.. mi interesserebbe :)  
Link to comment
Share on other sites

 

 

Scusa.. quale sarebbe? Non conosco questa piazza.. mi interesserebbe :)  
 

piazza Chiara Gambacorti...
Al jappo mi pare che io andai allo Zen, che mi consigliò il mio amico...perché il Wok era chiuso o era pieno, mi sa...boh?!?
 
Link to comment
Share on other sites

@yalen86 e allora ci dev'esser via san Lorenzino...perché il mio amico disse "san me-ino" e lui si chiama Lorenzo (maddai...un toscano che si chiama Lorenzo! che novità!)

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Benvenuto a Pisalandia :D

 

Sicuramente i luoghi da frequentare li imparerai anche man mano che ti creerai il tuo giro di amicizie.

A me personalmente non dispiace così tanto Vettovaglie, né mi sono mai trovato in pericolo ogni volta che ci sono stato :lol:

Di certo non è l'atrio dell'Hilton, ma da un certo punto di vista è anche meglio così.

Il Colors non ho idea se sia sempre aperto o meno, tempo fa ci passai di fronte ma non aveva l'aspetto di essere un locale in procinto di accogliere orde di clienti...

 

P.s. la "pasticceria" in Piazza della Pera (Piazza Gambacorti) si chiama "Dolce Notte"

Link to comment
Share on other sites

 

 

Vale la pena di vedere anche Tuttomondo il murales di Keith Haring, la sua ultima opera prima della morte e quindi il suo testamento artistico


Quello me lo persi...o ci siam passati davanti e il mio amico s'è dimenticato di farmelo notare...:'( 
Link to comment
Share on other sites

Dove si trova il tuttomondo?

Ho visto diverse volte via e piazza san lorenzo

Un po' grazie a voi ed un po' grazie al mio spirito d avventura sto cominciando comunque ad ambientarmi in città.

Adesso però vorrei chiedervi se c'è qualche posto carino, magari un po' romantico che faccia capire "ti ho portato qui per dirti una cosa". Sono terribilmente impacciato e dopo 4 mesi di chat con un ragazzo che avevo conosciuto in un viaggio ci siamo finalmente riincontrati, ma non so come prendere l'argomento visto che in chat dopo averlo tante volte accennato lo abbiamo semprr rimandato a questo nostro appuntamento pisano dal vivo

Link to comment
Share on other sites

Io intendo un posticino qui a pisa, magari un ristorantino o una pizzeria, molto econmici però, o anche un semplice bar in una zona particolare (che non sia però la solita piazza dei miracoli)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...