Jump to content

Forse è arrivato il momento?


Rookie92

Recommended Posts

Se non cambieranno idea potrai comunque dire loro che anche lo stato con le sue leggi riconosce i gay e le loro relazioni come legittime e meritevoli di riconoscimento e protezione legale.

 

Di loro che il mondo cambia e se loro non riescono a vivere i cambiamenti sono loro che vivono fuori dal mondo e non sono in armonia con la societa' contemporanea.Hai

visto il video dei mongoli di 17 anni? i loro genitori son simili ai miei...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rookie92

    36

  • freedog

    13

  • marco7

    10

  • Hinzelmann

    7

"dai, prova a dire a tuo nonno che sei gay ,rovina la nostra famiglia, lui non capirà mai le tue "scelte" -(cazzo odio quando mi parla di scelte)- ma fa pure, rovina quello che stiamo facendo insieme!!!".

 

@Rookie92 secondo me è questo il timore fondamentale dei tuoi genitori: non conosco la vostra situazione familiare, ma da quanto hai raccontato deduco che tuo nonno ha il potere "economico" sulla famiglia, ha in mano il portafoglio

ti consiglio prudenza, non sembra una situazione in cui le prese di posizione aperte e sincere possono portare a un cambiamento e un'apertura nel senso da te auspicato: converrebbe adottare un comportamento di basso profilo, ma visto il tuo carattere credo che non lo farai...

 

tua madre non sta dicendo che ti devi curare o cose simili, piuttosto ti consiglia di fare una "doppia vita"

 

"'Ste porcate le farai a Padova no qui!!! Hai un'immagine da mostrare!!!"

 

a me non sembra tutto sommato che loro rifiutino la tua omosessualità, i toni accesi derivano dalla paura delle reazioni di tuo nonno...

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

@Rookie92 secondo me è questo il timore fondamentale dei tuoi genitori: non conosco la vostra situazione familiare, ma da quanto hai raccontato deduco che tuo nonno ha il potere "economico" sulla famiglia, ha in mano il portafoglio

ti consiglio prudenza, non sembra una situazione in cui le prese di posizione aperte e sincere possono portare a un cambiamento e un'apertura nel senso da te auspicato: converrebbe adottare un comportamento di basso profilo, ma visto il tuo carattere credo che non lo farai...

 

tua madre non sta dicendo che ti devi curare o cose simili, piuttosto ti consiglia di fare una "doppia vita"

 

 

a me non sembra tutto sommato che loro rifiutino la tua omosessualità, i toni accesi derivano dalla paura delle reazioni di tuo nonno...

devi vedere quando sono coi miei amici o più semplicemente ci parlo al telefono

Link to comment
Share on other sites

eh temo che prima o poi dovrai incamminarti verso altri lidi...

 

folle.jpg

 

 

ma la possibilità di fare l'università fuori sede la avresti?

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

eh temo che prima o poi dovrai incamminarti verso altri lidi...

 

folle.jpg

 

 

ma la possibilità di fare l'università fuori sede la avresti?

non proprio, sto aspettando al momento di vedere gli esiti del test e poi comincio a far domanda di lavoro, poi apeena sistemato cercherò un appartamento, so che sarà dura, infatti ancora non so di preciso dove trovare lavoro XD ho fatto comunque domanda di lavoro all'università per iniziare

Link to comment
Share on other sites

eh temo che prima o poi dovrai incamminarti verso altri lidi...

 

folle.jpg

 

 

ma la possibilità di fare l'università fuori sede la avresti?

 

OT: non ho idea del perché sia stata cancellata l'immagine, non aveva niente di hot (era il matto dei tarocchi...)

Link to comment
Share on other sites

 

 

io invece vedo al suo posto un'immaginetta con su scritto NO HOTLINKING ahah boh ognuno sul web vede una cosa diversa...
ora pure io vedo il NO HOTLINKING
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ieri ho fatto un grandissimo passo, col gruppo lgbte abbiamo messo sui giornali degli articoli riguardanti l'omofobia in casa, mio padre per caso al bar lo ha letto, subito è entrato nellla fioreria e parla con mia madre, nel frattempo mi vede prendere un appuntamento col sindaco del mio paese, ne resta sconvolto quando dico che rappresento il gruppo lgbte.

Poco dopo mia madre parla con me di cosa mio padre abbia riferitole, sull'articolo si parlano del numero di casi denunciati, e lui si è sentito chiamato in causa, io mi faccio oraggio e spiego che la violenza non è solo fisica, ma anche mentale, la stessa che provo io a casa, con tutti loro, c'è stato un vuoto tremendo, ma finalmente ho saputo appieno sfogare il mio dolore.

A casa riparto con mio padre, lui sebbene mi stia lasciando la libertà di essere me stesso non capirà ma non so, era molto, credo stesse piangendo, invece insistendo ho parlato di nuovo con mia madre e li il miracolo, non so cosa sia successo, forse perchè ho detto loro che avendo subito attacchi omofobi, avendo scelto di lottare, mettendomi in gioco, volendo smetterla di nascondermi, lei è... ancora non realizzo, ha detto " ti appoggio ".

Lei ha sempre la speranza (come tante mamme) che io scelga la strda più facile, facile non giusta, un'altra cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, abbiamo parrlato delle paure che ci sono, del motivo per cui mi impongono dei limiti.

Dopo delle ore ho ottenuto qualcosa di assolutamente fantastico, il supporto di mia madre, ora son riuscito a darle un libro molto importante consigliato dall'agedo e riesco a farle leggere lettere di ragazzi che chiedono aiuto, vederla commuoversi mi fa felice, è un buon segno, l'unica cosa che mi ha chiesto è di farle fare piccoli passi....

Ora posso finalmente essere felice :)):

 

 

p.s. Hehehehehe, questa ve la devo dire perchè è il colmo, son mesi che ci provavo e i miei genitori hanno detto a mia nonna e mia zia che sono gay, che roba, a mio nonno ancora tempo ci vorrà, ma già il fatto che altri sappiano mi fa ben sperare....

Link to comment
Share on other sites

 

 

iesco a farle leggere lettere di ragazzi che chiedono aiuto, vederla commuoversi mi fa felice, è un buon segno, l'unica cosa che mi ha chiesto è di farle fare piccoli passi....

 

e poi a me è piaciuto molto ciò! soprattutto il fatto che si commuova leggendole!

Link to comment
Share on other sites

e poi a me è piaciuto molto ciò! soprattutto il fatto che si commuova leggendole!

beh dopo, che le ho fatto leggere la lettera di un ragazzo che poi si è suicidato, ha aperto gli occhi

Link to comment
Share on other sites

 

 

beh dopo, che le ho fatto leggere la lettera di un ragazzo che poi si è suicidato, ha aperto gli occhi

meglio tardi che mai!

 

però ripeto: sono olto contento per te! ^_^ <3

Link to comment
Share on other sites

ricordo Rookie92 che nel passato scrivevi che i tuoi genitori non avrebbero mai cambiato idea sui gay, neppure quando lo stato italiano in futuro ufficializzerà le unioni civili.

 

a volte i miracoli atei avvengono pure, non solo quelli religiosi.

Link to comment
Share on other sites

se ti va e te la senti Rookie92 raccontaci in futuro come continua la telenovela coi tuoi genitori e col nonno e affini. 

le ho parlato di una segnalazione di violenza domestica, credevo scoppiasse con "ma cosa credi di fare non andarci" invece:

"allora, chiamali, fatti trovare in un luogo pubblico, così non saranno a disagio, sii educato, sorridi sempre e mi raccomando, non portarteli a letto... beh? che c'è? si ti conosco bene Andrea ne saresti capace!!"

Inizio a volerle un bene pazzesco<3

Link to comment
Share on other sites

e mi raccomando, non portarteli a letto... beh? che c'è? si ti conosco bene Andrea ne saresti capace!!"

stai creando una frociarola doc; ne pagherai le conseguenze, fidati..

(te lo dice uno che da 40 anni si ritrova la capofila delle fag-hag sul groppone; non so più quante volte mi sarei voluto seppellire per la vergogna..)

 

cmq vedo che ha una grossa stima della tua *virtù*;

che ti conosca meglio di chiunque altro???

:haha:  :haha:  :haha:

Link to comment
Share on other sites

 

 

che ti conosca meglio di chiunque altro???
Beh io già l'ho detto che capisce quando ho avuto un rapporto sessuale, e non perchè faccio fatica a sedermi XD
Link to comment
Share on other sites

Attento che ti torna contro!

 

Quando ho fatto C.O. 20 anni fa la reazione fu da catastrofe apocalittica.

Fui portato da psicologa per cura (fortunatamente l'omosessualità non era più una malattia da 4 anni).

Ripicche economiche (lavoravo nella azienda di famiglia e fui costretto a trovarmi un altro lavoro).

Altre scene pietose "Se esci di casa e passi il week end con C. è meglio che non torni più".

 

Io ed il mio compagno siamo appena stati obbligati a partecipare al pranzo domenicale congenitori, sorelle, nipoti e parenti vari. Cosi ci siamo detti: "Ma ste caxxo di famiglie non potevano rimanere omofobe?"

Edited by icefall
Link to comment
Share on other sites

Attento che ti torna contro!Quando ho fatto C.O. 20 anni fa la reazione fu da catastrofe apocalittica.Fui portato da psicologa per cura (fortunatamente l'omosessualità non era più una malattia da 4 anni).Ripicche economiche (lavoravo nella azienda di famiglia e fui costretto a trovarmi un altro lavoro).Altre scene pietose "Se esci di casa e passi il week end con C. è meglio che non torni più".Io ed il mio compagno siamo appena stati obbligati a partecipare al pranzo domenicale congenitori, sorelle, nipoti e parenti vari. Cosi ci siamo detti: "Ma ste caxxo di famiglie non potevano rimanere omofobe?"

sai credo che mi si stia già ritorcendo contro, ieri sera, tornato da una piazzata mi guarda e mi fa "però un giorno mi presentarai il mio futuro genero vero? Mi fai un piacere solo? Te lo trovi della tua età? Poi lui potrà venire quando vuole qui, ahhh.... Aspetta prima che mi dimentichi, mi fai venire con te al gruppo ogni tanto?" il mio pensiero é stato "ho creato un mostro..." D: Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

e tuo padre che dice ora Rookie92 ?

 

resta sulle posizioni precedenti o tua madre lo sta convincendo o ha cambiato posizione da solo sulla tua omosessualità ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...