Jump to content

Test ammissione università


Rookie92

Recommended Posts

Anni fa io vidi in una libreria dei libri con domande tipo esame d'ammissione per universita' per varie materie. Cercali secondo me.

mi ricollego col post di prima

 

mi arriva tra quasi due settimane, l'esame è i primi di settembre, non ho tempo....

 
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

OK, test non superato, non sono ammesso in biologia, secondo voi che faccio, io domani faccio domanda per il ripescaggio e per pararmi il culo mi iscrivo in geologia, almeno so che sono in un corso, ho contattato molti ragazzi con cui mi sono trovato a fare il test, ho notato che nessuno di noi sette ha passato il test, mi ha detto uno che fa economia che questi test son sempre un'inculata, bisogna essere molto "reattivi" poi come il buon vecchio Demò mi ha detto dopo due anni è dura ingranare con lo studio....

Scusate, torno alla domanda: spero nel ripescaggio o passo in geologia? (già alcuni mi han dato il loro parere ma voglio più punti di vista)

Link to comment
Share on other sites

dipende da come sei arrivato ... se sei vicino probabilmente verrai ripescato. 

Quando entrai nel mio corso di laurea ho analizzato per bene la graduatoria dell'anno precedente e ho visto tutti i ripescaggi che sono stati fatti.... ad esempio sono scalati una ventina di posti così sono entrato. Ma non so se nel sito della tua facoltà puoi trovare queste cose... 

Link to comment
Share on other sites

dipende da come sei arrivato ... se sei vicino probabilmente verrai ripescato. 

Quando entrai nel mio corso di laurea ho analizzato per bene la graduatoria dell'anno precedente e ho visto tutti i ripescaggi che sono stati fatti.... ad esempio sono scalati una ventina di posti così sono entrato. Ma non so se nel sito della tua facoltà puoi trovare queste cose... 

hahahahaha Paolo91 sono il numero 1238.... mmmmm

Link to comment
Share on other sites

oddio prendila così come viene....chiedendo se hai speranze nel ripescaggio pensavo tu fossi arrivato molto più vicino ma vista la posizione a meno che non ci sia uno sterminio di studenti è evidente che per questo anno biologia non la farai. Poi se ci sono regole nuove negli scorrimenti questo non lo so ma il primo anno è successo anche a me, ci sono rimasto male per qualche giorno e l'anno successivo è andata. 

Conosco persone che provano anni e anni ad entrare in facoltà come medicina, veterinaria ecc ecc e non hanno mai successo .... ma relax e take it easy. 

Se pensi che geologia possa interessarti prova... il mio consiglio è di non buttarti sui corsi di laurea a caso. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

oddio prendila così come viene....chiedendo se hai speranze nel ripescaggio pensavo tu fossi arrivato molto più vicino ma vista la posizione a meno che non ci sia uno sterminio di studenti è evidente che per questo anno biologia non la farai. Poi se ci sono regole nuove negli scorrimenti questo non lo so ma il primo anno è successo anche a me, ci sono rimasto male per qualche giorno e l'anno successivo è andata.  Conosco persone che provano anni e anni ad entrare in facoltà come medicina, veterinaria ecc ecc e non hanno mai successo .... ma relax e take it easy.  Se pensi che geologia possa interessarti prova... il mio consiglio è di non buttarti sui corsi di laurea a caso.
no beh sono corsi su cui ho ben ponderato, è che la cosa che mi fa letteralmente incazzare è che mi ha ciulato 27 euro (anche se va detto che una parte della colpa ricade su di me, ho cominciato tardi) tuttavia volevo provare, ho visto che non sono stato il massimo e dovrò mandar giù il boccone amaro....
Link to comment
Share on other sites

secondo me questo per te è un momento buono per riflettere:

 

perché vuoi studiare ?

 

perché volevi biologia ?

 

perché geologia andrebbe pure bene ?

 

cosa vuoi raggiungere con lo studio ? 

 

solo conoscenze per te, vuoi uno studio che ti dia un lavoro ? che faresti se avresti la laurea ? un dottorato o un lavoro in quel campo o in un altro campo o qualcos'altro ?

 

prima di iniziare uno studio è bene riflettere bene su quel che si fa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...