Jump to content

Condilomi, HPV e relazioni umane


teorema

Recommended Posts

@Blink

 

quanto l'epatite sia curabile non lo so ma il mio medico consiglia la vaccinazione per l'epatite proprio perché l'epatite può dare seguito a un tumore con la morte del paziente.

Link to comment
Share on other sites

scusate se mi intrometto, quello che dice Icoldibarin è giusto, ma volevo fare una precisazione: l'infezione da HPV sicuramente è comune, ma ne esistono moltissimi genotipi diversi, e per quel che ho studiato solamente due genotipi più comunemente possono dare condilomi anali o perianali, o genitali: i genotipi 6 e 11.

Non sono ancora medico, né proctologo, e nemmeno urologo: ma so che NON tutti i genotipi possono comportare la formazione di condilomi.

sì, fra l'altro da quello che ho studiato io non ci sarebbe associazione tra tumore maligno dell'ano e hpv, il rischio di cancro è solo per l'utero.

 

Hpv (papillomavirus) e Hiv ( virus dell'ummunodeficienza umana ) sono due famiglie di virus diversi, ciò non toglie che non usare il preservativo esponga al rischio di contrarli anche entrambi. Sul mio libro c'è scritto anche che il rischio di contrarre l`infezione è direttamente proporzionale al numero di partner.

Link to comment
Share on other sites

sì, fra l'altro da quello che ho studiato io non ci sarebbe associazione tra tumore maligno dell'ano e hpv, il rischio di cancro è solo per l'utero.

 

Hpv (papillomavirus) e Hiv ( virus dell'ummunodeficienza umana ) sono due famiglie di virus diversi, ciò non toglie che non usare il preservativo esponga al rischio di contrarli anche entrambi. Sul mio libro c'è scritto anche che il rischio di contrarre l`infezione è direttamente proporzionale al numero di partner.

Esatto.

Sicuramente più si aumenta il numero dei partner, diversi, meno si usa il preservativo, maggiore sarà il rischio per una questione di probabilità: inoltre appunto, le MST (malattie sessualmente trasmissibili)  non sono solo HIV o condilomi, negli ultimi tempi stanno tornando in auge sifilide, gonorrea, che sono, direi, altrettanto preoccupanti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quanto l'epatite sia curabile non lo so ma il mio medico consiglia la vaccinazione per l'epatite proprio perché l'epatite può dare seguito a un tumore con la morte del paziente.

 

purtroppo però la vaccinazione non copre l'epatite tipo C che è quella più pericolosa

 

 

 

PS

a proposito di vaccino per HPV........ma è tassativo i 26 anni di età come limite per vaccinarsi?

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

scusate se ritorno in questa discussione...

 

secondo voi, visto che l'HPV si trasmette anche "a contatto" della pelle.......se uno attivo (portatore o infetto da HPV) se si mette il preservativo....toccandosi ovviamente il pene e magari con le stesse dita tocca/infila l'ano del partner prima delle penetrazione ......puo trasmettere il virus al partner (ci sono tanti contatti consecutivi in queste operazioni)? Oltretutto nella mucosa anale credo abbia vita facile ....forse dopo l'utero l'ambiente dove riesce a far più danni, in alcuni ceppi (tumore).

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...