Jump to content

ciao


DoubleJeu

Recommended Posts

benvenuto :salut:

leggevo in altro topic che hai 38 anni, questo fa di te una perla rara :uhsi:

almeno in questo forum :look:

Link to comment
Share on other sites

benvenuto :salut:

leggevo in altro topic che hai 38 anni, questo fa di te una perla rara :uhsi:

almeno in questo forum :look:

Perla rara?

Umh...

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto, caro!

 

Allora, sei Ateo o Protestante?

Io sono nato non battezzato.

Ed i miei genitori, di sinistra d'una extra-sinistra che andava di moda a metà degli anni settanta, mi hanno instillato un insofferente senso di odio nei confronti della religione. Dell'istituzione che la controlla e la governa, soprattutto.

Mi è rimasto un vago senso di rispetto verso la spiritualità.

Crescendo, aumentando le difficoltà e le domande che mi ponevo - pur mantenendo un distacco quasi illuminista - ho fatto pace con la fede (quella altrui) ed ho iniziato a capire che da qualche parte c'è bisogno di misticismo.

Forse anche in me.

Pertanto da ateo irredento, devo credere di poter portare dentro sentimenti ed emozioni che, in altri universi potrebbero anche essere definiti: 'religiosi'.

Ciò premesso, se di cristianesimo si deve morire, è indubbio che la mia idiosincrasia verso sacra romana chiesa non è morta.

Per cui, si, credo che in un'ottica di questo tipo sarei decisamente protestante.

 

Capito?

Link to comment
Share on other sites

Credo fosse un modo alternativo per chiederti se sei attivo o passivo… non che a tutti noi interessi la cosa.

 

Interessante la risposta, comunque. Neanche io sono stato battezzato, anche se politicamente e religiosamente la mia famiglia sembra più moderata della tua.

Diciamo che l'anticlericale di famiglia sono io…

Link to comment
Share on other sites

Credo fosse un modo alternativo per chiederti se sei attivo o passivo… non che a tutti noi interessi la cosa. Interessante la risposta, comunque. Neanche io sono stato battezzato, anche se politicamente e religiosamente la mia famiglia sembra più moderata della tua. Diciamo che l'anticlericale di famiglia sono io…

Si.

Avevo capito il tono della domanda.

Mi piaceva rispondere in maniera un po' circonvoluta per affermare - per quanto possa non interessare a tutti - il mio orientamento.

Mi piaceva giocare al gioco proposto da lavipera.

 

Quelli della mia generazione, che adoro definire nipoti di fiori - in quanto figli dei figli dei fiori - hanno spesso una tendenza ad essere più 'reazionari' di mamma e papà. Più concreti e meno ideologici.

Link to comment
Share on other sites

Non tutti ci arrivano subito… per questo ho preferito chiarire. Bella definizione quella di "nipoti dei fiori". Devo dire però che non posso dire di farne parte, essendo i miei (dei primi anni Sessanta) troppo giovani per essere stati figli dei fiori…

Link to comment
Share on other sites

Non tutti ci arrivano subito… per questo ho preferito chiarire. Bella definizione quella di "nipoti dei fiori". Devo dire però che non posso dire di farne parte, essendo i miei (dei primi anni Sessanta) troppo giovani per essere stati figli dei fiori…

Si. Ho già intuito di essere un pochino fuori quota, qui...

Link to comment
Share on other sites

non sembra male qui dentro.

non sembra.

 

busso ed entro.

chissà che aria si respira.

Pulisciti le scarpe prima di entrare XD

Link to comment
Share on other sites

Pure io sto scalzo però a casa si lamentano perché poi compro milioni di scarpe XD

amo le scarpe.

amo i milioni di scarpe.

Link to comment
Share on other sites

Se avessi vent'anni di meno ti chiedersi di uscire XD

Se avessi vent'anni di meno, sarei poco meno che minorenne.

Tutto sommato preferisco così.

Link to comment
Share on other sites

Se avessi vent'anni di meno ti chiedersi di uscire XD

Ehi, tu devi uscire con me u.u ahahaha scherzo. Apparte questo benvenuto, diciamo che qui potresti soggiornare in modo alquanto gradevole e piacevole. Ok basta, cercavo di arrivare ad un linguaggio colto e all'altezza... insomma benvenuto!! :*

Link to comment
Share on other sites

Angelo1900

Pink floyd.

 

E nessuno mi canta ninnananne

E nessuno mi fa chiudere gli occhi,

Così spalanco le ampie finestre 

E chiamo te, attraverso il cielo.

 

Benvenuto :salut:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 


Ciao.
So che sicuramente c'è qualcosa che non capisco.
Ad ogni modo, no. Non mi piace Beyoncè.

 

A chi non piace Beyoncè. Hai mentito.

Link to comment
Share on other sites

Ehi, tu devi uscire con me u.u ahahaha scherzo. Apparte questo benvenuto, diciamo che qui potresti soggiornare in modo alquanto gradevole e piacevole. Ok basta, cercavo di arrivare ad un linguaggio colto e all'altezza... insomma benvenuto!! :*

Grazie per il tuo benvenuto, Dadi!

Link to comment
Share on other sites

E nessuno mi canta ninnananneE nessuno mi fa chiudere gli occhi,Così spalanco le ampie finestre 

E chiamo te, attraverso il cielo.

 

Benvenuto :salut:

Lullabies through the window

Straight to the heart

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...