Jump to content

Com'è stata la prima volta che avete visto la persona che amate?


Bebaios

Recommended Posts

 

 


pensavo che fossi un maschio per lo stesso motivo

 

Però l'uso della forma maschile non sarebbe stato determinante per dedurre che l'utente fosse maschio, perché bebaios era usato anche con due soli generi, maschile e neutro ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    6

  • Bebaios

    6

  • GreenLamb

    5

  • Rookie92

    5

 

 


pensavo che fossi un maschio per lo stesso motivo

 

Però l'uso della forma maschile non sarebbe stato determinante per dedurre che l'utente fosse maschio, perché bebaios era usato anche con due soli generi, maschile e neutro ;-)

Link to comment
Share on other sites

Hai più che ragione Mario :) Infatti la deduzione del genere era perché tendo a vedere tutti maschi su questo forum anche se ovviamente non è cosìXD

Link to comment
Share on other sites

Certo Mario solo belli sennò non li vedo neppure ;)

 

Beh cara Bebaios in che lingua? In greco no di certo perché così è aggettivo, non sostantivo :)

Link to comment
Share on other sites

Certo Mario solo belli sennò non li vedo neppure

 

Dato che qui stiamo grecizzando, sarebbe da aggiungere buoni a belli: kalokagathoi in somma!

 

 

 

 

Beh cara Bebaios in che lingua? In greco no di certo perché così è aggettivo, non sostantivo :)

 

In effetti un sostantivo astratto come "costanza" sarebbe possibile solo con il neutro (to) bebaion.

Comunque più che costanza (costante) la traduzione propria dovrebbe essere sicurezza, certezza (sicuro, certo), anche se ineffetti la costanza potrebbe essere considerata adiacente.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Dato che qui stiamo grecizzando, sarebbe da aggiungere buoni a belli: kalokagathoi in somma!

 

 

 

 

 

In effetti un sostantivo astratto come "costanza" sarebbe possibile solo con il neutro (to) bebaion.

Comunque più che costanza (costante) la traduzione propria dovrebbe essere sicurezza, certezza (sicuro, certo), anche se ineffetti la costanza potrebbe essere considerata adiacente.

 

Aggiungiamolo senza esitazione XD L'ideale greco in questione è quantomai vivo e attuale per fortuna :)

 

Giustissime le tue osservazioni! Secondo me non ci risponde più, l'abbiam fatta fuggireXD

Link to comment
Share on other sites

Mithrandir

ah guarda io mi sono innamorato due volte........e due volte erano miei amici ETERO 
Ho dovuto dimenticare e per me non è una cosa bella da raccontare o parlarne....però dai su un forum non fa niente...sto bene ora..

Non mi sono mai innamorato di un ragazzo gay..solo una lieve infatuazione poco tempo fa ma ho lasciato perdere perché siamo troppo lontani e lui è troppo freddo..non se la sentiva e non lo ammetteva e mi sono arrabbiato 
Comunque ho smesso di conoscere ragazzi in chat e ora MISSIONE FACCIA A FACCIA perché in giro non ho paura di conoscere gente e soprattutto flirtare se c'è interesse di sguardi con un tipo :P 
Voglio cose dal vivo e basta chat, messaggi, skype, lontananze. parole parole parole 
Devo imparare a parlare con una persona e ad affrontare le situazioni e non guardare "ultimo accesso alle.." oppure "online" 
Per ora l'amore è in standby e quando conoscerò una persona che mi presenteranno o che incontrerò ci metterò impegno
Spero di innamorarmi di nuovo..DI UN GAY!  

Link to comment
Share on other sites

La prima volta che l'ho vista ho pensato "Guarda quanto è bella, peccato che sarà etero al 100%"

Quando poco dopo ho scoperto che gioca nella mia stessa squadra, la mia reazione successiva è stata un: :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

Eh, quanto vorrei poter raccontare un aneddoto come i vostri!

 

Buona fortuna a chi ha già da raccontare. E a chi non ancora: non disperiamo ché anche a noi toccherà un momento così folgorante!

Almeno spero...

Idem dai non molliamo ;D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quando il mio attuale boy mi batteva i pezzi (e l'ha fatto a lungo), io non me lo filavo.
non perchè non mi piacesse (anzi!), ma perchè ha 3 anni e 1/2 meno di me,
e pensavo che fosse troppo piccolo per avere una storia con lui.

(ero scemo forte, eh?)

beh, a 8 anni di distanza, so che trattavasi di enorme cazzata!
e sono ben felice che alla fine mi ha fatto cambiare idea

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Che bello leggere questa discussione e vivere in qualche modo le vostre emozioni così intense!

Io mi sono innamorato una sola volta a 29 anni, di una mia collega di lavoro.

L'innamoramento nacque dopo che ci misero nello stesso ufficio.

Nel periodo precedente l'impressione che mi dava era di antipatia e di superficialità, fisicamente mi sembrava troppo secca.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la maggior parte delle risposte con un'enorme morsa allo stomaco, perché mi rendo conto che fin'ora non ho mai provato nulla di simile a quanto descritto da quasi tutti gli utenti di cui sopra.

 

Nonostante io abbia avuto due relazioni, in cui ero legato e stavo bene, le sensazioni scaturite erano ben lungi dall'essere così forti come ne ho lette qua.

Le questioni ora son due:

 

- Non sono capace di provare forti emozioni;

- Non ho ancora conosciuto un ragazzo in grado di farmele percepire.

 

O.O

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la maggior parte delle risposte con un'enorme morsa allo stomaco, perché mi rendo conto che fin'ora non ho mai provato nulla di simile a quanto descritto da quasi tutti gli utenti di cui sopra.

 

Nonostante io abbia avuto due relazioni, in cui ero legato e stavo bene, le sensazioni scaturite erano ben lungi dall'essere così forti come ne ho lette qua.

Le questioni ora son due:

 

- Non sono capace di provare forti emozioni;

- Non ho ancora conosciuto un ragazzo in grado di farmele percepire.

 

O.O

hai 21 anni, è normalissimo!

(per dire, non credo che neanche ai tuoi coetanei etero sia successo molte più volte che a te).

 

capiterà, magari quando nemmeno ti aspetti che ti possa accadere!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

La prima volta che ho visto la mia ragazza ero appena arrivata ad una festa dove era stata invitata anche lei e quando ci siamo cordialmente presentate ho pensato che avesse un sorriso sincero. Non di quelli di circostanza, non di quelli che devi fare, ma vero e puro. Siamo capitate vicino al tavolo e abbiamo parlato tutta la sera.. era la mia anima gemella e fortunatamente lo penso anche ora :)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Allora.... la prima volta era di una mia compagna di scuola delle medie (ed ex di classe alle elementari), ma sapevo benissimo che era una cosa impossibile visto che era la più popolare della classe e io un semplice Timmy Turner (chi vede Due Fantagenitori può conoscerlo). Nonostante ciò ne andavo pazzo nei tre anni delle medie!

La prima volta di un ragazzo era alle superiori, ma anche qui cosa impossibile visto che era il mio miglior amico etero (una novità :asd: ), cotta (e non solo) avuta fino alla fine delle superiori... :/

Link to comment
Share on other sites

Per il passato, sera di vasca lungo il corso, amici di amici che si incontrano e lui che dichiara di essere ebreo per alzare il suo valore(cosa che poi si è rivelata quasi del tutto fasulla)

Link to comment
Share on other sites

Gli ho iniziato a frugare nel borsello per curiosità, ho iniziato a fargli domande impertinenti e ho cercato di metterlo in imbarazzo per i primi 3/4 d'ora della nostra conoscenza. 
Poi per il primo mese di conoscenza è stato un crescendo di me ubriaco che gli proponevo cose a tre a caso, che cercavo di insegnarli mosse di judo per aumentare il contatto con lui, fino al giorno che ci siamo baciati la prima volta (Poi durante la conoscenza ha assistito anche lla mia vendetta nei confronti di un negozio: ho pisciato sulla vetrina). 
Inizialmente era una semplice curiosità, era carino, veniva dalle mie zone e volevo semplicemente conoscerlo, poi guidato dalla mia ansia facevo cagate per provarci <3

Link to comment
Share on other sites

Gli ho iniziato a frugare nel borsello per curiosità, ho iniziato a fargli domande impertinenti e ho cercato di metterlo in imbarazzo per i primi 3/4 d'ora della nostra conoscenza. 

Poi per il primo mese di conoscenza è stato un crescendo di me ubriaco che gli proponevo cose a tre a caso, che cercavo di insegnarli mosse di judo per aumentare il contatto con lui, fino al giorno che ci siamo baciati la prima volta (Poi durante la conoscenza ha assistito anche lla mia vendetta nei confronti di un negozio: ho pisciato sulla vetrina). 

Inizialmente era una semplice curiosità, era carino, veniva dalle mie zone e volevo semplicemente conoscerlo, poi guidato dalla mia ansia facevo cagate per provarci <3

 

E proprio vero il detto, più li maltratti più vengono da te..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Gli ho iniziato a frugare nel borsello per curiosità, ho iniziato a fargli domande impertinenti e ho cercato di metterlo in imbarazzo per i primi 3/4 d'ora della nostra conoscenza. Poi per il primo mese di conoscenza è stato un crescendo di me ubriaco che gli proponevo cose a tre a caso, che cercavo di insegnarli mosse di judo per aumentare il contatto con lui, fino al giorno che ci siamo baciati la prima volta (Poi durante la conoscenza ha assistito anche lla mia vendetta nei confronti di un negozio: ho pisciato sulla vetrina). Inizialmente era una semplice curiosità, era carino, veniva dalle mie zone e volevo semplicemente conoscerlo, poi guidato dalla mia ansia facevo cagate per provarci <3
mmmm mi ecciti ti prego non aggiungere altro <3<3<3<3<3<3<3 altrimenti sarò io il terzo!!!!!!!
Link to comment
Share on other sites

la mia è stata un pò un colpo di fulmine, una sensazione che mai avevo provato, l'ho visto e la prima cosa che ho pensato non è stata quant'è bello ecc... non sò perchè ma ho subito pensato che l'avrei voluto accanto e che sarebbe stata la persona giusta, e così è stato, tanti anni insieme.

Adesso è finita, ma comunque continuiamo a rimanere legati e a sentirci, magari rimarremo semplici amici

Link to comment
Share on other sites

Era una sera, di maggio, in un locale Milanese, entrambi con i rispettivi amici.

Lui non mi toglieva gli occhi di dosso e io non me ne ero manco accorto.

Poi lo notai, un volto che avrei riconosciuto tra mille con una sottile smorfia sulla bocca che ancora oggi ricordo con nostalgia; mi avvicinai e iniziammo a parlare, non riuscivo a togliere gli occhi dai suoi, cercavo di memorizzarlo come volerlo rubare agli altri col pensiero, più stavo con lui più mi sentivo euforico, stavo benissimo.

Decisi di rivederlo prima di subito nei giorni seguenti... E per tre anni, ogni volta in cui l'ho avuto accanto è stata quella sensazione.

 

E ora mi ritrovo a pensare che, forse, sarebbe stato meglio non essersi mai incrociati quella sera di maggio...

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

Ci siamo conosciuti on line un paio di anni fa. All'inizio ho pensato "è troppo bello per me" (anche a livello caratteriale) e l'ho evitato per soli 11 mesi. Poi una volta mi scrive "ecco, vedi non ti piaccio, non vuoi uscire con me..." e io, avendo una giornatina impegnativa, ho sfogato "le mie ire" su di lui dicendogli che se io fossi stato un suo "obiettivo" poteva anche fare qualcosa per vederci (ad esempio chiedermelo). Siamo usciti (su mio input) e quando l'ho visto sono rimasto di stucco: mi aspettavo di tutto ma mai una persona cosi bella (tralasciando il fisico da paura, a gusto mio), sorridente, intelligente e simile a me. Ho passato delle ore seduto su una panchina a parlare con lui per poi alzarci (alticci) e andare a casa sua a fare sesso. Da quel giorno non abbiamo smesso di vederci! :) e non ho ancora ritrovato il cuore che devo aver lasciato sotto alla panchina...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...