Jump to content

Vi siete mai dichiarati bisessuali?


Mercante di Luce

Recommended Posts

filippogherardi

Indecidibilità!

 

ci ho fatto approfondimenti logici e filosofici sopra

il succo sta nel fatto che non esistono solo i valori di verità vero e falso

ma anche un valore che sta nel mezzo..probabilistico, aleatorio

ovvero a seconda del momento, del carattere ecc ecc arriva a piacermi più un ragazzo od una ragazza

non vi voglio stare a stressare con discussioni di logica, riferimenti storici ecc ecc

non mi sembra il posto e qui sarei in OT

però per rispondere alle molte critiche che negano esistenza della bisessualità...

la mia idea è ciascuno parli per sè...

Link to comment
Share on other sites

Il succo è semplice: i concetti di vero e falso si applicano alle scienze esatte, raramente alle scienze umane, quasi mai all'amore.

 

Non capisco perché discutere qui se la bisessualità esiste o meno (c'è un topic apposito), né perché precisare cosa si è e cosa si era e cosa si sarà... Il topic chiede semplicemente se vi siete mai dichiarati bisessuali, con evidente riferimento a un fenomeno molto diffuso: quello di gay o lesbiche che si dichiarano bisessuali pur non essendolo, per propria indecisone o per rendere un coming out meno scandaloso.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, appunto. Proprio come avevo detto.

 

appunto cosa? aria di polemica o capisco male?

 

Ho risposto alla domanda, non mi sono mai dichiarato bisex, ma sempre gay.

 

Sin dai primi coming out, non mi sono mai piaciute le mezze verita' o le mezze bugie, per me e' sempre stato limpido e chiaro quello che ero, meno semplice e' stato invece cominciare a dirlo, ma quando ho cominciato, sin dall'inizio, ho sempre detto GAY.

Link to comment
Share on other sites

Agli inizi, ma solo perchè pensavo effettivamente di esserlo...

Non perchè avessi difficoltà ad accettare l'idea di essere lesbica, ma neanche lontanamente! Credevo di esserlo...

Non per questo penso che la bisessualità non esista... Semplicemente non era il mio caso  :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Trapnest7

io nn mi sn mai dikiarato a nessuno anche xkè sinceramente nn lo so neanke io che sono  :D credo di essere bisex anche se ultimamente mi interessano solo i ragazzi..forse perchè nn ho avuto mai esperienze cn loro e cn qualke ragazza si? :D mah  :look:

Link to comment
Share on other sites

appunto cosa? aria di polemica o capisco male?

Ho risposto alla domanda, ...

 

Non aria di polemica, solo di logica: il topic chiede una cosa e se ne risponde un'altra.

 

Questo vale, naturalmente, non per il tuo secondo post (quello scritto DOPO il mio intervento), ma per il tuo primo e per alcuni di quelli che precedevano il mio.

 

Mi piacerebbe che le persone, prima di postare, riflettessero qualche secondo in più... e che magari leggessero tutta la discussione. Almeno per accertarsi di aver capito l'argomento del topic.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
The Death Angel

io no, ho sempre saputo di essere gay fino in fondo, e quando l'ho detto a qualcuno visto che c'ero tanto valeva dire la verità fino in fondo :gha:

questo perchè probabilmente ho cominciato ad aprirmi solo dopo essere stato pienamente convinto di me, quando non c'era più bisogno di fingere o di occultare parzialmente.

Link to comment
Share on other sites

Mi dichiarai bisex  (non gay perchè volevo vedere l asua reazione)al mio migliore amico qualche anno fà ,visto che avevo una cotta per lui ,sperando che pure lui fosse bisex o gay ,lui rimase zittito per un pò e mi disse "mi ca ti piaccio io " e io stupido dissi di no! Comunque non lo rividi per un mesetto ,poi tutto come prima ,tranne che lui ancora oggi fà battute sui gay e dice che li odia :D e ultimamente stà tentando di farmi conoscere qualche ragazza!povero me! :asd:

O ma sempre per i tipi sbagliati mi prendo le cotte!  :rotfl:

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

io l ho fatt cn mia madre ed è la cosa peggiore al mondo :D ...dat ke ankor crede ke ci sia una possibilità ke io possa stare cn qualcun del mio sesso opposto....MAMMA RASSEGNATI! :rotfl::asd:;)

Link to comment
Share on other sites

Prima facevo finta che non esisteva l'omossesualità  in me; poi la rifiutavo con violenza, disprezzandomi moltissimo. Gli amici mi hanno aiutato ad accettarla, ma preferivo tenere un piede nella "normalità" e in quel periodo mi definivo bisessuale. Alla fine ho trovato il  mio primo ragazzo che mi ha fatto capire ed accettare ciò che sono: uno splendido gay!!!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono mai dichiarato bisex, per il semplicissimo fatto che non sono mai stato attratto dalle ragazze! :asd:

 

Cmq, molti si dichiarano bisex per paura di accettare di essere omosessuali, ma moltissimi altri lo sono e basta! :rotfl:

 

I gay sono molto ma molto più diffidenti(uso una parola soft) degli etero verso le persone bisex, sparando il miglior repertorio degno della Binetti:

"E' una fase" - "Sono confusi" - "Non si accettano" - "Sono instabili" - "Ma non hai paura che ti tradisca sia con un ragazzo che ragazza"

 

Insomma w dio, ognuno ami ciò che vuole amare, senza esser messo alla gogna! :D

Link to comment
Share on other sites

dichiararmi bisex, mai fatto... vivere un periodo di bisessualità, inevitabilmente sì. Anche perché vivendo in un piccolo paesino, fino ai 20-21 anni non avevo mai avuto occasione di far nulla con un ragazzo che andasse oltre la semplice masturbazione reciproca (non so da voi, ma a quei tempi qui era una cosa normale come andare a giocare a calcetto), e quindi per 5-6 anni avevo avuto solo e soltanto ragazze. Poi dai 21 ai 24 anni, "complice" un amico con cui spesso e volentieri avevamo rapporti completi ho vissuto una fase di bisessualità in cui andavo sia con le ragazze che con i ragazzi, visto che comunque mi risultava difficile ancora accettare la mia reale inclinazione... e infine arrivato a 24 anni ho capito che l'unico sesso che mi da davvero soddisfazione piena è quello fatto con i ragazzi...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io forse lo so da sempre di essere gay... ma anch'io sono passato in quella fase "forse sono solo bisex" mi ripetevo.

Ora so di essere gay, e sono piuttosto diffidente verso chi si dice "bisex": spesso, e qui parlo delle persone che ho incontrato io e non voglio fare di tutta l'erba un fascio, vivono come separare le due cose, dividendo emozioni, intese, affetti e passioni in modo distinto, anche vivendo due storie contemporaneamente.

Le mie esperienze mi hanno portato a pensare che un bisex debba frequentare e stare con altri bisex, per essere compreso e accettato appieno.

Io ho avuto frequentazioni con bisex, e ne sono sempre, o quasi, uscito ferito.

Link to comment
Share on other sites

secondo me la parola bisex viene usata per chi vuole essere accettato dalle persone per non essere etichettato (brutta parola) gay.Non dico che non esistono però la stragrande maggioranza di vita vissuta mi ha portato a pensare questo

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Mi è capitato e mi capita tuttora, dato che è la verità e - se me lo chiedono - preferisco dirla. :ok: Certo, ciò non toglie che mi sento comunque più attratto dal fisico maschile che da quello femminile. Molto più attratto. :cry:

 

Per star 23

Giusto un appunto: ti spiacerebbe non scrivere in stile sms? Il regolamento lo vieta e inoltre, quando ho letto "dat ke ankor", sulle prime ho pensato ti riferissi a un tuo viaggio in Cambogia... :ok:

Link to comment
Share on other sites

si...mi sono dichiarato bisex all'inizio...proprio per prevenire conseguenze negative...ma con i miei genitori...poi gli ho detto che mi piacevano di più gli uomini che le donne....tutto qui... :look:

Link to comment
Share on other sites

Non mi sono mai dichiarato bisex, per il semplicissimo fatto che non sono mai stato attratto dalle ragazze! :P

 

Cmq, molti si dichiarano bisex per paura di accettare di essere omosessuali, ma moltissimi altri lo sono e basta! :P

 

I gay sono molto ma molto più diffidenti(uso una parola soft) degli etero verso le persone bisex, sparando il miglior repertorio degno della Binetti:

"E' una fase" - "Sono confusi" - "Non si accettano" - "Sono instabili" - "Ma non hai paura che ti tradisca sia con un ragazzo che ragazza"

 

Insomma w dio, ognuno ami ciò che vuole amare, senza esser messo alla gogna! :awk:

 

Sì io penso di essere bisex con qualche preferenza gay e certa gente mi dice "ma no o sei una cosa o sei l'altra". Ma che ne sanno loro di ciò che provo?

Comunque a livello psicologico ho una prevalenza gay  :look:.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io non mi sono ne dichiarato gay ne bisex.

effettivamente nessuno mi ha mai chiesto della mia sessualità.. se qualcuno me lo chiedesse non so che risponderei.

Link to comment
Share on other sites

Caspita... quante risposte acide che ho letto... perchè tanta ostilità nei cofronti dei bisex? Alcuni di voi non sono per niente carini... io stessa ammetto e riconosco che molti gay si dichiarano bisex per paura (come del resto molti hanno dichiarato in questa sede) ma non tutti i bisex sono dei gay falsi o altro... vi assicuro che i veri bisex esistono eccome! Io lo sono davvero! E detesto il fatto di non essere creduta nè da una parte (etero) nè dall'altra (omo) perchè tutti quelli a cui l'ho detto credono che sia una fase o qualcosa del genere... c'è chi mi dice (etero) "sicura di esserlo? Finche non provi con una donna che ne sai se non sei confusa e basta?" e altri (omo) "secondo me appena proverai con una donna cambierai idea.... " ma perchè? Non posso essere bisessuale? A chi rompo le scatole se lo sono?

Comunque sì (restando in topic), io mi dichiaro sempre bisessuale perchè lo sono.. non uso scuse nè niente perchè mi farebbe piacere dichiararmi lesbica, cosa che non posso fare perchè non sono... (ma qualche volta ho avuto la tentazione di dirlo per non essere discriminata dagli omosessuali...  :D ) io mi innamoro delle persone per il carattere non per il sesso, che tra l'altro, per me è uguale... e mi sento attratta in egual misura da maschi e femmine anche se nelle mie fantasie non compaiono spessissimo femmine ma solo perchè per ora sono stata solo con gli uomini... che non esistono bisessuali che "tendono più sul gay o sull'etero"  non ne ho idea perchè secondo me la cosa è molto soggettiva e personalissima in questo momento sono innamorata di una donna, mentre prima ero innamorata di un uomo (che mi attrae ancora fisicamente.. anzi, per inteso, stasera lo vedo  :D )

 

***OT***Detto questo passo a una questione in sospeso:

Mai, mi stanno sul cazzo :ok:

apn sei una persona gentilissima e squisita.. credo che ti aggiungerò alla lista di amici  :ok:  ***OT***

Link to comment
Share on other sites

Io mi dichiaravo bisex quando ancora non avevo capito la mia sessualità...

 

Allora ero fidanzato con la mia migliore amica...poi col tempo ci lasciammo, capii di essere gay.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

si...ho iniziato la mia esperienza credendo di essere bisessualema in fondo sapevo che era solo una mini-copertura personale...non riuscivo quasi ad accettarmi..ma adessonon ho nessun problema a dire che sono gay...anche se in verità non l'ho ancora detto a nessuno!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

L'ho fatto. Ma con me stesso. Non avevo il coraggio di chiudermi ogni porta verso una via "normale". Poi riuscii ad accettarmi totalmente. Pubblicamente, mai.

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Si per i primi ocming out l' ho fatto per paura ma poi ho iniziato tranquillamente a dirmi gay con queste persone,beh in realtà una con le altre non mi parlo più o quasi ;)

Link to comment
Share on other sites

Io conosco di un tipo che si dichiara bisex e si comporta da etero quando sta con gli amici etero (tipo guardare i culi delle tipe... :D).Comunque è assurdo: io credo che molta diffidenza da parte di etero e gay (soprattutto questi) nei confronti dei bisessuali derivi dal fatto che i gay stessi, nella maggior parte dei casi, si sono dichiarati bisex sapendo di nascondere la loro vera natura. E' un'atteggiamento che potrebbe essere comprensibile, ma che ognuno di noi dovrebbe cercare di superare.Io stesso, nonostante non mi sia dichiarato mai bisex (oddio, lo sono in realtà perchè mi piacciono gli uomini e i maschi :D), avevo una certa diffidenza, che ho superato anche conoscendo ragazzi bisex.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...