Jump to content

[Serie Tv] Penny Dreadful


Yukio_

Recommended Posts

  • 2 months later...
  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Yukio_

    36

  • Beppe_89

    12

  • Barker

    9

  • khummel

    4

Top Posters In This Topic

Io lo amo questo telefilm! Poi ho letto da qualche parte che nella seconda stagione reciterà anche Patti Lupone:D

Edited by khummel
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Iniziata la seconda stagione!

Grandi aspettative tutte mantenute! Eva e Josh sono una grande coppia, non c'è altro da dire.

Link to comment
Share on other sites

io ho iniziato a seguirla oggi,promette bene dal primo episodio e sto amando l'accento british **

L'accento di Eva è grandioso <3

 

Io ho iniziato ad amarlo dalla puntata 2. Dalla scena della seduta spiritica.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi fa troppa tenerezza la creatura ...il modo in cui abbassa lo sguardo quando qualcuno gli rivolge la parola...

 

Comunque... ma Mr. Lyle che ci prova con Ethan? ahahahaha 

Link to comment
Share on other sites

Lyle mi ha fatto scompisciare per tutta la puntata. Comunque questo secondo mi ha convinto, mentre il primo non mi era piaciuto più di tanto. La serie funziona perché riesce ad alternare scene disturbanti ( come quella finale ) a momenti veramente "graziosi" (nel senso che hanno la grazia) come il dialogo tra la cretura e Vanessa su wordsworth e la religione . Molto bello

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma il Dott. Frankenstein ha creato un'altra creatura per dare una compagna alla prima e mo se la fa lui? XD vabbè 

Questa è stata la puntata del SESSOOOOO!

Link to comment
Share on other sites

ahahaha sì decisamente XD per un momento ho pensato che scopassero anche vanessa e ethan ! 

Io aspetto che loro ci diano dentro come una merda. 

Link to comment
Share on other sites

La creatura sta creando un feeling sospetto con vanessa comunque! Chissà! Magari finisce con l'invaghirsi di lei...ci sarebbero sviluppi inquietanti XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

 

Ohhh, sotto la pioggia, un bacio di quelli che sono baci :Q___ E poi... NULLA. Cazzo di Vanessa.

 

 

Sono troppi incasinati per stare insieme XD

 

Comunque, ottavo episodio spettacolo! La scena tra le due creature è veramente intensa !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Viste la 8 e la 9. La scena dell'accoltellamento del tizio è stata una scena grandiosa. Una Vanessa più trucida e più cattiva <3

Link to comment
Share on other sites

Ho visto solo la 9... il finale me lo tengo per domani XD 

 

Sola una cosa.... ma i tizi che avevano assunto la creatura ????  che merde !!! 

Link to comment
Share on other sites

Credimi che la 10 va vista :P

 

Un finale grandioso! Forse troppo veloce, giusto per arrivare agli ultimi 5 minuti di episodio e lasciarci con una voglia di terza stagione.

Link to comment
Share on other sites

Ok, qualche considerazione sparsa dopo aver finito di vedere la 2X10... dunque...

 

Finale di stagione decisamente all'altezza di tutti gli altri episodi.

 

Nel complesso la seconda stagione è stata nettamente superiore alla prima... ci sono stati alcuni episodi della prima che mi stavano spingendo quasi a lasciarla perdere (tipo le spedizioni notturne alla ricerca di creature bionde a cui sparare).

 

In questa seconda serie la trama era strutturata in modo migliore, c'erano idee migliori e maggiori fili conduttori da seguire e da cui farsi guidare. Mi piace come ogni tanto cerchino di inserire elementi che citano le opere letterarie da cui alcuni protagonisti sono tratti (vedi la creatura che va al polo nord come nel romanzo della Shelley).

 

Nella terza serie mi piacerebbe provassero a dare un po' più di spessore e profondità a Dorian Gray... perché mi pare che non si riesca ad andare oltre al fatto che non ha niente da fare nella vita se non provare nuove sensazioni e fare "esperienza", nel senso più alto che Wilde da al termine.

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

 

 

Nella terza serie mi piacerebbe provassero a dare un po' più di spessore e profondità a Dorian Gray... perché mi pare che non si riesca ad andare oltre al fatto che non ha niente da fare nella vita se non provare nuove sensazioni e fare "esperienza", nel senso più alto che Wilde da al termine.

Non che Wilde non facesse esperienza, eh? XD

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non che Wilde non facesse esperienza, eh? XD

 

ahahah sì certo

 

però non so... il personaggio di Dorian viene utilizzato solo per fini esclusivamente estetici... i balli...le perversioni... ecc... e va tutto bene...perché è esattamente ciò che ci si aspetta dal lui: vive per il puro piacere. Però in tutto ciò non c'è traccia di tormento, non viene mai trasmetta quella perdita totale di controllo su se stesso che il Dorian del romanzo invece ha... 

 

Comunque boh...non è una serie tv su dorian gray :D  quindi funziona lo stesso ! 

Link to comment
Share on other sites

Beh si effettivamente la storia di Dorian é stata per questa stagione un po' fine a se stessa, e non si ricollegava con il "tema" principale che era la caccia delle streghe. In ogni modo spero che nella prossima stagione (che è già stata confermata per il 2016) le sue vicende diventino più rilevanti ; magari anche assumendo il ruolo di villain insieme a quella psicopatica di Lily.

Ad ogni modo l'episodio finale mi é piaciuto molto, anche se é stato molto deprimente per la divisione dei vari personaggi . Le parti migliori sono state le interazioni Creatura - Vanessa (splendide, e poetiche , per tutta la stagione, anche se pure io avevo paura che sfociassero in una pseudo-relazione molto inquietante) e anche l'immagine di Doriano e la creatura 2 che ballano nel sangue eheh :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Le parti migliori sono state le interazioni Creatura - Vanessa (splendide, e poetiche , per tutta la stagione, anche se pure io avevo paura che sfociassero in una pseudo-relazione molto inquietante) e anche l'immagine di Doriano e la creatura 2 che ballano nel sangue eheh :)

 

Aggiungo la scena in cui la creatura rompe le sbarre e spacca la testa a quei due deficienti !  

Link to comment
Share on other sites

mi domando quali altri mostri inseriranno nella terza stagione :)

Abbiamo avuti i vampiri

Abbiamo avuto le streghe e i licantropi

Occasionalmente andhe i fantasmi

Adesso vorremmo i dissennatori!

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente mi aspetto che nella terza stagione ritornino sia le streghe che i vampiri e che si sviluppi una mega - lotta tra Lucifero e suo fratello per il possesso di Vanessa ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...