Jump to content

Meglio mouse standard o mini mouse?


prefy

Recommended Posts

Mouse standard.

Almeno per quanto mi riguarda, se devo passar parecchio tempo davanti ad un pc, necessito di un appoggio comodo.

Quei micro-cosi son solo una perdita di soldi

Link to comment
Share on other sites

Non trovo l'utilità del mouse piccolo, sia per uso sul pc che per i giochi è davvero scomodo, e li ho provati tutti e due, attualmente sto provando il piccolo e lo trovo veramente scomodo, non mi sta nemmeno nella mano.

Link to comment
Share on other sites

Mouse standard senza dubbio! Quel mini coso mi è stato regalato l'anno scorso e l'avrò usato massimo un giorno, era troppo scomodo!

Link to comment
Share on other sites

MrPicasso

Usati entrambi... Se devi passare molto tempo al PC un mouse "normale" è migliore. Io raccomando il Logitech M705, costicchia ma consuma pochissimo, è molto preciso e comodissimo. La rotella si può usare così com'è o "sbloccare" per un movimento più fluido con un tasto sul mouse.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che ho già comprato quello linkato  :cry3:   la Microsoft fa quasi tutti  i wireless di quelle dimensioni (circa 2 cm. piu corto e un po piu stretto), sento la differenza ma pensavo/speravo che si tarattasse di abitudine a quello normale e che avendo la mano piccola mi  sarei abituato ma se non fosse così?........che faccio, cerco di cambiarlo ?...non è che abbiano molta scelta a prezzo economico, forse questo gobbuto quì  http://www.trust.com/it-it/all-products/17233-isotto-wireless-mini-mouse?from={2547A919-943F-4643-8F54-01CFDA4FFBC8}#Group:MICE+from:{2547A919-943F-4643-8F54-01CFDA4FFBC8}^9 ma dicono che è inferiore (800 DPI, contro 1000), infatti costa meno

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Cosa devi farci?

Io sul computiere di casa uso da anni la trackball, ovvero il mouse rovesciato con la palla di sopra da manovrare col pollice o l'indice a seconda dei vari modelli. Costa un po' ma dura una vita e dopo la prima settimana per abituarsi diviene comodissimo e ben gestibile.

I minimouse gli usavo in coppia col netbook che non ha un bel sensore tattile, non sono poi così scomodi se non devi metterti a fare grafica di precisione.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Cosa devi farci?

Niente in particolare se non stare al pc anche per periodi lunghi, la mia sensazione è di avere poca superficie di appoggio per il palmo, il che potrebbe alla lunga stancare, a me non intressa usarlo per il portatile ma vedo che molti modelli wireless hanno questa dimensione (56x95 mm.),

Non mi va di spenderci

di questo che ne pensi? http://www.trust.com/it-it/all-products/17233-isotto-wireless-mini-mouse?from=%7B2547A919-943F-4643-8F54-01CFDA4FFBC8%7D#Group:MICE+from:%7B2547A919-943F-4643-8F54-01CFDA4FFBC8%7D%5E9

Link to comment
Share on other sites

ho esattamente quello nero wirless della Microsoft che hai linkato. Praticamente passo tutti i giorni per l'università davanti al pc e questo tipo di mouse mi torna molto bene :)

Link to comment
Share on other sites

Meglio standard con impugnatura anatomica, perché più piccolo fa venire la tendinite, la mano si chiude troppo, ne usavo uno piccolo sul portatile era davvero scomodo e mi venivano dolori alla mano.

Ora anche sul portatile uso un bel "standard size" wireless, ne ho trovato uno che costa pochissimo e va una meraviglia: pulsanti che non perdono colpi, rotella precisa, DPI regolabili, questo: http://www.amazon.it/dp/B0091JJZFM/ref=asc_df_B0091JJZFM18780043?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B0091JJZFM

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

 

 


di questo che ne pensi?

Non saprei, è difficile giudicare un mouse in foto, bisognerebbe provarlo.

Comunque non ho capito, visto anche che lo useresti a casa, cosa ti serve avere la seccatura di un collegamento senza fili?

 

Io ho avuto due trackball della Logitech, entrambi assai validi. Praticamente sono simili ai due modelli che producono adesso, il primo si pilota con l'indice, mentre il secondo (che uso attualmente) con il pollice. Purtroppo il secondo ora lo fanno solo senza fili, mentre io c'è lo con il tradizionale cavo.

Io preferisco pilotare col pollice, anche se vedo che la maggior parte dei modelli prediligono l'indice.

Ci sono anche diversi modelli della Kensington che sembrano interessanti, ma che non ho mai provato. Questo mi sembra il modello più bilanciato, si trova ad una trentina di euro su Ebay.

 

Se non ti va di avventurarti in un terreno sconosciuto puoi puntare ad un classico mouse di dimensioni normali o leggermente ridotte con cavo. Basta che sia ottico e con rotella di scorrimento (ma quasi tutti lo sono oramai) ed abbia una buona forma ergonomica (tipo evitare quelli a forma di macchina o altre strambate). Della definizione, a meno che tu non debba fare lavori di grafica di precisione, non me ne curerei troppo.

Link to comment
Share on other sites

 

 


cosa ti serve avere la seccatura di un collegamento senza fili?

Come seccatura? la scocciatura non sono prprio i fili???

Ho gia una buona tastiera + mouse ottico standard con filo, solo che volevo eliminare un po' di cavetteria ma se mi smonti così... :umbrage::cry2:

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Beh sono gusti, a me non piacciono senza fili perché:

- Devi cambiare la batteria ogni tot (inoltre finisce sempre nei momenti meno opportuni)

- Il costo del wireless viene tolto dal costo per avere un buon mouse, quindi meglio cose semplici ma fatte bene.

- A volte fanno interferenza con qualche apparecchiatura e/o non prendono bene.

 

Poi non mai capito che fastidio da un cavetto :D

Link to comment
Share on other sites

Beh sono gusti, a me non piacciono senza fili perché:

- Devi cambiare la batteria ogni tot (inoltre finisce sempre nei momenti meno opportuni)

- Il costo del wireless viene tolto dal costo per avere un buon mouse, quindi meglio cose semplici ma fatte bene.

- A volte fanno interferenza con qualche apparecchiatura e/o non prendono bene.

 

Poi non mai capito che fastidio da un cavetto :D

 

già, e fanno venire il cancro ai testicoli :D ma dai :D le batterie mi stanno durando 6 mesi ancora vanno, non ho strani fenomeni paranormali in casa e sapessi quant'è comodo un wireless, specie se usi un portatile in giro, ma anche collegando il TV per vedere film, ho anche la tastiera wireless

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

@Icoldibarin Ma la batteria viene garantita per diversi mesi di uso (vicino ad un anno) e non servirebbe neanche spengere quando non si usa, il che sarebbe effettivamente noioso

tengo tastiera e mouse su un ripiano estraibile e spesso, quando la chiudo, i fili si incastrano sotto bloccandolo, poi sono troppo lunghi o troppo corti, quando sposto il pc per pulirlo questi fili che attraversano il mobile sono fastidiosi, mi pare piu agevole non avere il vincolo del filo, purtroppo ho un intreccio infernale di fili dietro il pc

stavo pensando ad un kit wireless tastiera + mouse (il mouse sarebbe standard, però la tastiera non ha le spie, orrorissimo :o )

visto che mi sconsigli ci penserò ancora ...

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

 

 


visto che mi sconsigli ci penserò ancora ...

 


specie se usi un portatile in giro, ma anche collegando il TV per vedere film, ho anche la tastiera wireless

Però non ho detto in assoluto. Siccome Prefy ha detto che doveva usarlo in casa i benefici mi sembravano minori dei contro.

Se hai problemi logistici ed i fili di si incastrano puoi andare anche di wireless. Però credo che dovrai spegnere il trasmettitore quando non usi il mouse, altrimenti durerà poco la batteria.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se hai problemi logistici ed i fili di si incastrano puoi andare anche di wireless. Però credo che dovrai spegnere il trasmettitore quando non usi il mouse, altrimenti durerà poco la batteria.

sì, c'è un interruttore apposito per lo spegnimento nei periodi di non attività  ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 


è per caso il kit microsoft keyboard 800?

Potrebbe ma non sono ancora proprio sicuro, lo conosci?

 

 

 

 Però credo che dovrai spegnere il trasmettitore quando non usi il mouse, altrimenti durerà poco la batteria.

 

Ah no! spegnere tastiera, poi mouse, questo è un punto assolutamente cruciale, per me è gia trppo spegnere il PC!......magari mi informerò meglio dal venditore
 

 

Link to comment
Share on other sites

So che sono un profano in materia ma a me la domanda/risposta che viene in mente per questa domanda è: hai le mani grandi o no? Se hai ma nome enormi, pensare di prendere un biribiccio stropoloso è come chiedere ad un lottatore di sumo di indossare una maglia di taglia S....

Link to comment
Share on other sites

Ho le mani piccole ma ho notato che il mouse di dimensione standard mi risulta piu confortevole

 


sì, c'è un interruttore apposito per lo spegnimento nei periodi di non attività

e tu lo accendi  e spegni ogni volta che accedi o lasci il pc?

Link to comment
Share on other sites

@prefy

 

La tastiera senza nessun led va bene, funziona lo stesso, ma il mouse è pessimo, ha dei lag di movimento, non è preciso e la rotella perde colpi, lo uso solo come "telecomando" quando guardo i film, cioè per pochissimo tempo.

Il mouse lo accendo una volta al giorno e lo spengo di notte, anche se i picchi di consumo delle batterie si hanno quando lo usi

 

@Rookie92

ho le mani piccole, eppure mi trovo molto meglio con i mouse grandi, se è anatomico e comodo non ti viene la tendinite (sai com'è ad una certa età ;) )

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

La tastiera senza nessun led va bene

 

nemmeno un piccolo indicatore per il caps lock? :umbrage:

 

@prefy

 

 ma il mouse è pessimo, ha dei lag di movimento, non è preciso e la rotella perde colpi, lo uso solo come "telecomando" quando guardo i film, cioè per pochissimo tempo.

 

Il mouse lo accendo una volta al giorno e lo spengo di notte, anche se i picchi di consumo delle batterie si hanno quando lo usi

 

 

Come?  stai parlando dihttp://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/wireless-desktop-800/2LF-00009#video_lightbox_1 , il mouse è questo?  ma quando l'hai comprato?

E il mouse non va in stand by da se?

Link to comment
Share on other sites

Si è proprio quello, la tastiera non ha il led del caps lock però mi ci trovo bene a parte questa piccola mancanza, ma il mouse lo sconsiglio per le motivazioni esplicate prima. Va in una specie di risparmio energetico se non lo tocchi per un paio di minuti, ma rimane comunque acceso, spegnendolo dall'interruttore consuma 0.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...