Jump to content

Il fatto che non ho amici..


RichardAnime

Recommended Posts

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • RichardAnime

    21

  • Rookie92

    6

  • Hinzelmann

    4

  • Rodeo

    4

AndrejMolov89

Il problema è che tu hai un'idea di amicizia che esula il piacere. Tu sei depresso, è logico che vedi nell'amico un'ancora di salvezza, (cioè, incontrando persone del genere per esperienza provo ad indurre con le precauzioni del caso, la tua situazione), devi cercare persone con cui condividere il piacere, cioè, andare al cinema, bere, senza rilevare te stesso, se non con il tuo carattere. Tu devi innanzitutto mostrare come ti comporti in relazione alla vita quotidiana senza necessariamente dover esporti e quindi dare l'impressione di una persona bisognosa e che potrebbe minacciare "la serenità altrui". Poi dopo un po' di tempo l'amicizia sarà abbastanza solida da farla evolvere. Io ho fatto il tuo stesso errore quando ero anoressico, col risultato che sono rimasto solo per anni, ora non più. ^^

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Il problema è che tu hai un'idea di amicizia che esula il piacere. Tu sei depresso, è logico che vedi nell'amico un'ancora di salvezza, (cioè, incontrando persone del genere per esperienza provo ad indurre con le precauzioni del caso, la tua situazione), devi cercare persone con cui condividere il piacere, cioè, andare al cinema, bere, senza rilevare te stesso, se non con il tuo carattere. Tu devi innanzitutto mostrare come ti comporti in relazione alla vita quotidiana senza necessariamente dover esporti e quindi dare l'impressione di una persona bisognosa e che potrebbe minacciare "la serenità altrui". Poi dopo un po' di tempo l'amicizia sarà abbastanza solida da farla evolvere. Io ho fatto il tuo stesso errore quando ero anoressico, col risultato che sono rimasto solo per anni, ora non più. ^^

Grazie mille delle tue parola, infatti adesso ho cercatopersone e ho trovato giá qualcuno disposto a fare un progetto con me :) speriamo (progetto per un gioco)

Link to comment
Share on other sites

Lo sono stato per molti anni, solo.

Poi per la voglia di dover per forza recuperare e fare amicizie ho cominciato a uscire di più.

Però mi sono reso conto che ho frequentato gente per l'obbligo di dover fare per forza amicizia.

Hai 16 anni! Datti tempo e togliti quest'ansia di dosso.

Tornando a me.

Oggi ho delle amicizie, contate, ma vivo la cosa con grande serenità.

Link to comment
Share on other sites

mmm abbiamo più o meno la stessa età credo e pure io non è che abbia tutti questi amici (di cui non sento il bisogno tra l'altro), il mio problema è che sono freddo e pure un po' permaloso, ma ritengo di poterti dare questo consiglio: distingui bene le amicizie dalle compagnie.

 

Le amicizie le conti sulle dita di una mano e restano negli anni e nelle vicissitudini, le compagnie vanno e vengono ed alla fine sono solo un modo per passare la sera se in Tv non fanno nulla.

Dalla mia prima compagnia fatta da gente che faceva piscina me ne sono andato perché secondo loro avevo "rubato" la morosa ad un altro ("Almeno io non uso la piscina per conoscere altri ragazzi in costume" è stata la mia risposta, lo so! qui non è molto politically correct).

Dalla seconda compagnia "fattona" me ne sono andato perché non ce la facevo più a stordirmi pomeriggi interi e non riuscire a combinare nulla.

Dalla terza, "la discotecara", me ne sono andato perché il livello cerebrale della gente lì dentro era peggio di quelli che il cervello se lo bruciavano a suon di canne.

L'attuale, chiamiamola "la gay/alternativa/disco2.0" la frequento perché vengo tirato da un mio amico ed il week-end sempre con questi siamo.

 

Quindi, riassumendo...sì a frequentare le compagnie, ma tieni presente che prima o poi si scolgono/le lasci e forse con uno di quel gruppo resti in contatto, gli altri non li vedi più e come dice il detto "amico di tutti, amico di nessuno".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...