Jump to content

Ragazzo ucciso dauna croce


Lavipera

Recommended Posts

@Fenix73

io, in quanto non credente, non tiro fuori il divino nè per gli eventi tragici come quello descritto, nè per gli eventi belli, e così anche gli altri non credenti (o atei che dir si voglia), altrimenti non sono tali

mi par piuttosto di aver capito che il punto di @Mario1944 era esattamento quello che tu evidenzi, ma al contrarrio: "come mai tirate fuori il presunto volere divino  solo in fatti brutti belli ... ed invece non vedete mai le cose positive negative?"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Lavipera

    10

  • prefy

    9

  • Mario1944

    7

  • Fenix73

    7

Mario, può commentarmeli? Da quel che ho capito lei ha una certa preparazione ecclesiastica...

 

Veramente non ho alcuna preparazione ecclesiastica.....

Quanto al brano evangelico, c'è poco da commentare, perché Cristo era un altro fuori di testa, con le sue fole sulle conversioni per entrare nel regno dei cieli e per ottenere la salute eterna:

è stupefacente che i seguaci dopo duemila anni non l'abbiano ancora capito, ma tant'è!  e del resto non è che poi gli siano mancati emuli.

 

 

 

Ma come cavolo potete anche solo immaginare che Dio abbia voluto punire il ragazzo èer i suoi peccati? E' un'asserzione allucinante.

 

Evidentemente hai letto male: 

è solo un'ipotesi pro partibus fidelium per salvare la vostra confidenza in un dio provvidenziale e benigno.

Se il ragazzo fosse stato un tremendo peccatore, il dio irriso nei suoi comandamenti l'avrebbe giustamente punito in quel modo, ma se escludiamo quest'ipotesi peccaminosa, rimane difficile spiegare il fatto alla luce della benevolenza divina e infatti i credenti come al solito si rifugiano nel "mistero divino imperscrutabile a mente umana".

 

 

 

 

mi par piuttosto di aver capito che il punto di @Mario1944 era esattamento quello che tu evidenzi, ma al contrarrio: "come mai tirate fuori il presunto volere divino solo in fatti belli ... ed invece non vedete mai le cose negative?"

 

Ecco, appunto! anche perché l'universo semmai sembra strutturato apposta per le cose negative piuttosto che per quelle positive.....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

@Mario1944

 

Si fosse salvato avrebbero invitato a Porta a Porta  ingegneri e fior fiori di esperti per dimostrare e attestare il secondo miracolo di Wojtila... E' proprio vero, in Italia manca completamente una cultura laica. E' per questo che i glbt non hanno ancora nessun riconoscimento. Poi vi lamentate... (.)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...