Jump to content

La pubblicità di Simona Ventura


Rotwang

Recommended Posts

 

 


ma casomai che c'entra Roma.... io facevo una considerazione in generale, che queste catene nascono in pochissimo tempo (ti potrei fare decine di esempi in tutta Italia) e non si capisce bene i capitali da dove vengano

 

C'entra con il fatto che sei di Roma

e credi che provenga dalla malavita

una catena che in Veneto c'è da quarant'anni

e secondo te "è comparsa dal nulla"

solo perché in Lazio non l'hai mai vista :)

 

(Mia nonna pensa che le puntarelle

- da poco giunte sul mercato di Padova -

siano una verdura importata dai Cinesi...

Link to comment
Share on other sites

Conrad65 crede davvero che la Pittarello sia comparsa ora? O_o da me (città di 100.000 abitanti) c'è da decenni. Ma dove vivi? Ah sì Roma...

Link to comment
Share on other sites

Io prima di questo spot non li avevo mai nemmeno sentiti nominare...ma ho visto che hanno pochi punti vendita in poche regioni, quindi non capisco nemmeno l'utilità di farsi pubblicità a livello nazionale e non solo locale...

Link to comment
Share on other sites

C'entra con il fatto che sei di Roma

e credi che provenga dalla malavita

una catena che in Veneto c'è da quarant'anni

e secondo te "è comparsa dal nulla"

solo perché in Lazio non l'hai mai vista :)

 

(Mia nonna pensa che le puntarelle

- da poco giunte sul mercato di Padova -

siano una verdura importata dai Cinesi...

 

i romani in realtà non esistono... di me casomai puoi dire che abito a Roma da molti anni, ma questo non c'entra niente con il discorso

la catena ci sarà da quarant'anni in Veneto, ma se avessi letto l'articolo che ti ho linkato, quando Benetton l'ha acquisita aveva 50 negozi

 

Inoltre dai 53 punti vendita del 2011 sparsi tra Italia e Croazia oggi se ne contano già 57 ed entro il 2012 saranno 71, con 18 nuovi punti vendita in soli 14 mesi che saranno seguiti da altre 15 opening di negozi nel 2013.

 

adesso a distanza di 3 anni ne ha 100 (dal loro sito):

 

fino ad arrivare agli attuali oltre 100 punti vendita di grandi dimensioni

 

http://www.pittarosso.com/la-nostra-storia/

 

hai idea di quanto costi aprire e tenere aperto un negozio di grandi dimensioni? un'espansione simile non è possibile senza enormi capitali, che certo non vengono dagli utili di gestione ma vengono dai prestiti delle banche, da acquisizioni di altri grandi gruppi (come in questo caso) oppure da meandri non troppo chiari...

e da questo problema non è certo immune "Roma", "Milano" o altri luoghi

da sempre la malavita organizzata cerca di creare catene GDO (Grande Distirbuzione Organizzata) perchè è un giro di soldi enorme, che permette facilmente il riciclaggio di denaro sporco

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

ero sullo 041 pontemammolo-albadriatica, roma, qualche ora fa, e su cosa ho buttato l'occhio, poco prima di passare accanto al carcere di Rebibbia?... un enorme palazzaccio, con l'insegna: PI-TTA-RO-SSO!

quanto alla pubblicità, si vede di peggio.

quanto alla ventura, è uno dei tanti volti noti della tv itagliana che il tempo, a quanto pare, non muta: altro da uno slogan demenziale, un accenno di coreografia alla 'fantastico' e pettinatura da bambola, non è lecito aspettarsi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...