Jump to content

problema d'alito....


faby91

Recommended Posts

Ho avuto un problema simile con un ragazzo tempo fa: lo frequentai per pochissimo proprio per questo motivo. Se non si decide a darsi una seria pulita, ti consiglio di guardare altrove, anche perchè a volte la puzza può essere veramente traumatica. Se ti piace così tanto e riesci a resistere, beh... tanto di cappello! Io non ci sono riuscito ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • faby91

    31

  • marco7

    12

  • prefy

    9

  • yalen86

    8

Top Posters In This Topic

Per la digestione ci sono delle pastiglie di erbe in erboristeria, tutte naturali che aiutano... riguardo i tumori non so, ma se riguarda i denti c'è poco da fare: o spazzola o rien ne va plus...

Link to comment
Share on other sites

@faby91: No, non ebbi il coraggio, gli dissi solo che era meglio terminare la cosa lì visto che non mi aveva "catturato" (e ci credo!). Io ero abbastanza seccato da quella situazione. Non so te, ma trattenere il respiro mentre baci una persona non è il massimo...

Link to comment
Share on other sites

Mmm effettivamente ho conosciuto uno con un alito di fogna

E l'ho smollato al secondo appuntamento ma non mi piaceva nemmeno

Fisicamente e caratterialmente..

E non ebbi la voglia manco di baciarlo..

Link to comment
Share on other sites

 i batteri responsabili del cattivo odore spesso risiedono nella lingua, quindi è bene spazzolarla, ovviamente è un palliativo

 

 


poi schiaccio le tonsille e se ho fortuna esce.

Penso che si chiamino placche e dovrebbero dare dolore ma come fai a schiacciarti le tonsille? :o

 

Non è triste vivere in un mondo di puzze, miasmi e fetori vari?

Non è triste che i gay puzzino come gli etero? :frown:  

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

A maggior ragione se ha avuto due tumori allo stomaco (azz povero... a 24 anni non è proprio il massimo).. vuol dire che non sta nemmeno molto bene riguardo a digestione. 
In quel caso dovrebbe proprio smettere di fumare ;) 

Ma se non vuole smettere.. mi sa che non ci puoi far nulla. 

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Si, ma se googli ci sono i coupon pulizia dei denti a prezzi stracciati

 

ottima l'idea di @Kador88, oppure gli regali uno di questi coupon di cui dice @Fab_90

il problema sono al 60-70% le sigarette, ma potrebbe anche esserci una patologia specifica

quindi dovrebbe curare l'igiene dentale, andare dal dentista, diminuire il fumo e io farei anche una visita dall'otorinolaringoiatra per veriifcare lo stato della lingua e delle tonsille :uhsi:

ci potrebbero poi essere dei cibi che peggiorano la situazione, l'uso indiscriminato dell'aglio ad esempio: dovrebbe eliminare anche queste possibili fonti di alitosi

non è facile ma:

1. lo fai anzitutto per lui e per la sua presentabilità sociale, perché l'alitosi è micidiale anche nei rapporti umani e nel lavoro

2. fagli presente che è una cosa importantissima per il vostro rapporto, se la trascura è come se trascurasse te :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

 

 


Penso che si chiamino placche e dovrebbero dare dolore ma come fai a schiacciarti le tonsille?

 

sono come dei granellini piccolini o un po' più grandi che mi ritrovo ogni tanto nelle tonsille. me ne accorgo perchè io stesso sento l'odoraccio che emanano. non sono pus.

 

le mie tonsille hanno parecchi buchi per diverse angine che feci in passato e a bisogno le schiaccio con un dito e se ho fortuna escono quelle schifezze.

 

ora ad esempio non le ho nelle tonsille ma prima o poi tornerà qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

É un problema serio che difficilmente potrà essere risolto se anche lui non collabora.

Incazzarsi non serve a nulla... L unica cosa che ti resta da fare é non baciarlo.

Se invece lui volesse risolvere beh , ci sono delle favolose pastigliette naturali che combattono l alitosi all origine.

Purtoppo il fumo a lungo andare rende le bocche delle fogne a cielo aperto ( mi vengono i conati a baciare uno che fuma) ma i rimedi per limitare i danni ci sono. La vera domanda é " lui vuole risolvere il problema?" Perché se non vuole possiamo stare qua a scrivere per millenni senza risolvere nulla.

Link to comment
Share on other sites

Qui mi sento un attimino chiamato in causa:

fortunatamente non ho problemi di alitosi, cattiva digestione, denti cariati ecc ecc, curo più che regolarmente la mia igiene orale ma sono un fumatore abbastanza assiduo (povero me) e questo influisce molto sulla "qualità" dell'alito.

IL PROBLEMA VERO E PROPRIO qui oltre al fastidio dell'alito pesante che influisce pesantemente sulle normali effusioni di affetto è una MANCANZA DI RISPETTO DI FONDO probabilmente involontaria ma dettata da un pò di superficialità e poca sensibilità sull'argomento.

NON STO QUI A FARMI BELLO ma sono sensibile al disagio che può provare chi sta difronte ad un fumatore e le soluzioni non me le ha suggerite nessuno se non il buonsenso.

Naturalmente lavo i denti più e più volte al giorno con il rischio di danneggiare anche lo smalto, non accontendandomi del semplice lavaggio ci vado anche giù pesante con il colluttorio (per noi fumatori consiglio assolutamente il LISTERIN)

Non giro mai senza una pacchetto di mentine in tasca e una bomboletta di spray mentolato e se posso porto con me anche la boccettina formato viaggio di colluttorio e SOPRATTUTTO non bacio e non mi faccio mai baciare dal mio ragazzo senza aver epurato l'alito dal fumo (e cmq lo faccio ogni volta che spengo la sigaretta perchè oltre al ragazzo anche parlare con qualcuno dopo aver fumato/mangiato/bevuto può essere fastidioso).

CI VUOLE MENO DI UN MINUTO e almeno su di me il risultato è impeccabile.

PROVA a vedere se il tuo ragazzo riesce a seguire con assiduità questi piccoli accorgimenti, magari riuscirete a risolvere il problema. In bocca al lupo!!

Link to comment
Share on other sites

Ho fumato 40 sigarette al giorno fino a sei mesi fa

e me ne sono sempre fregato altamente.

L'effetto di fumare consiste nell'avere l'alito che sa di fumo

(come mangiare aglio ti darà un alito che sa di aglio).

L'alitosi è un altro problema.

Link to comment
Share on other sites

D'altra parte pare che il fumo comporti  un aumento della  secrezione di acidi nell'apparato digerente, onde per cui produce un odore désagréable in bocca. :(

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

mentecritica

@mentecritica sono abbastanza diffidente su queste cose visto

Che l'asl a me li ha rovinati i denti!! <_<

Ho portato l'apparecchio per anni per un cazzo da piccolo..

Ok ma lui deve rimediare alla cosa...Ormai lavare i denti, usare il collutorio servono a poco visto che lo stato dei suoi denti è deficitario ma questo va oltre l'alitosi...Se non fa nulla, i denti marciranno e cadranno poi altro che alitosi...Se non vuole andare da un dentista privato e spendere perché, parliamoci chiaro, se la situazione del ragazzo è brutta spenderà parecchi soldi da un dentista però qualcosa deve pur fare quindi, se non vuole spendere tanto, l'unica soluzione è l'ASL...Poi magari l'alitosi deriva da altri fattori ma intanto lo aiuti a sistemarsi i denti...Gli puoi domandare se quando si lava i denti e quando sputa gli esce il sangue? Poi prova a fare caso se le sue gengiva sono veramente molto rosse...Sono convinto che abbia la gengivite...Se ce la fai guarda pure se noti un abbassamento delle gengive che è la causa della paradontite a quel punto se ha queste cose gli farei vedere questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Parodontite

 

E magari qualche foto almeno capisce che cosa rischia se continua così: http://www.parodontite.it/cura-piorrea/wp-content/themes/edn/images/malato-grave-parodontite.jpg

 

Sono sicuro che poi rivedrà la sua posizione...;-)

 

Intanto qui spiega molto bene il problema dell'alitosi, cause e rimedii: http://www.farmacoecura.it/uncategorized/alito-cattivo-alitosi-cause-e-rimedi/

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

A 24 anni ti hanno già asportato due tumori allo stomaco

e ti preoccupi della gengivite?

 

Non mi pare realistico...un atteggiamento trascurato nei

confronti del corpo mi sembra l'espediente minimo per

non pensare alla paura della morte

 

Detto questo è chiaro che se il problema è il puzzo o il

sapore di fumo e fuma molto non esiste rimedio  anche

perchè se viene ritenuto intollerabile il sapore di fumo il

sabato mattina dopo un viaggio in treno in cui non ha

potuto fumare e si sente anche il sapore di caffè direi che

la soglia di tollerabilità sia bassa 

 

 

 


le soluzioni non me le ha suggerite nessuno se non il buonsenso.

 

Insomma...cioè io non vedo in giro fumatori con tutto quell'ambaradàn

che dici tu ( mentine+spray+minicolluttori etc ) XD

 

Entro certi limiti può essere una forma di rispetto, oltre certi limiti mi

pare faccia un po' Furio ( con Magda, Anton Giulio e Anton Luca Lol )

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ho fumato 40 sigarette al giorno fino a sei mesi fa

e me ne sono sempre fregato altamente.

L'effetto di fumare consiste nell'avere l'alito che sa di fumo

(come mangiare aglio ti darà un alito che sa di aglio).

L'alitosi è un altro problema.

Scusa ma per il suicidio non era meglio una scatola di sonniferi? Era più rapido.

 

40 sigarette al giorno??? Ti vorrei ancora membro di questo forum per molti anni! E sottolineo " membro"

Haaaa non ho resistito a spararla sta cazzata.

Link to comment
Share on other sites

Regalagli per il vostro anniversario un appuntamento dal tuo dentista per la pulizia.

 

A parte gli scherzi, credo che esistano delle pastiglie da sciogliere in bocca che possono almeno risolvere il "sintomo" (senza ovviamente poter risolvere il problema reale, che però mi sa è proprio un problema di comportamento).

 

Che io sappia potrebbero anche esserci problemi come stomatite, gastrite, ecc che causano tutto questo. Ma finchè non accettarà di farsi controllare puoi ricorrere solo a dei palliativi.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

@faby91

 

dillo a lui, così lo sa e lui decide se darsi una regolata coi denti o se perderti.

 

se l'alitosi proviene dallo stomaco per i tumori che ha avuto non è colpa sua e ti direi: tieni duro, mandalo dal medico per vedere se si può migliorare il problema.

 

ma se dipende dai denti, allora dipende da lui e se lui non si da una regolata deve capire che la possibilità che lo molli per questo è concreta.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

A 24 anni ti hanno già asportato due tumori allo stomaco

e ti preoccupi della gengivite?

 

 

 

 

 

 

Insomma...cioè io non vedo in giro fumatori con tutto quell'ambaradàn

che dici tu ( mentine+spray+minicolluttori etc ) XD

 

Entro certi limiti può essere una forma di rispetto, oltre certi limiti mi

pare faccia un po' Furio ( con Magda, Anton Giulio e Anton Luca Lol )

Non hai mai visto fumatori con tutto quell'ambaradan? Nemmeno io!! O almeno non ci ho mai fatto caso in quanto spruzzare una dose di spray mentolato in bocca e ingerire una mentina é un'operazione talmente minima e impercettibile che sfido qualcuno a farci caso. In quanto all'ambaradam del colluttorio che occupa la metà dello spazio di un pacchetto di sigarette non lo uso allegramente davanti la gente, che so io, mentre sto seduto ai tavolini di un caffé ma solo se dispongo di una toilette. Sinceramente sono dei gesti talmente piccoli ed automatici che non ci vedo nulla "alla Furio di Verdone" ma l'idea di arrecare fastidio con un alito che sa di fumo non mi piace proprio!!!

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

A 24 anni ti hanno già asportato due tumori allo stomaco

e ti preoccupi della gengivite?

 

Non mi pare realistico...un atteggiamento trascurato nei

confronti del corpo mi sembra l'espediente minimo per

non pensare alla paura della morte

 

Detto questo è chiaro che se il problema è il puzzo o il

sapore di fumo e fuma molto non esiste rimedio  anche

perchè se viene ritenuto intollerabile il sapore di fumo il

sabato mattina dopo un viaggio in treno in cui non ha

potuto fumare e si sente anche il sapore di caffè direi che

la soglia di tollerabilità sia bassa 

Dalla gengivite alla parodontite alla caduta dei denti il passo è breve...E DEVE fare qualcosa....Non è che se ha avuto due tumori allora freghiamocene del resto...Se come ha detto faby i denti sono messi molto male deve andare da qualcuno...Mi stupisco dei genitori che non gli dicono nulla...:-/ I miei mi fanno una testa tanta per qualsiasi cosa pure per un raffreddore...:-O
Link to comment
Share on other sites

 

 


Non hai mai visto fumatori con tutto quell'ambaradan? Nemmeno io!!

 

Allora siamo in due...comunque era una battuta c'era un XD ed un Lol

 

 

Dalla gengivite alla parodontite alla caduta dei denti il passo è breve...E DEVE fare qualcosa....Non è che se ha avuto due tumori allora freghiamocene del resto...Se come ha detto faby i denti sono messi molto male deve andare da qualcuno...Mi stupisco dei genitori che non gli dicono nulla...:-/ I miei mi fanno una testa tanta per qualsiasi cosa pure per un raffreddore...:-O

 

Non ho scritto questo, anzi probabilmente dovrebbe smettere di fumare

per il semplice fatto che ha già avuto un paio di tumori

 

Però fra avere avuto due interventi chirurgici di quel tipo a 24 anni

ed avere l'alito pesante...mi pare anche giusto, con tutta la simpatia

per faby91 per carità, ristabilire un senso delle proporzioni

Link to comment
Share on other sites

Allora siamo in due...comunque era una battuta c'era un XD ed un Lol

 

 

Tranquillo caro Hinzelmann anche se dai pochi testi che ho scritto non traspare sono una persona di spirito, fin troppo XD XD ma sono iscritto da poco qui é ho il limite di non "lasciarmi andare" subito quando mi trovo in un ambiente nuovo. Hey pssssssssss ti posso svelare un segreto? Però non lo dire a nessuno :P il mio ragazzo ogni tanto per giocare mi chiama Furio (ma non per la questione dell'igiene orale ma per la mia eccessiva prudenza alla guida) ahahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ok ecco l'epilogo. L'ho appena lasciato dopo quasi 5 mesi di relazione.

 

Che dire?

Fin da subito ho avuto dei dubbi ma mi son lasciato andare

Perchè non avevo mai trovato un ragazzo così

Affettuoso..

 

Pirtroppo questo problema di fogna ha rovinato

Tutti questi momenti.. Come ho scritto per me è

Diventato un incubo baciarlo..

 

Ma la decisione che ho preso è stata dettata principalmente da due fattori:

1) lui ha 23 anni ma è succube dei genitori e deve chiedere il permesso per tutto

Non puó dormire fuori e balle varie.

Inoltre non ha la patente quindi ci son troppi problemi per vedersi vista la distanza.

2) non mi fido piú di lui. Mi ha raccontato tante balle

E oggi un'altra ancora che ho subito sgamato.

Avevamo giá discusso ma lui mi aveva promesso di non mentire piú

E oggi l'ha rifatto.. Mi dispiace ma la fiducia è alla base di una relazione.

 

L'unica cosa che andava bene era il sesso ma per me non basta.

 

Propositi per il futuro: se trovo una fogna ancora me ne resto alla larga

Fin da subito! XD

 

Alla prossima e grazie a tutti per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

Azz faby91 mi dispiace! :( però davvero se per te era impossibile andare avanti, sia per l'alito che per gli altri motivi, allora hai fatto bene a troncare. E sono d'accordo con te: la fiducia sta alla base del rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...