Jump to content

problema d'alito....


faby91

Recommended Posts

Piano B: una sera non ti lavi i denti per un giorno intero, ti fumi un paio di sigarette, mangi qualche fetta di cipolla cruda (buona, me la mangio anche io quando non devo uscire ) e magari un po' di peperonata così ti viene un bell'alito da stendere un cavallo e vedi un po' come reagisce lui..

 

Ahahh meglio di no!!

Comunque io non fumo, e quando fumavo di certo non mi mettevo

A limonare la mia ragazza e che cavolo.. XD

 

non è bello x compleanno o ricorrenze varie fargli trovare un kit x la pulizia dei denti, su... un po' di tatto, please!

 

Ecco e io che pensavo di fare una cosa geniale! D'ohh!!
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • faby91

    31

  • marco7

    12

  • prefy

    9

  • yalen86

    8

Top Posters In This Topic

faby91 io avevo in classe alle superiori un tizio che sudava come una fontana, puzzando abbondantemente anche. Una volta x il suo compleanno dei miei compagni di classe fecero la bastardata di fargli trovare come regalo una scatola di deodorante formato famiglia: il tizio in questione ci rimase talmente male che si mise a piangere... è per questo che secondo me è controproducente la cosa. Puoi fargli capire come la pensi, poi una volta che lui avrà accettato di cambiare(spero lo faccia) aiutarlo a trovare la clinica col prezzo migliore... ma x il vostro mesiversario regalargli una cosa del genere la vedo molto dura: secondo me si incazzerebbe di bestia!

Link to comment
Share on other sites

se lui da anni non cura i denti io penso avrà di sicuro qualche carie da aggiustare o simili.

 

l'ideale per convincerlo sarebbe regalargli una pulizia dentale dall'igenista con radiografie dei denti per vedere bene le carie nelle radiografie.

 

l'igenista dovrebbe spiegargli che se non ripara le carie e non lava i denti per benino almeno la sera prima di dormire perderà dei denti in futuro che cadranno per cause naturali magari mostrando con delle foto delle bocche con denti caduti per spaventarlo per bene.

 

forse anche uno spazzolino elettrico sarebbe una buona cosa, è più facile lavarli con uno elettrico. deve capire che se non li lava perde i denti e le spese del dentista esploderanno.

 

lo svantaggio se va ora dall'igenista potrebbe essere che avrà già subito molte spese dentistiche da affrontare per eventuali riparazioni che deve fare ora. una carie non curata avanza e provocherà anche molto dolore fino alla perdita del dente credo. il dolore del mal di denti è proprio una brutta cosa, questo bisognerebbe spiegargli.

 

un'igenista dentale anziana da cui andai tanti anni fa una volta mi raccontò che ebbe un ragazzino di 14 anni come paziente che aveva proprio i denti sporchissimi. Lei gli disse: senti, io te lo dico per te, potrei essere tua nonna. Ora arriva anche per te l'età che ci sono le ragazze e le ragazze la prima cosa che guardano in un uomo sono i denti. tu baceresti un gabinetto ? se non li curi non avrai una ragazza. da quel momento il ragazzino si è lavato assiduamente i denti e la madre del ragazzino voleva sapere che disse l'igenista al ragazzino per convincerlo e l'igenista disse alla madre che è un segreto tra lei e lui.

Link to comment
Share on other sites

Si ma di solito non sono i genitori che pagano il dentista??

Deve farlo il ragazzo??? Anche no!

Visto che io dal dentista ho giá speso un mucchio di soldi

Anche se per altri problemi..

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito se il problema si è manifestato dopo tre mesi

perchè solo da un mese vi baciate e prima no o se è cambiato

qualcosa nell'ultimo mese, rispetto a prima

Link to comment
Share on other sites

Il problema c'è sempre stato, ma l ho notato soprattutto negli ultimi 2 mesi.

Forse prima ci badavo meno ma è sempre stato così..

(piú o meno ci vediamo circa 2-3 volte a settimana causa distanza)..

Link to comment
Share on other sites

Capirei di più se dopo 2 mesi di fidanzamento fosse iniziata

una convivenza, o vi fosse un passaggio da degli appuntamenti

isolati ad una quotidianità ; o se fosse comunque cambiato lui

 

Ma è lui che viene a trovare te o tu lui e dove state?

Non che voglia farmi i fatti vostri...ma esiste un bagno

disponibile per lavarsi i denti o no?

Link to comment
Share on other sites

Si, in teoria i genitori se vedessero il problema gli pagherebbero volentieri una visita e pulizia dei denti, inoltre la fattura del dentista è detraibile per il 19% dall'irpef (franchigia di 129 euro da detrarre al totale spese mediche, quindi se in un anno fa solo una pulizia dei denti da 70 euro non detrae un caiser)

 

Ma se lui lavora potrebbe pagarsela volendo..

Link to comment
Share on other sites

Sì ma chi se ne frega se ha fatto la pulizia dei denti

se poi ci si apparta in una piazzola dell'autostrada

e lui esce da lavoro e ha fumato 15 sigarette dalla

mattina e pranzato al bar con un panino tonno e mayonese

e non esiste un lavandino?

Link to comment
Share on other sites

in ogni caso riguardo l'igenista dentale / dentista: più aspetta ad andarci più pagherà in futuro perchè i problemi dentali aumentano se non cura i denti.

 

alla fine se non fa nulla finirà come quei 40enni che fanno un bel viaggio in croazia e tolgono loro integralmente tutti i denti in una volta sola per metterci una balla protesi comoda quando si ha ancora la bocca gonfia per tutti i denti tolti assieme:

 

http://www.rsi.ch/pattichiari/node/5106

 

fagli vedere quel servizio della tv svizzera.

Link to comment
Share on other sites

la pulizia dei denti adesso è importante, perché se non si lava quasi mai i denti e li ha gialli qualcosa sicuramente si è formato.. anzi, andrebbe fatta almeno una volta l'anno

Link to comment
Share on other sites

Faby, c'è poco da fare, o lo costringi o gli ficchi un arbre magique in bocca  o lo molli e amen XD 

 

Fai tu, io ti consiglierei la seconda :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

@Fab_90

 

la pulizia dall'igenista è importante ma se poi lui non si lava i denti bene in seguito almeno la sera il problema dei denti sporchi e puzzolenti ci sarà ancora in futuro.

 

deve prendere coscienza che a non curare i denti li perderà in futuro.

Link to comment
Share on other sites

Capirei di più se dopo 2 mesi di fidanzamento fosse iniziata

una convivenza, o vi fosse un passaggio da degli appuntamenti

isolati ad una quotidianità ; o se fosse comunque cambiato lui

 

Ma è lui che viene a trovare te o tu lui e dove state?

Non che voglia farmi i fatti vostri...ma esiste un bagno

disponibile per lavarsi i denti o no?

Non è cambiato nulla rispetto ai primi due mesi

E so che il problema c'è da sempre..

Solo che non ricordo se all'inizio glielo facevo notare..

Forse si, ma non ricordo.

So che la cosa mi da fastidio da almeno due mesi..

 

Di solito sono io che vado da lui ma stiamo in giro

Perché i suoi mi odiano (non so il perché)..

Il sabato viene lui in treno (non ha la patente e sta finendo l'uni)

E sta da me e pranza da me..

 

Il problema è che sabato mattina tra caffè e sigarette se lo bacio MUORO

Ma poi anche dopo pranzo non cambia nulla

Anche perchè come ho detto fuma molto..

 

 

 

@marco7 glielo ho giá detto che rischia parecchio ma a lui frega un cazzo.. U.u

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Bah...se io mi accorgessi di avere delle puzze morirei di vergogna e se me lo facessero notare sprofonderei 1000 metri sottoterra, anche dirlo a qualcuno mi creerebbe molto  imbarazzo,

ma al tuo boy sembra che non gli freghi niente, nonostante tu glielo abbia detto

ma scusa, come lo hai detto e lui che ti ha risposto?

Link to comment
Share on other sites

ma scusa, come lo hai detto e lui che ti ha risposto?

-gli ho detto quello che dice marco7 cioè che è

Essenziale l'igene orale e che avrá molti problemi in futuro.

Risposta: non gliene frega niente.

 

-gli ho detto di fare la pulizia dal dentista.

Risposta: non ho i soldi e i miei non me la pagano

(ma non so se glielo ha chiesto realmente)

 

-gli ho detto di lavare più spesso i denti e di usare filo e colluttorio.

Risposta: mi dice che ora li lava spesso anche dopo i pasti,

Ma filo e colluttorio zero.

 

-gli ho detto che mi da fastidio e che non riesco a baciarlo

Perche mi vien da vomitare e che é una cosa che mi fa stare male

Non poterlo baciare ecc..

Risposta: si vede che ci rimane molto male ma purtroppo la situazione è quella..

Spesso mastica le cicche ma non servono a nulla.

Non ha intenzione di smettere di fumare..

Link to comment
Share on other sites

bhe, smettere di fumare è effettivamente una cosa complicata e, ok, una pulizia dal dentista può essere costosa (non so la sua condizione economica), ma, diamine, un collutorio non gli costa nulla! Secondo me devi arrivare a qualche "minaccia" più drastica...

Link to comment
Share on other sites

non credo che il problema dipenda unicamente dal fumo. se dipendesse unicamente dal fatto che lui fuma e tu no, basterebbe che lui si lavasse i denti, anche una sola volta al giorno, ma prima di baciarti: sentiresti soltanto il sapore del dentifricio.

un alito cattivo - perché qui mi sembra si parli di alito cattivo e non soltanto dell'avversione o del fastidio dei tuoi sensi nei confronti del fumo - dipende primariamente da due cause: una cattiva digestione e/o una scarsa cura per l'igiene orale.

quanto alla prima, è un fatto chimico, organico, un fattore o una predisposizione derivante da qualche malfunzionamento di qualche organo del proprio corpo (fegato, in primis): si trattasse di un problema del genere, è un dramma, temo. quanto alla seconda, fosse soltanto questa la causa, si potrebbe anche rimediare.

più volte, però, mi sembra di aver capito, hai provato a fargli da mamma, da papà o da dentista, spiegandogli come e quante volte lavarsi i denti, senza apprezzabili risultati.

perciò, francamente, non vedo via d'uscita.

a meno che tu non voglia letteralmente metterlo spalle al muro e dirgli, a debita distanza, che può scordarsi la tua lingua, le tue labbra ed i tuoi baci perché tu non hai per niente voglia di continuare a stare con una capra.

e va da sé che, se lui fosse disposto a scordarsi della tua lingua, delle tue labbra e dei tuoi baci, continuando ad andarsene in giro con i suoi denti guasti, spero siano cavoli suoi, e non più tuoi.

quattro mesi alle prese con un problema del genere: proprio non so, in nome di quale straordinario amore (a me, personalmente, sconosciuto), tu abbia potuto conviverci.

cristo, parliamo di baci: se vogliamo, non c'è niente di più sensazionalmente sconvolgente di un bacio...

Link to comment
Share on other sites

@faby91  Il fatto è che non penso che il fumo incida piu di tanto ed è pur vero che ci sono persone con situazioni dentali non proprio felici che non puzzano ad altri con belle dentature invece sì

mi son fatto l'idea che l'alitosi vera e propria sia spesso una condizione genetica ereditaria

Però, essendo un problema così pesante, non capisco come mai quando l' hai conosciuto tu non ci abbia fatto caso

Link to comment
Share on other sites

a parte il fumo l'alito cattivo o è dai denti o dalle tonsille o dallo stomaco.

 

bisognerebbe sapere la causa principale per poter far qualcosa. se sono le tonsille a schiacciarle un po' a volte esce una cosa bianca schifo che puzza e che è un misto di batteri e altre schifezze. anche io a volte la formo e mi da fastidio, sento l'odoraccio schifo in bocca a volte e poi schiaccio le tonsille e se ho fortuna esce. la soluzione sarebbe tagliare le tonsille ma non è che ho tutta sta voglia di farmi operare in un'operazione dolorosa dopo l'operazione.

Link to comment
Share on other sites

Inoltre specifichiamo che il colluttorio (come confermato dal mio dentista) non è una soluzione.. ma solo un palliativo. 
Essendo quasi sempre alcolico, spesso si fa peggio che meglio (le gengive si sterilizzano si.. ma si sensibilizzano anche).. molto meglio è il filo interdentale (ci sono anche quelli rinfrescanti alla menta) e lo spazzolino a setole medio-morbide (non dure perché sennò graffi le gengive e ri-sei al punto di partenza). 

Il fumo purtroppo centra molto, in quanto provoca anche disfunzioni dello sfintere del cardias con possibilità di reflusso gastro-esofageo, oltre che le già citate ritrazioni gengivali con maggior possibilità di impianto di batteri. 

Le tonsille vero che sono dei filtri.. ma se spurgano pus la cosa non è normale e ci vuole un antibiotico ;) 

Link to comment
Share on other sites

@Almadel non lo so, nel senso che quando ci vediamo gli puzza sempre

Ma spero se li lavi prima di vedermi..

Peró non c'é stata ancora occasione di lavarci i denti insieme..

Link to comment
Share on other sites

Faby91 io conoscevo una ragazza che quando mangiava cioccolato poi il suo alito diventava quello di un cimitero... può darsi anche che sia cattiva digestione, di certo però il fatto che fumi e non si lavi i denti non aiuta...

Link to comment
Share on other sites

@Almadel e @kador

Di sicuro c'entrano i denti visto che son messi piuttosto male..

 

Inoltre ha avuto due tumori asportati allo stomaco negli ultimi anni..

Non so se influisce..

Altri problemi se li ha non ne sono a conoscenza..

Link to comment
Share on other sites

Aahahaha povero!! Per non volerseli lavari deve esser un zozzone di quelli incalliti! Non so non è che ha delle afte enormi in bocca? Dovrebbe farsi dare una controllatina al cavo orale se è insopportabile come dici! Dio mio pure 2 tumori ha avuto? quanti anni ha scusa?

Edited by danny93
Link to comment
Share on other sites

mentecritica

@fabyy91 Può andare all'ASL da un dentista li', i costi sarebbero contenuti, certo non so quanto possa essere l'attesa ma almeno prima o poi ci andrebbe...

 

Fagli leggere questo articolo se parla di costi eccessivi: http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2011/10/01/news/dal-dentista-dell-asl-il-risparmio-e-assicurato-1.2715895

Link to comment
Share on other sites

@Danny93 ha quasi 24..

Ma di corpo è piú pulito di me!! Non é uno zozzone.. L'unico problema è l'alito..

 

@mentecritica sono abbastanza diffidente su queste cose visto

Che l'asl a me li ha rovinati i denti!! <_<

Ho portato l'apparecchio per anni per un cazzo da piccolo..

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...