Jump to content

Io Vi Lascio ;-)


PepiT

Recommended Posts

Stai parlando della Vipera? Sai già cos'è, è inutile anche parlarci. Qui ci sta bene la storia della famiglia e l'asino:

 

C'era una volta una famiglia che viaggiava per le città con un asino a presso, l'asino era caricato dei loro beni. Alla prima città la gente mormorava di come fossero crudeli a caricare di tutto quel peso l'asino, così nella città successiva, presero il peso caricato sull'asino e lo portarono loro, ma anche in quel caso le persone mormoravano di come fossero stupidi a trasportare tutto quel peso quando avevano l'asino. 

 

L'importante è sapere cosa volevi fare tu, non quello che dicono gli altri, quindi, non devi crucciarti su ciò che pensano le altre persone, bensì essere sicuro di ciò che fai. Magari approfittando di ciò che ti è stato detto e decidere in virtù delle riflessioni che ti sono state condivise.

 

Ma no, la vipera è divertente, non è lei il problema.

Vai a leggere il topic sulle corna per esempio e capirai subito cosa intendo dire.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PepiT

    35

  • prefy

    13

  • Lavipera

    10

  • StevenRob

    9

Non stai generalizzando un pó troppo?

non voglio generalizzare ma è quanto ho visto in questo forum e mi basta per fare una scelta definitiva.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

 

 


Embè ma vuoi mettere un'uscita di scena teatrale?
 
Per il resto se un forum non interessa basta appunto non entrarci più e ciao.

 

Ho pensato esattamente la stessa cosa. Io dico solo che se un utente storico ci 'lasciasse' capirei pure il post di addio e le motivazioni, ma che lo faccia un neo-utente , con queste modalità da "puzza sotto il naso", lo trovo esagerato e teatrale. 

 

Le motivazioni di @Pepit le comprendo, anch'io ho pensato più volte di lasciare il forum perché tra cliché, sputasentenze, hipsters, calunniatori e aspiranti filosofi/psicologi sono pochi quelli che sembrano realmente "umani" e/o interessanti. Eppure alla fine è un forum, va preso per quello che è, e soprattutto le (molte) arroganze, o consigli di gente con zero esperienza reale su certi temi, meritano una controrisposta.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Anche io mi sono allontanato per un annetto da questo forum , e per molti motivi diversi: depressione, continui troll, conflitti....ma poi ho capito che questo forum un po mi appartiene, e mi mancava.

Adesso francamente credo sia tuo diritto lasciare questo forum, in fondo sei un neo iscritto e ci dimenticheremo presto di te, ma i morivi veri, visto che hai aperto il topic, ce li vuoi spiegare chiaramente? Io non li ho capiti.... Giusto così, tanto per fare un eventuale penitenza

Link to comment
Share on other sites

l'esempio di ciò che dico è questo topic.

Lo dimostra il fatto che un astio basato sul nulla, crea una situazione dove chi non vuole vedere, non vede che ho approfittato della mia cacellazione per aprire una riflessione. Al contrario, ci vede del marcio, della voglia di apparire etc.

 

 

beh, forse sarebbe stato più consono aprire questa riflessione nella sezione Spunti e Riflessioni ("argomenti su tematiche generali che riguardano tutti"), che non in quella in cui l'hai aperta, ossia Segnalazioni e Comunicazioni ("in questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità").

 

a parte l'oziosa ma volutamente pedante puntualizzazione, passo a dire la mia.

 

il fatto che qui qualche utente ci fosse da anni a me, personalmente, circa cinque mesi fa, quando mi sono affacciata nel forum, ha quasi commosso. tra me e i cosiddetti social network non è mai corso buon sangue. questo spazio, a prescindere dalle simpatie o dalle antipatie o anche dalla più innocua indifferenza che posso aver suscitato negli altri utenti, è diventato, per me, la sola eccezione.

 

preferisco ovviamente prendere una boccata d'aria, dare una pacca sulla spalla a un amico che mi cammina a fianco o imprecare a viva voce contro qualcuno che mi taglia la strada, piuttosto che essere dietro uno schermo. ma se si accettano le regole del gioco che la conoscenza attraverso gli schermi comporta, e non si cerca qui dentro quello che soltanto fuori è - la vita, per la quale è nei nostri corpi che siamo e coi nostri corpi che andiamo -, un'esperienza virtuale quale è quella di questo forum ha sicuramente qualcosa da insegnare. (senza dimenticare che alcuni, per il tramite di questo mezzo, hanno poi conosciuto in carne e ossa, amici, amori di passaggio, compagni di una vita: il che, se è un dato da non tenere in conto nella tua sacrosanta scelta di abbandonare il forum, resta comunque una verità che testimonia l'utilità che questo stesso mezzo di comunicazione può rivestire per alcuni di noi).

 

se la ragione che ti spinge all'addio è l'aggressività, la meschinità, la presunzione che hai potuto ravvisare in uno o più utenti, come qualcuno ti ha già ricordato: puoi tranquillamente evitarli. e, se quella di evitarli non ti sembra una soluzione percorribile, per ragioni - mi sembra di capire - che attengono innanzitutto il tuo carattere e la tua sensibilità, mi dispiace per te. forse ti privi della possibilità di un confronto che, secondo la mia esperienza, va ben al di là delle idiosincrasie personali.

 

forse, c'è (stato?) qualcosa nel tuo approccio che potresti rivedere. non so: un'esagerata aspettativa, un'eccessiva permalosità, una certa seriosità o incapacità di mantenere quella distanza da ciò che accade tra le righe dei quotidiani topic e che lo schermo, lo schermo dietro il quale ognuno di noi è, comunque sia, ci impone.

anche a me stupisce, ogni volta, che qualcuno qui possa prendere sul personale un qualsiasi commento quasi sputatogli addosso da un altro, di là dal suo schermo. però, mi sono pure resa conto che per qualcuno il legame con questo forum è di gran lunga più radicato o coinvolgente di quanto non sia o possa essere il mio. (almeno, non lo è ancora).

 

poi, vedo che sei qui da venti giorni e hai scritto quasi trecento post: qualcosa vorrà pure dire, o no?

 

di una cosa, dal mio canto, sono certa: la vita, di qua e di là dallo schermo, tanto più la si sa prendere con ironia, tanto più rende le nostre spalle forti.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Se parliamo di astio e collera ricordiamo che siamo umani...il mondo fuori non é migliore. Almeno qui i pugni in faccia sono solo virtuali

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Ho pensato esattamente la stessa cosa. Io dico solo che se un utente storico ci 'lasciasse' capirei pure il post di addio e le motivazioni, ma che lo faccia un neo-utente , con queste modalità da "puzza sotto il naso", lo trovo esagerato e teatrale. 

 

Le motivazioni di @Pepit le comprendo, anch'io ho pensato più volte di lasciare il forum perché tra cliché, sputasentenze, hipsters, calunniatori e aspiranti filosofi/psicologi sono pochi quelli che sembrano realmente "umani" e/o interessanti. Eppure alla fine è un forum, va preso per quello che è, e soprattutto le (molte) arroganze, o consigli di gente con zero esperienza reale su certi temi, meritano una controrisposta.

Non c'entra nulla la voglia di apparire, ho voluto approfittare per far nascere da questa mia scelta una riflessione.

Ma anche questo non si è capito, pazienza.

Io ho fatto la mia scelta e la porterò fino in fondo, mi fa piacere però che molti utenti siano stati tentanti di fare, per motivazioni diverse, quello che per me sarà definitivo. Questo significa che le mie motivazioni non sono poi così infondate.

Ilromantico, non pensare a nulla di tutto ciò, è davvero un' "azione" pulita.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

@MrPicasso

Non si era sentita la tua mancanza sai. Come del resto non si sentirà quella di Pepi.

Ricordate, andato un papa in pensione, se ne fa un altro!XD

 

Ma guarda, devo dire di stare molto meglio senza di te e i tuoi messaggi privati trolleschi, non perchè mi facessero incazzare o altro, ma perchè non potevo fare a meno di domandarmi come si fa a spendere la propria vita su un forum 24/7 solo a trollare gli altri. Ti compatisco! E non avevo certo alcuna pretesa di mancare a nessuno ahahah xD

Link to comment
Share on other sites

@PepiT , se ci sei ancora (nel forum  :)): ), voglio dirti che i forum sono tutti uguali , sia che si parli di auto o di uomini...

C'è sempre la persona disposta a farti incazzare a provocare...

Non capisco cosa tu intenda per dire che "non fa per te".

Anche io sono una persona molto sensibile ,e quando tu mi hai detto che indosso delle maschere, ci sono rimastato male , il forum serve per confrontarci non per giudicarci.

Forse ti ritieni troppo perfetto (personalmente è questa la sensazione che ho avuto nei tuoi confronti)e la perfezione non è di questo mondo.

In ogni caso , buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Tre pagine per dire che nei forum, essendo ad accesso totalmente libero, possono incontrarsi persone con atteggiamenti ed approcci diversi. :look:

Il bello del mondo online è proprio che quando ti sei stancato hai la tua bella X sulla finestra in alto per eliminare il problema che suscita tedio&fastidio.

 

Dovrebbe esistere un'implementazione del genere anche per la vita reale :asd:

 

Buon cammino, comunque

Link to comment
Share on other sites

@PepiT , se ci sei ancora (nel forum  :)): ), voglio dirti che i forum sono tutti uguali , sia che si parli di auto o di uomini...

C'è sempre la persona disposta a farti incazzare a provocare...

Non capisco cosa tu intenda per dire che "non fa per te".

Anche io sono una persona molto sensibile ,e quando tu mi hai detto che indosso delle maschere, ci sono rimastato male , il forum serve per confrontarci non per giudicarci.

Forse ti ritieni troppo perfetto (personalmente è questa la sensazione che ho avuto nei tuoi confronti)e la perfezione non è di questo mondo.

In ogni caso , buona fortuna.

Caro Steven, io troppo perfetto.. hai scritto bene, è una tua sensazione.

Il discorso delle maschere è legato al tuo ragionamento. Quel tipo di ragionamento mi ha fatto pensare che omettere una verità, equivale a portare una maschera.

Questa è la mia opinione.

Link to comment
Share on other sites

A volte le stesse dinamiche si hanno in una compagnia di amici, dal vivo. Ti autoescluderesti allo stesso modo per questi stessi timori ?

Link to comment
Share on other sites

A volte le stesse dinamiche si hanno in una compagnia di amici, dal vivo. Ti autoescluderesti allo stesso modo per questi stessi timori ?

Non sono timori, sono delle cose che non riesco a gestire per come sono fatto. Dal vivo, una certa distorsione di quello che dico non può essere fatta proprio perché la conoscenza reale è diversa.

Link to comment
Share on other sites

Ma se aspetti che ti cancellino il profilo, tra un mese siamo ancora qui a scrivere :D

 

I tempi sono, ehm, come dire... statali :P

Link to comment
Share on other sites

Ma se aspetti che ti cancellino il profilo, tra un mese siamo ancora qui a scrivere :D

 

I tempi sono, ehm, come dire... statali :P

Stai scherzando?

Link to comment
Share on other sites

 hai scritto bene, è una tua sensazione

Beh ma è di sensazioni e stati d'animo che si vive sia nel virtuale che nel reale e tu a me comunichi questo.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma è di sensazioni e stati d'animo che si vive sia nel virtuale che nel reale e tu a me comunichi questo.

lo rispetto.

Link to comment
Share on other sites

La gente festeggerebbe se me ne andassi io, ma uno che è neo-iscritto non credo susciti niente, e poi comunque sono scelte, se non ti senti ispirato da questo forum fai bene ad andartene, ciao e buona vita.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

La gente festeggerebbe se me ne andassi io, ma uno che è neo-iscritto non credo susciti niente, e poi comunque sono scelte, se non ti senti ispirato da questo forum fai bene ad andartene, ciao e buona vita.

Io non festeggerei, a prescindere di alcune tue uscite infelici, mi stai simpatico! :D

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

La gente festeggerebbe se me ne andassi io, ma uno che è neo-iscritto non credo susciti niente, e poi comunque sono scelte, se non ti senti ispirato da questo forum fai bene ad andartene, ciao e buona vita.

A me mancano ancora adesso, a distanza di anni, alcuni utenti.... Ma erano presenti da tempo....io qua mi sento in famiglia allargata e in famiglia si litiga, si fa pace, ci si confronta, ci si aiuta. Ma solo se qualcuno ha dato qualcosa al gruppo.

Io piangerei per te. Ma non certo per questo ex utente.

Link to comment
Share on other sites

E' vero, non tutti siamo personaggi o forse non lo è nessuno.

Quello che non mi piace è che manca l'attenzione per l'essere umano, per le sue fragilità, per la sua sensibilità.

E questo avviene non per mancanza delle singole persone ma per l'impossibilità di valutare davvero, prima di scagliarsi, che dietro a uno schermo c'è tutto questo.

Probabilmente lo ho fatto anche io e non piace questo. :-)

Se posso avere la cancellazione, lo preferisco.

Mi sembra davvero strano... Quando io avevo qualche problema sono sempre intervenuti in molti (chi scherzosamente chi più seriamente) a dare un consiglio e lo stesso faccio io quando posso essere d'aiuto per qualcuno. Ho conosciuto anche alcuni amici che sento tutt'ora qui sul forum però non capisco davvero il motivo di questa scelta. Invece di cancellarti prenditi una pausa, non si sa mai che possa tornarti utile più avanti!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...