Jump to content

Un consiglio, ne ho veramente bisogno.


Flowerjack

Recommended Posts

Eh eh... non credo sia una considerazione meravigliosa, anzi è quasi banale.

 

Perdonami ... ero ironico ...

 

Purtroppo tanti di noi su questo forum hanno sperimentato sulla loro pelle il peso di pregiudizi interiorizzati, tanti di noi (quasi tutti, credo) sanno cosa significhi fare i conti con "convenzioni e regole che costituiscono la nostra società". Credo che, specialmente in questo luogo, tutto dobbiamo fare tranne che rinforzare gli stereotipi e valutare le situazioni con il paraocchi e per partito preso.

Posto naturalmente che ognuno di noi ha i suoi limiti ed è senza dubbio influenzato dai luoghi comuni e dal buon senso spiccio che ci viene propinato da ogni parte.

 

(Non sto più parlando della tua situazione particolare, è un discorso più generale ...)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Flowerjack

    16

  • wasabi

    7

  • Isher

    4

  • Fede-rico

    4

Top Posters In This Topic

Nessuno sta cercando di rafforzare stereotipi, ma è ipocrita pensare di non avere o di poter eliminare tutta una serie di "influenze" (Non veri e propri pregiudizi) che non è possibile evitare, per alcune persone più di altre, per questioni di insegnamenti familiari o scolastici ecc.

Possiamo cercare di mettere in dubbio ogni cosa e cercare sempre di formulare una propria idea su ogni cosa invece che assimilarne una precompilata da qualcun altro. Questo sì. Ma a sua volta, la nostra idea, sarà influenzata da tutte quelle convenzioni e "regole" (sì, lo ripeto) che si sono insinuate nella struttura stessa della mente, perché presenti sin dalla nascita.

 

Ovviamente, questa è una mia opinione.

Link to comment
Share on other sites

Prince_Koldus

Ma che te ne importa! Credi che da un momento all'altro spunti un poliziotto mentre limate in un posto nascosto chissà dove e ti arresta? Se lui è consenziente non c'è nessun motivo di preoccuparsi, tra l'altro ha 16 anni non 11 o 12 quindi è più maggiorenne che minorenne!

Link to comment
Share on other sites

@Prince_Koldus ci mancherebbe altro! Ahahah non credo che starei scrivendo qui se avessi solo pensato di farmi un 12enne. Il punto è che per quanto la differenza sembri abissale ha solo 4 anni in più.

Link to comment
Share on other sites

"solo" 4 anni di più...aspetto "legale"... @Flowerjack

ritieni sconveniente/inopportuno frequentare questo ragazzo? Digli di no.

Ti piace? Esci con lui e, come t'è stato riferito, non corri rischi "legali" se fate sesso e lui è d'accordo.http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso#L.27et.C3.A0_del_consenso_in_Italia

Link to comment
Share on other sites

"solo" 4 anni di più...aspetto "legale"... @Flowerjack

ritieni sconveniente/inopportuno frequentare questo ragazzo? Digli di no.

Ti piace? Esci con lui e, come t'è stato riferito, non corri rischi "legali" se fate sesso e lui è d'accordo.http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso#L.27et.C3.A0_del_consenso_in_Italia

Ok ho capito che non corro rischi legali ma infatti il mio dubbio è dettato soprattutto dalla pseudo-etica che anche involontariamente influenza il mio modo di pensare. Se n'è parlato a lungo di già e forse dovrei essere d'esempio ad altre persone e cercare di superare questa sorta di blocco che ho. In ogni caso ti ringrazio per l'interesse e per il consiglio.

Link to comment
Share on other sites

E' che secondo me non si discutono i principi etici.

Mi spiego meglio...se ritieni eticamente scorretto uscirci, per sentirti bene dovresti evitarlo e basta.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito cosa vuoi dire. Io di per sé posso anche non ritenerlo eticamente sbagliato. Forse è un po' come se avessi un occhio giudicante (l'occhio della società) che mi guarda ed è questo a farmela vivere in maniera non troppo serena.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...