Jump to content

Orecchino: a destra o a sinistra?


Mike

Recommended Posts

Per voi sono indice di volgarità? Non sono poi dei semplici ornamenti?

Non sapevo se farlo a destra o a sinistra, e mi sono interrogato tutto il giorno su questo dilemma esistenziale. (Conosco le antiche leggende)

A destra per i gay, a sinistra no fatto sta che, se dovessi farlo a destra correrei il rischio di rinchiudermi in casa, perché l'omofobia è presente nella mio paese.

A sinistra darei nell'occhio ma almeno lascerei il dubbio; amletico è gay o non è gay? Questo è il problema!

Premetto che non so da cosa, ma " so intuisce che sono gay" parafrasando un mio amico. (Non so da cosa gli altri possano denotare un orientamento sessuale O.O)

Che mi consigliate in caso? Io avevo in mente qualcosa a bottone tipo questo : http://static.myluxury.it/myluxury/fotogallery/625X0/41829/gioielli-pandora-natale-2012-orecchini-con-perle.jpg e a perla soprattutto, ma anche il diamante non è male.

Ovviamente qualcosa di leggero, che nemmeno si nota, deve rientrare nel lobo e la grandezza deve essere piccola, giusto per abbellire il e valorizzare il viso, volevo altrimenti prenderlo quadrato per squadrare il mio viso ovale. Il mio genere preferito rimane tuttavia quello a bottone. (Se potessi indosserei anche questi ma la società me lo impedisce XD) http://www.mondobiologicoitaliano.it/immagini/ethnos/04.jpg

Destra o sinistra e Quale? Fate sapere!

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

In realtà non lo so: non ho mai pensato di indossarne, sorry

però se vuoi che non si noti come fa, poi, a valorizzare le visage?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

penso che non cambi molto il lato

piu' che altro cambia la posizione sull'orecchio

(lobo..di lato..parte alta)

e il tipo di gioello che vorresti metterci

 

occhio alle cose sbrilluccicose e pacchiane

rivelano molto di piu' che del lato in cui lo vorresti fare

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

io l'ho fatto al destro u.u a bottone? non pensi che qualcosa tipo questo http://img1.etsystatic.com/015/2/7562756/il_340x270.417679773_1h6s.jpg sia meglio? oppure se preferisci a bottone http://www.mami-bijoux.com/imggestionale/15956_1.jpg o questo (bellissimo a mio parere u.u) http://images.asos-media.com/inv/media/4/1/6/0/3230614/image3xl.jpg

Edited by RichardAnime
Link to comment
Share on other sites

Carini, io pensavo anche qualcosa tipo perla o comunque di forma sferica e di colore opaco, non brillante, argentato ecco.

P.s: che ti dicono con l'orecchino a destra? XD

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

@misage non sono il mio tipo, preferisco un modello più classico, o a perla o a diamante che aderiscono perfettamente al lobo

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Carini, io pensavo anche qualcosa tipo perla o comunque di forma sferica e di colore opaco, non brillante, argentato ecco.

P.s: che ti dicono con l'orecchino a destra? XD

 

niente, la cosa che a destra è da gay è passata di moda :3

Link to comment
Share on other sites

l'unico modo è provarli addosso, tipo appoggiarne uno sopra l'orecchio e guardarti allo specchio, per vedere come ti sta. Fa un effetto completamente diverso appoggiarlo su un lobo piuttosto che un altro, a qualcuno sta bene da una parte, a qualcuno da un'altra, me l'ha spiegato l'orefice quando mia sorella ha messo gli orecchini. a me non piacciono, però ho notato che mi starebbe bene un brillantino sull'orecchio destro, sul sinistro sarebbe orrendo.

ora, io abito in un paesino, veramente piccolo e rimasto al medioevo, dove tutti hanno una grande stima di me, ma basterebbe farmi un buco nell'orecchio sbagliato o baciare un ragazzo per finire nel libro nero xD quindi valuta tu... per un orecchino non ne vale la pena XD

quanto al capire se uno è gay o no, non ci sono atteggiamenti particolari, i simili sanno in qualche modo riconoscersi, forse perchè gli etero danno per scontato che la donna che hanno di fronte è etero, mentre un gay ha meno possibilità di trovare uno come lui, quindi è più attento ad osservare gli altri... io perlomeno la vedo così. 

io non ho atteggiamenti che facciano pensare che non sia etero, anzi, infatti quando l'ho detto ai miei amici non ci credevano xD però ci sono stati molti ragazzi gay che l'avevano capito e mi si erano avvicinati, nonostante i miei rapporti molto sfacciati e plateali con donne. Non è molto che ho capito e accettato la mia natura, però posso dire che ci avevano preso ;) 

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Per voi sono indice di volgarità? Non sono poi dei semplici ornamenti?

 

Per me sono un orpello inutile.

 

 

 

A destra per i gay, a sinistra no fatto sta che, se dovessi farlo a destra correrei il rischio di rinchiudermi in casa, perché l'omofobia è presente nella mio paese.

 

Com'è già stato fatto notare, credo che nessuno ci faccia più caso.

E, probabilmente, al tuo paese neanche lo sanno che, un tempo, i gay portavano l'orecchino a destra.

 

 

 

Premetto che non so da cosa, ma " so intuisce che sono gay" parafrasando un mio amico.

 

Caro mio, ti fai tanti problemi per un orecchino è una cosa un po' da gay e poi ti chiedi da cosa si capisca? ;)

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo gli orecchini orribili.

 

A Torino, parlando con ragazzi gay e non, tutti vedono la questione destra o sinistra più come una leggenda, con il risultato che nessuno si ricorda mai se i gay lo tengono di qua o di là...

Link to comment
Share on other sites

@privateuniverse @radioresa: Queste leggende così anacronistiche oggi, variano di protettiva e intensità da regione a regione. Nel mio paese, così come in città più grandi della zona geografica in cui abito, l'identità "gay=orecchino a destra", è un dato molto più palpabile di quanto non sembri, moltissime persone tengono conto di queste leggende, e sicché la gente parla, discute, e sparla,

a me darebbe un po' fastidio sentirmi gli occhi puntati addosso mentre cammino.

Detto questo, la percentuale di ragazzi che lo portano a destra nel mio paese/zona/regione ammonta veramente un a numero esiguo (sono più unici che rari).

Ovviamente la mia prospettiva è divergente da quella che potrei avere vivendo in un'altro posto, ma poiché vivo qui e in un dato momento culturale devo tenere conto di certi aspetti che non sono così "indifferenti", bensì hanno delle implicazioni alquanto significative e talvolta molto fastidiose :( .

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

da te forse, da me no xD 

 

e pensare che l'omofobo più omofobo che possa conoscere ha detto che mi sta bene e che ho stile :uhsi:

 

sul fatto che addosso ti stiano bene... beh, controlla sempre XD un mio compagno di classe ha due brillantoni verdi che fanno veramente schifo u.u

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai fatto caso a questa cosa dell'orecchino a dx o sx , per dire: mi pare che Vendola lo porti a sx e pure l'Alma nazionale  :grin:

poi vedo che qualcuno li porta da entrambi i lati, qualcuno ne ha 10 o 20 per lobo, qualcuno ha gli estensori :o

il punto è che, francamente, non vedo come un puntino sul lobo possa  valorizzare o correggere alcunchè, comunque, nella mia ignoranza in materia,  per un uomo vedrei bene uno a croce, tipo: http://www.miniinthebox.com/it/fashion-forma-di-croce-argento-titanio-acciaio-orecchini-argento-1-pc_p1045242.html?currency=EUR&litb_from=paid_adwords_shopping&gclid=CI6LoM6P87wCFWLHtAodqiMASg -  http://www.ebay.it/itm/like/221296871891?hlpv=2&lpid=111  in metalllo scuro, sicuramente non perle, pietrine colorate, no luccicanti o dorati ma, al massimo, argento opaco

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Io ne porto uno così al lobo sinistro da quando avevo 13 anni

http://eurekafashionstore.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/o/r/orecchini_uomo_donna_unisex_cerchio_boccole_neri_semplici_01.jpg

Unica pecca dei pendenti é che ti fanno sembrare un orecchio più alto e uno più basso xD

Link to comment
Share on other sites

 

 


Detto questo, la percentuale di ragazzi che lo portano a destra nel mio paese/zona/regione ammonta veramente un a numero esiguo (sono più unici che rari).

 

E questo ti deve bastare

 

In termini sociologici, non importa se il fatto sia vero, basta che

la gente creda che lo sia...e quindi si conformi a questa regola.

 

Semmai potremmo interrogarci sul motivo per cui nasce questo

bisogno di credere che vi sia un orecchio etero ed uno gay

Nel momento in cui l'orecchino è venuto di moda, probabilmente

bisognava esorcizzare in qualche modo la femminilità che l'oggetto

si portava ( anche se - a stretto rigore - sarebbe bastato portare un

solo orecchino invece di due ) e ribadire l'eterosessualità del maschio

che decide di metterlo

 

La scelta è comunque: faccio l'anticonformista o mi conformo alla regola?

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

@privateuniverse @radioresa: Queste leggende così anacronistiche oggi, variano di protettiva e intensità da regione a regione. Nel mio paese, così come in città più grandi della zona geografica in cui abito, l'identità "gay=orecchino a destra", è un dato molto più palpabile di quanto non sembri

 

Dev'essere l'unico posto al mondo in cui questo dato è così largamente conosciuto.

Link to comment
Share on other sites

L'orecchino nei maschi si fa a sinistra per antica consuetudine;

nei miei beui trentacinque anni di vita non ho mai visto nessuno con l'orecchino a destra

e se l'ho visto non me ne sono accorto.

Link to comment
Share on other sites

L'orecchino nei maschi si fa a sinistra per antica consuetudine;

nei miei beui trentacinque anni di vita non ho mai visto nessuno con l'orecchino a destra

e se l'ho visto non me ne sono accorto.

Ok, ma non mi hai risposto al post vecchio
Link to comment
Share on other sites

@misage non sono il mio tipo, preferisco un modello più classico, o a perla o a diamante che aderiscono perfettamente al lobo

Io lo porto a destra, un brillante (vero) regalatomi dalla persona che amo e amerò per sempre e che spero sia immortale mia mamma ;-)
Link to comment
Share on other sites

e pensare che l'omofobo più omofobo che possa conoscere ha detto che mi sta bene e che ho stile :uhsi:

 

sul fatto che addosso ti stiano bene... beh, controlla sempre XD un mio compagno di classe ha due brillantoni verdi che fanno veramente schifo u.u

c'è chi proprio non ha gusto in effetti XD sarà un modo come un altro per esprimere la propria personalità boh xD

Link to comment
Share on other sites

@SteveRob che dolce, a perla ne conosci qualcuno?

Scusa se ti rispondo ora, a perla ? Per un uomo? Mai visti.... poi non credo  stiano benissimo, comunque magari una perla nera.

post-9227-0-53089400-1394208465_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...