Jump to content

Avete mai messo/subito le corna?


Luca1919

Recommended Posts

Mah sai una una volta stavo con una persona che si professava sincero come te.... E indovina un pò come è andata?

ah ecco perché tu sei diventato così, dopo questa terribile esperienza ahahahahah...

Se ti poni con una maschera dove racconti quello che ti pare, puoi attirare solo altre maschere.

Io per fortuna non le indosso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PepiT

    19

  • StevenRob

    11

  • ben81

    9

  • Blink

    8

ah ecco perché tu sei diventato così, dopo questa terribile esperienza ahahahahah...

Se ti poni con una maschera dove racconti quello che ti pare, puoi attirare solo altre maschere.

Io per fortuna non le indosso.

Ripeto sono senza parole davanti a questa lezione di vita che mi stai dando , davvero grazie.
Link to comment
Share on other sites

 

 


Se ti poni con una maschera dove racconti quello che ti pare, puoi attirare solo altre maschere.

 

premesso che i santi stanno in cielo e qui siamo sulla terra, @PepiT prima o poi davanti alla tentazione ci si trova bene o male tutti. Sfido chiunque abbia avuto una relazione Etero o Gay e non aver fatto conti con queste cose. Il fatto che tu sia così integro da poter dire "non ho mai tradito", o comunque da poter sostenere un discorso dove "prima di tradire ti mollo", ti fa solo che onore. Più che con un discorso di maschere però la metterei su un piano di corazze, vedo spesso che le corazze deboli attraggono i vigliacchi. E purtroppo mi metto nella categoria di StevenRob, io alle prime armi e insperto, il mio partner molto ma molto più navigato. Si professava un buono, un eroe, una persona che non avrebbe potuto farmi del male manco volendolo... come finisce, già te lo immagini...

E noi corazze deboli continuiamo a cercare uno scudo.

Link to comment
Share on other sites

premesso che i santi stanno in cielo e qui siamo sulla terra, @PepiT prima o poi davanti alla tentazione ci si trova bene o male tutti. Sfido chiunque abbia avuto una relazione Etero o Gay e non aver fatto conti con queste cose. Il fatto che tu sia così integro da poter dire "non ho mai tradito", o comunque da poter sostenere un discorso dove "prima di tradire ti mollo", ti fa solo che onore. Più che con un discorso di maschere però la metterei su un piano di corazze, vedo spesso che le corazze deboli attraggono i vigliacchi. E purtroppo mi metto nella categoria di StevenRob, io alle prime armi e insperto, il mio partner molto ma molto più navigato. Si professava un buono, un eroe, una persona che non avrebbe potuto farmi del male manco volendolo... come finisce, già te lo immagini...

E noi corazze deboli continuiamo a cercare uno scudo.

Non mi pare di aver scritto il contrario riguardo le tentazioni.

Le tentazioni ci sono ed è proprio questo il motivo che porta tutti noi a fare una scelta.

Il problema del tradimento è proprio questo: io sono stato tradito da uno che si dichiarava sincero e quindi ora tradisco pure io, tanto alla fine tradiscono tutti.

E poi con queste corazze, corazze corazze; ma siamo sicuri che queste corazze non siano una scusa per giustificare il nostro operato?

Chi tradisce, sceglie di farlo e la responsabilità è totalmente sua e non del fatto che a sua volta è stato tradito o altre cavolate.

Nulla giustifica un'azione disonesta, ma proprio nulla. Quell'azione è scelta e voluta, per questo viene portata a compimento.

Io non diventerò identico a ciò che mi fa soffrire di più, c'è sempre la possibilità di scegliere altro, soprattutto nel rispetto di se stessi.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

 

 


la responsabilità è totalmente sua

Enno caro. La responsabilità è sempre della coppia. Chi da attivo si è sempre accontentato di succhiare la miniminchia del proprio partner, avrà pur il diritto si suggersi un bel nerchione ogni tanto, no?

Link to comment
Share on other sites

 Il fatto che tu sia così integro da poter dire "non ho mai tradito", o comunque da poter sostenere un discorso dove "prima di tradire ti mollo", ti fa solo che onore.

Io non capisco questo onore, giuro, non lo capisco. Per me è una cosa naturalissima, normalissima, non potrei fare altrimenti.

Link to comment
Share on other sites

@PepiT onore inteso come "ti è solo di merito". Non se ne trovano molti così

 

 

Sent from my iPhone with Tap-a-Talk

Ho sofferto molto e soffro molto per dei motivi che non sono legati alla mia sessualità, ma sono legati alla mia empatia.

Semplicemente ho buoni motivi per non crearmi ulteriore sofferenza, mi basta quella ho vissuto e che vivo. ;-)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai tradito (benchè negli anni mi siano capitate tante occasioni, l'ultima pochi mesi fa, tutte respinte senza nemmeno pensarci), e non sono mai stato tradito.

Chi afferma "eh ma tutti tradiscono" mi ricorda un po' quegli etero sfigati che affermano che le donne sono tutte troie perchè a loro è andata male... non siete la Vodafone, il mondo non gira tutto intorno a voi, ergo mi spiace che abbiate subito o fatto subire agli altri delle esperienze negative, ma non sono tutti come voi, e non tutti hanno vissuto le vostre stesse spereinze, ergo generalizzare è stupido e senza senso.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Perchè ho sempre scelto dei compagni che la pensavano come me sull'argomento, ed abbiamo messo in chiaro che se fossero sorti problemi li avremmo affrontati, con sincerità.

Che poi (parlo di ltr) se qualcosa non va una persona un minimo sveglia se ne accorge, soprattutto vivendo insieme.

Aggiungici inoltre che coi miei fidanzati ho condiviso tutto, dagli amici al tempo libero (non come quelle coppie dove ognuno esce o va in vacanza per cazzi propri) e da qualche anno anche la convivenza, ergo alla fine, anche a livello logistico, ed anche al di là degli accordi presi, i momenti per tradire sarebbero davvero rari.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Perchè ho scelto dei compagni che la pensano come me sull'argomento, ed abbiamo messo in chiaro che se fossero sorti problemi li avremmo affrontati, con sincerità.

Che poi (parlo di ltr) se qualcosa non va una persona un minimo sveglia se ne accorge, soprattutto vivendo insieme.

Aggiungici inoltre che coi miei fidanzati ho condiviso tutto, dagli amici al tempo libero (non come quelle coppie dove ognuno esce o va invacanza per cazzi propri) e da qualche anno anche la convivenza, ergo alla fine, anche a livello logistico, ed anche al di là degli accordi presi, i momenti per tradire sarebbero davvero rari.

io le mie storie le ho vissuto come le hai vissute tu. Siamo stati sempre insieme e ti posso dire che non sono sicuro di non esser stato tradito.

Sono sicuro di non averlo mai fatto, questo sì.

E comunque le occasioni per tradire non mancano a nessuno.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

Ma dai?

L'ho detto io stesso poco sopra che le occasioni capitano a tutti, calcola che pochi mesi fa uno ci ha provato con me nell'ascensore del palazzo dove lavoro (ed era pure bono, un operaio della manutenzione), la sera l'ho detto al mio ragazzo e ci abbiamo riso sopra...ma, come detto sopra, molti fattori concomitanti mi portano ad escludere di aver subito un tradimento durante le storie serie e durature che ho vissuto.

Poi visto che volete sempre fare gli sherlock holmes da 4 soldi, e volete vedere ovunque del marcio e drammi umani (in una sorta di sindrome della d'urso), provo a mettermi sul vostro stesso livello di ragionamento: chi vi dice che il vostro partner magari anni fa, quando non lo conoscevate, si sia macchiato di qualche orrendo crimine, magari anche di un omicidio? 

E chi vi dice che un vostro familiare, magari quando voi non eravate ancora nati, abbia compiuto qualche azione grave, ad esempio un furto?

In fondo anche la Franzoni aveva una faccia da santa, no?

 

Ma con una conoscenza problungata, normalmente, se non si è paranoici, subentra la fiducia verso quelli che sono i vostri cari.

 

Se non riuscite a fidarvi di una persona dopo anni, magari dopo una convivenza ed una vita di condivisione totale, lasciatevi...non siete in grado di vivere serenamente e felicemente una relazione, in quanto, se manca la fiducia reciproca, mancano le basi.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Questa tua reazione mi fa capire che in qualche modo, con la mia domanda sulla sicurezza del non aver subito un tradimento, ho minato qualcosa che viene da un tuo convincimento.

Tu puoi aver fiducia e anche io posso averla, ma questa fiducia non ci salva dalla possibilità che gli altri facciano quello che vogliono proprio perché sono indipendenti dalla nostra fiducia nei loro confronti.

Penso che tu sia sicuro di molte cose e questa tua sicurezza ti mostri il mondo che vuoi vedere.

Io posso essere sicuro di quello che faccio o non faccio io, come ho già scritto.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

Non hai minato nulla, ti sei accodato, forse senza nemmeno accorgertene, ai personaggi che citavo nel mio messaggio n°71, ovvero quelli che pensano di essere la vodafone, ovvero che la loro esperienza debba essere considerata universalmente come via, verità e vita... per il resto vi ha già risposto bene marco7

 

 

 

 


torvo molto irrispettoso nei confronti degli altri il fatto che tu dica che tutti sono come te (cioè che tutti tradiscono, nessuno escluso). ci sono tanti tipi diversi di persone che hanno comportamenti diversi tra loro. 
 ragioni come mia madre ha sempre ragionato, ciò tenendo se stessa come prototipo unico della specie umana. e chi dice di essere diverso è un bugiardo. 

 

 

ovvero non potete dare per scontato che tutti tradiscano ed anche che tutti abbiano subito dei tradimenti...il resto chiamasi paranoie, e ribadisco: se non riuscite a fidarvi della persona che amate e che vi ama, rimanete single: non siete abbastanza maturo o mentalmente stabili per poter vivere un rapporto di amore, che non può esistere se manca la fiducia reciproca.

se davvero la pensate cosi',  meglio per voi rimanere soli: chi vi dice che il vostro compagno non compia mai un reato a vostra insaputa, e che a vostra volta non possiate essere coinvolti in eventuali accuse a suo carico? Magari vi siete messi con un cleptoname, con un pedofilo, o con uno stupratore, che ne sapete...

Link to comment
Share on other sites

Tutto quello che hai scritto, lo devi rileggere per te stesso. Sei tu che ti poni sicuro sicuro sicuro di quelli che ti circondano.

Rileggi tutti i miei interventi e poi esprimi la tua opinione, anche per essere SICURO di poter controbattere correttamente.

Io sono uno di quelli che non ha mai tradito, ma posso essere certo delle mie azioni.

La tua sicurezza mi fa sorridere, davvero.

Anche questo tirare in ballo la coppia o l'essere single ...

Io non sbandiero la mia vita privata ma ti posso garantire che non mi esprimo tanto per pormi sul pulpito.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

Tutto quello che hai scritto, lo devi rileggere per te stesso. Sei tu che ti poni sicuro sicuro sicuro di quelli che ti circondano.

 

Forse forse prima di dare fiducia e sicurezza è passato del tempo?

Non è che ti fidanzi e dopo due giorni sei sicuro di chi hai di fronte...ma dopo tanti anni assieme o si è idioti, o quantomeno si è capito chi si ha di fronte, come la pensa, e se i suoi sentimenti sono veri, ti pare?

 

 

 

 

Rileggi tutti i miei interventi e poi esprimi la tua opinione, anche per essere SICURO di poter controbattere correttamente.

Io sono uno di quelli che non ha mai tradito, ma posso essere certo delle mie azioni.

 

Io leggo sempre attentamente prima di rispondere ad un post, quindi sono sicuro di averti risposto in maniera pertinente

 

 

La tua sicurezza mi fa sorridere, davvero.

.

 

Ridi pure... ma si sa dove il riso solitamente abbonda :D

 

 

 

 

Anche questo tirare in ballo la coppia o l'essere single ...

Io non sbandiero la mia vita privata ma ti posso garantire che non mi esprimo tanto per pormi sul pulpito.

 

 

Ma ci fai o ci sei?

parlare della propria esperienza in fatto di tradimenti, rispondendo ad un topic che pone una domanda in tal senso, equivarrebbe a "sbandierare la propria vita privata" ?

Ma se hai paura di parlare della tua vita privata, che ci fai qui?

Se non lo hai capito il topic parla di tradimenti, ergo presuppone che, per essere traditi o per tradire, di base si debba essere impegnati... 

Vale a dire che può rispondere chi vive o ha vissuto una storia, di certo un single non potrà tradire, visto che è solo.

 

p.s. siamo veramente all'abc... vi servono veramente gli schemini...spero per voi che ci facciate, solo per trollare :-)

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda l'ABC è la consapevolezza che nessuno potrà mai conoscere fino in fondo chi ha di fronte.

Quello che ha bisogno degli schemini sei tu, sono gli stessi che hai in testa per far sopravvivere le tue convinzioni.

Sarà la tua sicurezza a risponderti prima o poi :-)

Hai ragione, la fiducia è un qualcosa che si costruisce come si costruisce un rapporto di coppia e secondo la tua convinzione saresti capace di dire che quella storia non finirà poiché sei certo di questo :-)

Io ci metto la faccia, i troll sono altri ;-)

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda l'ABC è la consapevolezza che nessuno potrà mai conoscere fino in fondo chi ha di fronte.

Quello che ha bisogno degli schemini sei tu, sono gli stessi che hai in testa per far sopravvivere le tue convinzioni.

Sarà la tua sicurezza a risponderti prima o poi :-)

Hai ragione, la fiducia è un qualcosa che si costruisce come si costruisce un rapporto di coppia e secondo la tua convinzione saresti capace di dire che quella storia non finirà poiché sei certo di questo :-)

Io ci metto la faccia, i troll sono altri ;-)

 

 

Soluzione: comprati una macchina della verità, e, nel frattempo, mi raccomando non dormire mai nè col tuo migliore amico, nè con tua sorella, nè col tuo ragazzo col quale stai da anni...sia mai che siano degli assassini, e che possano accoltellarti nel sonno...

Link to comment
Share on other sites

Soluzione: comprati una macchina della verità, e, nel frattempo, mi raccomando non dormire mai nè col tuo migliore amico, nè con tua sorella, nè col tuo ragazzo col quale stai da anni...sia mai che siano degli assassini, e che possano accoltellarti nel sonno...

non posso comprarla ma ti prometto di costruirla come hai fatto tu, così da diventare una cosa sola :-)

Sei così pieno di te stesso che non ti auguro di uscire da questo stato.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

non posso comprarla ma ti prometto di costruirla come hai fatto tu, così da diventare una cosa sola :-)

Sei così pieno di te stesso che non ti auguro di uscire da questo stato.

 

 

Io almeno vivo, tu sopravvivi (tue testuali parole).

 

Ora ti lascio, la vita reale chiama...gli amici mi aspettano fuori... ciao ciao, e buone pippe mentali ;-)

Link to comment
Share on other sites

Io almeno vivo, tu sopravvivi (tue testuali parole).

 

Ora ti lascio, la vita reale chiama...gli amici mi aspettano fuori... ciao ciao, e buone pippe mentali ;-)

hai ragione, io sopravvivo nella realtà delle cose. Tu vivi nella proiezione delle tue convinzioni.

Ripeto, spero che tu non esca mai da questo stato, sarebbe un brutto risveglio :-) ti sono vicino.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Riassumo un mio pensiero: se due si incontrano, stanno assieme un anno e ad uno dei due capita un occasione ... Beh questo secondo me non é molto leale .

Se due si incontrano, vivono 10 anni assieme e uno dei due cede ad una tentazione beh... Sempre di tradimento si tratterebbe, ma io personalmente ci penserei 1000 volte prima di buttare via tutto...

Io non so se mi abbiano mai cornificato, non ho modo di saperlo, ma per ora non sono mai caduto in tentazione...col mio ex marito beh, in molti sapranno già la storia. 4 anni di convivenza , uno di matrimonio e poi il declino. Per salvarci abbiamo provato la coppia aperta: decisione devastante. Poi c é stato Pierre , gilles e il mio attuale claude. Non li ho mai traditi per il semplice motivo che finché ero con loro ero felice .anzi.... Con uno di loro gli sono stato fedele per sei mesi dopo che ci eravamo mollati.". Che patetico"

Link to comment
Share on other sites

baronerosso

Personalmente, non credo di averle subite, ma le ho messe. E' stato un errore, secondo me, e me ne sono pentito amaramente... ancora oggi, a distanza di tempo, penso di essere stato un pezzo di merda perchè la ragazza cui le ho fatte mi amava tantissimo e non lo meritava, anche se non gliel'ho mai confessato.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi aggiungete +1 alle mie che ho un cornino nuovo!

 

Mi spiace molto.

Spesso per quanto crediamo di conoscere una persona, puntualmente riesce sempre a stupirci (in questi caso in negativo).

Edited by shen
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...