Jump to content

"Provocazione" o "trasgressione"?


Almadel

Recommended Posts

3 hours ago, Almadel said:

Oggi credo sia evidente che sia l'omofobia a essere antisociale.

 

Eppure ancora non si ha una visione dell'omosessualità come qualcosa di totalmente "normale".

Link to comment
Share on other sites

On 9/16/2006 at 12:57 PM, Almadel said:

Sarei curioso di sapere quale delle due preferite: la provocazione o la trasgressione?Anche perchè una esclude l'altra:

Non vedo tale esclusione reciproca, anzi:

la trasgressione implica una provocazione e la provocazioe implica una trasgressione.

 

3 hours ago, Almadel said:

Oggi credo sia evidente che sia l'omofobia a essere antisociale.

Dunque gli antagonisti dovrebbero essere omofobi.... 😉

Non eri della Sinistra antagonista a suo tempo?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Non vedo tale esclusione reciproca, anzi:

la trasgressione implica una provocazione e la provocazioe implica una trasgressione

Non direi.

Mettersi una maglietta rosa con la scritta "Godo di culo" e prendere l'autobus

è senza dubbio una provocazione.

Mentre giurare in alta uniforrme da Carabiniere con sotto lingerie di seta e un dilatatore anale

è indubitabilmente una trasgressione.

Non sono neppure lontanamente imparentate: tanto che che chi ama la prima disprezza la seconda e viceversa.

1 hour ago, Mario1944 said:

Non eri della Sinistra antagonista a suo tempo?

Purtroppo oggi sono gli omo/transessuali di destra a essere provocatori.

I gay conservatori si vestono come delle baldracche e rivendicano la loro promiscuità,

mentre quelli progressisti si battono per il diritto di sposarsi e adottano.

E questo nonostante i miei compagni ideologici continuino a credere

che siano i gay conservatori a "volersi conformare al modello di famiglia etero".

Purtroppo c'è un divario tra le aspettative e la realtà 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

E questo nonostante i miei compagni ideologici continuino a credere

che siano i gay conservatori a "volersi conformare al modello di famiglia etero".

Infatti io non mi sono mai conformato a quel modello né m'interessa conformarmi ora;  nondimeno ti assicuro che non mi vesto come "le baldracche" 😉 , anzi, sono molto formale come del resto era d'uso ai miei tempi.

6 minutes ago, Almadel said:

Mettersi una maglietta rosa con la scritta "Godo di culo" e prendere l'autobus

è senza dubbio una provocazione.

E perché mai è una provocazione?:

perché trasgredisce i confini della morale ambiente.

8 minutes ago, Almadel said:

Mentre giurare in alta uniforrme da Carabiniere con sotto lingerie di seta e un dilatatore anale

è indubitabilmente una trasgressione.

E' una trasgressione se non sei un Carabiniere e quanto all'uniforme, perché ciò che hai sotto non si vede ed infatti non ci sono regole che impongano che cosa uno debba indossare sotto l'uniforme.

In quanto poi sia una trasgressione, per la parte dell'uniforme è anche una provocazione almeno verso l'Arma dei Carabinieri.

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Mario1944 said:

Infatti io non mi sono mai conformato a quel modello né m'interessa conformarmi ora;  nondimeno ti assicuro che non mi vesto come "le baldracche" 😉 , anzi, sono molto formale come del resto era d'uso ai miei tempi.

Non volevo farti un attacco personale.

Solo che oggi in Italia tu sei rappresentato da Malgioglio e io da Vendola

(ammesso che lui o la Sinistra siano rappresentati da qualche parte);

mentre ci saremmo aspettati il contrario.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Non volevo farti un attacco personale

Non mi pareva un attacco, ma solo una classificazione in cui non mi riconosco.

 

1 hour ago, Almadel said:

Solo che oggi in Italia tu sei rappresentato da Malgioglio

Non so bene chi sia né perché secondo te questi mi rappresenti:

ho visto ch'è talvolta citato nel forum e da una ricerca in rete risulta un paroliere di canzonette;  dunque non capisco il nesso, come non capisco perché ti saresti aspettato che Vendola rappresentasse me e non te, come invece dici accada e mi pare in ciò almeno tu aderisca al vero.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Mario1944 said:

Non mi pareva un attacco, ma solo una classificazione in cui non mi riconosco.

 

Non so bene chi sia né perché secondo te questi mi rappresenti:

ho visto ch'è talvolta citato nel forum e da una ricerca in rete risulta un paroliere di canzonette;  dunque non capisco il nesso, come non capisco perché ti saresti aspettato che Vendola rappresentasse me e non te, come invece dici accada e mi pare in ciò almeno tu aderisca al vero.

Perché Malgioglio è universalmente riconosciuto come un LGBT conservatore

(come Platinette, Lele Mora, Dolce & Gabbana, Efe Bal e Alfonso Signorini)

ed essendo tu un gay conservatore facilmente verrai associato a loro.

Mentre noi gay progressisti siamo rappresentati da bravi padri di famiglia, sobri e perbene

(come Vendola, Lo Giudice, Tiziano Ferro, Filippo Timi e svariati attori hollywoodiani).

Non che la "rappresentatività" sia di per sé un problema:

ma trovo strano che a Sinistra siamo così aperti verso l'effeminatezza e la promiscuità

e poi alla fine a essere promiscui ed effeminati siate praticamente solo voi.

Non sarebbe più facile un mondo dove le cose andassero al contrario?

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Almadel said:

Non sarebbe più facile un mondo dove le cose andassero al contrario?

Non saprei....

45 minutes ago, Almadel said:

alla fine a essere promiscui ed effeminati siate praticamente solo voi.

Ma.... io non sono effeminato, se almeno con effeminato s'intenda chi abbia atti ed abiti normalmente consueti alle donne od almeno che voglia apparire assimilabile al gentil sesso, e tanto sono meno "promiscuo", dato che non ho mai avuti rapporti erotici con altri che col mio unico ragazzo e neppure vorrei averne (penso infatti che tu intenda promiscuità nei rapporti erotici).

45 minutes ago, Almadel said:

Perché Malgioglio è universalmente riconosciuto come un LGBT conservatore (come Platinette, Lele Mora, Dolce & Gabbana, Efe Bal e Alfonso Signorini) e poiessendo tu un gay conservatore facilmente verrai associato a loro.

A parte Dolce e Gabbana, che conosco come imprenditori, ma di cui non ho notizie né m'interessa averne sulle opinioni politiche, per il resto sono illustri sconosciuti e dunque l'essere assimilati a loro per me non significa alcunché.

Comunque sia, a parte questo, l'essere conservatore, suppongo infatti tu ti riferisca alle cose politiche, non mi pare abbia granché nesso con l'essere effeminato e a dir la verità neppure l'avere inclinazioni omoerotiche mi pare abbia granché nesso con l'essere effeminato:

direi che quest'ultima assimilazione, cioè di omoerotismo ad effeminatezza, sia in verità una rappresentazione abbastanza recente, teoricamente fondata sul famoso assunto di Ulrichs circa l'anima muliebre inclusa in corpo virile (anima muliebris virili corpore inclusa) e giustificata da parte dei gay per comodità "segnaletiche" e da parte dei non gay per necessità rassicurative della propria insicura maschilità verso chi ripudia almeno eroticamente l'elemento femmile;  

non dimentichiamo infatti che l'omoerotismo fu sempre considerato fino a tempi recentissimi come escludente la femminilità, non come includente;   piuttosto la quintessenza della maschilità, che l'armonica commistione di maschilità e femminilità, come pure pretendeva Ulrichs:

basti ricordare il mito aristofaneo riferito da Platone nel Simposio sulle sfere originarie, con quella ermafrodita, cioè composta di elemento maschile e femminile, che produce la coppia eteroerotica, mentre la sfera bimaschile e quella bifemminile producono rispettivamente la coppia omoerotica maschile e quella omoerotica femminile.

 

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...