Jump to content

confusione e attrazione


animadannata

Recommended Posts

La maggior parte dei rapporty gay sono infedeli infatti io devo ancora giungere alla sicurezza che l'amore gay vero e proprio esista. O meglio, credo che esista ma penso sia molto ma molto raro. Quindi non mi meraviglia quello che dici.... secondo me al tuo ragazzo ci sei solo affezionato ma non lo ami, altrimenti non ti capiterebbe cosi spesso di guardare gli altri

 

essere "infedeli" non significa non provare sentimenti verso qualcuno..

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

La maggior parte dei rapporty gay sono infedeli infatti io devo ancora giungere alla sicurezza che l'amore gay vero e proprio esista. O meglio, credo che esista ma penso sia molto ma molto raro. Quindi non mi meraviglia quello che dici.... secondo me al tuo ragazzo ci sei solo affezionato ma non lo ami, altrimenti non ti capiterebbe cosi spesso di guardare gli altri

Non è vero che la maggior parte delle relazioni sono infedeli, superficiali e instabili nonostante questo sia un pregiudizio molto diffuso. Gli omosessuali semplicemente affrontano molte problematiche nella costruzione di un rapporto (che ora non sto qui a elencare) senza contare che la relazione di coppia gay è resa doppiamente più difficile dal contesto socio-culturale ostacolante in cui viviamo.  A parte questo credo che molte coppie gay perseguano gli stessi obiettivi di stabilità, impegno e fiducia reciproca che siamo ingenuamente ed erroneamente portati a considerare solo prerogativa dei legami etero!

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

essere "infedeli" non significa non provare sentimenti verso qualcuno..

Beh perdonami, ma è un po' contraddittorio quello che dici. Dipende dal sentimento di cui parliamo. Se si prova amore verso qualcuno non si sente proprio il bisogno di cercare un "altro corpo" e comunque di cercare altro o di guardarsi intorno. Poi penso che tra quella che può essere una "fantasia" fugace (sebbene anche questa potrebbe essere un'importante spia di qualcosa che non va nel rapporto) e il mettere in pratica il tradimento ce ne passi, non siamo mica animali! Istinto fino a un certo punto, siamo anche dotati di un cervello!

Link to comment
Share on other sites

Beh perdonami, ma è un po' contraddittorio quello che dici. Dipende dal sentimento di cui parliamo. Se si prova amore verso qualcuno non si sente proprio il bisogno di cercare un "altro corpo" e comunque di cercare altro o di guardarsi intorno. Poi penso che tra quella che può essere una "fantasia" fugace (sebbene anche questa potrebbe essere un'importante spia di qualcosa che non va nel rapporto) e il mettere in pratica il tradimento ce ne passi, non siamo mica animali! Istinto fino a un certo punto, siamo anche dotati di un cervello!

 

No scusate raga..

Qua non ci siamo.. Solo perche i rapporti gay NON sono tradizionali e possessivi come i classici etero non significa che sono sbagliati..

 

Mi spiace ma esiste l'amore libero, esiste la non monogamia, esiste il poliamore, le coppie aperte, i maschi scindono il sesso dal l'affettività..

Tutte cose che tu non metti in conto. I maschi etero fanno i monogami perche non possono fare altrimenti visto che le donne sono donne..

Ma tra gay non ce ne è bisogno.. Comunque visto che anche i gay vivono in società parecchi vivono di sensi di colpa, sono possessivi..

Sentire ragazzi gay che "non vogliono far le troie" e dopo 2 minuti ti allungano le mani.. L'incoerenza..

Ma come se FAA

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Forse TU scindi il sesso dall'affettività , non i maschi! É differente.... Uomini e donne amano allo stesso modo, il sentimento è quello, la differenza è culturale e risiede in secoli e secoli di cultura patriarcale! Ci sono donne che sanno amare e donne che non sanno amare così come ci sono uomini che sanno abbandonarsi al sentimento e uomini che hanno seri problemi con l'affettività! Ovvio che ognuno può fare ciò che vuole ma i concetti di coppia aperta e poligamia ben poco hanno a che vedere con il sentimento di cui sto parlando io! Ah, ultima cosa io non ho mai detto che i rapporti gay siano sbagliati, io considero le relazioni omosessuali alla stregua di quelle etero, è sbagliato un rapporto in cui non c'è rispetto reciproco e secondo me è disfunzionale una relazione in cui non si è capaci di fare un cammino insieme e di perseguire obiettivi di equilibrio, stabilità, fedeltà e coerenza, questo vale per tutti i rapporti, etero e omo!

Edited by Specchioinfranto
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...