Jump to content

confusione e attrazione


animadannata

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema che mi tormenta da un pò di tempo e che spesso e volentieri mi manda in forte depressione. Ho 26 anni però sono molto attratto dai ragazzi più giovani, specie under 18... ho sempre desiderato avere un ragazzo ma ho sempre fatto una fatica enorme a trovarlo, tanto che il primo l'ho trovato tardi.. però il mio grande problema, purtroppo, è che quando ottengo qualcosa -anche fortemente desiderata- riesco sempre  e cmq a essere infelice e desiderare di più.

Ora sto con un ragazzo che mi ama molto, e anche io tengo molto a lui; però a volte mi capita che qualcuno anche di molto molto più giovane ci provi con me e io vacillo; nel senso che sprofondo nella depressione e nei dubbi perchè non riesco a capire se sono io un inguaribile 'cacciatore' oppure se tutto ciò è dovuto a qualche altro motivo, ad esempio forse inconsciamente penso che il mio ragazzo non sia quello giusto, non lo 'amo' abbastanza. Tutto ciò mi ferisce molto, anche xk so quanto lui tenga a me e quanto male gli farebbero questi discorsi. però veramente non riesco a capire, mi basta vedere un ragazzo carino in giro e non capisco piu niente, sprofondo nella tristezza più assurda.

So che questi discrosi possono sembrare immaturi o far pensare a uno dai 'facili costumi', ma veramente non si tratta di questo, io soffro molto questa attrazione continua verso 'tanti' e non so come risolverla, xk a me piacerebbe avere un rapporto stabile, forte e duraturo.

Link to comment
Share on other sites

Allora ti do un consiglio diverso.

 

Lo so che se dici che sei un "bravo ragazzo"

è più facile portarsi a letto i minorenni gay:

ma non devi essere ipocrita. Non sei un bravo ragazzo.

 

Lo so, lo so: i ragazzini non apprezzano la sincerità

e probabilmente se tu saraii sincero

alzerai la media anagrafica delle tue conquiste:

ma ti assicuro che è un enorme guadagno.

 

No, non credo ai consigli che ti hanno dato.

I maschi non "mettono la testa a posto",

al massimo "gli tira di meno il pisello".

Se adesso ti piace il twink dalla pelle di pesca,

figurati quanto ti piacerà a cinquant'anni!

(Specie quando il tuo fidanzato ne avrà quaranta)

 

Se possibile evita di diventare uno stronzo

che promette amore etero a tutti quelli che lo arrapano.

Se proprio non riesci ad evitarlo,

sappi però che i cocci li becchiamo qui nel forum.

Link to comment
Share on other sites

scrivi che il tuo ragazzo ti ama molto e che anche tu tieni molto a lui.

non che lo ami.

forse è il tuo desiderio di un rapporto stabile, forte e duraturo che ti fa stare con lui, ma non è lui che ami.

non mi sembra, da quello che scrivi, tu sia un cacciatore o uno di facili costumi.

mi sembra tu stia col tuo ragazzo, perché lui c'è, perché lui vuole esserci e perché tu gli vuoi probabilmente un gran bene.

ma nel fatto tu sia attratto da altri (più giovani o meno giovani di te, poco importa), banalmente non posso non leggerci che un'insoddisfazione nei confronti della tua relazione.

e, ancora più banalmente, se la tua relazione ti lascia insoddisfatto, non posso non credere che a monte della tua confusione non ci sia tanto un'attrazione nei confronti di terzi quanto, piuttosto, il fatto di stare con qualcuno la cui capacità di coinvolgerti (o travolgerti) tutto è tranne che completa.

Link to comment
Share on other sites

@FreakyFred: il sesso è ok, forse è la cosa tra noi che funziona meglio..

@CutHere: vero, spesso lo penso anch'io.. ma il punto forse è proprio qui: non me la sento di mollare lui per fare qualche esperienza farfallona e poi ritrovarmi nuovamente da solo, però al tempo stesso non riesco a sentirmi pienamente soddisfatto così...

@bastian: anche questo penso a volte, che forse non sono completamente 'travolto' da lui...

@Almadel: non ho ben capito, a conti fatti, quale sarebbe il tuo consiglio, ma solo intuito un tono polemico nei miei confronti che non capisco... quanti ragazzi gay se ne fregano altamente del proprio partner e non esitano a ferirlo, tradirlo e comportarsi un pò da troiette? quanto meno io non tradisco e mi sto ponendo il problema anche per non ferire l'altro, ho un pò d'amor proprio e rispetto nei suoi confronti...

Link to comment
Share on other sites

non me la sento di mollare lui per fare qualche esperienza farfallona e poi ritrovarmi nuovamente da solo, però al tempo stesso non riesco a sentirmi pienamente soddisfatto così...quanto meno io non tradisco e mi sto ponendo il problema anche per non ferire l'altro, ho un po' d'amor proprio e rispetto nei suoi confronti...

 

Se non vuoi tradirlo, non tradirlo.

Non riesci a "contenerti"? Lascialo e divertiti come -pare- vorresti fare.

Se basta che un altro ci provi perché tu "vacilli"...mi pare che non ci siamo. Insomma, pare che tu tenga molto ad avere un ragazzo lì, "pronto" per te, che ti vuol bene e a cui tu vuoi bene, a tuo modo. E allo stesso tempo ti sembra molto triste non poter approfittare delle tante occasioni che ti si prospettano. Le tue sembrano un po' lacrime da coccodrillo...

Link to comment
Share on other sites

Ho paura di pentirmene.. perchè anche se in questo momento sento il bisogno di avere esperienze 'farfallone' in cuor mio so di essere uno che ha bisogno di una relazione stabile e di un amore vero... per cui mi chiedo se vale la pena mollare uno che per me andrebbe sulla luna e che ho cercato con tanta fatica soltanto per fare qualche esperienza fugace e tra qualche tempo ritrovarmi di nuovo solo e col bisogno di colui che già avevo...

tenere duro, sperare che col tempo mi accontenti solo di lui, può portare a qualcosa? o solo ad accrescere lo stato di insoddisfazione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho un problema che mi tormenta da un pò di tempo e che spesso e volentieri mi manda in forte depressione. Ho 26 anni però sono molto attratto dai ragazzi più giovani, specie under 18... ho sempre desiderato avere un ragazzo ma ho sempre fatto una fatica enorme a trovarlo, tanto che il primo l'ho trovato tardi.. però il mio grande problema, purtroppo, è che quando ottengo qualcosa -anche fortemente desiderata- riesco sempre  e cmq a essere infelice e desiderare di più.

Ora sto con un ragazzo che mi ama molto, e anche io tengo molto a lui; però a volte mi capita che qualcuno anche di molto molto più giovane ci provi con me e io vacillo; nel senso che sprofondo nella depressione e nei dubbi perchè non riesco a capire se sono io un inguaribile 'cacciatore' oppure se tutto ciò è dovuto a qualche altro motivo, ad esempio forse inconsciamente penso che il mio ragazzo non sia quello giusto, non lo 'amo' abbastanza. Tutto ciò mi ferisce molto, anche xk so quanto lui tenga a me e quanto male gli farebbero questi discorsi. però veramente non riesco a capire, mi basta vedere un ragazzo carino in giro e non capisco piu niente, sprofondo nella tristezza più assurda.

So che questi discrosi possono sembrare immaturi o far pensare a uno dai 'facili costumi', ma veramente non si tratta di questo, io soffro molto questa attrazione continua verso 'tanti' e non so come risolverla, xk a me piacerebbe avere un rapporto stabile, forte e duraturo.

Secondo me non è il ragazzo giusto...Da quanto ci stai insieme? Perché se è fresca e tu vacilli di già...Allora è meglio che lo lasci, ci stai tanto per...Ma non lo ami...Se è da anni beh ci può stare però non ne farei un dramma e cerca di non tradirlo...Ma ho idea che sia più la prima opzione...
Link to comment
Share on other sites

 

 


non ho ben capito, a conti fatti, quale sarebbe il tuo consiglio, ma solo intuito un tono polemico nei miei confronti che non capisco... quanti ragazzi gay se ne fregano altamente del proprio partner e non esitano a ferirlo, tradirlo e comportarsi un pò da troiette? quanto meno io non tradisco e mi sto ponendo il problema anche per non ferire l'altro, ho un pò d'amor proprio e rispetto nei suoi confronti...

 

Ti ho solo sconsigliato la monogamia.

Cercati un ragazzino che non sappia resistere alle tentazioni verso i trentenni e mettetevi insieme.

Così se anche uno dei due vacilla, non accade niente di grave.

 

Magari anche il tuo ragazzo ogni tanto farebbe sesso con altri

e magari non te lo dice per non ferirti.

 

L'alternativa è stare con lui

e sentirti una merda se lo tradisci

e stare di merda se ti reprimi.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel: ma il punto è che io stesso vorrei una relazione seria, a quel ragazzino potrei facilmente affezionarmici e se lui vacillasse starei male eccome. E cmq, verso i trentenni, ne ho ancora 26 eh :D

Link to comment
Share on other sites

Non è tanto normale aver già paura di scopare in giro dopo tre mesi.

Non sarebbe normale neanche per me, che non sopporto la coppia chiusa.

 

Di sicuro mi sembra improbabile che le cose migliorino

e più tempo aspetterai per lasciarlo più farai la figura dello stronzo.

 

E' evidente che non lo lasci solo perché hai paura di fare questa figura:

ebbene, la farai lo stesso. Devi solo cercare di sembrare meno stronzo.

 

E' ovvio che "ce l'ho con te". Sono le persone come te

- con la testa piena di romanticismo e l'incapacità di tenere il pisello nelle mutande -

che rovinano l'adolescenza ai ragazzi e fanno credere loro che i maschi siano tutti stronzi.

 

Per me le strade sono due: o ti tieni le tue idee romantiche e ti metti una cintura di castità

o cerchi di cambiare il tuo modo di approcciarti all'amore, al sesso e alla coppia.

Link to comment
Share on other sites

''Non è tanto normale aver già paura di scopare in giro dopo tre mesi''

 

cioè per te è normale avere il ragazzo e nonostante questo andare in giro a scopare con altri? anche fosse soltanto da un mese?

Link to comment
Share on other sites

@animadannata, per me è normale essere sincero

sia con me stesso, che col mio ragazzo,

che con gli altri con cui faccio sesso.

 

L'unico problema della coppia aperta è che non funziona coi ragazzini

che nel 99% dei casi aspettano il Principe Azzurro

e - ovviamente - si imbattono in quelli come te.

Link to comment
Share on other sites

Smettila di dire "quelli come te" xk anche io in realtà vorrei avere una relazione e poter essere il principe azzurro di qualcuno.. Non voglio prendere in giro nessuno,solo che forse mi sto accorgendo che il mio ragazzo non è quello giusto x me.. Io non voglio una coppia aperta xk il mio ragazzo non lo vorrebbe mai, io voglio capire se è giusto perseverare con lui oppure cercare altrove qualcuno che possa rendermi felice e che io possa rendere felice

Link to comment
Share on other sites

Ah e un'altra cosa, non ragionare x stereotipi e luoghi comuni. La statistica del 99%dei ragazzini dove l'hai presa? Xk si dia il caso che un sacco di ragazzini che nel tempo ho cercato di conoscere x trovare l'amore mi rispondeva che cercava solo sesso e niente di più profondo.. La maggior parte direi. Poi se le tue esperienze dicono il contrario ok ma allora non giudicare "quelli come me" xk le mie esperienze non le conosci..

Link to comment
Share on other sites

Ah e un'altra cosa, non ragionare x stereotipi e luoghi comuni. La statistica del 99%dei ragazzini dove l'hai presa? Xk si dia il caso che un sacco di ragazzini che nel tempo ho cercato di conoscere x trovare l'amore mi rispondeva che cercava solo sesso e niente di più profondo.. La maggior parte direi. Poi se le tue esperienze dicono il contrario ok ma allora non giudicare "quelli come me" xk le mie esperienze non le conosci..

Link to comment
Share on other sites

son d'accordo con @animadannata...ormai anche i ragazzini non credono più in una relazione seria! Molti di loro hanno paura di innamorarsi

Visto quello capita abitualmente...Gliene possiamo dare una colpa?

 

Comunque animadannata devi fare quello che ti senti...Il fatto che tu non voglia una relazione aperta perché il tuo ragazzo non la vorrebbe mai sottintende che tu la vorresti e come...Le strade percorribili mi sembrano solo due...O gli chiedi una relazione aperta e lui ti manda a quel paese oppure lo molli...Comunque il risultato è il medesimo...Se no c'è la terza via lo tradisci e fai lo stronzo...

Link to comment
Share on other sites

Ah e un'altra cosa, non ragionare x stereotipi e luoghi comuni. La statistica del 99%dei ragazzini dove l'hai presa? Xk si dia il caso che un sacco di ragazzini che nel tempo ho cercato di conoscere x trovare l'amore mi rispondeva che cercava solo sesso e niente di più profondo.. La maggior parte direi. Poi se le tue esperienze dicono il contrario ok ma allora non giudicare "quelli come me" xk le mie esperienze non le conosci..

Il 99% forse è esagerato ma tanti ragazzini gay non so forse perché pieni di ansie e timori e troppo condizionati dalle loro amichette femmine vivono nelle favole..

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Quella che tu riporti mi sembra una dinamica sicuramente comune ma disfunzionale perchè oltre a indurti a comportarti in modo poco rispettoso nei confronti dei tuoi partner, non ti permette di vivere serenamente e in modo appagante un rapporto di coppia e, a giudicare da ciò che scrivi, non ti fa stare bene. Alla base del tuo comportamento c'è sicuramente un conflitto che devi risolvere perchè a 26 anni si dovrebbe essere abbastanza maturi da intraprendere una relazione sentimentale stabile. Da quello che ho capito vivi un'eterna rincorsa, non appena ti avvicini emotivamente a qualcuno, quel qualcuno sembra non essere più perfetto e desiderabile come sembrava all'inizio, è come se tu fossi sempre alla ricerca del "meglio" che non è mai la persona con con cui stai ma sempre quella dietro l'angolo. E' come se tu fossi inebriato dall'"adrenalina della conquista" che inevitabilmente ti porta a svalutare quello che già hai e a cercare "nuove prede"  Prova a capire da cosa scaturisce questa dinamica,secondo me autodistruttiva, che ti fa prendere le distanze da quello che desideri e se non ci riesci da solo e se sei motivato a vivere un'esperienza davvero soddisfacente con un'altra persona rivolgiti a un professionista che potrà aiutarti a fare chiarezza!

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte dei rapporty gay sono infedeli infatti io devo ancora giungere alla sicurezza che l'amore gay vero e proprio esista. O meglio, credo che esista ma penso sia molto ma molto raro. Quindi non mi meraviglia quello che dici.... secondo me al tuo ragazzo ci sei solo affezionato ma non lo ami, altrimenti non ti capiterebbe cosi spesso di guardare gli altri

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...