Jump to content

In che epoca preferireste vivere?


useless87

Recommended Posts

Io rinascerei volentieri dritto dritto nei giardini filosofici di Gracia classica e dintroni...

Omosessualità lecita e discorsoni profondi la facevano da padroni.

Tutto era connotato di una poesia ormai persa...§

Fantastico!Prepariamoci per una grande avventura...! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei rinascere così indietro nel tempo da poter assistere in diretta alla Creazione. Mi ha sempre affascinato l'idea di poter viaggiare a ritroso nei millenni fino al Big Bang, e godermi i primi vagiti dell'universo... magari Dio mi avrebbe offerto un lavoro nel Paradiso Terrestre, tipo fare i capelli a Eva o cucire mutande di foglie di fico per Adamo!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

decisamente o in un futuro piu' gay-friendly, o nel antica roma dove tutto (o quasi) era permesso... ma anche nel 1987 dopotutto non è cosi malaccio... :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei rinascere così indietro nel tempo da poter assistere in diretta alla Creazione. Mi ha sempre affascinato l'idea di poter viaggiare a ritroso nei millenni fino al Big Bang, e godermi i primi vagiti dell'universo... magari Dio mi avrebbe offerto un lavoro nel Paradiso Terrestre, tipo fare i capelli a Eva o cucire mutande di foglie di fico per Adamo!  :roll:

 

Suggerisco la lettura di "Tutto in un punto", contenuto ne "Le comsicomiche" di Calvino. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io rinascerei volentieri dritto dritto nei giardini filosofici di Gracia classica e dintroni...

Omosessualità lecita e discorsoni profondi la facevano da padroni.

Tutto era connotato di una poesia ormai persa...§

guarda che a leggere Platone o i lirici greci non ti fai un'idea molto precisa di quella che era la reale vita quotidiana nella grecia classica. C'è una collana interessantissima che si chiama appunto "La vita quotidiana", ed un volumetto dedicato alla "età di Pericle".

Lettura interessante che ti accompagna per i vicoletti del quartiere del Ceramiko di Atene, fra il popolo, e ti aiuterebbe a smitizzare la grecia classica ed a vederla in tutta la sua (a volte ) cruda realtà.

Link to comment
Share on other sites

Eehh...

 

George, intendevo solo dire che se dovessi/volessi rinascere donna non esiterei a scelgiere Cleopatra...

La amo...

Non ho paura delle femministe: lo sono anche io! Un maschietto che apprezza il sesso opposto al suo perchè, di certo, più avanti... :D

Ti bacio...§

Link to comment
Share on other sites

rinascere me stesso nell'alto medioevo...l'epoca della patristica, dei feudi, delle lotte borhesi comunali, della divina commedia...perchè?

per scalare i vertici della scala sociale e finire negli intirghi di corte, una volta finito nel letto di un potente signore feudale convincerlo a sterminare tutti coloro che non mi piacciono, radere al suolo chiese e conventi e istituire una sorta di libertà sessuale, trasformando la sua contea nel paese del lusso e del sesso, dove la liceità dei piaceri naturali è l'unico credo...così potrò camminare per strade affollate da baccanti in corsa e giovani che si sbattono contro le mura delle locande, vedere ad ogni angolo i testi sacri bruciare e le fiamme brillare nei miei occhi, mentre streghe fanno sabba nude attorno ai falò...il vino traboccare dai cristallini calici, urla di piacere dalle case, folle di bambini che crescono e che modificheranno tutto ciò che in realtà è successo per arrivare all'oggi...finire come schiavo di ogni peccato, dilaniato dagli angeli e distribuito in ogni girone infernale nella divina commedia e rimanere così nei secoli immortale grazie a chi ha voluto condannarmi con un libro...ah i sogni....

Link to comment
Share on other sites

Antica Grecia forever ! il fascino della cultura classica e il liberismo per la cultura omosex, che era considerata normale se nn + importante rispetto a quella etero, visto che l'unico vero amore era tra uomini mentre le donne avevano solo un ruolo di madri di famiglia ( questo secondo la concezione greca)......

Link to comment
Share on other sites

Io ci sto benissimo con le ragazze..queste cose le ho sentite a un documentario alla tv e dicevano proprio cosi, gli uomini greci si sposavano solo per avere figlii........... povere donne lo so, si rifaranno + in la nella storia

Link to comment
Share on other sites

Sì, va be'... Non riapriamo la questione sull'omosessualità nella Grecia antica, per favore... Lasciamo perdere che è solo meglio.

 

Quanto alle ragazze, mi riferivo alla tua frase sulle donne che avevano solo un ruolo di riproduzione, frase equivocabile nel senso di un tuo disprezzo verso l'altro sesso.

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Io non avevo frainteso però se riesci a correggere non incapperai in altri che lo potrebbero fare.

Stanotte ho sognato di vivere negli anni '80 e non era affatto male!!!

Sarà che ieri il mio ragazzo mi ha tempestato di Culture Club e affini...

Però, non male...§

Link to comment
Share on other sites

Guest NSAIBOY

Dell'antico Egitto non faccio menzione riguardo al mio sogno. :roll:

Ho sognato Boy George coi cuoi ombretti imbarazzanti che mi accompagnava a far shopping in una tersa giornata newyorkese...§

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...