Jump to content

In che epoca preferireste vivere?


useless87

Recommended Posts

se poteste rinascere in un altro periodo storico, quale vi piacerebbe e perchè?a me piacerebbe essere giovane negli anni '60-'70 per potermi godere tutto il rock ed essere una hippie a tutti gli effetti (eh, sì, sono una hippie mancata :asd:)con tanto di furgoncino wolkswagen per andare ai concerti con gli amici... qualcuno che suona la chitarra sul retro, l'odore di maria... *__*(me sogna a occhi aperti)

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Oddio che domandona!!Anche a me piacerebbe un bordello vivere gli anni 60-70!Oppure gli anni venti....come gestore di un circolo privato di bevitori di whisky...con tanto di cabaret, palcoscenico e piano bar.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi sarebbe piaciuto immensamente nascere in un futuro fantascientifico, alla Star Trek... Ne sono affascinato.

Ho una fantasia molto vivida, talvolta mi ritrovo a sognare ad occhi aperti una vita completamente diversa in mezzo a Vulcaniani e Ferengi...  :asd:

 

Certe epoche passate le trovo estremamente affascinanti sotto alcuni aspetti ma non penso fosse un idillio trascorrerci l'esistenza...  :eek:

 

Penso all'antica Roma oppure al mondo greco, che tanti guardano con invidia per la loro libertà nei costumi sessuali. Il rinascimento italiano pure, periodo di estremo fervore culturale ed intellettuale, una nuova età dell'oro.

 

Però rifletto sulla tecnologia primitiva, sulla medicina inesistente e un igiene sconosciuto, alle carestie, alle guerre, alle pestilenze. Ignoranza diffusa, una vita dura dominata da potenti e Chiesa.

 

Un giudizio molto severo, forse. Fra 1000 anni con probabilità guarderanno a noi nel medesimo modo. Però...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

1836, sarei dovuto nascere nel 1836... Esattamente 150 anni prima di ciò che è effettivamente. Sarebbe stato tutto più bello, più semplice e più divertente. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Decisamente nel mondo greco o in quello romano, prima che cominciasse l'ostilità verso la cultura omosessuale.. Magari a fare il giovinotto ispiratore di qualche poeta antico..  :asd:

Link to comment
Share on other sites

beh.... ho gia' vissuto gli anni 80 quindi ne ho avuto le palle piene..... non vorrei vivere certo nel passato! ma scherziamo!!! col rischio ancora di essere impiccato! ma va la1 io voglio rinascere tra circa 25 milioni di anni in un altra galassia (visto che quella nostra non esistera' piu') in un pianeta dove c'e sempre l' estate e la civilta' piu' evoluta e con una vera intelligenza (non qulla fasulla che pensiamo tanto di avere.  non vorrei vivere nel futuro della terra perche' sicuramente col male che l'uomo ha fatto ad essa sicuramente saremo tutti costretti a fare un passo indietro e cancellare l'attuale era industriale - elettronica. (tra l'altro gli scenzieti danno a questa nostra era un tempo massimo di 500 anni )

Link to comment
Share on other sites

Bellissima discussione complimenti.

 

Io scelgo tra 1000 anni, magari mi trovo in un universo alla asimov.

 

grazie^^"

 

l'idea in realtà era di parlare di periodi storici già noti... l'idea di vivere nel futuro comunque è molto interessante... per vedere fino a dove le scoperte scientifiche renderanno più comoda e lunga la nostra vita...

(uh, asimov, ho letto poco, ma è davvero interessante ;))

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Penso che vorrei nascere intorno al 700 o giù di lì. E' un'epoca affascinante, ma allo stesso tempo piena di restrizioni e limiti riguardo molti punti di vista. Ciò non toglie che per ogni cosa negativa, ne aveva una positiva. Quindi, visto che i problemi ce li ho adesso nel 2006, non vedo perchè non dover nascere nel 700.

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

l'idea in realtà era di parlare di periodi storici già noti... l'idea di vivere nel futuro comunque è molto interessante... per vedere fino a dove le scoperte scientifiche renderanno più comoda e lunga la nostra vita...

 

Oh pardon, pure io ho risposto così...

Bhe, se dovessi proprio scegliere un periodo storico passato, nonostante tutte le perplessità sulla vita quotidiana e le sue difficoltà che ho esposto sopra, credo che punterei sull'antica Grecia.

Magari sarei potuto essere il pupillo di qualche intellettuale... :cool:

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

io voglio rimanere qui e ora

non che sia un bel posto

però nel passato si moriva troppo

dovevi fare la guerra

ecc ecc

 

l'unico modo era inventarsi qualche storiella, magari sul futuro dopo la vita

chiudersi in un monastero facendosi mantenere dal popolo spaventato

e magari dire in giro che l'omossessualità era peccato così tutti i giovincelli che venivano a confessarsi li facevi diventare monaci slurp!

 

nessuna cattiveria ma la chiesa in passato aveva ottime idee per se stessa!

 

ora per fortuna non c'è bisogno di fingere nulla!

meglio fare lo scienziato pazzo e dire la verità

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei rinascere nell'antica Roma, essere donna e farmi sbattere da tutti gli schiavi, da mattina a sera!

 

 :D  :)  :)  :D   mi hai fatto scoppiare con questa uscita!!

 

Io sono un'ottimista, e quindi credo che il futuro sara' comunque tendenzialmente meglio del passato, e quindi vorrei rinascere in un'ipotetico futuro, dove non esisteranno guerre e religioni, dove l'energia sara' recuperata solo da fonti rinnovabili e pulite, dove non ci saranno ingiustizie e discriminazioni, dove ognuno potra' realizzarsi e sentirsi realizzato.....  che dite.... sono troppo ottimista?????  :)

 

se invece si parla di epoche passate... in nessuna ci vivrei tutta una vita, al massimo ci andrei come turista, per un mese, giusto per provare, poi ritornerei subito al presente....

Link to comment
Share on other sites

mmm in eta' medioevale, od in eta' egizia.

anche nel futuro, pero' ho come l'impressione che tra radiazioni, inquinamento e scioglimento dei ghiacciai, il futuro non sia poi cosi' roseo.

 

sempre che non rinascessi su di un astronave in fuga dal pianeta terra, alla scoperta di nuovi ed affascinanti pianeti  :roll:

 

comunque mi basterebbe anche non rinascere, ma bloccare in eterno il mio tempo :eek:

Link to comment
Share on other sites

A me pure sarebbe piaciuto essere giovane negli anni 60...

Ma non tanto per essere un hippy in sè (in realtà non erano altro che dei ragazzi benestanti mantenuti dalle famiglie che si facevano di groga fino all'impossibile, i veri pensatori e ideatori di quel movimento erano quelli della beat-generation, qualche anno prima).

Mi sarebbe piaciuto essere giovane in quel periodo però perchè invidio il fatto che loro credessero sul serio in un mondo migliore...Qui ormai siamo tutti disillusi...  :roll::eek: :P

Link to comment
Share on other sites

io ..sinceramente non avrei mai voluto vivere in un periodo storico alquanto lontano da questo,perche',se gia' le cose sono difficili ora figuriamoci nell'600...'800..e giu di li'....quindi semmai avrei preferito nascere negli dal 2000 in poi con la speranza che la vita sia migliore...non che mi lamenti ..pero'..si spera che il benessere aumenti col tempo.... :roll:

Link to comment
Share on other sites

A me pure sarebbe piaciuto essere giovane negli anni 60...

Ma non tanto per essere un hippy in sè (in realtà non erano altro che dei ragazzi benestanti mantenuti dalle famiglie che si facevano di groga fino all'impossibile, i veri pensatori e ideatori di quel movimento erano quelli della beat-generation, qualche anno prima).

 

Anch'io decisamente Beat-Generation. Anni '50, Stati Uniti.

E per i motivi opposti rispetto a Frattaglia.

Credevano poco in mondo migliore e si drogavano molto di più.

Per la precisazione sarei stato come Burroughs (che fico!); cappello e impermeabile, omosessuale, tossicomane, assassino e grande viaggiatore (altro che soldi di papà, quello ci aveva soldi suoi a vagonate)  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io preferirei rinascere nella Grecia Arcaica o dell'età classica, lontano da un mondo così stressante, proiettato al guadagno e al puro individualismo. Ma si tratta soltanto di uno dei miei tanti sogni...

Link to comment
Share on other sites

Azz che confusione...

Morgana è femminuccia, trisketto, e tu maschietto...

Bada bene che per il trasformismo sei ancora piccolino... ;)

Oppure stai già provvedendo???§

Link to comment
Share on other sites

Io rinascerei volentieri dritto dritto nei giardini filosofici di Gracia classica e dintroni...

Omosessualità lecita e discorsoni profondi la facevano da padroni.

Tutto era connotato di una poesia ormai persa...§

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Azz che confusione...

Morgana è femminuccia, trisketto, e tu maschietto...

Bada bene che per il trasformismo sei ancora piccolino... :D

Oppure stai già provvedendo???§

 

Ma è divina!!L'importante è questo... :D

Link to comment
Share on other sites

Divina si, ma mai quanto Cleopatra...

Da non confondere con Foxy Cleopatra la regina della scopata (alias Beyoncè!!!) :D

Se dovessi rinascere, e donna per giunta, non vorrei essere altro che quella splendida regina...§

Link to comment
Share on other sites

Divina si, ma mai quanto Cleopatra...

Da non confondere con Foxy Cleopatra la regina della scopata (alias Beyoncè!!!) :cry:

Se dovessi rinascere, e donna per giunta, non vorrei essere altro che quella splendida regina...§

 

spiegamela... (e attento, femminista in agguatoXD)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...