Jump to content

Cortometraggio gay - Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi


Phyl

Recommended Posts

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Phyl

    26

  • faby91

    17

  • AirTotem

    14

  • Dragon Shiryu

    9

ma uscirà nei cinema, in dvd o in tv?

intanto mi segno la data! **

 

La data è giusta! :D

http://papelpop.com/2013/12/tudo-o-que-voce-precisa-saber-sobre-hoje-eu-quero-voltar-sozinho-the-way-he-looks/

Da quanto ho capito non si sa ancora la data di uscita negli US o altrove, mentre in Brasile lo daranno al cinema. Dovremo aspettare una versione pirata su internet, mi sa. Spero non tardi ad arrivare *-*

Edited by Phyl
Link to comment
Share on other sites

lo credo anche io! :/

spero almeno in una versione sottotitolata! *_*

 

Su facebook ho letto un sacco di commenti di americani che come noi non vedono l'ora di vedere il lungo, quindi credo che i sottotitoli in inglese usciranno non appena uscirà il film su internet. Penso che non dovremo aspettare troppo tempo, conto di riuscire a vederlo ad Aprile  :yes:

Link to comment
Share on other sites

Davvero un corto carino.

Non capisco però la scelta dell'uscita di un lungometraggio, sembra quasi un'operazione di marketing.

 

Secondo me potrebbe essere dovuto al fatto che molti vorrebbero un seguito, conoscere cosa succede dopo, sebbene io per primo giudichi che il corto sia perfetto così com'è, con il suo equilibrio e la sua delicatezza. Non giudicherò prima di vedere il risultato del lungo, e non vedo l'ora che accada *-*

Link to comment
Share on other sites

Non giudicherò prima di vedere il risultato del lungo, e non vedo l'ora che accada *-*

vedremo! Non mancherò anch'io di vederlo per carità, però non nascondo il mio scetticismo riguardo questa operazione.

Link to comment
Share on other sites

E' un rischio spingersi oltre, è riuscitissimo com'è.

Ma -considerata la delicatezza di produttori e sceneggiatori del corto coinvolti anche nella trasposizione cinematografica estesa- credo si possa sperare in un esito soddisfacente.

 

Sulla veridicità del prodotto, ci sarebbe considerazioni da fare ataviche quanto la narrativa, se non l'arte:

se pure il realismo è una forma espressiva che sempre più prende piede nelle rappresentazioni degli ultimi secoli, l'arte -dovremmo ricordarci- è catarsi, a cui si giunge -spesso- tramite artifici, finzioni e verosimiglianze.

Pur essendo un amatore di correnti pittoriche, letterarie o cinematografiche, come impressionismo, verismo e neorealismo, non tutto -per fortuna- deve rispondere a tali, rigidi criteri, ma essendo l'arte prodotto dell'intellighentia umana per antonomasia, può ancora far affidamento sulla fantasia.

Non dobbiamo pretendere sempre l'emulazione, basta che sia anche solo d'esempio, nell'etimologia più classica del termine.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il cortometraggio. Secondo me è perfetto così e non c'è necessità di un lungometraggio, anzi, continuarlo potrebbe comportare dei rischi alla fine.

Il finale è perfetto secondo me e non c'è tanto da aggiungere; cosa vorreste vedere di più, una relazione, una scena di sesso?

Grazie per averlo postato, altrimenti non lo avrei mai visto.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il cortometraggio. Secondo me è perfetto così e non c'è necessità di un lungometraggio, anzi, continuarlo potrebbe comportare dei rischi alla fine.

Il finale è perfetto secondo me e non c'è tanto da aggiungere; cosa vorreste vedere di più, una relazione, una scena di sesso?

Grazie per averlo postato, altrimenti non lo avrei mai visto.

 

Figurati. L'ho trovato troppo bello per non condividerlo con voi. E poi, volevo vedere e anche qualcun altro fosse un po' romantico come me ahah

Sì, trovo anch'io che il finale non manchi di nulla. Da quanto ho capito sul lungo, non è tanto una continuazione quanto più una storia parallela, diciamo, probabilmente ambientata nel futuro, che indaga l'emancipazione di Leo. Poi non so, magari accontenteranno faby91 con una scena di sesso, ma sinceramente non ne ho idea!

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente la scena di sesso ci sarà, ma spero, e in realtà credo, che non discorderà dalla generale tenerezza/innocenza della storia, che è quello che in fondo mi è piaciuto così tanto. Tra un mese lo sapremo *-*

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Siiiiiiiii dopo me lo guardo \(^o^)/

Pareri senza fare spoiler?

 

PS: dove è stato trasmesso, scusa?

 

PPS: non lo trovooo

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

Io che non ho il satellite sono un po' fregato: in streaming non lo si trova, nè sottotitolato nè in lingua originale La vedo dura…

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

Carino e soft, non mi è dispiaciuto... verso la fine ero un po' col fiato sospeso perché mi aspettavo qualche tragedia tipica dei film con queste tematiche, per fortuna è finita bene :D

 

Non ci avrei fatto un seguito, sinceramente. Secondo me sarebbe dovuto finire così. La scena di sesso di cui parlavate boh, non ce la vedrei.

Link to comment
Share on other sites

E' stato trasmesso al Torino Gay and Lesbian Film Festival due settimane fa!

 

Il film dura 1h30 ed è praticamente uguale al corto, ma allungato e arricchito xD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...