Jump to content

Cortometraggio gay - Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi


Phyl

Recommended Posts

Sono contento che vi sia piaciuto ^_^

Che Gabriel sia gay a me non sembra neanche qualcosa di cui discutere. Basta guardare il suo sorriso dopo averlo baciato, la dolcezza nel gesto... Il finale non è poi così aperto, secondo me; semplicemente elide una parte che lascia intuire. E la bellezza è proprio in questo, nella poesia del bacio, di un solo momento

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Phyl

    26

  • faby91

    17

  • AirTotem

    14

  • Dragon Shiryu

    9

Punti di vista.. ;)

 

Se fosse davvero come dici tu sarebbe rimasto li no? XD

 

A me è piaciuta molto la rappresentazione del coming out

Come qualcosa di assolutamente NORMALE! :)

Link to comment
Share on other sites

Dio... è semplicemente stupendo..... così tanta dolcezza senza un minimo di volgarità, è questo quello che vorrei provare almeno una volta...

 

A me è piaciuta molto la rappresentazione del coming out
Come qualcosa di assolutamente NORMALE! :)

 

Vero? se fosse così semplice non saremmo discriinati come ora...

 

Datemi della femminuccia ma non sono in grado di smettere di piangere... TROPPO BELLO !!!!!!! <3

Link to comment
Share on other sites

A nessuno dispiace per la povera Giovanna? Era tanto carina e le si è spezzato il cuore, poveretta :cray:

 

Pure secondo me è chiaro che Gabriel sia gay, basta vedere anche come si è imbarazzato appena Leo ha tolto la maglietta per cambiarsi.

Link to comment
Share on other sites

Se Gabriel non fosse stato gay non credo avrebbe baciato Leo, di sua iniziativa per altro.

E' dolcissimo e l'ho già riguardato 3 volte nel giro di 2 giorni... :lol:

Link to comment
Share on other sites

A nessuno dispiace per la povera Giovanna? Era tanto carina e le si è spezzato il cuore, poveretta :cray:

 

Pure secondo me è chiaro che Gabriel sia gay, basta vedere anche come si è imbarazzato appena Leo ha tolto la maglietta per cambiarsi.

ma alla fine del film non mi sembrava molto dispiaciuta.....

Link to comment
Share on other sites

A me non è piaciuto tantissimo... 

 

Ho avuto la fortuna di poterlo guardare in portoghese senza sottotitoli essendo io bilingue, però boh... speravo andasse avanti almeno altri 5 minuti.

 

Finisce sul più bello...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

che bel corto! *_* e che teneri i due protagonisti! *_*

però sono d'accordo con lollone... il finale non mi è piaciuto molto... potevano farlo durare qualcosa in più... :/

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Comunque complimenti agli attori,

Hanno recitato molto bene! ;)

 

Peró gabriel perche è scappato????

Represso?..... XD

 

Eh si povera lei peró poteva scantarsi molto prima..

Stavano sempre insieme cavolo! Poteva dirglielo prima

Ma ammesso che il protagonista sia bisex,

Non credo ci sarebbe stato..

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Mi sarebbe piaciuto vedere un continuo della storia , troncarla quando puoi far uscire miriadi di idee mi sembra stupido...

 

in effetti...

 

adesso PRETENDO un continuo! *_*

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il finale è stato perfetto così, ognuno può fantasticare su come continui la storia! Comunque se stanno facendo un lungometraggio le vostre domande troveranno risposta :asd:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il finale è stato perfetto così, ognuno può fantasticare su come continui la storia! Comunque se stanno facendo un lungometraggio le vostre domande troveranno risposta :asd:

 

Era esattamente quello che volevo dire io. Il lungo uscirà a fine marzo, quindi non preoccupatevi.

E, in fondo, io trovo che il finale non sia a metà, o in sospeso. E' tutto molto poetico, invece: il fatto che Gabriel si sia allontanato non deve significare che lui volesse andarsene, o che il suo gesto fosse quello di un momento: non fa che rappresentare la sua timidezza, la stessa che si esprime quando sorride, quando sembra indeciso... E ciò che il video non racconta è ciò che tutti noi possiamo immaginare, ma che se vorremo vedere comunque troveremo nel lungo.

Giovanna, invece, ha dimostrato di essere una vera amica, e di non perdere ciò che ha con Leo (a me è successo il contrario): è un bel personaggio anche lei. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Concordo è davvero molto carino, io l'avevo già visto 2 anni fa ma è sempre un piacere rivederlo :)

 

Comunque su youtube è pieno di corti così, ci sono anche delle intere serie...  :music:

Edited by Lorenz
Link to comment
Share on other sites

Francamente, siamo tutti a conoscenza del baratro fra la nostra quotidiana esperienza gay e il romanticismo di un prodotto dell'industria culturale. La storia piace tanto perché fa sognare, quindi è irreale per definizione. D'altronde, sarebbe triste constatare che la tenerezza fra due gay emerga solo quando uno dei due (o entrambi) siano non vedenti...

Link to comment
Share on other sites

La tenerezza non emerge solamente perché uno dei due è cieco. Anzi, trovo che questo c'entri ben poco. E' una circostanza, come lo è il fatto di trovarsi a San Paolo e non a Lisbona. E' ovvio che sia un dato importante per la storia, ma questo non significa che la stessa cosa non possa accadere nel mondo reale. E' raro, e magari non ci accadrà mai, ma il romanticismo, la dolcezza che è tanto bella in questo corto, è qualcosa che possiamo trovare in forme diverse anche nella nostra vita, nelle nostre storie. A me è accaduto, anche se non sono cieco, e non ho incontrato l'amore della mia vita. 

Quello che trovo bellissimo del cortometraggio è la sua delicatezza; non c'è sesso, e non per bigottismo o censura, ma per il semplice fatto che ciò di cui vuole parlare è l'amore come incontro e dolcezza, come "amore romantico". Lo trovo splendido così com'è, e - chiamatemi sognatore - ma non smetterò di sperare di incontrarlo.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Era esattamente quello che volevo dire io. Il lungo uscirà a fine marzo, quindi non preoccupatevi.

davvero? buono a sapersi! *__*

Link to comment
Share on other sites

anche io allora! *_* ma si sa una data precisa oppure no?

 

Credo il 28 marzo 2014, ma non ne ho la certezza. Sul fatto che il film uscirà nel corso di quest'anno non ci sono dubbi, l'ho letto anche da Wikipedia (che, tra l'altro, dice che il titolo in inglese sarà "The way he looks")  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...