Jump to content

Alfano no ai "Matrimoni Gay"


StevenRob

Recommended Posts

 

 


I fatti ci sono perchè se uno ha creato un impianto antidiossina la diossina ovviamente si riduce, quindi o tu dici che l'impianto non esiste ed è inventato dai giornali e lo dimostri oppure è così.
 
Quindi Vendola quello che poteva fare lo ha fatto e lo sta facendo poi certo essendoci l'Ilva dal 10965 tutto è per forza di cose tardivo ma di certo Vendola non poteva farlo quando no nera al governo della regione.
Questo cmq non vuol dire che non si possa intervenire oggi per portare la situazione agli standard di rispetto per quanto riguarda la salute e la tutela dell'ambiente.
Poi i morti ci saranno cmq ancora per molto tempo come ci sarebbero anche se si chiudesse l'Ilva perchè tutti i morti di oggi sono morti per i decenni passati in cui si è lasciato che l'Ilva inquinasse senza fare nulla senza costruire depuratori antidiossina e senza fare leggi per limitare quelle emissioni
 
Berlusconi ha condanne definitive accertate quindi non è querelabile se lo ricorda se uno dice che Vendola mangia con i mafiosi sì perchè non ha mai avuto a che fare con dei mafiosi nè ha processi che abbiano sentenziato su simili collaborazioni, quindi sei tu quello querelabile.
 
Non mi porta se tu non credi poi ai dati di fatto e agli indicatori economici io li riporto per chi ci crede e perchè sono gli unici dati oggettivi che ci sono su cui basarsi, se poi a te non interessano non vuoi vederli e preferisci rimanere con le tue convinzioni grilline a me non interessa.
 
Tanto per te se uno fa qualcosa o è una leggina o non esiste ed è inventato o sono dati falsi, così non ha nemmeno senso una discussione.
 
Il M5S prende le decisioni in base a quello che gli fa comodo elettoralmente e in base a quello che vuole il capo padrone Grillo, non certo in base al bene per il paese.
 
Ma Grillo non ha difeso niente si inventa solo meriti su ogni cosa che non ha, Forza Nuova saran quasi 15 anni che esiste si è sempre presentato alle elezioni e non ha mai preso un voto ora arriva Grillo e si inventa che è lui che ha tenuto Forza Nuova lontana dal parlamento...

Ma perchè continui a travisare quel che dico ? Non è carino e non è nemmeno intelligente da parte tua...io ritengo che tu sia una persona di valore ma non ti stai comportando come tale se fai così...io ti ho detto che ci sono e che esistono ma che vorrei vedere risultati concreti, non quelli che dicono i giornali o le tv, ma quelli visibili e che nessuno oltre a te e a Vendola vede...nei pressi di Taranto sembrano non pensarla così purtroppo.

 

Sul resto mi sono già espresso a sufficienza e vista anche l'ora non ho voglia di riscrivere sempre da capo...io capisco la mancanza di argomenti ma almeno uno sforzo per non annoiare chi legge si dovrebbe fare non credi ? 

 

Mi vorresti querelare perchè ho toccato e ferito il tuo capo ? Fallo pure se ti fa piacere..se è l'unico strumento che hai a disposizione ok...

 

Grillo è un portavoce e non un leader quindi non comanda proprio nessuno...

 

In tempi come questi i fascismi risorgono sempre e tornano a riscuotere successo quindi il 5stelle ha questo grande merito, di averli tenuti a debita distanza dalle istituzioni democratiche

 

 

Cmq dire che è ora di finirla che si sta andando OT.

 

Tanto per te Grillo rimane l'unico salvatore della patri sul cavallo bianco che ha tenuto fuori dal parlamento Forza Nuova, gli unni e le oscure forze di Mordor e probabilmente è anche stato determinante per la vittoria sui nazisti nel 45.

 

Mentre Vendola Sel e il centrosinistra sono dei criminali alleati con mafia, massoneria, kgb, cia e al queda e stanno operando contro gli interessi di tutto il paese.

 

e qualsiasi notizia che riporti di risultati ottenuti è falsa o inventato dalla stampa asservita. o sennò sono falsi perchè inventati dal potere bancario.

 

Quindi non ha senso ogni discussione

Concordo in tutto e per tutto.

Quindi chiuso OT e continui la discussione originaria.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    15

  • Gabry18

    15

  • unmondomigliore

    7

  • Viola77

    5

"E merita di essere difesa contro i tentativi di smontarla" 

Credo che alfano per famiglia modello intenda; un padre, qualche madre, padre che fa orge con delle minorenni, figli di cui una fa concorrenza alle donne brasiliane e nigeriane ecc ecc ecc...

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

La cosa bella sulla quale mi vorrei soffermare, è che gli altri stati permettono le adozioni ai  cittadini single, mentre qui in Italia solo le coppie sposate da almeno 3 anni (quindi per forza coppie etero) possono adottare.

Il fatto è che anche prima delle adozioni gay, esistevano delle famiglie che non erano tradizionali, composte da solo un padre o solo da una madre, o da un nonno o da uno zio. Ci sono sempre state e continueranno ad esserci. Ma allora se un figlio può essere cresciuto da un solo padre o da una sola madre, può essere anche cresciuto da due madri o da due padri! Sembra che alfano non sappia fare il passo logico. La famiglia tradizionale di cui parla è un modello inesistente, perché accanto alla famiglia composta da madre e padre, ci sarà sempre una famiglia diversa, e per diversa non intendo per forza omosessuale. Imporre un rigido ''schema'' di famiglia è assurdo, non viviamo più nel medioevo e l'importante è che il figlio cresce bene con l'affetto di una o più persone che lo amano.

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

Alfano, come del resto quasi tutti i politici italiani e non solo italiani, indipendentemente dalle sue convinzioni personali calcola quanti voti può attirare o respingere un certo "fascicolo" di proposte legislative e regolamentari.

Ovviamente questo non significa che i calcoli siano giusti.....

Chiaramente avendo il Nuovo Centro Destra problemi di raccolta (di voti) in concorrenza col centro cattolico e con Forza Italia, non può certo "scoprirsi" con la (ipotizzata e forse anche esagerata) refrattarietà degli elettori cattolici o conservatori verso un'apertura alle coppie omosessuali dell'istituto matrimoniale tradizionale.

Al massimo, ma con parecchi rischi, può concedere attribuzioni di diritti sostanzialmente, ma non nominalmente, equivalenti.

Meravigliarsi della repulsione di Alfano, già in una posizione politicamente pericolosa dato l'evidente stallo (per non dire peggio) delle "riforme" promesse dal governo Letta, è come aspettarsi che possa arrivare sulla Luna chi voli con una mongolfiera!

Link to comment
Share on other sites

Domani sentiremo Alfano che dirà: no alle Civil Partnership alla tedesca...

e poco dopo Renzi che dirà:

a me bastano i registri delle coppie conviventi a livello nazionale.

E poi Alfano dirà...

 

Potrebbe essere una filastrocca per bambini :D

Renzi non ha capito come funziona la dialettica nella politica italiana oppure, più probabilmente, non ha intenzione di fare dei passi avanti in tema di antidiscriminazione...

Link to comment
Share on other sites

Bene anche Renzi ha bocciato il matrimonio andando a braccetto con Alfano e Casini, quello che sembra assurdo è che piano piano i cattolici perdono consensi (sempre meno gente va a messa) e la caccia ai voti cattolici diventa sempre più il tema dominante. Il mio sospetto è che tutto venga fatto per fermare il clima politicamente inquietante che si sta respirando in questo periodo in Italia, con la decrescita felice (?) di Grillo da un lato e l'estrema destra dall'altro ormai senza più freni e in pieno boom di consensi.

Link to comment
Share on other sites

Quell' abomino di alfano ha detto di essere d'accordo solo con modifiche sul codice civile, nulla più e, comunque, non prima di aver risolto problemi, secondo lui, piu meritevoli, traduzione: non fare nulla almeno per la legilstura in corso: siamo fermi al punto di svariati anni fa

e questa sarebbe una nuova destra? Ma quella di Fini che fine ha fatto?

Link to comment
Share on other sites

Cmq anche la frase di Alfano "sono favorevole a modifiche del Codice Civile" non vuol dire molto, nel senso che anche il matrimonio gay non consiste altro che in una modifica del Codice Civile visto che le norme sul matrimonio sono norme contenute nel Codice Civile.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la posizione di Renzi (per cercare di essere ottimisti) giro l'articolo di Claudio Rossi Marcelli sull'Internazionale

http://www.internazionale.it/opinioni/claudio-marcelli/2014/01/14/la-stepchild-adoption-ce/

 

"Continuo a pensare che il Partito democratico non possa sostenere niente di meno del matrimonio gay anche per l’Italia. Ma apprezzo la coerenza di Renzi che per ora non ha fatto passi indietro rispetto alle sue promesse. E una volta letto il testo definitivo è innegabile il fatto che questa legge, se passasse senza ulteriori compromessi, porterebbe l’Italia almeno a un livello di decenza nella tutela delle coppie omosessuali."

Link to comment
Share on other sites

Se Renzi si muove in questa direzione il governo si smonta e lui questo lo sa bene...non lo vedo il tipo che manda in crisi un governo per difendere gli interessi " secondari " della comunità lgbt...proprio no...

 

@prefy Alfano ha specificato che si troverebbe d'accordo solo sul concedere alcuni diritti e doveri alle coppie conviventi ( e mi pare di aver letto da qualche parte solo eterosessuali )...per modifiche al CC lui intendeva questo, non di certo il matrimonio, ma solo l'ennesima schifezza ( tieni sempre conto che nel suo partitino ci sono tipi come Giovanardi e la Roccella )

Link to comment
Share on other sites

 

 


Cmq anche la frase di Alfano "sono favorevole a modifiche del Codice Civile" non vuol dire molto, nel senso che anche il matrimonio gay non consiste altro che in una modifica del Codice Civile visto che le norme sul matrimonio sono norme contenute nel Codice Civile.

 

Probabilmente Alfano aderisce all'opinione della Bindi, per la quale il matrimonio tra persone dello stesso sesso è vietato (sic!) dalla Costituzione......

Link to comment
Share on other sites

Comunque trovo alfano un personaggio esecrabile, il peggio che la più negativa tradizione politica italiota potesse esprimere :fuckyou:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

@Prefy, se ho ben capito, sei un antiberlusconiano viscerale, quindi Alfano non dovrebbe esserti del tutto antipatico, se non altro per il vecchio e saggio adagio secondo cui il nemico del mio nemico è mio amico!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...