Jump to content

Alfano no ai "Matrimoni Gay"


StevenRob

Recommended Posts

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    15

  • Gabry18

    15

  • unmondomigliore

    7

  • Viola77

    5

Ragazzi potete stare tranquilli, come ho già esposto a sufficienza nel post simile a questo, non avremo le unioni civili e la riforma del diritto di famiglia per adesso, almeno non in questa legislatura, per alcuni semplici ma decisivi motivi :

 

- Renzi non ha alcun interesse sui diritti, vuole solo farsi bello davanti alla comunità che ha foraggiato alla grande il suo partito e la sua coalizione per anni ma che ha sempre puntualmente tradito...ed ora vuole riconquistare i consensi persi ( lui stesso è cattolico e andava ai family day )

- Il governo non rischierà una crisi ( perchè gli alfaniani non piegheranno mai su questo punto ) per le unioni gay

- non c'è uniformità parlamentare sulla questione, nel senso che si va da Scelta Civica, a Forza Italia e ai cattolici del Pd che vogliono solo riconoscere alcuni diritti alle coppie conviventi, fino al Pd più a sinistra, ai pentastellati e ai vendoliani che vorrebbero una legge tale e quale a quella sul matrimonio più la riforma del diritto di famiglia e i diritti alle coppie di fatto...alla fine litigheranno e non concluderanno niente.

 

Se, e dico se, faranno qualcosa per le coppie conviventi sarà solo una leggina ad hoc per riconoscere alcuni diritti fondamentali, una leggina che sarà l'ennesimo frutto del compromesso politico fra duemila partiti e che comunque non risolverà i problemi della comunità lgbt e sarà molto distante dalle unioni civili inglesi o tedesche, ma anche dai pacs francesi...quindi niente agitazione, se ne riparla alle prossime politiche...possibilmente in un Parlamento senza Alfano, Giovanardi e vari baciapile

Link to comment
Share on other sites

Alfano dice no ai matrimoni gay ma non erano nemmeno stati proposti i matrimoni gay visto che si era parlato di una legge sulle unioni civili.

 

meglio una anarchia democratica che una dittatura spietata e corrotta

 

Un'anarchia non democratica visto che i 5 stelle sono tutto tranne che democratici, hanno Grillo come padre padrone esattamente come Forza Italia ha Berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Un'anarchia non democratica visto che i 5 stelle sono tutto tranne che democratici, hanno Grillo come padre padrone esattamente come Forza Italia ha Berlusconi.
Meno male che ci son gli alfieri della democrazia che questo Paese l'hanno messo in ginocchio...come avremmo fatto senza di voi in venti anni XD
Link to comment
Share on other sites

Il paese lo ha messo in ginocchio Berlusconi (e prima ancora la DC), ci mancherebbe giusto Grillo per dare la mazzata finale con fesserie come uscire dall'euro o altre proposte insensate simili.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Il paese lo ha messo in ginocchio Berlusconi (e prima ancora la DC), ci mancherebbe giusto Grillo per dare la mazzata finale con fesserie come uscire dall'euro o altre proposte insensate simili.

 

Hanno contribuito ma non sono stati i soli e tu questo lo sai meglio di me...diciamo che la DC ha iniziato il lavoro che adesso i tuoi amici stanno terminando pur facendo finta di fare opposizione...

Ne propongono talmente tanto i tuoi di fesserie che se dovessi elencarle ci vorrebbe un enciclopedia...almeno Grillo porta avanti quello che fa con coerenza, mica come quelli che fanno gli ambientalisti e poi fanno gli impicci con l'Ilva di Taranto e che si divertono a fare la finta opposizione ma alla fine stanno sempre con i soliti noti.

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

Il paese lo ha messo in ginocchio Berluscone e la Dc questo è quanto.

 

Il centrosinistra invece quando è andato al governo ha avviato il paese al risanamento basta guardare i dati economici del paese negli anni in cui era al governo il centrosinistra e confrontarli con i dati economici di quando era al governo Berlusconi, sono dati oggetti.

 

Qui ad esempio ci sono analisi che raffrontano:

 

 

 

 

 

 

 
Anche sulla questione ambiente il centrosinistra in Puglia ha ben operato.
 
Con Vendola la Puglia ha ottenuto il primato in Italia nelle energie rinnovabili:
 
Poi giusto per ricordare alcuni interventi legislativi di Vendola sul caso Ilva:
ha approvato la legge anti-diossina:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/12/17/regione-si-alla-legge-antidiossina-cosi-taranto.html
Ha approvato il registro regionale dei tumori per migliorare il monitoraggio:
http://www.arpa.puglia.it/web/guest/registrotumori
Ha approvato primo in Italia una legge anti-benzopirene:
 
La propaganda grillina si basa su superficialità e falsità.
 
Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Il paese lo ha messo in ginocchio Berluscone e la Dc questo è quanto.

 

Il centrosinistra invece quando è andato al governo ha avviato il paese al risanamento basta guardare i dati economici del paese negli anni in cui era al governo il centrosinistra e confrontarli con i dati economici di quando era al governo Berlusconi, sono dati oggetti.

 

Qui ad esempio ci sono analisi che raffrontano:

 

Questo è quello che vorrebbero farti vedere e pensare....eh già se in questo Paese non ci fosse questo ibrido deforme di centro-sinistra saremmo tutti rovinati XD

 

Vedi io posso fare, dire, approvare quello che voglio, ma se a ciò non seguono i fatti e gli atti pratici è come niente...

Io sono contro la corruzione, ma se come assessore ad esempio prendessi le mazzette in cambio di " favori " sarei poco credibile...non basta strepitare contro qualcosa o approvare qualche " contentino ", ciò che è importante è l'atto pratico.

 

Si, noi pentastellati siamo tutti superficiali, falsi, cattivi, arroganti, volgari, populisti e demagoghi...ma la miglior difesa è l'attacco vero ?

Evidentemente qualche signore a Roma e nelle amministrazioni locali ( signor Vendola incluso ) inizia a temere per la poltrona e quindi attacca e diffonde notizie false sul nostro conto...

Gli unici che fanno propaganda falsa e superficiale sono i tuoi, e poverini quelli che ancora abboccano ( dall'estrema destra all'estrema sinistra )

 

PS. La sinistra in Italia è morta con Berlinguer , ed è stata sepolta qualche anno fa assieme a Bertinotti, Diliberto e compagni, quelli erano uomini di sinistra, altro che Vendola.

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

Non c'è nulla da voler far credere io ho riportato dei video che mettono a confronto dati oggettivi se uno poi non vuole guardare in faccia i dati oggettivi e preferisce inventarsi le cose...

 

Io poi ho riportato atti pratici, leggi, risultati non  parole.

 

Poi non si teme nessuno si prende solo atto del fatto che i grillini sono dei superficiali e dei falsi.

 

Cmq come al solito parlare con un grillino è come parlare al vento...

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

 

 


Non c'è nulla da voler far credere io ho riportato dei video che mettono a confronto dati oggettivi se uno poi non vuole guardare in faccia i dati oggettivi e preferisce inventarsi le cose...
 
Io poi ho riportato atti pratici, leggi, risultati non  parole.
 
Poi non si teme nessuno si prende solo atto del fatto che i grillini sono dei superficiali e dei falsi.
 
Cmq come al solito parlare con un grillino è come parlare al vento...

L'unico che inventa le cose sei tu, in questo Paese non esiste informazione libera, ti dicono solo quello che devi sapere e di rado è la verità..quindi di quali fatti mi parli ?

 

Leggi ? Ce ne sono talmente tante di leggi che non servono ad un emerita cippa...queste saranno le ultime trovate...

 

Paura, paura, paura, tanta paura di perdere il seggio, gli stipendi e i privilegi...

 

Perchè non ammetti che non vuoi che io parli perchè sai che dico le cose come stanno ? Cmq confermo, parlare con un pentastellato è come parlare al vento e sai perchè ? Perchè il vento è LIBERO...invece parlare con quelli come te è come parlare ai muri...possono i muri ragionare ? i muri possono muoversi ? Certo che non possono

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa stai dicendo?

 

I dati economici tipo pil, deficit, ecc... sono dati oggettivi che cosa centra l'informazione libera....

 

Aprire un impianto di diossina è un dato oggettivo, fare una legge che fissa dei limiti alle aziende dell'emanazione di diossina e benzopirene mentre prima non c'era alcun limite è un dato oggettivo, finanziare un piano di monitoraggio della diossina è un dato oggettivo, essere la prima regione per produzione elettrica da impianti rinnovabili è un dato oggettivo, ecc...

 

Poi non ho scritto da nessuna parte che io non voglia che tu o qualsiasi altro utente smetta di parlare, per altro ogni volta che parli si rende sempre più evidente l'inconsistenza grillina quindi non ho motivo di non voler veder parlare un grillino così come tutti i grillini che parlano di scie chimiche, di cip nel cervello, delle sirene, ecc..

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma cosa stai dicendo?
 
I dati economici tipo pil, deficit, ecc... sono dati oggettivi che cosa centra l'informazione libera....
 
Aprire un impianto di diossina è un dato oggettivo, fare una legge che fissa dei limiti alle aziende dell'emanazione di diossina e benzopirene mentre prima non c'era alcun limite è un dato oggettivo, finanziare un piano di monitoraggio della diossina è un dato oggettivo, essere la prima regione per produzione elettrica da impianti rinnovabili è un dato oggettivo, ecc...
 
Poi non ho scritto da nessuna parte che io non voglia che tu o qualsiasi altro utente smetta di parlare, per altro ogni volta che parli si rende sempre più evidente l'inconsistenza grillina quindi non ho motivo di non voler veder parlare un grillino così come tutti i grillini che parlano di scie chimiche, di cip nel cervello, delle sirene, ecc.
Da chi le ricavi tu le notizie ? Li prenderai dai giornali, dai tg etc. e non ce n'è uno che non sia politicamente schierato o controllato da qualcuno che ha interessi...

 

Te l'ho detto, esistono leggi che non servono assolutamente a nulla, vengono emanate e poi nessuno le rispetta e nessuno si preoccupa che vengano rispettate com'è nel costume italiano...dov'era Vendola quando l'Ilva non era a norma con le leggi nazionali e regionali di cui tu parli sull'ambiente ? Facile correre ai ripari quando il danno è avvenuto, il danno va prevenuto...e non venire a dire fesserie sul fatto che Vendola è innocente, che non ha fatto niente etc. è indagato ed è sotto processo quindi pulito non è ( fra l'altro com'è bello ridere al telefono sapendo che la gente muore di cancro anche per colpa tua...come ha fatto una certa persona )...e non parlo degli altri impicci con la sanità pugliese....

 

Non ho detto che tu voglia cercare di farmi smettere di parlare ( anche perchè non sarai ne tu ne nessun altro a zittirmi, deve ancora nascere chi ci riesce ), io parlavo in senso politico...

Io sarò pure inconsistente, ma sto a posto con la mia coscienza e so quello che dico...meglio pentastellato ed onesto e coerente piuttosto che vendoliano e servo della mafia, ambientalista che inquina, uomo di sinistra pro-euro e pro-signoraggio bancario...

Avete la coerenza sotto le scarpe e ve ne vantate...torno a dirlo mi dispiace per chi ancora crede alle favole e vota questi criminali 

Link to comment
Share on other sites

Prima cosa i quotidiani e le notizie che ho riportato non si può certo dire che siano schierati con il centrosinistra o con Vendola, poi sono fatti oggettivi che nessuno ha contestato perchè mica si sono inventati che è stato costruito un filtro antidiossina oppure che è stata approvata una legge in consiglio regionale o finanziato un piano di monitoraggio, sono anche tutte cose verificabili.

 

Cioè se un giornale riporta che Vendola ha vinto a Berlino l'Eurosolar che è il premio internazionale per i risultati ottenuti sulle energie rinnovabili sarebbe una notizia inventata dai malefici quotidiani asserviti a Vendola?

http://bari.notizie.it/energia-a-vendola-primo-premio-solare-europeo-2010/

http://www.statoquotidiano.it/10/12/2010/vendola-e-la-puglia-premiati-a-berlino-nel-campo-del-solare/38771/

http://www.regione.puglia.it/index.php?page=pressregione&opz=display&id=9455

 

Oppure se sono stati costruiti impianti antidiossina, quindo questi impianti non esistono sono completamente inventati?

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/cronaca/2011/5-gennaio-2011/ilva-avvia-impianto-antidiossinaadeguate--emissioni-atmosfera-181198650634.shtml

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/economia/2010/14-gennaio-2010/vendola-inaugura-impianto-aspirazione-ridurra-50-percento-emissioni-ilva--1602290200908.shtml

 

I dati economici poi sono dati che rilevano organi sovrannazionali non c'azzeccano nemmeno nulla i mezzi di informazione basta andare sui siti istituzionali di organi sovrannazionali.

 

Poi i danni ambientali in Puglia non poteva prevenirli certo Vendola visto che L'Ilva esiste da tipo il 1965, per cui i danni sono stati causati da decenni e non certo oggi quindi per Vendola era impossibile prevenirli, lui è intervenuto oggi per cercare di migliorare la situazione per il futuro, certo non poteva intervenire sul passato.

 

Per altro Vendola è sempre uscito pulito da tutte le inchieste che lo hanno riguardato:

http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/10/31/news/processo_vendola-45611473/

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/12/04/news/inchiesta_miulli_vendola-72674178/

Che poi indagato non vuol dire nulla perchè come dice la parola stessa vuol dire che i giudici stanno solo indagando ma non c'è una sentenza di colpevolezza, infatti le inchieste su Vendola alla fine si concludono sempre con assoluzioni.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Premetto che il discorso di Sbuffo trovo sia la classica impostazione partigiana che prende dati parziali e non contestualizzati per dimostrare ciò che ci si era prefissi (mi riferisco all'addossare lo sfacelo attuale ad una sola parte politica, così come solo alla classe politica in generale, tesi pseudo-grillina). Ciò detto, le risposte di Gabriele mi fanno venire in mente una bellissima frase del grande Chesterton:

"La grande marcia della distruzione intellettuale proseguirà. Tutto sarà negato. Tutto diventerà un credo. È una posizione ragionevole negare le pietre della strada; diventerà un dogma religioso riaffermarle. È una tesi razionale quella che ci vuole tutti immersi in un sogno; sarà una forma assennata di misticismo asserire che siamo tutti svegli. Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

A me tanta sicurezza e tanto fervore mettono anche un poco di timore, sarà dovuto che sono un inguaribile reazionario.

 

Rispetto al tema del Topic, oltre a condividere in parte ciò che viene detto nell'articolo postato da Almadel, questione interessante da affrontare ma che porterebbe inevitabilmente fuori traccia, probabilmente è sfuggito, ma parrebbe che ci sia una bozza di accordo, condiviso anche da NCD, per una regolamentazione delle unioni civili.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho addossato la colpa ad una sola parte politica perchè ho detto che c'è la colpa di 40 anni di governi Dc/pentapartito circa 10 anni di governi Berlusconi, poi basta guardare chi e quando ha creato debito pubblico chi invece ha cercato di risanarlo, chi ha fatto crescere il pil chi invece lo ha affossato e via di seguito.

 

Cmq ritornando sul tema le parole di Alfano per estese sono state queste:

 

"Se ci propongono i matrimoni gay noi facciamo cadere il governo - dice il vicepremier -, perché non c'è nessun governo che possa negare i valori per cui noi ci impegniamo in politica e nelle istituzioni. Riconosciamo che nel nostro Paese ci sono tanti legami e abbiamo grande rispetto per l'affettività di tutti. Ecco perché diciamo che se c'è da tutelare meglio i legami delle coppie dal punto vista patrimoniale, incidendo sul codice civile, siamo pronti a intervenire".

 

 

In sostanza Alfano dice no ai matrimoni gay però non chiude totalmente a qualsiasi intervento legislativo perchè dice cmq che si può intervenire per aprire alle coppie cambiando il Codice Civile.

 

Anche perchè i matrimoni gay non erano in discussione, Renzi ha proposto di fare una legge sulle unioni civili.

 

Se vogliamo parlare di proposte concrete forse quella che più si avvicina all'idea di Renzi è la proposta depositata lo scorso mese da alcuni parlamentari renziani del Pd.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-03/nel-ddl-presentato-senato-istituito-registro-le-coppie-gay-equiparati-diritti-economici-161809.shtml?uuid=ABN3JTn

 

Cosa prevede la proposta?

 

In sostanza nel modello si prevede di creare 3 forme di unione:

-il matrimonio che rimarrebbe per unioni tra uomini e donne eterosessuali

-l'unione civile (sul modello del "Civil partnership" inglese) che invece verrebbe istituita per unioni tra uomini e donne dello stesso sesso cioè per omosessuali.

-il patto di convivenza che verrebbe invece istituito sia per unioni eterosessuali che per unioni omosessuali.

 

Il matrimonio e l'unione civile avrebbero gli stessi e identici diritti (con la sola differenza dell'adozione che sarà permessa per i matrimoni mentre per le unioni civili sarà permessa solo la "stepchild adoption" cioè la possibilità di adottare il figlio dell'altro partner).

I patti di convivenza invece sarebbero una forma di unione molto leggere a cui verrebbero riconosciuti un numero limitato di diritti fondamentali.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Il paese lo ha messo in ginocchio Berlusconi (e prima ancora la DC), ci mancherebbe giusto Grillo per dare la mazzata finale con fesserie come uscire dall'euro o altre proposte insensate simili.

mi pare proprio che il governo di berlusconi negli ultimi 20 anni si sia alternato con quello della sinistra. Non diamo tutta la colpa a berlusconi, non è l'unico ladrone e soprattutto non è il peggior ladrone! Ci sono figure (come Napolitano) che sono pure peggio.......

e non fidatevi di quelli di sinistra, perché sono la razza peggiore : oltre a ladri, sono anche ipocriti (parlano di tutto e fanno il contrario di tutto). Inoltre vorrei ricordarvi che i regimi più omofobi erano comunisti : Fidel Castro a Cuba, Stalin in Russia (più tutte le aree del blocco sovietico) ecc....

Link to comment
Share on other sites

mi pare proprio che il governo di berlusconi negli ultimi 20 anni si sia alternato con quello della sinistra. Non diamo tutta la colpa a berlusconi, non è l'unico ladrone e soprattutto non è il peggior ladrone! Ci sono figure (come Napolitano) che sono pure peggio.......

e non fidatevi di quelli di sinistra, perché sono la razza peggiore : oltre a ladri, sono anche ipocriti (parlano di tutto e fanno il contrario di tutto). Inoltre vorrei ricordarvi che i regimi più omofobi erano comunisti : Fidel Castro a Cuba, Stalin in Russia (più tutte le aree del blocco sovietico) ecc....

 

Ma chi se ne frega di Fidel Castro o Stalin essere di sinistra o votare a sinistra mica vuol dire essere comunista, quello lo dice Berlusconi per propaganda elettorale.

 

Poi ripeto che bisogna vedere cosa ha fatto un governo o l'altro, io ho riportato dei video di analisi che mettono a confronto l'andamento economico sotto il profilo di diversi indicatori economici del paese (come debito pubblico piuttosto che prodotto interno lordo) negli anni di governo del centrosinistra e negli anni di governo del centrodestra.

Se li guardi vedrai che durante i governi di centrosinistra il paese veniva avviato il risanamento economico con il pil che tornava a crescere e il debito pubblico che diminuiva mentre quando tornava Berlusconi il paese tornava di nuovo ad avere i conti in negativo con il pil che sprofondava piuttosto che il debito pubblico che aumentava.

 

Qui i video:

http://www.youtube.com/watch?v=-utlhEAl4-s

http://www.youtube.com/watch?v=9B5TptZVaKQ

http://www.youtube.com/watch?v=sn29NSHrVfQ

http://www.youtube.com/watch?v=r_8IRNnctcE

 

Poi il ladrone e non solo in senso figurato è Berlusconi visto che è un condannato in via definitiva per frode fiscale ai danni dello stato, senza contare poi tutti gli altri processi in cui sono stati accertati i reati ma è poi intervenuta la prescrizione.

http://www.corriere.it/politica/13_agosto_29/berlusconi-sentenza-integrale_f3744276-10b7-11e3-abea-779a600e18b3.shtml

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Prima cosa i quotidiani e le notizie che ho riportato non si può certo dire che siano schierati con il centrosinistra o con Vendola, poi sono fatti oggettivi che nessuno ha contestato perchè mica si sono inventati che è stato costruito un filtro antidiossina oppure che è stata approvata una legge in consiglio regionale o finanziato un piano di monitoraggio, sono anche tutte cose verificabili.

 

Cioè se un giornale riporta che Vendola ha vinto a Berlino l'Eurosolar che è il premio internazionale per i risultati ottenuti sulle energie rinnovabili sarebbe una notizia inventata dai malefici quotidiani asserviti a Vendola?

http://www.regione.p...display&id=9455

 

Oppure se sono stati costruiti impianti antidiossina, quindo questi impianti non esistono sono completamente inventati?

http://corrieredelme...198650634.shtml

http://corrieredelme...290200908.shtml

 

I dati economici poi sono dati che rilevano organi sovrannazionali non c'azzeccano nemmeno nulla i mezzi di informazione basta andare sui siti istituzionali di organi sovrannazionali.

 

Poi i danni ambientali in Puglia non poteva prevenirli certo Vendola visto che L'Ilva esiste da tipo il 1965, per cui i danni sono stati causati da decenni e non certo oggi quindi per Vendola era impossibile prevenirli, lui è intervenuto oggi per cercare di migliorare la situazione per il futuro, certo non poteva intervenire sul passato.

 

Per altro Vendola è sempre uscito pulito da tutte le inchieste che lo hanno riguardato:

http://bari.repubbli...ndola-45611473/

http://bari.repubbli...ndola-72674178/

Che poi indagato non vuol dire nulla perchè come dice la parola stessa vuol dire che i giudici stanno solo indagando ma non c'è una sentenza di colpevolezza, infatti le inchieste su Vendola alla fine si concludono sempre con assoluzioni.

 

Il fatto che i dati da te riportati siano verificabili non li rende automaticamente veri, il fatto che i giornali non siano schierati col centro-sinistra non li rende imparziali.

Non dico che i giornali abbiano inventato i filtri anti-diossina o le leggi regionali, dico solo che riportano la verità sempre e solo come fa comodo a chi conta e mai per quello che davvero è la realtà...e nel frattempo la gente si ammala e muore di cancro...ma non mi pare proprio che questo interessi particolarmente a Vendola

 

Ma mio caro, le istituzioni sovranazionali sono il vero problema, sono i primi schiavi delle banche che anche i tuoi proteggono, anche loro riportano notizie false e censurate, notizie che tu devi sapere per lasciarti dormire e non sospettare nulla.

 

Vendola non poteva prevenire i danni, ma avrebbe potuto sforzarsi di far chiudere l'ilva, invece che prendere la percentuale e starsene in silenzio, e riguardo quello che ha fatto evidentemente non ha fatto abbastanza.

 

Anche Berlusconi è uscito pulito da molti processi, eppure non mi pare tutto questo stinco di santo...dipende sempre da chi sono gli avvocati e da chi si conosce tra coloro che contano, e da quanto conti l'indagato stesso...tanto in questo Paese i politici più fanno del male e più vengono premiati...ti dico solo che il camorrista Bassolino ha avuto un seggio al parlamento, che la Polverini che ha devastato la sanità laziale è oggi deputata e che Formigoni che ha devastato le finanze lombarde è senatore....anche loro quasi tutti assolti dai capi d'imputazione...toccherà anche a Vendola un posticino a Bruxelles ?

 

 

 

Ma chi se ne frega di Fidel Castro o Stalin essere di sinistra o votare a sinistra mica vuol dire essere comunista, quello lo dice Berlusconi per propaganda elettorale.

Infatti voi della sinistra non sapete proprio niente, voi siete complici della morte della vera sinistra, coi di sel e del pd che di sinistra avete solo il nome ma non lo spirito...

 

 

Poi il ladrone e non solo in senso figurato è Berlusconi visto che è un condannato in via definitiva per frode fiscale ai danni dello stato, senza contare poi tutti gli altri processi in cui sono stati accertati i reati ma è poi intervenuta la prescrizione.

Dovresti ringraziare proprio i pentastellati che odi tanto e che definisci " grillini " se il condannato Berlusconi è fuori dal Parlamento ed è incandidabile, se era per voi nemmeno fra 100 anni...e poi mi chiedo, ma siete capaci ad assumervi le vostre responsabilità ? O siete buoni solo ad incolpare gli altri e a fare scaricabarile...il centro-sinistra è colpevole tanto quanto il centro-destra se oggi siamo in questa situazione

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

La gente si ammala di certo perchè è stata esposta dal 1965 alle esalazioni di diossina e benzopirene dell'Ilva non certo per colpa di Vendola.

 

Vendola come ho fatto notare ha fatto tutto quello che era in suo potere fare per cercare di cambiare la situazione, facendo costruire all'Ilva impianti antidiossina, facendo leggi che hanno posto dei limiti alla diossina e benzopirene, finanziando i monitoraggi sulla diossina nell'aria, ecc..

 

Vendola poi non ha il potere di far chiudere aziende quello spetta al massimo alla magistratura e  cmq far chiudere un'azienda crea un ulteriore dramma perchè l'Ilva in Puglia fa quasi il 10% del Pil e da lavoro per qualcosa come 20.000 persone contando l'indotto, sarebbe un'ulteriore tragedia se in un momento di crisi si lasciassero senza lavoro 20.000 famiglie.

Bisogna cercare di riportare l'Ilva in una situazione che sia compatibile con l'ambiente e la salute delle persone facendole fare le strutture e i lavori che servono agli impianti per ottenere questo risultato e Vendola è questo che sta facendo.

 

Non si può poi certo paragonare Vendola a Berlusconi per i processi visto che Vendola è sempre uscito pulito e assolto mentre Berlusconi ha ricevuto sia condanne definitive sia condanne in primo grado sia prescrizioni.

Semmai si può paragonare il leader del M5S Beppe Grillo a Berlusconi visto che ha una condanna definitiva per omicidio colposo (e poco importa il fatto che non sieda direttamente in parlamento visto che poi è il leader indiscusso del partito colui che decide i programmi gli indirizzi politici ed ogni cosa per il M5S).

 

La sinistra poi di sicuro non è Stalin o Fidel e nemmeno sono i Grillini.

 

Sulla decadenza di Berlusconi è merito in larga parte del Pd e in particolare del senatore Russo che si è battuto in modo strenue ed ha presentato relazione tecnica che è stata votata a maggioranza riuscendo a convincere anche senatori indecisi come Lanzillotta di Scelta Civica e grazie alla quale la Giunta si è espressa con voto palese:

https://www.facebook.com/133572500153943/posts/214674402043752

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=214441322067060&id=133572500153943

Mentre il M5S con Crimi si divertiva a scrivere in rete (cosa vietata dal regolamento della Giunta) rischiando così di far saltare il voto:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/politica/2013/4-ottobre-2013/crimi-bufera-social-post-rischiadi-far-saltare-decadenza-berlusconi-2223425774116.shtml

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

La gente si ammala di certo perchè è stata esposta dal 1965 alle esalazioni di diossina e benzopirene dell'Ilva non certo per colpa di Vendola.

 

Vendola come ho fatto notare ha fatto tutto quello che era in suo potere fare per cercare di cambiare la situazione, facendo costruire all'Ilva impianti antidiossina, facendo leggi che hanno posto dei limiti alla diossina e benzopirene, finanziando i monitoraggi sulla diossina nell'aria, ecc..

 

Vendola poi non ha il potere di far chiudere aziende quello spetta al massimo alla magistratura e  cmq far chiudere un'azienda crea un ulteriore dramma perchè l'Ilva in Puglia fa quasi il 10% del Pil e da lavoro per qualcosa come 20.000 persone contando l'indotto, sarebbe un'ulteriore tragedia se in un momento di crisi si lasciassero senza lavoro 20.000 famiglie.

Bisogna cercare di riportare l'Ilva in una situazione che sia compatibile con l'ambiente e la salute delle persone facendole fare le strutture e i lavori che servono agli impianti per ottenere questo risultato e Vendola è questo che sta facendo.

 

Non si può certo paragonare Vendola a Berlusconi per i processi visto che Vendola è sempre uscito pulito e assolto mentre Berlusconi ha ricevuto sia condanne definitive sia condanne in primo grado sia prescrizioni.

 

La sinistra poi di sicuro non è Stalin o Fidel e nemmeno sono i Grillini.

 

Sulla decadenza di Berlusconi è merito in larga parte del Pd e in particolare del senatore Russo che si è battuto in modo strenue ed ha presentato relazione tecnica che è stata votata a maggioranza riuscendo a convincere anche senatori indecisi come Lanzillotta di Scelta Civica e grazie alla quale la Giunta si è espressa con voto palese:

http://corrieredelme...425774116.shtml

E cosa sta facendo Vendola per risolvere la situazione, o meglio cosa avrebbe potuto fare ? Ad esempio denunciare i proprietari dell'ilva invece di mangiare con loro e di prendere la sua parte ? Ad esempio ordinare la chiusura dello stabilimento ? Non rimprovero Vendola per ciò che è successo prima di lui, ma perchè non ha fatto niente per impedirlo o per correre ai ripari, ha finto di fare qualcosa ma ha finto in maniera davvero poco credibile, anzi ci si è fatto pure due risate sopra.

 

Lui non ha il potere di far chiudere, ma ti garantisco che se li avesse denunciati avrebbero chiuso i battenti...stiamo parlando di un governatore in fin dei conti non proprio il fruttivendolo sotto casa insomma...

Ma che ragionamenti sono ? Allora per salvare il pil e l'andamento economico è meglio che si faccia un disastro ambientale e che si lasci morire la gente ? Somiglia molto ai ragionamenti degli amministratori campani che hanno dato carta bianca alla camorra sullo smaltimento dei rifiuti, anche loro pensavano troppo ai soldi e troppo poco alla vita delle persone e all'ambiente

 

Ascoltami...la sinistra non è il pd e non è nemmeno il traditore Vendola ( e lo chiamo traditore perchè è anche grazie a lui se non esiste più la sinistra in questo Paese ) ma era Rifondazione, erano i Comunisti Italiani, erano il vecchio PDS...di certo non siete voi e non lo sarete mai...nemmeno sapete cosa vuol dire essere di sinistra ( parola di ex bertinottiano di ferro )...

 

Ma certo, se non fosse stato per il PD e per quei cadaveri di Scelta Civica come avremmo fatto XD

Oltre che irresponsabili e che non vi assumete mai colpe vi prendete anche i meriti degli altri...ridicoli 

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

Ma a chiusura degli stabilimenti hanno il potere di ordinarlo i magistrati se un'azienda sta compiendo qualcosa di illegale.

Per altro è dagli anni 90 che si fanno processi all'Ilva non è che serve una denuncia ora.

 

In ogni caso ti ripeto che chiudendo un'azienda sommi solo una tragedia su un altra tragedia, così oltre ai malati aggiungi pure 20.000 disoccupati cioè 20.000 famiglie senza più uno stipendio.

 

Quello che serve e far fare i lavori all'Ilva per renderla compatibile con l'ambiente e la salute così che salvi l'ambiente la salute e i posti di lavoro.

Perchè aziende ed acciaierie esistono in tutta europa non è che negli altri paesi chiudono tutte le acciaierie quindi bisogna renderle compatibili con l'ambiente e la salute.

Bisogna salvare entrambe le cose sia l'ambiente e la salute sia i posti id lavoro.

 

Vendola ha operato proprio in quel senso perchè ha fatto costruire impianti antidiossina all'Ilva, ha approvato leggi che hanno imposto limiti alle emissioni di diossina e benzopirene all'Ilva, ha approvato e finanziato un piano per fare i controlli sulle emissioni, ecc...

 

Oggi la sinistra è Sel di certo non lo è Rifondazione e Comunisti Italiani che sono solo un residuo bellico nostalgico, men  che meno può esserlo il M5S o altri partiti.

 

I meriti degli altri è il M5S che ha cercato di prenderseli.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Infatti ho detto che il caro Nichi avrebbe potuto battere i pugni sul tavolo invece di farsi una spaghettata con i criminali...ma lui d'altronde usa l'ambientalismo solo come slogan elettorale...e poi è inutile che cerchi di trovare mille scusanti a chi non ha giustificazioni...ci vuole coerenza con se stessi e con i propri ideali ed onestà...

 

Se ci fossero politiche sociali adeguati i disoccupati non sarebbero stati un problema..e anche di questo grazie ai morti della sinistra o presunta tale ormai indistinguibili dalla destra...ma si infatti meglio che la gente muoia e che si ammali ma che ventimila persone continuino a lavorare in fondo -.-

 

Su questo punto sono d'accordo con te, ma in Italia le cose di questo genere non possono essere fatte per motivi che tu conosci meglio di me, fra questi la corruzione politica e la collusione delle amministrazioni con le mafie locali e la criminalità...

 

Vendola potrebbe aver fatto quello che vuoi..non mi interessa cosa ha fatto, mi interessano i risultati.

 

Se sel è sinistra Berlusconi è un vecchietto casto, innocente e immacolato e Giovanardi è pro-gay...Rifondazione e gli altri erano la vera sinistra, la sinistra che combatteva e che era col popolo e coi più deboli, che lottava per la giustizia, l'uguaglianza e la dignità sociale, ideali che voi avete tradito e svenduto...Sel è solo l'ennesimo ibrido deforme frutto di accordi, compromessi e vari che sono la peste di questa Nazione...non avete niente a che spartire con gli altri centro-sinistra europei come i laburisti e socialisti inglesi, francesi o spagnoli...siete solo una pallida e scarsa imitazione dell'idea della sinistra...M5S non è ne l'uno ne l'altro perchè sia destra che sinistra hanno fallito e appartengono al passato...noi siamo Oltre queste etichette e definizioni che non ci appartengono e non ci interessano perchè, almeno in Italia, vessilli della disonestà e della partitocrazia.

 

Si infatti, i pentastellati vi salvano la democrazia tutti i giorni e protestate pure...ma non vi vergognate ? Senza 5stelle a quest'ora dovreste :

- fare i conti con Forza Nuova in Parlamento

- fare i conti con un regime bipolare che vi avrebbe schiacciato in quanto voi di Sel siete " opposizione " ( mi chiedo che opposizione avreste fatto che siete 4 gatti e pure collusi coi partiti..mah )

 

Fossi in voi imparerei ad essere più riconoscenti verso gli unici veri difensori della democrazia e della libertà, oltre che dell'ambiente e della giustizia ed uguaglianza sociale

Link to comment
Share on other sites

Ma sbattere i pugni non vuol dire niente, sbattendo i pugni la gente non guarisce l'ambiente non si risana.

 

Quello che può fare un governatore di regione è quello che ha fatto Vendola e cioè far costruire impianti antidiossina, fare leggi con limiti antidiossina e antibenzopirene, monitoraggi, ecc..

 

Questi sono risultati concreti perchè se fai un filtro antidiossina è un risultato visto che riduci le emissioni, idem anche se fai una legge che impone dei limiti per le emissioni e via di seguito.

 

Anche perchè la gente che sta morendo oggi non è che muore per le emissioni di oggi ma muore perchè è dal 1965 che ci sono state continuativamente emissioni e mai nessuno aveva fatto nulla, nessuno aveva fatto impianti antidiossina o leggi antidiossina e antibenzopirene.

 

Con Vendola si è avviato un processo che ha portato ad una drastica riduzione delle emissioni e altri lavori ancora si stanno facendo.

 

Così si salvano posti di lavoro e salute così da non aggiungere un ulteriore dramma di 20.000 nuovi disoccupati.

 

Per altro non è Vendola a decidere gli ammortizzatori sociali visto che possono essere decisi da una legge nazionale, per altro in un periodo di crisi è cmq difficile visto che le risorse sono molto scarse, poi la finalità di uno stato è quella cercare di creare lavoro perchè uno stato non può andare avanti a mantenere tutti con ammortizzatori sociali (visto che gli ammortizzatori sociali li devono pagare gente che lavora con le proprie tasse).

 

Rifondazione è diventato un arnese inutile Sel invece si sta concretamente battendo per uguaglianza e dignità sociale.

Il M5S sappiamo che non è nè destranè sinistra è solo un movimento opportunista senza valori.

 

Sì senza il M5S forza nuova in parlamento...come no...ma se non ha mai fatto più dell'1% forza nuova...che assurdità tocca sentire...

 

Poi difensori della democrazia con un padre padrone come capo del partito che appena apre bocca tutti gli vanno dietro fa ridere i polli.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma sbattere i pugni non vuol dire niente, sbattendo i pugni la gente non guarisce l'ambiente non si risana.
 
Quello che può fare un governatore di regione è quello che ha fatto Vendola e cioè far costruire impianti antidiossina, fare leggi con limiti antidiossina e antibenzopirene, monitoraggi, ecc..
 
Questi sono risultati concreti perchè se fai un filtro antidiossina è un risultato visto che riduci le emissioni, idem anche se fai una legge che impone dei limiti per le emissioni e via di seguito.
 
Anche perchè la gente che sta morendo oggi non è che muore per le emissioni di oggi ma muore perchè è dal 1965 che ci sono state continuativamente emissioni e mai nessuno aveva fatto nulla, nessuno aveva fatto impianti antidiossina o leggi antidiossina e antibenzopirene.
 
Con Vendola si è avviato un processo che ha portato ad una drastica riduzione delle emissioni e altri lavori ancora si stanno facendo.
 
Così si salvano posti di lavoro e salute così da non aggiungere un ulteriore dramma di 20.000 nuovi disoccupati.
 
Per altro non è Vendola a decidere gli ammortizzatori sociali visto che possono essere decisi da una legge nazionale, per altro in un periodo di crisi è cmq difficile visto che le risorse sono molto scarse, poi la finalità di uno stato è quella cercare di creare lavoro perchè uno stato non può andare avanti a mantenere tutti con ammortizzatori sociali (visto che gli ammortizzatori sociali li devono pagare gente che lavora con le proprie tasse).
 
Rifondazione è diventato un arnese inutile Sel invece si sta concretamente battendo per uguaglianza e dignità sociale.
Il M5S sappiamo che non è nè destranè sinistra è solo un movimento opportunista senza valori.
 
Sì senza il M5S forza nuova in parlamento...come no...ma se non ha mai fatto più dell'1% forza nuova...che assurdità tocca sentire...
 
Poi difensori della democrazia con un padre padrone come capo del partito che appena apre bocca tutti gli vanno dietro fa ridere i polli.

Se non ti imponi difficilmente ti danno retta, se dimostri di essere debole ti calpestano tutti...capisco che ci siete abituati ma un po' di dignità anche voi dovreste averla...e soprattutto un po' di coerenza con voi stessi...

 

Ti ho già detto che può far costruire anche un'automobile volante...non significa niente...e dove sono le prove se non nelle tue fonti politicizzate e se non nelle tue acritiche convinzioni ?

 

Ne continueranno a morire se Vendola continua a mangiare coi mafiosi e continua a non fare nulla...ma tanto a lui che importa...

 

Com'è bello sognare vero ?

 

E voi cosa avete fatto in Parlamento insieme al PD per migliorare la situazione sugli ammortizzatori sociali ? Voi volete una crescita che non può più esserci, volete una ripresa che non ci sarà mai...avete tradito i lavoratori, vi siete asserviti alle banche e al capitalismo, alle logiche di mercato e di speculazione finanziaria, siete dei traditori e dei venduti, ecco cosa siete...

 

Certo che Rifondazione è inutile ormai, ci avete pensato voi a distruggerlo, voi traditori delle idee della sinistra vera...Sel combatte ? Con cosa combatte ? Per cosa combatte ? Non avete idee, non avete valori, non siete niente, voi siete il nulla, siete solo dei cadaveri che camminano e che hanno fatto strada con la bugia e la falsità.

 

Opportunista mi pare più un partito che sostiene di difendere i diritti civili e si allea con un partito neo-democristiano e pieno di cattolici come il PD, opportunista mi sembra più un partito che predica l'ambientalismo e fa disastri ambientali, opportunisti mi sembrano più persone che fanno alleanza per conservare la poltrona...noi del 5stelle opportunisti vero ? Noi che non abbiamo mai fatto alleanze e che rifiutiamo il compromesso ? Si può dire lo stesso di Sel ? In base a che cosa pensi che il 5stelle sia opportunista ? 

 

In Grecia mi pare che un partitino di serie Z come Alba Dorata stia crescendo a dismisura, ed in Italia sarebbe successa la stessa cosa dal momento che nessuno propone il cambiamento oltre a 5stelle, e senza di noi le camicie nere stavano già in Parlamento, e allora erano davvero cazzi vostri...

 

A tratti penso che tutti gli ingrati come te e quelli del tuo partito, che non hanno alcun rispetto per chi salva loro il culo, penso che forse in compagnia di qualche skin di Alba Dorata non ci starebbero male, almeno così dopo capirebbero cosa significa davvero fascismo e cosa significa davvero essere anti-democratici ed imparerebbero a rispettare gli altri e chi fa loro del bene,pur se malvolentieri ed indirettamente.

Link to comment
Share on other sites

Ma i risultati ci sono sei tu che non li vuoi vedere e fai finta di niente.

 

Quindi secondo te non ci sarebbero questi impianti di diossina e sarebbero inventati dai giornali?

 

La legge antidiossina sarebbe inventata dai giornali?

 

Il premio preso a Berlino sulle energie rinnovabili da Vendola sarebbe inventato dai giornali?

 

Per altro senza portare alcuna prova che sarebbero invenzioni, non è un modo di argomentare quello, perchè Vendola potrebbe fare le cose pià belle di questo mondo ma tanto tu diresti che sono inventate dai giornali.

 

Vendola non è vero che non fa nulla e non è vero che mangia con mafiosi (e anzi sei pure querelabile se scrivi una cosa del genere) e anzi fa i fatti concreti se poi tu non li vuoi vedere e fai che dire che sono inventati senza portare nessuna prova o argomento quello è un problema tuo.

 

Sel in questo momento non è al governo quindi non può fare nulla.

 

Cmq sugli ammortizzatori sono stati fatti diversi interventi ad esempio sono stati stanziati 600 milioni di euro gli ammortizzatori in deroga, è stato incrementato di 250 milioni di euro il fondo per la carta acquisti per le persone disagiate e poi da quest'anno in via sperimentale il reddito minimo chiamato "Sostegno all’inclusione attiva", ecc...

 

Per altro gli indicatori economici indicano un miglioramento infatti dopo anni di pil che continuava con segno negativo a diminuire finalmente da dicembre ha smesso di diminuire arrivando a zero e le previsioni per il prossimo anno sono che inizierà a crescere:

http://www.corriere.it/economia/13_dicembre_10/crescita-zero-pil-stop-caduta-2-anni-9d7b3b22-6184-11e3-9835-2b4fbcb116d9.shtml

 

Inoltre lo spread da quasi 600 punti che era sotto Berlusconi nel 2011 questo mese è arrivato sotto i 200 punti per l'esattezza 199 punti e il tasso dei nostri btp è arrivato sotto quota 4% a 3,9% questo vuol dire che lo stato risparmierà parecchi miliardi di €:

http://www.corriere.it/economia/14_gennaio_03/spread-sotto-quota-200-non-accadeva-2011-12a2701a-7453-11e3-90f3-f58f41d83fbf.shtml

 

Il Pd è per i diritti civili perchè vuole le unioni civili con pari diritti e una legge antiomofobia Sel lo è ancora di più perchè è per il matrimonio (una buona fetta del Pd per altro è cmq pure favorevole al matrimonio) e sono impegni presi sia come valori di riferimento sia come programma.

 

M5S è opportunista perchè prende le posizioni che gli convengono e le cambia quando gli convengono con la scusa che non ha una cosa nel programma e che loro non hanno valori di riferimento di sinistra o di destra.

 

Il M5S di sicuro non ha fatto nulla di bene è solo l'ennesimo partito padronale, storia già vista con Lega di Bossi  e Forza Italia di Berlusconi.

 

Forza Nuova sono decenni che è tenuta fuori dal parlamento anche quando M5S ancora non c'era.

Alba Dorata per altro è un partito che c'è solo dal 2007 ed alle poche elezioni che ha partecipato ha cmq preso consensi che non differiscono poi di molto perchè già nel 2005 alle amministrative di Atene prese il 5% poi alle politiche nel 2012 incrementò di qualcosa ma non è che ci sia stata tutta questa differenza visto che passò al 7%.

Anche se Forza Nuova avesse una crescita del 2% come Alba Dorata rimarrebbe cmq fuori dal parlamento perchè non supererebbe lo sbarramento.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

 Non ho detto che non ci siano o che siano un invenzione, non distorcere quello che dico per cercare di arrampicarti sugli specchi, c'è tutto quello che hai detto, ma è tutto inefficace, inutile, patetico e tardivo.

 

Se Vendola facesse qualcosa gliene darei atto molto volentieri, magari lo facesse, io sarei il primo ad esserne felice, ma non lo fa...e per il fatto della mafia non devo dirlo certo io, basta guardare quello che succede se solo tu lo volessi vedere ( invece di minacciare querele in maniera patetica e per niente minacciosa solo per censurare quello che non ti fa comodo, come sono soliti fare i tuoi amichetti, perchè non ti informi in maniera possibilmente imparziale e cerchi di opporre ragioni serie e non sempre le solite cose ma dette in maniera diversa ? Ah giusto...ci avete fatto successo con questo trucchetto di cambiare le parole XD )...fra l'altro anche tu sei querelabile per le tue parole su Berlusconi ;) 

 

Anche se non è al governo ( come se invece lo fosse cambierebbe qualcosa ) potrebbe almeno fare opposizione seria...

 

Patetiche leggine le vostre sugli ammortizzatori sociali, i lavoratori vi fanno comodo solo in tempo di elezioni, quando vi servono i voti, finite le elezioni ve ne ritornate nei salotti degli imprenditori, degli industriali e dei potenti a fare i servi a loro...

Ti ho già detto che non credo ai giornali, allo spread e cazzate varie e agli indicatori economici, servi del potere bancario e della finanza assassina di popoli...

 

Anche il 5stelle combatte per le stesse cose e non è una novità ( e non ricominciare con la storia del programma perchè non tiene ed abbiamo già chiarito in un altra discussione )...poi basta vedere gli individui che avete al vostro interno per capire quello che potrete mai realizzare...

 

Il m5s prende posizioni diverse secondo quello che fa comodo ai cittadini, non abbiamo identità politica siamo al servizio esclusivo dei cittadini..sennò saremmo come voi e non vogliamo esserlo...

 

Negli ultimi decenni la situazione non era così catastrofica...veramente AD esisteva già dagli anni '80 e si chiamava Lega Popolare...si ma calcola il 7% su 300 deputati del Parlamento greco...sono tanti ed è indicativo...certo in Italia con tutti questi papponi in parlamento difficile occupare tutti i seggi XD

Si si, te l'ho detto ringrazia Grillo che ti sta proteggendo, anche se quelli che la pensano come te e sono così ottusi farebbero bene secondo me a metterli per qualche ora in una sede di FN così poi apprezzano quello che si fa anche per loro

Link to comment
Share on other sites

I fatti ci sono perchè se uno ha creato un impianto antidiossina la diossina ovviamente si riduce, quindi o tu dici che l'impianto non esiste ed è inventato dai giornali e lo dimostri oppure è così.

 

Quindi Vendola quello che poteva fare lo ha fatto e lo sta facendo poi certo essendoci l'Ilva dal 10965 tutto è per forza di cose tardivo ma di certo Vendola non poteva farlo quando no nera al governo della regione.

Questo cmq non vuol dire che non si possa intervenire oggi per portare la situazione agli standard di rispetto per quanto riguarda la salute e la tutela dell'ambiente.

Poi i morti ci saranno cmq ancora per molto tempo come ci sarebbero anche se si chiudesse l'Ilva perchè tutti i morti di oggi sono morti per i decenni passati in cui si è lasciato che l'Ilva inquinasse senza fare nulla senza costruire depuratori antidiossina e senza fare leggi per limitare quelle emissioni

 

Berlusconi ha condanne definitive accertate quindi non è querelabile se lo ricorda se uno dice che Vendola mangia con i mafiosi sì perchè non ha mai avuto a che fare con dei mafiosi nè ha processi che abbiano sentenziato su simili collaborazioni, quindi sei tu quello querelabile.

 

Non mi porta se tu non credi poi ai dati di fatto e agli indicatori economici io li riporto per chi ci crede e perchè sono gli unici dati oggettivi che ci sono su cui basarsi, se poi a te non interessano non vuoi vederli e preferisci rimanere con le tue convinzioni grilline a me non interessa.

 

Tanto per te se uno fa qualcosa o è una leggina o non esiste ed è inventato o sono dati falsi, così non ha nemmeno senso una discussione.

 

Poi il fatto che scendano i tassi dei titoli di stato ha un effetto molto concreto perchè vuol dire pagare meno miliardi di debito pubblico quindi non ha proprio senso che tu dica che sono cazzate perchè sono miliardi in più o in meno che uno stato deve pagare.

 

Il M5S prende le decisioni in base a quello che gli fa comodo elettoralmente e in base a quello che vuole il capo padrone Grillo, non certo in base al bene per il paese.

 

Ma Grillo non ha difeso niente si inventa solo meriti su ogni cosa che non ha, Forza Nuova saran quasi 15 anni che esiste si è sempre presentato alle elezioni e non ha mai preso un voto ora arriva Grillo e si inventa che è lui che ha tenuto Forza Nuova lontana dal parlamento...

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Cmq dire che è ora di finirla che si sta andando OT.

 

Tanto per te Grillo rimane l'unico salvatore della patri sul cavallo bianco che ha tenuto fuori dal parlamento Forza Nuova, gli unni e le oscure forze di Mordor e probabilmente è anche stato determinante per la vittoria sui nazisti nel 45.

 

Mentre Vendola Sel e il centrosinistra sono dei criminali alleati con mafia, massoneria, kgb, cia e al queda e stanno operando contro gli interessi di tutto il paese.

 

e qualsiasi notizia che riporti di risultati ottenuti è falsa o inventato dalla stampa asservita. o sennò sono falsi perchè inventati dal potere bancario.

 

Quindi non ha senso ogni discussione

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...