Jump to content

La nostra infanzia!


Gabry93

Recommended Posts

  • Replies 168
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    54

  • Gabry93

    40

  • PrinceEndymion88

    23

  • Lavipera

    9

PrinceEndymion88

io avevo pokemon cristallo (o quello azzurro non ricordo bene),che ricordi...

non ricordo bene),che ricordi...

 

ahahahahahahahahahahah XD

Link to comment
Share on other sites

la guerra con mio cugino da un terrazzo all'altro di casa sua.

 

spogliare tutti i "cicciobello" di mia sorella.

 

le sfide a calcio, con un altro mio cugino e un "supersantos", tirando cinque rigori per ciascuno sulla saracinesca del garage dove mio zio teneva al riparo dagli sguardi la sua alfetta.

 

fare castelli di carte.

 

suonare i tappi dei succhi di frutta "yoga".

 

cercare la pagina alla voce "bandiera" sull'enciclopedia "devoto oli", poi disegnare e colorare con i pennarelli "carioca" tutte le bandiere di tutti gli stati o le nazioni del mondo.

 

trattenere il fiato più a lungo di mia sorella, appena la volkswagen di papà entrava in una galleria dell'autostrada A1, fino all'uscita o alla luce, fuori dal tunnel.

 

le corse in bicicletta.

 

rotolarsi con un altro scalmanato da una duna di sabbia sulla spiaggia del lido martino, fino a ridere come due pazzi felici per i granelli finitici in bocca, nel costume, sotto le unghie, ovunque.

 

gli interminabili "nascondino" di tutte le notti di mezza estate.

 

la palla contro il muro della mia stanza fino all'inevitabile rottura di un vaso, di un vetro, di una lampada della mia stanza.

 

e: le costruzioni lego, i "chiodini", i soldatini, le biglie colorate, le macchinine, le pistole a pallini rossi, i "trasferelli", le palline del "clic-clac", il cubo di rubik, le figurine "panini", i robot micronauti GiG, gli "schiacciapensieri" della nintendo, il subbuteo, il gioco dei "14" numeri, il "das", il "mastermind", il "trabocchetto", il "simon", il "paroliamo"...

 

(ovvero: l'evoluzione ludica di me bimbetta, nata negli anni settanta, che frignavo puntualmente quando mammà, anziché lasciare mi sfrenassi in beata pace, osava provare a mettermi la gonnellina, il fiocchettino, il fermaglino, il frontino, e tutti gli "ino" e le "ina", solo vedendo i o le quali mi si storceva la bocca nel più spietato sfacciato irredimibile ghigno da killer).

Link to comment
Share on other sites

Io mi ricordo quando uscivo nel cortile difronte a casa mia e chiamavo i figli dei vicini e giocavamo a nascondino,strega comanda color, il gioco dell'oca e monopoli...

il pallone non mancava mai..

Link to comment
Share on other sites

Oh che bei momenti mi hai fatto ritirare fuori nella mente!

 

Io ero una patita di Dragon Ball, ma proprio malata. Facevo anche la fusione con le mie amiche..che bei tempi. Quelle si che erano dimostrazioni di vera amicizia.

 

 

O le lotte con mio fratello. Giocavamo a wrestling. Facevamo pure tutte le mosse che fanno quelli li quando entrano nel ring. ahhahahahahahah che sfigati!! Avevamo il tappeto grande e non potevamo mettere il piede fuori da li se no perdevamo. E così me le potevo prendere tutte dall'inizio alla fine. Dato che era ovvio che perdevo io. Poi quando gli è venuto il periodo che faceva judo era pure peggio perché ero la cavia di tutte le cose che imparava.

 

Oddio che bei ricordi.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

è bello poterle rivivere!

sono d'accordo! *__*

 

e per le femminucce (e perchè no, anche i maschietti) non domentichiamoci delle Barbie!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...