Jump to content

A voi è mai successo di essere presi in giro per il modo di vestire?


RichardAnime

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • RichardAnime

    11

  • lollone

    6

  • faby91

    5

  • Hinzelmann

    4

eh lo so succede a molti, io son sempre stato (e lo sono tutt'ora) quello che fa compagnia e sostiene quelli presi in giro :)

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

BeatOFPleasure

Più che per il modo di vestire mi hanno sempre ''puntato'' per come non mi vesto

Salvo quando voglio concedermi uno strappo al femminile, indosso solo tute!

Link to comment
Share on other sites

@Dani91 c-che storia triste! :(

Ora l-lavori?

 

Allora, prima di tutto non capisco perché, con tutta la ricchezza del mio messaggio, e dei tanti spunti di riflessione possibili. Tu possa fare la domanda che hai fatto.  Risulta così importante sapere che tipo di lavoro svolgo (e se lo svolgo)?

 

Onestamente credo che il mondo si possa anche dividere in due semplici categorie.

 

- le persone mediocri. (che davanti ad una storia del genere, come ne esistono tantissime altre vissute da altrettante persone,risponde con un "che storia triste". )

- le persone che non lo so. (loro non si fermano alla banalità e alla mediocrità, sanno che in realtà non c'è nulla di triste in tutto quello che ho scritto, perché intravedono la bellezza del messaggio. Ognuno di noi ha una forza interiore per combattere tutti questi ostacoli che la vita ci può porre davanti.  Anche se magari noi stessi crediamo di essere troppo deboli per vivere.

 

Da notare, che la mia storia è passata praticamente inosservata, da non meritare nemmeno una risposta da colui che ha aperto la discussione. Non faccio nemmeno il nome.

Evidentemente insieme a faby91 c'è tante altra gente che gli fa compagnia. Si parla di "pantaloni merdosi" e di chiletti presi con relativi botta e risposta che è possibile sentire nei siparietti di mattinocinque, verissimo e compagnia bella.  Il virtuale rispecchia drammaticamente la realtà. (E ora segnalatemi o bannatemi pure)

Link to comment
Share on other sites

Dani da qui a parlare di ban credo sia veramente fuori da quella che è la politica del forum... 

 

Io credo che faby abbia semplicemente visto un senso di tristezza nella tua storia e l'abbia scritto, penso che per molte persone sia così. 

È stata e rimane una storia "triste", poi la tristezza può fare largo a qualcosa di positivo che, come dici giustamente tu, ci da una forxa interiore per combattere questi ostacoli che la vita ci pone davanti. 

 

Almeno nel mio caso, non avrei saputo cosa dire... 

 

La domanda sul lavoro, credo fosse più una curiosità.

Link to comment
Share on other sites

Guarda @Dani91 che io ho letto il tuo racconto e tutto quello che scrivete nei miei topic viene salvato sul mio pc u.u dire che è passato inosservato beh direi affatto, guarda ho visto persone uccidersi perché venivano prese in giro a scuola, capisco il fatto di essere sempre al centro dell'attenzione succede anche a me (anche alle fermate del pullman o in giro) ed è per questo che o son barricato in casa mia o in quella della mia ragazza nel tempo libero. Non dico che a scuola mi prendano in giro, tutte le volte che lo fanno li spavento ahahah una volta un mio compagno continuava a dire che i bisex e gli omosessuali fanno schifo e dovrebbero morire e mi prendeva in giro, allora il giorno dopo sono arrivato a scuola con un coltello e quando ha ricominciato a farlo mi son girato e gli ho detto: se cobtinui a ripeterlo e a scassarmi i c******i ti squarto in due... Da quel giorno se ne sta zitto al suo posto. Cooooomunque questo è il fatto ultimamente mi prendono in giro perché porto dei guanti da "donna" :3

Link to comment
Share on other sites

Io mi vesto da persona normale, per esempio adesso che c'è freddo sto sempre con le felpe, perché oltre a riscaldarmi mi fanno sembrare un po' più in forma, dato che sono magrissimo.

Freuento il liceo e non mi hanno mai insultato per come mi vesto. L'importante è cambiarsi per essere puliti.

Se mi dovessero mai insultare, me ne fregherei altamente oppure gli darei una risposta molto offensiva

P.S.: Io mangio dalla mattina ala sera e non ingrasso e questo mi fa infuriare

Link to comment
Share on other sites

ma lui è l'unico che ho minacciato....ok aspetta XD no comunque nessuno a parte lui mi ha visto tirare fuori il coltello :P e poi aveva dato fastidio ecchecavolo!!!!! Quando uno esagera esagera :)

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

 

 


L'importante è cambiarsi per essere puliti.
Se mi dovessero mai insultare, me ne fregherei altamente oppure gli darei una risposta molto offensiva

 

Scusami ma....questa frase avrebbe un senso se tu vivessi in un campo ROM

ed avessi difficoltà a lavarti i vestiti

 

In caso contrario è una stupidaggine assoluta, non è che le persone "strane"

o "diverse" o "gay" siano tali e prese in giro perchè non si lavano.

 

Né credo costituisca un problema drammatico per coloro che a casa hanno

la lavatrice, cambiarsi i vestiti

Link to comment
Share on other sites

No, anzi, di solito i miei vestiti anche se non sono all'ultima moda sono sempre particolari e ricevo dei complimenti perché piacciono molto! L'unica volta che mi hanno preso in giro è stato quando da piccolo avevo comprato pantaloni e maglietta corti rosa. Erano rosa spento, i pantaloni pure a scacchi, ma siccome erano rosa mi hanno preso in giro... E da quel giorno non ho più indossato roba rosa. xD in generale prendo quello che mi piace, non mi importa se di moda o meno, ma cerco sempre di indossarlo in modo originale, da "me" insomma. Per il modo di comportarsi invece nemmeno tanto, ma per la voce spessissimo... Poco importa perché loro di una canzone della Carey non saprebbero fare nemmeno una nota!

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa per cui a volte mi hanno preso in giro (soprattutto a scuola) è perché vesto come un ragazzo. Non perché vesto male, ma proprio per lo stereotipo di genere che vuole la ragazza femminile. Mi dà fastidio fino a un certo punto, chi mi critica è fuori dai miei affetti quindi chissene.

 

Però a volte dei maschietti etero più open mind mi chiedono dove ho preso la tale cosa, oppure gli piacciono i miei capelli e vorrebbero farseli anche loro xD

 

 

Link to comment
Share on other sites

@Hinzellmann:

Non comprendere quella frase in senso letterario. Era solo per far capire a @RichardAnime che se ne deve fregare degli insulti, tanto non gliene può fregar più di tanto del giudizio degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma....questa frase avrebbe un senso se tu vivessi in un campo ROM

ed avessi difficoltà a lavarti i vestiti

 

 

 

Falsissimo mio caro..

Io continuo a vedere gente che si veste con magliette piene di "padelle" di grasso, pantaloni sporchi, addirittura ho visto persone coi pantaloni talmente bassi da vedere le mutande e si vedevano chiaramente delle macchie gialle.

Non voglio indagare su quale fluido abbia causato quella macchia...

 

Per non parlare degli odori...

 

Molte persone vengono prese in giro, ovviamente non si dice in faccia, anche per gli odori che emanano non proprio gradevoli.

Fidati... non è fantascienza. 

Link to comment
Share on other sites

 

 


@RichardAnime che se ne deve fregare degli insulti, tanto non gliene può fregar più di tanto del giudizio degli altri.

 

Sì siamo d'accordo....le buone intenzioni ci sono e non si discute

 

Ma non funziona così, non tutti i casi si equivalgono

 

Ti faccio un esempio io ho il vizio del fumo, è capitato che mi sia stato detto

che dei vestiti puzzavano di fumo ( poi fra gay figuriamoci...non siamo noti

per l'indulgenza rispetto a certe mancanze, vedi lollone )

 

In una situazione del genere io posso dire: è vero...e prendere provvedimenti

o dire non è vero, sei tu che sei "schifiltoso"...ed io me ne frego di ciò che pensi

 

Non è esattamente la stessa cosa se sono africano e mi dicono che puzzo perchè

negro o se sono ROM e mi dicono che puzzo perchè non mi lavo. Non esiste il razzismo

contro i fumatori, quindi io non mi sento discriminato

 

Allo stesso modo non possiamo mettere sullo stesso piano chi non si lava ( vero o meno

che sia ) e chi viene preso in giro perchè va contro gli stereotipi di genere che impongono

vestiti di un certo tipo ai maschi ed altri alle femmine.

 

Anzi per dirla tutta il sospetto è che i gay a volte siano "inappuntabili" e "severi" nel giudicare

le inadeguatezze altrui, perchè -preventivamente- rispetto al pericolo di discriminazioni contro

se stessi, hanno deciso di essere "inappuntabili" o "perfetti"

 

Il chè va bene...se funziona, ma non fino al punto di mettere sullo stesso piano, la presa in giro

"normale" e la discriminazione razzista o omofobica.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Presente. Le superiori sono state un inferno, ma non posso dire che non me la cercavo.
Capelli sparati fucsia, matitone sotto gli occhi, catenacci appesi ai pantaloni, piercing e smalto nero. Me ne sono sentite di tutti i colori per anni.
Da due anni gli occhi neri non li uso, ho meno catene e sono rasato. Mi sono ritrovato pero' con due bei dilatatori e una bella barba. Anche ora non passo innosservato, pero' un mese fa in cui per due settimane, prima di rasarmi, dopo che i capelli erano cresciuti li tinsi di blu e mi feci di nuovo gli occhi neri, notai che la gente rompe molto meno e venivo guardato meno strano, alla fine quindi penso che sia cambiata sia la gente che probabilmente anche il mio eccedere, prima lo facevo effettivamente in una maniera molto differente con "gli stessi strumenti". Nel mio caso quindi, si sono stato sfottuto, ma me la cercavo ed infondo ero tra ragazzini.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre avuto le spalle larghe...

Forse stupidamente mi da più fastidio vedere prendere in giro altre persone, allora difficilmente mi trattengo e parto in soccorso  :police:

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato sempre sobrio, direi anche troppo, nel vestire. Però mi hanno preso in giro al primo lavoro quando mi assunse una azienda come responsabile di produzione e mi fecero fare 2 mesi sulla catena di montaggio come operaio per poter meglio capire le varie fasi produttive.

Non mi consegnarono la tuta da lavoro o altri DPI ed io arrivavo li conciato da gentiluomo inglese decaduto, per il semplice fatto che avevo riciclato i completi che oramai si erano un po' consumati ma che comunque erano troppo eleganti per quell'utilizzo.

Ogni mattina era un continuo di battute ma anche se alla fine ero il loro capo non mi arrabbiavo, se fossi stato nei loro panni forse l'avrei fatto anche io e ripensandoci mi rendo conto che ero molto ridicolo.

Link to comment
Share on other sites

L'unica vera presa in giro l'ho avuta alle scuole medie, l'anno in cui andavano di moda le zeppone per i ragazzi! Mia madre me ne prese un paio che la commessa affermava fossero unisex....peccato che gli altri miei compagni non la pensavano allo stesso modo xD 

Al liceo nessun problema, ho sempre avuto buon gusto nel vestire. Idem all'uni. Al lavoro ora mi prendono in giron un pò, perchè d'estate invece delle camicie uso delle t-shirt molto colorate + converse. Mentre d'inverno vesto abbastanza fighetto, e dimostrando meno della mia età mi chiamano il baby-ingegnere ahahha

Link to comment
Share on other sites

Ho una brutta esperienza con gli acquisti fatti dalla madre e dalla zia xD

-Mamma, ma è enorme

-Ma sì, tanto cresci…

Sono passati due anni e ancora mi sta larga quella felpa xD

Link to comment
Share on other sites

A me attualmente succede a scuola, ma mai successo da estranei. Solitamente sono i miei amici che mi prendono in giro, anche un po' pesantemente, ma senza cattive intenzioni. Obbiettivamente da quando mi sono dichiarato ho ancora cambiato modo di vestire e sicuramente adesso sono un po' più "eccentrico", ma nemmeno troppo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...