Jump to content

Tutto si riduce all'aspetto estetico?


Only

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PietroUomoDiPietra

    9

  • FreakyFred

    6

  • Hinzelmann

    5

  • ben81

    5

unmondomigliore

comunque per avere un fisico scolpito basta fare nuoto + palestra (nello specifico body building).

Io guardo molto al fisico perché la persona con cui sto deve essere attraente ai miei occhi. Non esiste un canone di bellezza oggettivo, ma semmai soggettivo. I difetti di una persona possono apparire dei pregi per altri. Ad esempio che ne sai che non ci siano ragazzi che apprezzano un fisico magro (ovviamente devi rimediare al sottopeso) e non troppo muscoloso? 

E' come colui che, avendo i capelli rossi, se li tinge di castano perché teme che alla gente non piacciano i rossi. Ed invece hai voglia a quanti piacciono :) Ognuno ha dei gusti diversi : a me piacciono sia i rossi sia i biondi....per esempio, essendo abituato a vedere il classico mediterraneo che mi ha pure parecchio stufato.

Per il resto mi pare di averlo già detto : l'attrazione fisica è solo il 1 passo. Per stare in una relazione amorosa, quindi per avere un fidanzato, ci deve essere armonia ed affinità di carattere, ci deve essere sentimento (amore) e non solo passione fisica. La passione fisica, da sola, non porta a nulla. 

Link to comment
Share on other sites

Tornando in topic, the question is:  la mia poca avvenenza è causa della mia insicurezza o dissimulo la mia insicurezza accusando la mia poca avvenenza?

ai posteri l'ardua sentenza

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Rieccomi! Sono felice di aver suscitato tutto questo interesse con il mio post! Intanto vi ringrazio per avere risposto.. mi avete risollevato un po' il morale :) Rispondendo a chi mi chiedeva quale tipologia di ragazzi mi piacciono... la prima cosa che guardo in un ragazzo.. generalmente è il viso.. poi a seguire il suo atteggiamento/ modo di essere. Non seguo un criterio preciso... mi può piacere chiunque! Mi colpiscono taaante cose e qualità, non riducibili ad un aspetto fisico! Certo se mi passa davanti un modello mi rifaccio gli occhi, lo guardo e penso "ah però.. sta messo bene".. ma da qui a dire di piacermi e volerlo frequentare ce ne passa! Per esempio mi piacciono molto i ragazzi e gli uomini eleganti e di classe, piuttosto che quelli rozzi e volgari, e generalmente i ragazzi più grandi di me anagraficamente. Avrei difficoltà a frequentarmi con un ragazzo più piccolo. Comunque ci ho riflettuto.. e credo che l'essere single, dipenda anche da molte altre cose.. non si può ricondurre tutto ad un aspetto fisico atipico che mi contraddistingue.. sicuramente mi metto poco in gioco, ho uno stile di vita piuttosto chiuso e circoscritto alle solite amicizie, frequento poco posti nuovi e persone nuove.. penso dipenda anche da questo! :) Comunque per cercare di vivere bene con me stesso dovrei accettarmi.. il problema è che lo faccio ma relativamente.. non riesco a portare una maglietta aderente, tendo ad indossare abiti che mi facciano sembrare meno magro, e non parliamo dell'estate al mare!! Sono anni che non mi stendo su un lettino a prendere il sole per evitare le battute o risate delle persone intorno a me.. vi riporto un ultimo esempio.. questa estate in vacanza camminavo sul bagnasciuga con una mia amica, e tutti ci guardavano! Inoltre ho la carnagione bianchissima e non posso prendere il sole, se non con massima protezione! Dunque sembro ancora peggio! E sentivo i commenti di alcune persone.. che fra loro dicevano.. "ma è anoressico", oppure "ma sembra un alieno" e poi ridevano... ecco perché evito l'estate di denudarmi, perché penso darebbe fastidio a chiunque! Ho imparato a riderci su durante la vacanza, ma poi dentro di me ne soffrivo.. ci stavo male per questi commenti! Tutto qui :) scusate se mi dilungo sempre XD

Link to comment
Share on other sites

Io sono sempre stato magro da quando ho 3 anni
Ma talmente magro che raramente incontro persone che siano magre quanto me
Sfatiamo due miti al volo: ho un'ottima salute, i miei colleghi si prendono almeno 7 o 10 giorni di malattia ogni anno, io se non fosse per il mal di stomaco (gastro-duodenite) avuto due anni fa, non ne avrei preso neanche mezzo in quattro anni
altro mito il metabolismo cambia: sarà vero per molti, ma di fatto io a 36 anni continuo ad essere molto magro, come lo ero a 12 e 24...
 

Per la mia esperienza posso dire: sì i gay che adorano il fisico magro esistono! Saranno una minoranza ma ci sono... poi tu dici pure di essere bello di viso, cosa che penso ti avvantaggi molto, io non mi posso dire altrettanto fortunato... eppure riscuoto successo, non da parte di tutti ovvio, ma non mi lamento ^^
Datti da fare e comincia a conoscere ragazzi gay o bisessuali o bicuriosi, apri grindr e gayromeo, quello che ti tiene i ragazzi lontani probabilmente è un atteggiamento di sfiducia generale nelle tue possibilità, accantonalo! Quando incontrerai un ragazzo a cui piaci come sei, fuori e dentro, la sfiducia si abbasserà sensibilmente :-)
Buona fortuna a presto!

 

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

altro mito il metabolismo cambia: sarà vero per molti, ma di fatto io a 36 anni continuo ad essere molto magro, come lo ero a 12 e 24...

 

Ne riparliamo tra una decina d'anni, che dici? :-)

Link to comment
Share on other sites

Be', comunque se è di qualche conforto io ho un feticcio per il fisico magro. Non ho mai visto un ragazzo "troppo magro" per me. E poi verosimilmente un ragazzo magro sarà un quarantenne normale, mentre un ragazzo normale sarà un quarant'enne grassoccio. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

@Pietro, che me lo hanno detto anche 10 anni fa, ma anche 20

 

Abbi pazienza, aspetta i prossimi dieci... ;-) Ti auguro vivavmente che sia un'altra previsione "buca" ma purtroppo la statistica ti è contro... A meno che dai quarant'tanni in su non cominci a controllare rigorosamente qualità e quantità di cibo.

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono pallido e non ho mai potuto prendere il sole al mare...motivo

in più per divertirsi la sera e camminare sul bagnasciuga in compagnia maschile

sotto le stelle!

 

Laddove tu scrivi che indossi determinati abiti per nascondere la tua eccessiva

magrezza, io alla tua età avrei scritto che indossavo gli stessi abiti per valorizzare

il mio personale e sembrare più "figo"

 

Quindi come vedi è anche una questione di approccio mentale...

 

In secondo luogo esiste una cosa che si chiama "look", che poi sarebbe lo "stile"

in versione giovane ed aiuta molto a superare le insicurezze adolescenziali, perchè

designa un modo di apparire che intorno all'aspetto fisico si costruisce

 

Deve essere pensato in positivo però, non come il modo di evitare i giudizi degli

altri ma il modo per esprimere te stesso, interagire con loro etc. tutte cose che

non conosci solo per il fatto di aver passato una adolescenza isolata e in posizione

difensiva rispetto ai giudizi degli altri

 

Se a questo aggiungi un pizzico di personalità....diventerai un mangiatore di uomini

Link to comment
Share on other sites

Ti dico, anche io ho la fissa dei ragazzi magri. Quelli palestrati con la tartaruga che ci puoi gratuggiare il parmigiano li detesto. Non mi piacciono proprio.

Poi per quanto rituarda il colorito, preferisco la pelle chiara; sarà che anche io ho una carnagione pallida e che sono tremendamente fotofobico…

Link to comment
Share on other sites

Senti,io a 15 anni ero fisicamente inguardabile (158x70kg)

Avevo un sacco di paranoie ma ero felicemente fidanzato.

Dopo,il mio corpo è cambiato.A 19 anni ero 185x85 non avevo

più paranoie ma il mio ragazzo mi ha lasciato per una ragazza!!!

Il fisico conta tanto,tantissimo ma solo come primo impatto.

Cerca di essere un po più positivo e di valorizzare i tuoi punti di forza, soprattutto

non essere troppo timido e buttati nella mischia.Un bel carattere

conta molto di più un bel fisico scolpito.

Link to comment
Share on other sites

Ma i ragazzi che ti piacciono come sono?

 

Questa a mio avviso é la domanda chiave.

Premesso che il problema in questi casi non sono i kg (ci sono amanti dei sottopeso, come dei normopeso, e dei sovrappeso, quindi c'é spazio per tutti), l'autore del topic che aspettative ha? Io conosco gente assolutamente normale che piange perché non trova un uomo. Peccato che cerchino tassativamente personaggi da copertina, escludendo qualunque ragazzo che sia solo '' normale''...

Link to comment
Share on other sites

@ben81, in realtà prima di leggere le ultime due righe

- quelle in cui parla del fisico scolpito e dell'addominale definito -

io ero convinto fosse un "cacciatore" in cerca di Orsi

che veniva snobbato a tutte le serate :D

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

a me invece ha dato sin dall'inizio l'idea del classico tipo che cerca il modello fisicato e con pancia a tartaruga, e si meravigli che non trova nessuno, esattamente la stessa lamentela di alcuni miei amici e conoscenti...in ogni caso l'idea di una persona con aspettative troppo alte o comunque troppo stringenti e slegate dalla realtà...aspettiamo smentite o conferme   :D

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Per esempio mi piacciono molto i ragazzi e gli uomini eleganti e di classe, piuttosto che quelli rozzi e volgari, e generalmente i ragazzi più grandi di me anagraficamente. 

 

Se è vera questa cosa che ha scritto, sbagliate

 

A me lui dà l'idea di aver bypassato l'adolescenza senza viverla

e di avere della diffidenza nei confronti dei tipi adolescenziali.

Se all'adolescenza togliete il look e l'immagine rimane il fisico

cioè i muscoli o la pancia ( nel caso dei bear )

 

Ma lui si reputa anoressico, cioè privo di fisico...e cerca rassicurazione

protezione, magari se si sblocca - anche in relazione al fatto di avere

uno stile di vita "chiuso e circoscritto" -cambia completamente i gusti o

meglio inizia a definirli meglio.

Link to comment
Share on other sites

@ben81

Sinceramente rimango allibito da tutta questa capacità di introspezione basata sul nulla! Forse dovresti rileggere cosa ho scritto... perché proprio per il mio essere in questo modo da una vita, so guardare oltre, ed infatti ho scritto che nei ragazzi guardo di tutto tranne che l'aspetto fisico; certo mi deve attrarre, ma può attrarmi un ragazzo qualsiasi, sottopeso, sovrappeso, muscoloso.. "qualsiasi". Mi ritengo fortunato ad essere come sono, ed ho notato che moltissimi ragazzi qui nel forum la pensano come me.. ciò mi dà molta fiducia! Sono un ragazzo che sa guardare oltre le apparenze, perché ciò che ho vissuto mi ha forgiato. Poi le mie "fisime" come tu dici, sinceramente dovresti spiegarmi quali sono... perché anche laddove ne avessi qualcuna, non sta a te dirlo, in quanto non mi conosci minimamente! Io penso che prima ti dovresti documentare sui pregiudizi e le situazioni di discriminazione/emarginazione che vivono moltissime persone sottopeso ed anche aggiungerei soprattutto sovrappeso. Dalla più banale... che non riescono a spogliarsi quando sono in spiaggia, alle più serie.. che vengono emarginati in molti contesti, derisi, presi in giro, subiscono atti di bullismo ecc ecc.. io fortunatamente mi sono impegnato negli anni ed anche se non del tutto, sto imparando a conviverci e mi sto sempre più convincendo che così come sono va benissimo. A chi non vado bene peggio per loro. E comunque sia ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno risposto, perché dimostrano che non tutti la pensano allo stesso modo, ma le eccezioni esistono per fortuna! Grazie a tutti, mi avete trasmesso molta positività! :)

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Grazie a tutti, mi avete trasmesso molta positività! :)

 

Questo è ciò che conta. Di tutto il resto... raccolta differenziata e amen.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

@Only, ti disturba dirci quanto sottopeso sei?

 

Perché io di bullismo contro i sovrappeso ne ho visto solo alle Elementari

e di bullismo verso i sottopeso... beh, sei il secondo che dice di averlo subito.

Il mio ragazzo pesa quasi 50 chili e gli fanno qualche battuta al lavoro,

ma non ha alcun problema a spogliarsi in spiaggia (ci mancherebbe altro!)

 

Francamente mi pare più una tua paranoia che una reale "discriminazione".

In ogni caso quello che intendevo io è:

"Se hai poaura di essere giudicato male perché sei sottopeso,

la soluzione giusta è cercare altre persone sottopeso".

Link to comment
Share on other sites

Quoto Almadel: mai visto discriminazioni verso i sottopeso, e le battute verso i sovrappeso le ho viste solo a scuola da parte di qualche bulletto ebete, ed in chat da parte di qualche sciampista gay mestruata e anoressica, ma mai nel Mondo di tutti i giorni.

Ergo confermo, il tutto sembra piu una fisima o una paranoia che ti fai da solo, perché non puoi dire che non esistano persone a cui piacciano i ragazzi molto magri.

 

p. s. peso 96 kg per 170 cm, quindi parlo con cognizione di causa. E mi associo a chi ha detto che le uniche caratteristiche solitamente ritenute come non interessanti sono le malattie e le disabilità, ma nemmeno sempre, una mia amica ad esempio si é appena sposata com un ragazzo invalido, e non per secondi fini. Quindi una persona magra se non rimorchia non é certo per la scarsità di chili.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

A me più che altro può venire in mente la possibilità

di ragazzini più grandi e "robusti" ( in senso lato perchè

più cresciuti ) che fanno del bullismo nei confronti di ragazzini

più piccoli ed esili.

 

Al più si può dire che un ragazzino basso, magro e che dimostra

meno anni ha qualche % di rischio in più di essere individuato come

debole e come vittima potenziale

 

Ma non riterrei questa una discriminazione contro la magrezza

in primo luogo perchè la magrezza fa parte di un complesso di

caratteristiche più ampio e poi perchè è una aggressività che 

si scarica contro chi nella sostanza è percepito come più "piccolo"

( e la magrezza direi conti meno dell'altezza o di altre caratteristiche )

 

Quindi il movente non è discriminare i magri...anche se certamente

esserne vittima, non rende la cosa meno sgradevole.

Link to comment
Share on other sites

Il bullismo non guarda in faccia a nessuno. Grassoni, stecchi, tappi, pertiche etc etc

Io sono stato uno stecco per gli ultimi 7-8 anni. Dai 12 ai 17kg sottopeso. Ebbene, mi sono sentito quotidianamente discriminato.

Ed era vero! Tua zia 50enne che non ti fa portare le borse della spesa perché "non ce la fai", la qualunque che quando ti vede ti trova sempre più secco e non si trattiene assolutamente dal fartelo notare (i sovrappeso possono sinceramente dire che gli capita lo stesso? che chi li vede gli dice che sono sempre più grassi e che devono dimagrire? ne dubito; a noi succede immancabilmente), fino al ragazzo di turno che al primo appuntamento ti dice che "se riempissi meglio i vestiti sarebbe meglio" dandoti indubbiamente una gran botta di autostima!

Ma questo era solo per assicurare a tutti che la discriminazione in realtà non fa discriminazioni: attecchisce praticamente su tutto.

 

Only, mi fai una grande tenerezza, perché un po' mi rivedo in te. Anche io ho dato e spesso do la colpa dei miei insuccessi all'aspetto fisico, e spessissimo proprio al fatto di essere troppo magro. Beh, almeno al 50% mi sbagliavo.

E' indubbiamente vero che l'aspetto fisico ha il suo peso nell'attrazione altrui, ma conta anche tanto ciò che si esprime all'esterno.

MI guardo intorno, guardo i ragazzi che trovo attraenti: come sono? Sono tutti perfettamente proporzionati? Alti sopra il metro e ottanta, normopeso, con le spalle larghe e i piedi dritti? No, sicuramente no. Ecco, quello lì sarà alto 1.65m: lo trovo attraente, ci proverei. Quello è magrissimo, quanto me praticamente: cavolo, mi piace però! Quello ha un nasone alla Adrien Brody: ma quanto è figo?

E allora io? sono tanto diverso da loro? Forse no. Sono bassino come quello, magro come quell'altro, ho il naso naso imperfetto come quell'altro ancora. Quelli, quelli che mi piacciono. E allora perché io non piaccio?
Io mi piacerei, se mi vedessi da fuori? TAC! e qui casca l'asino. Non mi lascerei affascinare da nulla e mi affiderei solo alla fredda critica: finirei per dire che sono troppo basso, troppo magro, troppo.. Eppure, che strano, lui è molto più basso di me, ma mi piace; lui è magro come me ma non ha le mie spalle larghe, ma mi piace. Ma allora..?

Può darsi che una soluzione al problema sia imparare a piacersi? Fare caso a quanti ci piacciano pur non essendo esempi di perfezione, e sentendoci quanto meno al pari loro?

 

Migliorarsi, poi, è sempre lecito. Soprattutto se si riesce davvero a farlo per sé stessi.

Io, adesso, ti confesso che sto seguendo un percorso di nutrizione guidato da una professionista. E sto avendo risultati, eccome. Ed è proprio il fatto di averli raggiunti con le mie forze a renderli significativi. Non solo il numero di chili messi, ma la sensazione di farlo per sé stessi.

Ad ogni modo, sono passato da 48 a 55kg in circa 4 mesi (7kg). Sono solo a metà del percorso che ho intenzione di percorrere, ma 'sta metà me la sono guadagnata tutta. E non perché le persone ora mi dicano che sto bene, sia mai che ti diano 'na soddisfazione! Sono io a guardarmi allo specchio e a dirmi: mi piaccio un po' di più; non tantissimo, non spacco il mondo, ma sono più sicuro di quanto non fossi prima. E ti dico che, se vuoi, puoi farlo. Anche io ho diversi problemi di digestione, e diverse intolleranze. I nustrizionisti stanno lì apposta per costruire un piano alimentare conforme alle tue esigenze.

Ma tieni bene a mente che come sei adesso, potenzialmente, non hai nulla che non vada. Per cui, se sei TU a sentirti bene con te stesso, a piacerti, allora andrai bene anche per gli altri. E ti fregherà poco di quelli a cui non piaci, perché non ne avrai "bisogno".
Se ti va, puoi anche scrivermi in mp.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ed era vero! Tua zia 50enne che non ti fa portare le borse della spesa perché "non ce la fai"

 

Ci stai dicendo che tua zia 50nne è una "bulla"?

 

Io comprendo benissimo quanto possa essere umiliante per un giovane maschio

sentirsi dire da una donna di mezza età una cosa del genere....però se veramente

pesavi 48Kg e dovevi portare fra i 12 ed i 17 Kg di peso, oggettivamente ci sta.

 

Intendo dire che la situazione può essere umiliante, anche se non c'è in tua zia la

volontà di umiliarti ( magari non è il suo caso e lei è veramente sadica, ma in generale

io lo potrei dire per cortesia e però tu potresti lo stesso sentirti inadeguato, perchè si

presume che un maschio debba poter portare dei sacchi della spesa senza aiuto )

 

Riconoscere che in parte questo problema è reale, che non è solo discriminazione

mi pare sia il presupposto per potersi migliorare e riuscire a farlo per se stessi e non

per gli altri.

 

Tu non mi puoi paragonare i 48 kg alle persone sovrappeso

 

Sottopeso è una persona che dovendone pesare 65 ne pesa 59, ma 48 significa

il 30% in meno del proprio peso forma....cioè il corrispettivo di obeso non di sovrappeso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...