Jump to content

Esistono ancora le relazioni che durano una vita??


chicco89VE

Recommended Posts

>tutto dipende dalla maturità e dalla serietà che si ha a ventanni e sopratutto dalla persona che >si incontra...se l'amore è vero e reciproco perchè non dovrebbe durare?

 

Ma non è questione di esser seri o poco seri. Non è detto che uno che non voglia una relazione sia poco serio. Il problema è che la vita di un ventenne è spesso assolutamente indeterminata. Non ha l'indipendenza economica, vive coi genitori, studia, non ha ancora idea di cosa farà nella vita...E' difficile quando si ha una vita così poco delineata e instabile fare scelte affettive "definitive". Non dico sia impossibile, ma non è certo frequente.

L'amore non è tutto nella vita di una persona. Ci sono anche altre cose. E inoltre i bisogni e le esigenze cambiano col tempo. E' difficile sapere a ventanni cosa davvero si vuole e si cerca in un rapporto.

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

dani se' a ventanni ti senti superficale e con il timore di affezionarti allora non ti fidanzare neache perche a ventanni si vivono le vere emozioni ...

Link to comment
Share on other sites

la mia storia dura da tre anni , ma ormai questo lo sapete, il segreto?

amare di trikke anche le cose che mi fanno incazzare ,perche' lo rendono unico anche nelle sue incazzature, nei suoi malumori...

Sono l'unico che lo sa prendere in ogni situazione e lui viceversa con me...

quindi quando arrivate a questo traguardo , nulla vieta di amarsi per tutta la vita....

:D :D ;)

 

Ecco visto? A me ancora non è successa una cosa simile ma quando mi capiterà sento che sarà perchè avrò incontrato la persona giusta!

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Sinceramente non credo che un ventenne non possa avere una storia seria perchè ha pochi soldi o perchè la sua vita è ancora indeterminata!E' vero l'amore non è tutto nella vita ma anche vero che l'amore non escluda altro...E poi...ci vuole una gran fortuna a trovare le persona giusta...se la si trova...farsela scappare perchè ventenni sarebbe ridicolo no?! :asd::D

Link to comment
Share on other sites

E poi...ci vuole una gran fortuna a trovare le persona giusta...se la si trova...farsela scappare perchè ventenni sarebbe ridicolo no?! :asd::D

 

Quotissimo! Se uno ha la fortuna di trovare così presto la persona giusta perchè farsela scappare? Così si trascorrono ancora più anni insieme e magari dopo qualche anno ci si dirà: "Ti ricordi come eravamo giovani? Fortuna che ho incontrato te!"  :)

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

dunque

secondo me possono benissimo esistere

è logico che dipende dalle persone

c'è chi in una relazione si sente ingabbiato

e dopo un po' lascia

e chi invece

se non ha un punto di riferimento si sente perso

e allora la relazione che duri tutta la vita diventa il suo sogno!

Link to comment
Share on other sites

>Sinceramente non credo che un ventenne non possa avere una storia seria perchè ha pochi >soldi o perchè la sua vita è ancora indeterminata!

 

Aridaje con sta "storia" della storia seria. Scusa, ma una storia di un anno è meno seria di una che dura dieci? Misuriamo la serietà sulla base del tempo? Io dico che questo è un falso problema. Chi se ne frega se una storia dura 2-3-5 o ventanni...che duri quel che deve durare, e se finisce pazienza, non è la fine della vita, c'è sempre la possibilità di amare ed essere amati ancora...

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Conosco tanta gente che contrappone al concetto di storia seria quello di una scopat° a sera...non mi pare di aver mai detto che una storia di un anno sia meno seria di una che dura 20 anni!Ma di sicuro che l'approccio nei confronti di una relazione può essere quello di voler costruire qualcosa insieme seriamente, se poi dovesse finire dopo 3 mesi per incompatibilità o per altre questioni questo non rende di certo le due persone dei poco di buono...!

 

Bside il discorso era un altro!

Link to comment
Share on other sites

dani se' a ventanni ti senti superficale e con il timore di affezionarti allora non ti fidanzare neache perche a ventanni si vivono le vere emozioni ...

 

Che noia con queste "vere emozioni", come se le vivessi tu.

Chi non riesce ad avere una storia non significa che non viva le emozioni evidentemente non è ancora in grado , o non ancora maturo, per stare insieme a qualcuno [ oppure la persona è quella sbagliata.. da giovani si prendono cotte verso chiunque ]

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Ma non è vero che si prendono cotte verso chiunque!In ogni caso si parla di amore non di cotte...e secondo me (potrei anche sbagliarmi)..Ma l'amore è una delle più grandi emozioni della vita...se non la più grande dopo il dolore. Allora qui si discuteva se un ventenne può innamorarsi e far durare l'amore una vita intera...ed io continuo!Se l'amore è tanto forte e sincero...DEVE continuare una vita!Perchè emozioni così bele non si trovano tutti i giorni...e magari è vero che ci si accorge di questo dopo diverse esperienze...all'inizio io non mi curavo dell'amore effettivo...e cercarlo sarebbe da stupidi...solo dopo aver incontrato decine di idioti ho capito quanto tempo stessi perdendo...ed ora...che ho l'amore...con i suoi dolori e le sue gioie...togliermelo significherebbe togliermi una parte del cuore...e la sofferenza che ne potrebbe derivare sarebbe distruttiva..

Link to comment
Share on other sites

Le relazioni che durano una vita esistono solo se i membri della coppia sono disposti a scendere a compromessi. La maggior parte dei ragazzi che conosco è squallidamente egoista e non è disposta a "pensare per due" come dovrebbe accadere in ogni coppia; c'è, per esempio, chi pensa solo a se stesso e sta con l'altro per avere un divertimento, un'esperienza nuova, un diversivo. Per costruire una relazione serena e duratura, che sia gay o etero, bisogna riuscire a trovare quella persona per cui ci si sente in grado di dire "si, per tuo amore sarei disposto a  tutto, e ciò che voglio di più è condividere la mia vita con te, superare insieme le avversità e i momenti negativi".

Io da parte mia sarei disposto subito a pensare così: del resto se un ragazzo mi piacesse davvero sarei propenso a vivere la mia vita con lui, chissene frega degli altri possibili ragazzi che potrei incontrare. Se c'è affinità e un inizio di amore con lui, allora potremmo iniziare a pensare per due.

E poi non sono fatto per vivere da solo, seppure circondato da amici... Ho bisogno di riempire il mondo del mio amore.

 

[Ahahahah frasi di una ragazzina di quinta elementare in attesa del suo Prince Charming.]

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe meglio non essere costretti a scendere a compromessi, coi miei primi partners infatti non è successo, perchè io non ero ancora così esigente e nemmeno loro lo erano con me... Eppure con alcuni è durata anche parecchio.

Bei tempi  :)

 

Poi non so che è successo...ma coi compromessi ho avuto a che fare e parecchio, nonostante io ne sia allergico. Che ti devo dire...sarò egoista.

 

Il mio penultimo boy cmq era un po' zerbino e così è stato fin TROPPO FACILE metterlo in riga... Facendogli cambiare totalmente uno stile di vita che a me non andava giù. Ma si sa...l'uomo zerbino alla lunga va a stufo, specie per me che sono alla costante ricerca di sfide e di stimoli.

L'ultimo invece manco a parlarne... Siamo stati egoisti fino al midollo entrambi e nessuno dei due riusciva a smuoversi dalle proprie posizioni per accontentare l'altro.

 

Conclusione? quando si è costretti a giungere a compromessi è meglio proprio evitare!!

Alla fine basterebbe trovare l'uomo giusto con cui c'è subito quell'intesa e complicità magiche e perfette... Credo che il vero amore nasca da questo, ovvero quando entrambi stiamo bene così come siamo e pensiamo che non c'è nulla dell'altro che vorremmo cambiare :)

Link to comment
Share on other sites

"si, per tuo amore sarei disposto a tutto, e ciò che voglio di più è condividere la mia vita con te, superare insieme le avversità e i momenti negativi".

 

mi emoziona leggere certe frasi fra, e sapere che non sono l'unico disposto alla mia vita per il mio compagno,mi rallegra il cuore! :) :)

e tu ragazzetta di 5^ elementare , non disperare che il Charming blue Prince arrivera' anche per te!!! :)

Link to comment
Share on other sites

io ci credevo in questa cosa... una relazione x tutta la vita... la cosiddetta anima gemella... si... quella persona ke appena la vedi dici "è lei"...

 

ma il punto è ke ci credevo da sola e lei è riuscita ad allontanarmi... a scappare da tutto... e alla fine ho capito ke quella relazione era troppo bella x essere vera... era un sogno... un'illusione stupenda... ke resterà sempre con me...

 

la persona giusta al momento sbagliato...

 

ma nel mio cuore sempre...

 

accidenti all'impossibilità di non avere una navicella spaziale, l'avrei rapita e lontano da questo mondo di merda sarebbe durata in eterno...

 

ma farò il possibile x vederla felice, anke solo da amica... xlomeno questo sarà eterno anke x lei e nessuno ci romperà i coglioni...

Link to comment
Share on other sites

Io intendo fermamente e fortemente costruire qualcosa di solido e completo col mio ragazzo.

Sto vivendo, per la prima volta in 24 anni (o forse è la prima volta così consapevole e matura...), qualcosa di unico. Di speciale. Di importante.

Non ho la minima voglia di distrarmi, di perdermi in altro o di mollare la presa.

Pensavo anche io che non esistesse chi ha i valori di vita che completano i tuoi. Pensavo di essere il solo a voler comprare carne in un mercato in cui si vende sol opesce ed invece mi sbagliavo.

Sono qui. Con un mal di pancia lancinante e un'insonnia all'ultimo stadio ma il mio pensiero si rivolge a lui. A domani. Al domani...

Ebbene si ho trovato quello che cercavo e mi farò in quattro (ed anche più!) per tenermelo vicino...§

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Che tenerezza nsaiboy!! Anchio provo le stesse cose per il mio ragazzo!!Oramai è il mio primo pensiero d'ogni giorno!Ma non in maniera mielosa e forzatamente perfetta!!A volte lo penso e mi incazzo per gelosia!Altre perchè vedo un indumento o un profumo che mi fa pensare subito a lui!!Se mi capita qualcosa di bello voglio subito renderlo partecipe...così come quando mi accade qualcosa di triste....E' lì...sempre...

Presente ad ogni ora, ogni istante, ogni sogno!Lo adoro!E non posso che pensare alla mia vita con lui...tutta...non vedo una fine!Ed ogni mio progetto di vita si basa su me e lui. Una coppia. E' stupendo... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mi hai emozionato.

Hai scritto una binomio che io mi ripeto sempre nella mia di storia tra me e me e mi emoziona da matti: "una coppia"!

E' una fortuna troppo grande in questo mondo un pò squallidino trovare quello che cerchi quindi alle volte mi emoziona il solo pensiero di avercela fatta o, comunque, di avere la possibilità di farcela...§

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

sono felice che la pensi come me!Sai a volte mi sento l'unico idiota a credere ancora in queste cose...invece mi accorgo che c'è tanta altra gente che ha voglia di costrutire qualcosa insieme al proprio ragazzo!E' questo è terribbilmente romantico :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mi aggancio al "terribilmente romantico" di trisketto. Immagino che lui volesse dare una connotazione superlativa al romanticismo che vive nella sua storia d'amore.

 

Io invece lo voglio interpretare nel senso letterale del termine, come un aggettivo che si riferisce a qualcosa di spaventoso. Che c'è di così temibile nel romanticismo di chi dice "ogni mio progetto di vita si basa su me e lui"?

 

Per quanto mi riguarda solo il fatto che affidare la propria felicità alla presenza di un altra persona nella propria vita è un po' come credere alle favole.

 

Attenzione, con questo non sto dicendo che non esistono le relazioni che durano una vita, anzi, io sono il primo a cercare l'affinità che serve per costruire un rapporto stabile che porti lontano, solo che non credo che lo si riesca a trovare riversando sull'altra persona delle caratteristiche di costanza, di continuità che secondo me non appartengono alla sfera delle cose umane. Tutto la nostra vita è impostata su ritmi che hanno inizio e fine, su cicli che la vita impone per sua natura anche alla nostra esistenza. Una relazione così forte da resistere all'alternanza di questi periodi può nascere solo se abbiamo la capacità di essere prima di tutto saldi in noi stessi, la lucidità di appartenere ad un mondo in cui agiscono forze erosive concrete.

 

In modo figurato per me la relazione che dura una vita è come un arco, due pilastri che sorregono un peso enorme solo perchè la chiave di volta lo distribuisce in modo uniforme, e questa chiave di volta è per me il dialogo che c'è fra due innamorati. Per dialogo intendo non solo le parole che si possono scambiare, ma tutti i gesti, gli sguardi, l'amore stesso che si fa tutto quello che intreccia due vite; non mi criticate la mancanza di romanticismo perchè in tutte queste cose c'è abbastanza spazio per tutto quello che due cuori vogliono vivere, senza alcuna illusione, senza alcun bisogno di scaricarsi responsabilità enormi fra i due, solo con la presenza reale di uno nella vita dell'altro senza che questa risulti privata di qualcosa nel caso non si riesca a concludere l'arco, senza che ci siano condizionamenti alla felicità che si può raggiungere a partire dai propri sogni.

Link to comment
Share on other sites

io sono perfettamente d'accordo con almadell...

 

in più vorrei criticare la frase "L'ambiente gay fa schifo e tutti preferiscono divertirsi e collezionarne a più non posso."

Perchè divertirsi è sinonimo PER FORZA DI COSE di Negatività?

Ragazzi divertirsi non vuol dire per forza prendere in giro le persone o ferirle, io non sono ipocrita e sinceramente dico senza nessun problema che ho fatto i miei periodi di puro divertimento (e come detto sopra ho "collezionato" le mie esperienze).

Ma non per questo mi reputo un "cattivo ragazzo"...non ho mai preso in giro nessuno e sono sempre stato onesto, cercando di rispettare gli altri...

 

Boh, io la penso così...

Poi sul fatto "amore eterno"...io credo che in sè le espressioni "per sempre" e "mai" vanno usate con molta cautela...moltissima cautela...

Link to comment
Share on other sites

>L'ambiente gay fa schifo e tutti preferiscono divertirsi

 

L'ambiente gay non è forse costituito prevalentemente da locali di divertimento? E le persone non vanno in discoteca proprio per divertirsi? Di certo non ci vanno per filosofare o discutere di politica o di massimi sistemi. Per parlare e relazionarsi in modo diverso ci sono altri contesti più consoni.

Link to comment
Share on other sites

 

accidenti all'impossibilità di non avere una navicella spaziale, l'avrei rapita e lontano da questo mondo di merda sarebbe durata in eterno...

 

 

beh questo sarebbe stato sicuramente poco corretto  :asd:

comunque non buttarti così giù...

 

...anche se adesso per te è difficile capirlo fidati che piano piano comincerai a dimenticare e a ""rivivere"" in campo sentimentale...

non è mai facile ma tutto passa...se vi siete mollate si vede che doveva andare così...

...sono fermamente convinto che niente accada per caso...

 

...su, coraggio!  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che si è spostato l'asse visivo su altro...

Anche secondo me bisogna prima trovare un equilibrio interno ed intimo perp oterlo regalare al proprio partner e metterlo a sostegno del rapporto.

però l'uomo è un animale sociale e, in base a questa sua natura, ha difficootà a star da solo.

Io sarò inguaribile e meno cinico di altri ma ci credo nell'amore.

Mi fido di me, delle mie capacità, della mia voglia di fare e di lui e quindi ci provo senza farmi mutilare da cinismi o pregressi vari...

Se si hanno le PALLe e ci si ama davvero si può riuscire a superare la barriera del tempo...§

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...