Jump to content

gruppo fb


Fenix73

Recommended Posts

Che nesso ci sarebbe tra creazione del gruppo fb e l'interazione forumistica?

Perché la prima dovrebbe minare l'altra?

A meno che la maggior parte degli utenti non approdi qui per chattare l'un con l'altro ignorando le discussioni, il problema non dovrebbe sussistere...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

però ci sono forum che hanno pagine su facebook e il primo non ha subito nessun allontanamento (per esempio, da fan dei Pokémon, parlo della pagina del forum più famoso in italia, che non dico il nome per possibile spam, che ha una pagina fb. Ma rimane sempre il più visitato)!

Link to comment
Share on other sites

 

 


A meno che la maggior parte degli utenti non approdi qui per chattare l'un con l'altro ignorando le discussioni, il problema non dovrebbe sussistere...

Succede così di solito per esperienza personale passata, ho visto mailing list e forum sopperire in quel modo.

Peraltro esistono già diversi gruppi LGBT sul faccialibro, mi pare inutile crearne un altro.

Link to comment
Share on other sites

Il gruppo FB cadde in disuso appunto perchè non c'era motivo di tenerlo in piedi! 

é ridondante e alla fine non serve più di tanto! 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Che nesso ci sarebbe tra creazione del gruppo fb e l'interazione forumistica?

 

Lo sai si che la maggior parte dei forum che hanno chiuso, hanno chiuso perchè l'utenza si è spostata su facebook, in pagine più o meno ufficiali che trattavano il medesimo argomento? 

Per citarne uno su tutti posso citare Vodaworld...

Link to comment
Share on other sites

Lo sai si che la maggior parte dei forum che hanno chiuso, hanno chiuso perchè l'utenza si è spostata su facebook, in pagine più o meno ufficiali che trattavano il medesimo argomento? 

Per citarne uno su tutti posso citare Vodaworld...

 

No, non lo sapevo.

Pensavo che la pagina su fb avesse la semplice funzione di "unire" gli utenti anche su quel social network, non che fosse una board per intavolare discussioni e dibattiti.

E comunque la mia non era una domanda retorica :)

Link to comment
Share on other sites

Ah, capito il problema... No decisamente non sarebbe un bene "mettere in pericolo" il forum, io pensavo al gruppo su FB più come un posto dove "cazzeggiare" o intavolare discussioni più "personali" tra utenti...

Link to comment
Share on other sites

e se si creasse un gruppo segreto fb in cui chi volesse si iscrive mettendo il nick con cui appare sul forum? Niente discussioni, ma solo un modo per dare volto agli utenti... Magari stabilendo un numero minimo di post per potervi accedere in maniera che solo utenti realmente attivi possano accedervi.

Link to comment
Share on other sites

Se è per dare un volto agli utenti.. per quello c'è la secret area dove chi vuole mette delle foto. 
Io sono dell'idea che per i contatti su Fb.. si può benissimo fare privatamente via mp. 

Il gruppo su FB magari servirebbe per un approccio più colloquiale.. se fosse soltanto per vedere la faccia di chi scrive.. beh fa tanto circolo di pettegole. 
 

Link to comment
Share on other sites

Io non ho foto sul faccialibro mentre le ho qui per cui mi sembra abbastanza inutile, in aggiunta alla già fatta considerazione che esiste l'area segreta del forum per chi vuole metterci la faccia e non solo.

Link to comment
Share on other sites

Una pagina segreta??????

 

sì perchè su facebook se fai parte di un gruppo, anche se il gruppo è chiuso, lo sanno tutti i tuoi contatti.

 

Perciò boccio l'idea perchè c'è chi non ha ancora fatto c.o. e non si sa mai mette un commento o un mi piace ingenuamente, o peggio ancora viene taggato per qualche evento, tipo un gay pride (come feci io due anni fa che taggai su fb un utente che non aveva ancora fatto c.o., creandogli involontariamente qualche disagio) rischia la sua privacy.

 

Qui ci sono i nick, su fb ci sono nomi e cognomi.

 

Inoltre tutti scriverebbero su fbook e il forum verrebbe abbandonato.

 

Ovviamente il gruppo, per quel che mi riguarda, può essere anche pubblico, ma non ci saranno gli stessi utenti del forum, per il discorso che facevo prima sulla privacy. Non so se mi sono spiegata...

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

Per inciso ci stà differenza fra gruppo chiuso e gruppo segreto. Il gruppo chiuso è visibile ma non i suoi contenuti e puoi chiedere direttamente di farne parte . Il gruppo segreto non è visibile affatto e puoi vederlo e farne parte solo se invitato da amministratore e nessuna attività viene condivisa. Pertanto la privacy è nettamente garantita e solo chi ne fà parte ha accesso a contenuti e componenti. Per il resto del mondo semplicemente non esiste.

Link to comment
Share on other sites

A me che si faccia il grupop su Facebook interessa relativamente, ma credo che la questione della privacy, anche se il grupo fosse solo chiuso sarebbe totalmente irrilevante.

 

Per il fatto che se andassimo a vedere i "mi piace" dei gay, dichiarati o meno, sarebbe un continuo di "le principesse del pop", "passive aggressive", "passive che fanno le amiche e tentano di fotterti il ragazzo" ... etc etc.

 

Comunque sarebbe carino anche per l'organizzazione, sempre che si facciano ancora, dei raduni... è molto più diretto il contatto!!

 

e, secondo me, un gruppo su facebook non diminuirebbe assolutamente le cose scritte sul forum... anche se, probabilmente, il principale motivo è quello di vedere le facce degli altri!! XD

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...